Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Linguaggi di programmazione
 Un esame da Bestemmie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 14/01/2004 : 19:15:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uff, ma xchè nn risp + nessuno ai miei dubbi???

vabbè, questa è sul C..so che stò chiedendo una stupidaggine, ma poichè sn (molto) stupido, non riesco a capire perchè, eseguendo questo programmino che dovrebbe leggere e stampare 3 el. di un vettore, la prima volta che inserisco il primo elemento viene saltata l'istruzione di stampa (in pratica, inserisco il primo elemento, poi inserisco il secondo e mi stampa il primo, inserisco il terzo e mi stampa il secondo...).
Ho provato a fare il ciclo con for e con do,mettendo ++i o i++
ma il risultato è sempre lo stesso...temi.


# include <stdio.h>

void main() {
int a[3],i;
i==0;
while (i<3){
scanf("%d ",&a[i]);
printf("a[%d]=%d\n",i,a[i]);
i++;
}

}

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 20/01/2004 : 14:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
# include <stdio.h>
void main() {
int a[3],i;
i==0;
while (i<3){
scanf("%d ",&a[i]);
printf("a[%d]=%d\n",i,a[i]);
i++;
}
}

Allora, l'assegnazione di i è cosi:

i=0; e non i == 0 [questo è un confronto], ti ricordo inoltre che il vettore di 3 va a 0 a 2, ovvero 0,1,2.

Ora dovresti risolverlo :)

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 20/01/2004 : 14:58:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi una implementazione corretta è questa:

# include <stdio.h>

void main() {
int a[3],i;
i=1;
while (i<=3){
scanf("%d ",&a[i]);
printf("a[%d]=%d\n",i,a[i]);
i++;
}

}

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 20/01/2004 : 20:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tano...se capisco chi 6, t offro un caffè in facoltà..

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 20/01/2004 : 20:53:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Azrael

Grazie Tano...se capisco chi 6, t offro un caffè in facoltà..



Ma per cosi poco! :D Dai, cmq non so se l'implementazione è coretta al 100%.. Non l'ho testato e ho dato un occhiata veloce. Ciao

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 20/01/2004 : 20:56:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq sono il tipo che se ne sta sempre solo soletto, capelli a punta, alto 180.. corso B :D uno dei pochi sopravissuti :D

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 21/01/2004 : 22:24:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, io sn del corso A...
senti, mi spieghi l'utilità di salvare gli identificatori mnella tabella hash??

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Città: Corato


Inserito il - 22/01/2004 : 00:38:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathàll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathàll  Invia a Cathàll un messaggio Yahoo! Invia a Cathàll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Azrael

Ah, io sn del corso A...
senti, mi spieghi l'utilità di salvare gli identificatori mnella tabella hash??



Perchè ogni qualvolta l'analizzatore semantico deve fare dei controlli sui tipi [ti faccio giusto un esempio, ma le applicazioni sono varie] accede alla Tabella dei Simboli e verifica che il campo "Tipo" sia comune ad entrambe le variabili.

Ovviamente noi la Symbol Table la organizziamo in maniera più semplice.. ma è il principio che conta. Essendo una porzione di compilatore cui l'analizzatore accede più volte, è necessario che venga implementata in una maniera molto efficiente.

Per cui usa la Funzione Hash per assegnare univocamente una locazione del vettore all'identificatore, proprio perchè è necessario [tornando all'esempio di prima] che non stia 2 ore per trovare 2 identificatori e confrontare i loro tipi

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

nicux
Sottonicux

nicux


Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'


Inserito il - 22/01/2004 : 12:50:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicux Invia a nicux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come ben sai il signor hash fa scacco matto in 1 o 2 mosse (salvo sfiga)!!!

gia' e non ancora...
Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 22/01/2004 : 18:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si , lo sapevo questo, ma dato che noi l'analisi semantica (per ora) nn l'abbiamo fatta, nn capisco xchè scassarci ancora d + le palle....io a stò esame gli sputo in bocca!!

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 22/01/2004 : 19:16:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Del resto la vita è semplificata perchè viene utilizzata l'allocazione statica. Quindi meno puntantori dell'allocazione dinamica. [Tanto poi stanno ad ASD..].

