Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Linguaggi di programmazione
 compilatore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ioboss
Utente medio

tux_


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 12/02/2004 : 12:10:32  Mostra Profilo Invia a ioboss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragà.. aiuto.. =\ sto facendo l'analizzatore lessicale.. il sorgente viene compilato ma mi da un errore di violazione di accesso durante l'esecuzione.. si blocca sempre quando leggo un carattere dal file.. sapreste dirmi cos'è ke sbaglio?? O_o in allegato c'è il sorgente in c..

Allegato: aiuto.txt
9,92 KB

Qualcuno era comunista perché chi era contro, era comunista! (G. Gaber)

nicux
Sottonicux

nicux


Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'


Inserito il - 12/02/2004 : 13:31:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicux Invia a nicux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhmm...
quel codice ha un che di familiare...
dopo l'esame di asd gli dò un occhiata, spero non sia troppo tardi.

gia' e non ancora...
Torna all'inizio della Pagina

ioboss
Utente medio

tux_


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 12/02/2004 : 22:12:17  Mostra Profilo Invia a ioboss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero anke io nn sia troppo tardi.. =( l'esame ce l'ho il 18.. O_O

Qualcuno era comunista perché chi era contro, era comunista! (G. Gaber)
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 12/02/2004 : 23:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a crearti un algoritmo a parte in C che preleva caratteri dal File e stampali a video. Cosi vedi bene se c'è un errore di sintassi.

E' molto utile isolare parti di programma.

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

MnK
Nessuno può capire


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta


Inserito il - 14/02/2004 : 00:11:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MnK  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MnK Invia a MnK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
unsigned hash(char *s) {
unsigned hashval;
for (hashval = 0; *s != '\0'; s++)
hashval = *s + 31 * hashval;
return hashval % HASHSIZE;
}


Ragazzi per favore sareste così gentili da spiegarmi sto pezzo di codice?nn riesco proprio a capirlo.In particolare hashval = *s + 31 * hashval;
Perche' proprio 31?E' ricorsiva come funzione vero?E perche'?
Grazie 1000.Sergio.

La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai.
(H. D. THOUREAU)
Ah LA PRIKKOPRAKK L'antica arte della ristorazione cinese....
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 14/02/2004 : 00:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è altro che la creazione di un valore HASH a una chiave estratta. Tu puoi progettare qualsiasi algoritmo che ti generi un valore HASH, in questo caso è stato scelto

hashval = *s + 31 * hashval;
return hashval % HASHSIZE;

dove viene restituito un valore compreso tra 0 e N del vet[0..N]. Una chiave Hash può anche essere Hashval = primalettera in binario + seconda lettera in binario ecc..


La scelta della chiave è soggettiva.

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

MnK
Nessuno può capire


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta


Inserito il - 14/02/2004 : 15:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MnK  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MnK Invia a MnK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
/* ----------FUNZIONE HASH--------------------*/
int hash(struct token *tkn,struct token *vet_tkn[]) {
printf("----E' stata appena richiamata la funzione HASH ----\n");

int hashval;
int libero = 0;
int i = 0, p = 0;
for (hashval = 0; tkn->name[i] !='\0'; i++)
hashval= tkn->name[i] + 31 *hashval;

hashval = hashval % HASHSIZE;
printf("Il valore Hash Calcolato e': %i \n",hashval);

if (vet_tkn[hashval]->name == NULL) {
vet_tkn[hashval] = tkn;
}
else
{
i = hashval;
while (libero == 0) {
if (vet_tkn[i]->name == NULL) {
vet_tkn[i] = tkn;
libero = 1;
}
i++;

if (i == HASHSIZE) {
for (i = 0; i <= hashval; i++) {
if (vet_tkn[i]->name == NULL) {
vet_tkn[i] = tkn;
libero = 1;
}
if (i >= hashval) {
printf("TABELLA PIENA! \n");
libero = 1;
}
} //End For
} //End IF
} //End While
} //Fine Else
}



ALLORA VEDIAMO. C'E' QUALCOSA CHE NN MI CONVINCE. *vet_tkn[] E' IL PUNTATORE AL VETTORE DI LISTE.GIUSTO?
NEL PRIMO CICLO QUANDO hashval=0 hashval= tkn->name[i] + 31 *hashval;COME FA' tkn->name[i] che credo sia una stringa ad essere = ad hashval che e' dichiarato come un int?
-> nn si usa per selezionare un campo della cosa puntata da un puntatore? ma
vet_tkn[hashval]->name VET_TKN[..]NN E' UN PUNTATORE....o sbaglio?

La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai.
(H. D. THOUREAU)
Ah LA PRIKKOPRAKK L'antica arte della ristorazione cinese....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,25 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000