Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Cultura Informatica
 Cultura Informatica
 Urgentissimo!!! Il mio pc si spegne...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marketto
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari


Inserito il - 17/10/2004 : 16:25:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marketto Invia a Marketto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mio amico ha appena acquistato un pc desktop Olidata, dopo un po' che è acceso (ad intervalli irregolari) SI SPEGNE IMPROVVISAMENTE (solo case e tastiera, il resto rimane acceso). Perchè? Sapete darmi una mano?
Grazie anticipatamente.

Leonefragile
alit...

Leone


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Alberobello


Inserito il - 17/10/2004 : 16:32:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonefragile Invia a Leonefragile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah...ho avuto problemi simili con un vecchio pc e penso che sia o un problema di
alimentazione o un problema con la scheda madre.

Saluti.

Tutto ciò che è computabile è computabile.
Torna all'inizio della Pagina

genius
dott. ing. cav. ...FN

Genio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi


Inserito il - 17/10/2004 : 16:54:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di genius  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genius  Invia a genius un messaggio Yahoo! Invia a genius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O di surriscaldamento...

"...e se non hai morale
e se non hai passione
se nessun dubbio ti assale
perché la sola ragione che ti interessa avere
è una ragione sociale
soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare
non farla nel mio nome
non farla nel mio nome
che non hai mai domandato la mia autorizzazione
se ti difenderai non farlo nel mio nome
che non hai mai domandato la mia opinione..."

Un blog farlocco
Torna all'inizio della Pagina

novantuno
Ero-sannin

Jiraya


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno


Inserito il - 17/10/2004 : 18:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di novantuno  Invia a novantuno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di novantuno Invia a novantuno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che il problema sia quello descritto da Genius.
I computer recenti soffrono parecchio di questo problema, dovuto all'hardware
potente.
Torna all'inizio della Pagina

badpenguin
Nuovo Utente



Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 17/10/2004 : 18:48:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di badpenguin Invia a badpenguin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a disabilitare le funzionalità di risparmio energetico, standby, ecc... sia nel bios che in windows.

Software is like sex: it's better when it's free. (Linus Torvalds)
Torna all'inizio della Pagina

adler
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 17/10/2004 : 18:48:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adler Invia a adler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tempo fa, ho risolto un problema analogo montando su un fianco, all'interno del case, una terza ventola
Torna all'inizio della Pagina

pbolo
PDott

pfn


Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli


Inserito il - 17/10/2004 : 19:07:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pbolo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pbolo Invia a pbolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a vedere la ventola del processore se gira "regolarmente". in caso di dubbi costa pochi euri. cambiala. tocca il case, se è caldo invece è la ventola dell'alimentatore.

pbolo


Torna all'inizio della Pagina

Gm51
Utente medio

maghetto


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 17/10/2004 : 20:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gm51  Invia a Gm51 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gm51 Invia a Gm51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah..io concordo con Leone fragile, avevo un problema simile.
Praticamente era la scheda madre ke non reggeva un pikko della tensione dell'alimentatore,cambiato l'alimentatore è andato tutto bene!

Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 17/10/2004 : 23:29:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con quale alim. l'hai cambiato?
Torna all'inizio della Pagina

Mucone
Amante di pbolo

goldrake


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 18/10/2004 : 07:53:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mucone Invia a Mucone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

NimO
Nuovo Utente



Regione: Puglia
Città: Bari


Inserito il - 18/10/2004 : 08:41:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NimO Invia a NimO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, ma è possibile che tutto questo si ferifichi con un computer APPENA ACQUISTATO??????
Torna all'inizio della Pagina

genius
dott. ing. cav. ...FN

Genio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi


Inserito il - 18/10/2004 : 09:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di genius  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genius  Invia a genius un messaggio Yahoo! Invia a genius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il surriscaldamento si, dato ke è facile ke una ventola nn funzi a dovere... se è qualke altro il problema può cmq capitare ma è segno di nn molta professionalità, anke se qulake pezzo difettoso è quasi inevitabile (infatti la scarsa professionalità sta nella mancanza di test prima di vendere il prodotto)...