Cmq sia se scarichi il compilatore che feci io, trovi una buona documentazione, dovrebbe esaurire ogni tuo dubbio.

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Città: Corato


Inserito il - 24/01/2004 : 01:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathàll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathàll  Invia a Cathàll un messaggio Yahoo! Invia a Cathàll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Azrael

Si , lo sapevo questo, ma dato che noi l'analisi semantica (per ora) nn l'abbiamo fatta, nn capisco xchè scassarci ancora d + le palle....io a stò esame gli sputo in bocca!!



Maddai, non rompere. Pensa a me che sarò costretto a prepararlo in 10 giorni, compilatore compreso (pura follia, ma noi interisti siamo sempre ottimisti)

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 24/01/2004 : 01:49:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta e spera di preparare un compilatore in 10 giorni.. Io, partendo da zero, senza alcun supporto, ci ho messo un mese.. Poi non so..

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Città: Corato


Inserito il - 24/01/2004 : 20:05:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathàll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathàll  Invia a Cathàll un messaggio Yahoo! Invia a Cathàll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tano

Aspetta e spera di preparare un compilatore in 10 giorni.. Io, partendo da zero, senza alcun supporto, ci ho messo un mese.. Poi non so..



Ma io sono più bono

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 27/01/2004 : 19:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io quel benedetto affare lo stò facendo da + d 2 settimane, ma c'è sempre qualcosa che nn funziona porca zozza!

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 31/01/2004 : 15:44:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che palle, ho completato il progetto, funziona ma i token devono essere x forza separati da spazi...cavolo, le ho provate tutte, ho messo il lookahead come variabile globale chiamata con & dalla gettoken, tutto d tutto ma NIENTE!.. nn c'è stato verso

cHE VOI SAppiate, va bene così? Ho visto che quello d Tano ha lo stesso problema...datemi delucidazioni voi che avete consegnato il progetto..

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

SD83
Utente assiduo


Regione: Puglia
Prov.: Foggia


Inserito il - 04/02/2004 : 12:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SD83 Invia a SD83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda:(Corso A) dato che prima o poi mi dovrò decidere a fare linguaggi, vorrei sapere ke libro devo usare? va bene il libro degli appunti di semeraro? e poi conviene seguire le lezioni??
Torna all'inizio della Pagina

Ainaf
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


Inserito il - 07/02/2004 : 10:10:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ainaf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ainaf Invia a Ainaf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SD83

Una domanda:(Corso A) dato che prima o poi mi dovrò decidere a fare linguaggi, vorrei sapere ke libro devo usare? va bene il libro degli appunti di semeraro? e poi conviene seguire le lezioni??



Il libro di semeraro è utile sia per teoria che per la pratica...devi anche studiarti il blocco di dispense che trovi in biblioteca... le lezioni sono utili solo per sapere cosa fa...l'anno scorso non abbiamo fatto un bel po delle dispense...

Stefania 84
Torna all'inizio della Pagina

style
Utente giovane


Regione: Puglia


Inserito il - 07/02/2004 : 11:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di style Invia a style un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che qua si parla del compilatore...:
a pochi gg dalla consegna del compilatore ho un dubbio: gli identificatori che troviamo e dobbiamo mettere nella tabelle hash non devono ripetersi?
cioè, se io uso 6 volte la variabile "x" nel sorgente; questa nella tabella sarà presente una sola volta o 6?

la funzione hash è "ispirata" a quella del compilatore di tano (solo quella...)

spero che mi rispondiate... almeno potrò provare a metterci una pezza...
Torna all'inizio della Pagina

Antonio
Utente medio



Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 07/02/2004 : 12:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Invia a Antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da style

visto che qua si parla del compilatore...:
a pochi gg dalla consegna del compilatore ho un dubbio: gli identificatori che troviamo e dobbiamo mettere nella tabelle hash non devono ripetersi?
cioè, se io uso 6 volte la variabile "x" nel sorgente; questa nella tabella sarà presente una sola volta o 6?

la funzione hash è "ispirata" a quella del compilatore di tano (solo quella...)

spero che mi rispondiate... almeno potrò provare a metterci una pezza...



Solo una volta nella Symbol Table...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,36 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000