| Autore |
Discussione  |
|
gigietto
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Barletta
|
Inserito il - 13/09/2012 : 11:50:05
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Citazione: Messaggio inserito da gigietto
In ambito Sistemi Real Time c'è anche qualche sistemista applicativo. Sistemisti di infrastruttura, a parte i manutentori dell'infrastruttura interna di Exprivia, non mi pare di averne mai conosciuti.
e ci sono posizioni aperte per queste posizioni?
No gigietto, al momento è tutto fermo. Fino a qualche mese fa Exprivia Roma cercava sia Sistemisti Applicativi che sviluppatori C++, ma ora non c'è trippa :(
quali skill per i sistemisti applicativi? |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 14/09/2012 : 11:05:24
|
Citazione: Messaggio inserito da gigietto quali skill per i sistemisti applicativi?
Conoscenza ambienti Linux e protocolli di rete, conoscenza delle architetture distribuite, della tecnologia CORBA, delle modalità di analisi dei requisiti, e dell'UML.
Ovviamente di base c'è anche la conoscienza del c++ (che Exprivia Roma considera indispensabile) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Salsero
Utente medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 14/09/2012 : 11:58:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Salsero
Bah, credo proprio di no a mio parere... quella è la manciata di tecnologie che utilizzano, se ci sn competenze di cui hanno bisogno e che non hanno internamente, vanno in outsourcing, un esempio è il progetto AU.
Personalmente trovo che exprivia si affidi molto ad accenture x vincere alcune gare, ma questo ha i suoi pro e contro...
Infatti io lavoro, come un centinaio di altre persone, su sistemi real time in c++...
Bè la differenza grossolana tra JAVA e C++ sono i puntatori e quindi la possibilità di gestire con accuratezza la memoria e threads. C++ si presta di + per sistemi real time proprio xkè è più efficente e si può gestire la memoria... e quindi?? Volevi screditare la mia opinione in merito alle tecnologie con questa tua risposta??
 Pensa ad essere costruttivo e non a denigrare l'opinione degli altri in merito... |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
 |
|
|
oldboy
Utente medio

|
Inserito il - 14/09/2012 : 12:21:33
|
In queste società di consulenza è tutta questione di CULO, sul progetto in cui capiti, sul responsabile che ti appioppano, su dove ti mandano e sulle persone che hai intorno ... è come una roulette russa, mettete un proiettile in una rivoltella e sperate che quando tirate il grilletto non capiti il colpo in canna |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 14/09/2012 : 12:23:01
|
Citazione: Messaggio inserito da oldboy
In queste società di consulenza è tutta questione di CULO, sul progetto in cui capiti, sul responsabile che ti appioppano, su dove ti mandano e sulle persone che hai intorno ... è come una roulette russa, mettete un proiettile in una rivoltella e sperate che quando tirate il grilletto non capiti il colpo in canna
È una visione pessimistica, ma è quello che sto cercando di dire da circa millemila giorni: non chiedete consiglio a chi ci sta dentro, perché ti può capitare l'esperienza positiva e quella negativa. Il feedback datevelo voi stessi con la vostra, di esperienza. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Salsero
Utente medio

|
Inserito il - 14/09/2012 : 12:23:36
|
vaglielo a dire  |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 14/09/2012 : 12:27:00
|
Bah, credo proprio di no a mio parere... quella è la manciata di tecnologie che utilizzano, se ci sn competenze di cui hanno bisogno e che non hanno internamente, vanno in outsourcing, un esempio è il progetto AU.
Personalmente trovo che exprivia si affidi molto ad accenture x vincere alcune gare, ma questo ha i suoi pro e contro...
Infatti io lavoro, come un centinaio di altre persone, su sistemi real time in c++...
Bè la differenza grossolana tra JAVA e C++ sono i puntatori e quindi la possibilità di gestire con accuratezza la memoria e threads. C++ si presta di + per sistemi real time proprio xkè è più efficente e si può gestire la memoria... e quindi?? Volevi screditare la mia opinione in merito alle tecnologie con questa tua risposta??
 Pensa ad essere costruttivo e non a denigrare l'opinione degli altri in merito...
In realtà a me pare che sia tu a non essere costruttivo... io ho solo corretto l'inesattezza nella tua risposta. Exprivia si occupa anche di sistemi realtime e di sviluppo c++, non solo di java e BI.
|
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
gigietto
Utente medio

