Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Linguaggi di programmazione
 Un esame da Bestemmie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 23/12/2003 : 21:07:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo esame mi manderà in manicomio, ne sono certo...
ca**o, ma come si fa a mettere in testa tutta la me*da che si trova in quel fottutissimo libro..
è impossibile, duecentomila regole che non servono a nulla...MALEDIZIONE A CHI LE HA INVENTATE, ca**o, IO ODIO TUTTA QUESTA SPAZZATURA!!!!!!!

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 24/12/2003 : 00:32:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando l'ho fatto io mi feci tutti gli appelli precedenti, erano cazzate immani, al massimo ti chiedeva automi riconoscitori o qualcosina di più.. Poi mi ha schiaffato il pumping lemma per i linguaggi regolari e non. E se non sbaglio a uno degli ultimi scritti era scindere due linguaggi formalmente e vedere se sono lineari destri e tutta la catasta di cazzate.

Ma tutto questo serve a qualcosa? Mah.. Io l'ho fatto.. perfortuna

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Dreamhell
Utente Cool

kurt

Città: o__O Bari O__o


Inserito il - 24/12/2003 : 01:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dreamhell  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dreamhell Invia a Dreamhell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
coraggio Jedi, è un esame tosto ma sbattendo un po' la testa, e sopratutto facendo gli esercizi si può fare.
Per il compilatore ti consiglio di rompere le palle a tremila al professore e a quelli che l'hanno sostenuto con quel docente.


Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 24/12/2003 : 13:38:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Del resto sul sito trovi il mio compilatore, non è granchè, ma è ottimo per imparare. Almeno io me lo feci da 0..

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 25/12/2003 : 19:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raga, io nn ho gli appelli d ling, su quali capitoli di solito dà gli esercizi???
Quali tra quelli del cap 2 (l'induzione sulla lunghezza di una stringa) e quelli del cap 5 (le proprietà di chiusura) e gli automi det e non det???

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Città: Corato


Inserito il - 27/12/2003 : 00:47:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathàll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathàll  Invia a Cathàll un messaggio Yahoo! Invia a Cathàll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Azrael

Raga, io nn ho gli appelli d ling, su quali capitoli di solito dà gli esercizi???
Quali tra quelli del cap 2 (l'induzione sulla lunghezza di una stringa) e quelli del cap 5 (le proprietà di chiusura) e gli automi det e non det???



Gli Appelli ce li ho io, Fabbrì.. Se li vuoi fai un fischio.
Gli esercizi cmq sono i soliti.
- Operazioni sui Linguaggi
- Conversione Automi -> Grammatica Lineare Dx -> Espressione Lineare (e viceversa)
- I due Pumping Lemma
- eventualmente esercizi sul Laboratorio, tipo progettare particolari frammenti del Compilatore.

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 28/12/2003 : 20:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Catà, più che altro mi servirebbero degli esercizi fatti e commentati...stò esame proprio non riesco a capirlo...

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Città: Corato


Inserito il - 28/12/2003 : 22:01:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathàll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathàll  Invia a Cathàll un messaggio Yahoo! Invia a Cathàll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Azrael

Catà, più che altro mi servirebbero degli esercizi fatti e commentati...stò esame proprio non riesco a capirlo...



Su quali argomenti? Sinceramente.. per i ricordi che ho io.. A parte il Pumping Lemma gli altri non mi sembravano poi così difficili

Soprattutto la conversione FSA -> Linguaggi di Tipo III -> Espressioni Regolari non era difficilissima, e quella c'è quasi sempre negli appelli.

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 28/12/2003 : 23:02:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Catà, ma tu l'hai già fatto linguaggi???

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Città: Corato


Inserito il - 30/12/2003 : 01:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathàll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathàll  Invia a Cathàll un messaggio Yahoo! Invia a Cathàll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Azrael

Catà, ma tu l'hai già fatto linguaggi???



mmm.. magari!
Ora sto preparando il secondo esonero di Matematica Discreta.
Se tutto va bene dovrei darlo a Febbraio.

