| Autore |
Discussione  |
|
Marketto
Utente medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 17/10/2004 : 16:25:54
|
Un mio amico ha appena acquistato un pc desktop Olidata, dopo un po' che è acceso (ad intervalli irregolari) SI SPEGNE IMPROVVISAMENTE (solo case e tastiera, il resto rimane acceso). Perchè? Sapete darmi una mano? Grazie anticipatamente.
|
|
|
Leonefragile
alit...
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Alberobello
|
Inserito il - 17/10/2004 : 16:32:01
|
Mah...ho avuto problemi simili con un vecchio pc e penso che sia o un problema di alimentazione o un problema con la scheda madre.
Saluti. |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 17/10/2004 : 16:54:11
|
| O di surriscaldamento... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 17/10/2004 : 18:14:50
|
Io penso che il problema sia quello descritto da Genius. I computer recenti soffrono parecchio di questo problema, dovuto all'hardware potente. |
 |
|
|
badpenguin
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 17/10/2004 : 18:48:22
|
Prova a disabilitare le funzionalità di risparmio energetico, standby, ecc... sia nel bios che in windows.
|
Software is like sex: it's better when it's free. (Linus Torvalds) |
 |
|
|
adler
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 17/10/2004 : 18:48:31
|
| tempo fa, ho risolto un problema analogo montando su un fianco, all'interno del case, una terza ventola |
 |
|
|
pbolo
PDott
    

Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 17/10/2004 : 19:07:45
|
| prova a vedere la ventola del processore se gira "regolarmente". in caso di dubbi costa pochi euri. cambiala. tocca il case, se è caldo invece è la ventola dell'alimentatore. |
pbolo

 |
 |
|
|
Gm51
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 17/10/2004 : 20:05:47
|
mah..io concordo con Leone fragile, avevo un problema simile. Praticamente era la scheda madre ke non reggeva un pikko della tensione dell'alimentatore,cambiato l'alimentatore è andato tutto bene! |
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 17/10/2004 : 23:29:05
|
con quale alim. l'hai cambiato?
 |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 18/10/2004 : 07:53:18
|
     |
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Città: Bari
|
Inserito il - 18/10/2004 : 08:41:43
|
| si, ma è possibile che tutto questo si ferifichi con un computer APPENA ACQUISTATO?????? |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 18/10/2004 : 09:35:04
|
| il surriscaldamento si, dato ke è facile ke una ventola nn funzi a dovere... se è qualke altro il problema può cmq capitare ma è segno di nn molta professionalità, anke se qulake pezzo difettoso è quasi inevitabile (infatti la scarsa professionalità sta nella mancanza di test prima di vendere il prodotto)... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 18/10/2004 : 09:50:43
|
+ che surriscaldamento potrebbe essere un problemadi tensione dell'alim!
cmq. che Sk Mamma ha ? xchè alcune Asus fanno troppo le skizzinose, cercano di evitare gli sbalzi e si spengono automaticamente in previsione di "situazione critica" che in realtà non esiste! |
 |
|
|
UCernehoVola
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 18/10/2004 : 10:22:51
|
Montaci su l'impiando di raffreddamento a liquido... vedi che non si spegne più  |
 |
|
|
UCernehoVola
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 18/10/2004 : 10:24:12
|
| Izza Marketto ma sei proprio sfigato con il computer! |
 |
|
|
Marketto
Utente medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 18/10/2004 : 12:40:35
|
| Eh no, questa volta il computer non è mio, ma di un mio amico... |
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Città: Bari
|
Inserito il - 18/10/2004 : 13:54:13
|
x la precisione è mio ... ma ieri nn potevo postare, quindi ho kiesto all'amico Marektto di farlo x me ....
cmq ... ultimi aggiornamenti su questa triste vicenda ...
ho notato che il computer si blocca SOLO se utilizzo porte USB (stampante, hd esterno), senza di queste funziona regolarmente ..
abbiamo provato ad intervenire dal Bios sulle opzioni USB e si è spento anche in qst caso (NB nessun cavo USN era inserito, in quel momento) ... insomma è robba di hw!! sigh
dovrò protarlo indietro |
 |
|
|
NimO
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Città: Bari
|
Inserito il - 18/10/2004 : 13:55:34
|
errata corrige ...
ho scritto USN .. ma è ovvio che intendevo USB ...
chiedo venia, ma ho i nervi a fior di pelle ... |
 |
|
|
JonnyCage
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce Beach
|
Inserito il - 18/10/2004 : 14:47:10
|
| vabbè ma disabilitare lo spegnimento automatico dal BIoZ potrebbe essere pericoloso,visto che (pare)si surriscalda facilmente...o no? |
 |
|
|
paolo-il-figo
Utente FIGO
  
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 18/10/2004 : 17:08:34
|
Entri nel bios e si spegne???
wwoow bellissimo
tranquillo ...piastra madre rotta o conflitto con altre periferiche in questo caso dovresti aggiornare il bios ...ma te lo sconsiglio vivamente se si blocca mentre lo fai butti la main!!!
se è in garanzia non metterci un dito, viceversa togli tutte le schede e lascia solo l'hd e riprova, potrebbe essere anche la scheda video (probabile con XP).
|
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 18/10/2004 : 23:24:07
|
Citazione: Messaggio inserito da paolo-il-figo
Entri nel bios e si spegne???
wwoow bellissimo
tranquillo ...piastra madre rotta o conflitto con altre periferiche in questo caso dovresti aggiornare il bios ...ma te lo sconsiglio vivamente se si blocca mentre lo fai butti la main!!!
se è in garanzia non metterci un dito, viceversa togli tutte le schede e lascia solo l'hd e riprova, potrebbe essere anche la scheda video (probabile con XP).
   azz
  
ke ne sai tu quanto costa un integrale!
|
 |
|
Discussione  |
|