Autore |
Discussione  |
ciberbob
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 09/08/2006 : 11:40:56
|
Ragazzi il mio computer da ieri pomeriggio non si accende piu' cioe' il led rosso del case si accende come anche i due led del dvd e masterizzatore solo che sullo schermo appare la scritta NO SIGNAL ho provato a premere il tasto reset ma non accade nulla ma che significa? Non mi era mai successo a voi? che cosa dovrei fare?
|
Modificato da - ciberbob in Data 09/08/2006 11:41:24
|
|
skank
Utente medio

Regione: Estero
Città: kikkakonekka
|
Inserito il - 09/08/2006 : 11:45:32
|
Citazione: Messaggio inserito da ciberbob
Ragazzi il mio computer da ieri pomeriggio non si accende piu' cioe' il led rosso del case si accende come anche i due led del dvd e masterizzatore solo che sullo schermo appare la scritta NO SIGNAL ho provato a premere il tasto reset ma non accade nulla ma che significa? Non mi era mai successo a voi? che cosa dovrei fare?
andare per esclusione. sembra la scheda video che è partita... poi non so... |
And God said "Let there be light." But then the program crashed because he was trying to access the 'light' property of a NULL universe pointer.
-->don't click here!<-- |
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 09/08/2006 : 11:46:00
|
Può essere pure che si è staccato lo schermo e non te ne sei accorto  |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
lacrijux
Utente Gastema

Città: bari
|
Inserito il - 09/08/2006 : 11:46:29
|
1.controlla che il cav del monitor sia ben attaccato alla VGA del pc. 2.la sk video potrebbe essersi magicamente staccata in qualche pin dal suo alloggiamento. 3.la sk video potrebbe essere partita 4.la sk madre potrebbe essere partita 5.Cpu potrebbe essere partita
speriamo che nessuno sia partito, nonostante la voglia di vacanza. |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
denny8antuno
Utente medio

Regione: Estero
Prov.: Estero
|
Inserito il - 09/08/2006 : 11:46:32
|
detto così sebrerebbe che il monitor non sia collegato (correttamente) |
 |
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 09/08/2006 : 12:10:09
|
non penso sia il monitor ho controllato azz ma veramnte si è potuto rompere qualche cosa |
 |
|
Leonefragile
alit...

Città: Alberobello
|
Inserito il - 09/08/2006 : 12:21:32
|
non penso sia il monitor ho controllato azz ma veramnte si è potuto rompere qualche cosa
Dalle parti di Alberobello qualche temporale c'è stato...dalle tue? |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 09/08/2006 : 12:26:23
|
no
|
 |
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 09/08/2006 : 12:27:28
|
cmq vuoi dite di aprirlo? e vedere da me? se riesco a farlo partire o lo porto in assistenza cavolo proprio ora doveva accadere che stanno tutti in ferie :-( |
Modificato da - ciberbob in data |
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 09/08/2006 : 12:30:18
|
da lecce fino a bari sn sicuro che ci sn stati temporali negli ultimi gg.
innanzitutto dovresti notare se il pc carica il sistema operativo anche se nn viene visualizzato niente. (la spia dell'hd si accende e si sente lavorare l'hd) Se fa il beep di avvio, se fa altri beep
se hai il modem analogico è la prima cosa che salta nei temporali e questo in molti casi nn fa accendere il pc se parte.
poi per esclusione le cose ovvie:
sk video, MB, cpu...
|
pbolo

|
 |
|
DarkSiDe
Utente medio

|
Inserito il - 09/08/2006 : 12:55:39
|
..ram :) |
"mai discutere con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 09/08/2006 : 13:08:33
|
però a me pare proprio una questione di cavi staccati... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Prov.: Lecce
|
Inserito il - 09/08/2006 : 13:09:39
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
da lecce fino a bari sn sicuro che ci sn stati temporali negli ultimi gg.
innanzitutto dovresti notare se il pc carica il sistema operativo anche se nn viene visualizzato niente. (la spia dell'hd si accende e si sente lavorare l'hd) Se fa il beep di avvio, se fa altri beep
se hai il modem analogico è la prima cosa che salta nei temporali e questo in molti casi nn fa accendere il pc se parte.
poi per esclusione le cose ovvie:
sk video, MB, cpu...
quoto molto pbolo. devi capire se è davvero solo il segnale video o anche roba pèiu seria.
Se senti lavoricchiare l'hard disk rallegrati.
il bip (spero per te che sia uno solo) iniziale è sintomatico della salute dell'hardware di base. |

|
 |
|
ekkekkazz
Utente innocuo

|
Inserito il - 09/08/2006 : 13:17:25
|
a me successe praticamente la stessa cosa, non si accendeva nemmeno il led della tastiera. Provai a staccare uno alla volta tutto, dall'hd fino a lasciare la ram soltanto... ed infatti era la ram che era partita. |
 |
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 09/08/2006 : 17:08:03
|
se provo a staccare uno alla volta come dici tu le componenti cosa dovrei staccare delle singole componenti i vari cavetti dell'alimentazione ho anche i vari cavi ide? spiegami piu in dettaglio come hai fatto |
 |
|
lacrijux
Utente Gastema

Città: bari
|
Inserito il - 09/08/2006 : 17:12:44
|
se provo a staccare uno alla volta come dici tu le componenti cosa dovrei staccare delle singole componenti i vari cavetti dell'alimentazione ho anche i vari cavi ide? spiegami piu in dettaglio come hai fatto
per gli hd ti basta staccare l'alimentazione, per la ram devi staccarla proprio, come anche la sk video ...
Insomma, dove sta l'alimentazione staccabile, la stacchi, altrimenti 'stacchi' il pezzo. |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 09/08/2006 : 17:25:39
|
ho capito è da dove parto? cioe' apro il case e cosa stacco per prima? potete essere piu chiari ad ogni pezzo provo ad accendere il computer non ho capito bene? |
 |
|
sidvicious
Falco Bianco

Città: Barletta
|
Inserito il - 09/08/2006 : 17:29:05
|
è sucessa la stessa cosa a me, è la scheda video al 90%, staccala e vedi, il troppo calore potrebbe aver deformato la ventola... |
SiD IN OZNE anche io TRUST Vivo Morto O ICSE
|
 |
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 09/08/2006 : 17:33:36
|
ma il computer senza scheda video parte?
|
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 09/08/2006 : 17:35:09
|
inizia a staccare la skeda video, e prova se non va stacca la ram. se non va prendilo e buttalo dalla finestra.
a prop non e che il cavo del monitor non lo attacchi alla vga? io ho due attacchi uguali solo che una e vga l'altra e una presa per il c..o e a volte quando lo attacco lo attacco proprio in quella presa XD. sai lo dico perche a me capita ogni tanto e mi viene un brivido ogni volta che succede. |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 09/08/2006 : 17:37:12
|
no ha solo vga faro delle prove |