Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Linguaggi di programmazione
 AIUTOOOOOOOOOOOOOO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ioboss
Utente medio

tux_


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 04/02/2004 : 02:32:04  Mostra Profilo Invia a ioboss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo trovare un manuale di lex in italiano... !!! =( nn riesco a recuperarlo!!

Qualcuno era comunista perché chi era contro, era comunista! (G. Gaber)

Antonio
Utente medio



Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 04/02/2004 : 11:05:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Invia a Antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi un consiglio, lascia perdere lex e yacc.....

Cmq, manuali in italiano non ce ne sono, o meglio, se ce ne sono sono scarsi di materiale....
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 04/02/2004 : 19:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia proprio perdere il lex e lo yacc, controlla sul sito di laureateci c'è il mio compilatore, è una ciofeca, ma è abbastanza semplice da capire..

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

sabry82
Nuovo Utente


Regione: Puglia


Inserito il - 06/02/2004 : 17:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry82 Invia a sabry82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voi li avete provati lex e yacc?
che mi dite?
Torna all'inizio della Pagina

Antonio
Utente medio



Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 06/02/2004 : 18:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Invia a Antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sabry82

Voi li avete provati lex e yacc?
che mi dite?



....secondo me è più facile farlo da sè (il riconoscitore). Anche perchè se riuscite ad usarli non imparerete quello che questo corso vuole dare; non ho nessun(issim)a intenzione di fare della "morale", ma questo corso è importante... A voi la scelta.
Torna all'inizio della Pagina

sabry82
Nuovo Utente


Regione: Puglia


Inserito il - 06/02/2004 : 19:10:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry82 Invia a sabry82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Antonio

Citazione:
Messaggio inserito da sabry82

Voi li avete provati lex e yacc?
che mi dite?



....secondo me è più facile farlo da sè (il riconoscitore). Anche perchè se riuscite ad usarli non imparerete quello che questo corso vuole dare; non ho nessun(issim)a intenzione di fare della "morale", ma questo corso è importante... A voi la scelta.



Hai perfettamente ragione....
ma sai, ogni tanto viene la tentazione...
Torna all'inizio della Pagina

Antonio
Utente medio



Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 06/02/2004 : 19:17:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Invia a Antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sabry82

Citazione:
Messaggio inserito da Antonio

Citazione:
Messaggio inserito da sabry82

Voi li avete provati lex e yacc?
che mi dite?



....secondo me è più facile farlo da sè (il riconoscitore). Anche perchè se riuscite ad usarli non imparerete quello che questo corso vuole dare; non ho nessun(issim)a intenzione di fare della "morale", ma questo corso è importante... A voi la scelta.



Hai perfettamente ragione....
ma sai, ogni tanto viene la tentazione...



Mettiamola così: la tentazione ti passa se ti dico che il codice generato da YACC e LEX è "sgamevolissimo"??? (mi riferisco naturalmente al fatto che il Prof. se ne accorge...)
Detto questo, dovresti fare il lavoro a doppio o forse a TRIPLO:

- Imparare sintassi del Lex;
- Imparare sintassi del YACC;
- Interpretare il codice generato;
- Riscrivere il codice a partire da quello generato..... [!!!!]

...Allora, ti ho convinto?

Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 10/02/2004 : 19:22:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Del resto è anche molto importante sapere se l'unione di due linguaggi generano un linguaggio lineare destro! Inoltre sono indispensabili tutte quelle forme e teorie...

Cmq.. E' molto importante il compilatore visto che è il fulcro di quest'esame.. Io la teoria non so a cosa serva, sebbene l'abbia imparata, non ho visto l'utilità di essa nel creare il mio compilatore se non in rari casi (Automi e altre cosuccie).

Poi posso sbagliarmi ^_^

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Dreamhell
Utente Cool

kurt

Città: o__O Bari O__o


Inserito il - 10/02/2004 : 22:42:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dreamhell  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dreamhell Invia a Dreamhell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la teoria è la base dell' analisi semantica, cosa che noi non facciamo a causa dello snellimento dei programmi del nuovo ordinamento.

Infatti il compilatore che devi andare a creare esegue l'analisi lessicale e sintattica senza badare alla semantica.

Praticamente non serve a un razzo



Modificato da - Dreamhell in data
Torna all'inizio della Pagina

nicux
Sottonicux

nicux


Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'


Inserito il - 10/02/2004 : 23:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicux Invia a nicux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tano, c'è compilatore e compilatore...

tanto lo scanner quanto il parser (della semantica non parliamone neanche) abbisognano del supporto della teoria quanto più il linguaggio che ambiscono ad analizzare si discosta da:

"io tarzan tu jane...",

soltanto pensare di buttare giù righe di codice senza aver prima progettato un lessico ed una adeguata grammatica, ridotta e normalizzata aggiungerei, non ambigua (e per esserne certo devi dimostrarlo formalmente - a te stesso non al professore), è folle.

Certo la maggiorparte di noi si accontenta che il "programma giri", se poi gira ad capocchiam questa è un'altra questione...

gia' e non ancora...

Modificato da - nicux in data
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA


Inserito il - 11/02/2004 : 13:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, forse mi sono espresso male. Ma a volte tutta quella teoria ti fa venire la nasea..

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,25 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000