Ma sinceramente dopo aver passato il 1°esonero di MD e il 1° di ASD , linguaggi mi fa un po' meno paura (ma proprio poca )

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

Ainaf
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


Inserito il - 30/12/2003 : 14:35:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ainaf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ainaf Invia a Ainaf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Azrael

Catà, più che altro mi servirebbero degli esercizi fatti e commentati...stò esame proprio non riesco a capirlo...



Ciao Azrael... io ho il un quaderno di esercizi svolti di programmazione se vuoi posso fotocopiartelo e se conosci cathall potrei fartelo avere tramite lui...

Stefania 84
Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 30/12/2003 : 23:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ainaf 6 molto gentile, ma x programmazione intendi il compilatore? per ora stò facendo la parte teorica, e gli esercizi di teoria sono la mia croca (tipo espressioni regolari o pumping lemma)...

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

Ainaf
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


Inserito il - 31/12/2003 : 14:52:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ainaf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ainaf Invia a Ainaf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Azrael

Grazie Ainaf 6 molto gentile, ma x programmazione intendi il compilatore? per ora stò facendo la parte teorica, e gli esercizi di teoria sono la mia croca (tipo espressioni regolari o pumping lemma)...



No scusa ho scritto male... x esercizi intendo tutti quelli di teoria.. almeno quelli che sono riuscita a fare...

Stefania 84
Torna all'inizio della Pagina

Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Città: Corato


Inserito il - 31/12/2003 : 19:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathàll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathàll  Invia a Cathàll un messaggio Yahoo! Invia a Cathàll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao Azrael... io ho il un quaderno di esercizi svolti di programmazione se vuoi posso fotocopiartelo e se conosci cathall potrei fartelo avere tramite lui...



Soprattutto perchè prima di Azrael me lo fotocopierò io

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

Ainaf
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


Inserito il - 01/01/2004 : 14:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ainaf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ainaf Invia a Ainaf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cathàll ©

Citazione:

Ciao Azrael... io ho il un quaderno di esercizi svolti di programmazione se vuoi posso fotocopiartelo e se conosci cathall potrei fartelo avere tramite lui...



Soprattutto perchè prima di Azrael me lo fotocopierò io



come vuoi...sempre a tua disposizione

Stefania 84
Torna all'inizio della Pagina

Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Città: Corato


Inserito il - 02/01/2004 : 15:44:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathàll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathàll  Invia a Cathàll un messaggio Yahoo! Invia a Cathàll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ainaf
come vuoi...sempre a tua disposizione



Uao.
Mi fai sentire un privilegiato.

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

Ainaf
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto


Inserito il - 04/01/2004 : 14:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ainaf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ainaf Invia a Ainaf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[/quote]

Uao.
Mi fai sentire un privilegiato.
[/quote]

lo sei... dai a parte gli scherzi fammi sapere quando ci possiamo vedere che ti do il quaderno...se ti serve...

Stefania 84
Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 04/01/2004 : 18:52:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè Catà,per ora stò ancora facendo gli esercizi del libro allora prendilo tu x primo xchè nn so quando andrò a bari, forse al seminario microsoft bò....

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Città: Corato


Inserito il - 07/01/2004 : 13:48:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathàll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathàll  Invia a Cathàll un messaggio Yahoo! Invia a Cathàll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ainaf
fammi sapere quando ci possiamo vedere che ti do il quaderno...se ti serve...

Certo che mi serve. Io sono a Bari venerdì mattina per l'esonero di MD e Lunedì/Martedì prossimo x vedere i risultati. Fammi sapere.

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

sabry82
Nuovo Utente


Regione: Puglia


Inserito il - 09/01/2004 : 13:04:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry82 Invia a sabry82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi!

Mi sono appena iscritta a questo sito!!

sarebbe troppo chiedervi di scannerizzare le pagine di ainaf e metterle sul sito?


Per me che non posso seguire è un'mpresa fare sti esami!!!!
ciaoooo
Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 10/01/2004 : 22:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domande rivolte a chi ha visto gli appelli d linguuaggi:

1) Il capitolo 8 può essere saltato? Cosa ha spiegato, io so che questo capitolo non si fa nulla di esercizi...

2) In pratica, della chiusura dei linguaggi devo imparare solo quelle dei ling di tipo 3 che servono per fare gli esercizi del capitolo 7, del resto posso fregarmene giusto???

-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"

"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,31 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000