"...e se non hai morale
e se non hai passione
se nessun dubbio ti assale
perché la sola ragione che ti interessa avere
è una ragione sociale
soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare
non farla nel mio nome
non farla nel mio nome
che non hai mai domandato la mia autorizzazione
se ti difenderai non farlo nel mio nome
che non hai mai domandato la mia opinione..."

Un blog farlocco
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 18/10/2004 : 09:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
+ che surriscaldamento potrebbe essere un problemadi tensione dell'alim!

cmq. che Sk Mamma ha ?
xchè alcune Asus fanno troppo le skizzinose, cercano di evitare gli sbalzi e si spengono automaticamente in previsione di "situazione critica" che in realtà non esiste!
Torna all'inizio della Pagina

UCernehoVola
Utente medio

Io


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 18/10/2004 : 10:22:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UCernehoVola  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di UCernehoVola Invia a UCernehoVola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montaci su l'impiando di raffreddamento a liquido... vedi che non si spegne più
Torna all'inizio della Pagina

UCernehoVola
Utente medio

Io


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 18/10/2004 : 10:24:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UCernehoVola  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di UCernehoVola Invia a UCernehoVola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Izza Marketto ma sei proprio sfigato con il computer!
Torna all'inizio della Pagina

Marketto
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari


Inserito il - 18/10/2004 : 12:40:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marketto Invia a Marketto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh no, questa volta il computer non è mio, ma di un mio amico...
Torna all'inizio della Pagina

NimO
Nuovo Utente



Regione: Puglia
Città: Bari


Inserito il - 18/10/2004 : 13:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NimO Invia a NimO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x la precisione è mio ... ma ieri nn potevo postare, quindi ho kiesto all'amico Marektto di farlo x me ....

cmq ... ultimi aggiornamenti su questa triste vicenda ...

ho notato che il computer si blocca SOLO se utilizzo porte USB (stampante, hd esterno), senza di queste funziona regolarmente ..

abbiamo provato ad intervenire dal Bios sulle opzioni USB e si è spento anche in qst caso (NB nessun cavo USN era inserito, in quel momento) ...
insomma è robba di hw!! sigh

dovrò protarlo indietro
Torna all'inizio della Pagina

NimO
Nuovo Utente



Regione: Puglia
Città: Bari


Inserito il - 18/10/2004 : 13:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NimO Invia a NimO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errata corrige ...

ho scritto USN .. ma è ovvio che intendevo USB ...

chiedo venia, ma ho i nervi a fior di pelle ...
Torna all'inizio della Pagina

JonnyCage
Utente medio

Jonny


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce Beach


Inserito il - 18/10/2004 : 14:47:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JonnyCage Invia a JonnyCage un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè ma disabilitare lo spegnimento automatico dal BIoZ potrebbe essere pericoloso,visto che (pare)si surriscalda facilmente...o no?
Torna all'inizio della Pagina

paolo-il-figo
Utente FIGO


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 18/10/2004 : 17:08:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo-il-figo Invia a paolo-il-figo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Entri nel bios e si spegne???

wwoow bellissimo

tranquillo ...piastra madre rotta o conflitto con altre periferiche in questo caso dovresti aggiornare il bios ...ma te lo sconsiglio vivamente se si blocca mentre lo fai butti la main!!!

se è in garanzia non metterci un dito, viceversa togli tutte le schede e lascia solo l'hd e riprova, potrebbe essere anche la scheda video (probabile con XP).



Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te...
http://cacace.netsons.org
Torna all'inizio della Pagina

Mucone
Amante di pbolo

goldrake


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 18/10/2004 : 23:24:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mucone Invia a Mucone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolo-il-figo

Entri nel bios e si spegne???

wwoow bellissimo

tranquillo ...piastra madre rotta o conflitto con altre periferiche in questo caso dovresti aggiornare il bios ...ma te lo sconsiglio vivamente se si blocca mentre lo fai butti la main!!!

se è in garanzia non metterci un dito, viceversa togli tutte le schede e lascia solo l'hd e riprova, potrebbe essere anche la scheda video (probabile con XP).






azz


ke ne sai tu quanto costa un integrale!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,28 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000