|
Inserito il - 20/09/2012 : 07:34:12
|
Citazione: Messaggio inserito da gigietto quali skill per i sistemisti applicativi?
Conoscenza ambienti Linux e protocolli di rete, conoscenza delle architetture distribuite, della tecnologia CORBA, delle modalità di analisi dei requisiti, e dell'UML.
Ovviamente di base c'è anche la conoscienza del c++ (che Exprivia Roma considera indispensabile)
Grazie, sei stato gentilissimo ma per chi non possiede queste skill c'e' la possibilità di seguire corsi interni o di formarsi on-the-job ? |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 20/09/2012 : 10:00:13
|
Ovviamente di base c'è anche la conoscienza del c++ (che Exprivia Roma considera indispensabile)
Grazie, sei stato gentilissimo ma per chi non possiede queste skill c'e' la possibilità di seguire corsi interni o di formarsi on-the-job ?
no, il colloquio è molto tecnico e molto selettivo. Quelle che ti ho scritto sono le conoscenze imprescindibili senza le quali è praticamente impossibile superarlo. |
Un blog farlocco |
 |
|
|
gigietto
Utente medio

|
Inserito il - 20/09/2012 : 13:14:02
|
Grazie, sei stato gentilissimo ma per chi non possiede queste skill c'e' la possibilità di seguire corsi interni o di formarsi on-the-job ?
no, il colloquio è molto tecnico e molto selettivo. Quelle che ti ho scritto sono le conoscenze imprescindibili senza le quali è praticamente impossibile superarlo.
ma se questo è quello che deve sapere un sistemista, mi chiedo allora cosa dovrebbe sapere uno sviluppatore |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 20/09/2012 : 14:42:55
|
Citazione: Messaggio inserito da gigietto ma se questo è quello che deve sapere un sistemista, mi chiedo allora cosa dovrebbe sapere uno sviluppatore
Quasi le stesse cose. Solo che per uno sviluppatore la conoscenza del c++ e della programmazione di sistema, come anche dei protocolli di rete, deve essere approfondita... ;) |
Un blog farlocco |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

Città: Molfetta
|
Inserito il - 26/10/2012 : 11:09:22
|
Citazione: Messaggio inserito da sfigata
Ho parlato con una mia amica, lei mi ha consigliato altre aziende, mi ha parlato di reply, accenture e capgemini... tutte aziende del nord, Milano... Ma ho visto degli annunci di un'azienda chiamata Sempla... qualcuno la conosce o ha avuto esperienza diretta indieretta??
Di quelle che hai nominato l'unica che si salva è reply. Io ci sono stata per quasi 2 anni e mi son trovata benissimo. Alla fine me ne sono andata solo perchè ho avuto un'ottima proposta da un'altra società.
|

http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ |
 |
|
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 04/12/2012 : 09:25:15
|
Citazione: Messaggio inserito da marymichan
Citazione: Messaggio inserito da sfigata
Ho parlato con una mia amica, lei mi ha consigliato altre aziende, mi ha parlato di reply, accenture e capgemini... tutte aziende del nord, Milano... Ma ho visto degli annunci di un'azienda chiamata Sempla... qualcuno la conosce o ha avuto esperienza diretta indieretta??
Di quelle che hai nominato l'unica che si salva è reply. Io ci sono stata per quasi 2 anni e mi son trovata benissimo. Alla fine me ne sono andata solo perchè ho avuto un'ottima proposta da un'altra società.
quoto alla grande. Ci lavoro da quasi un anno nell'area dell'Information Management e della BI. Società bellissima, ambiente molto giovane e si impara molto e cosa da non trascurare pagano bene (in apprendistato ancora di più). |
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
 |
|
|
9178angel
Utente medio

|
Inserito il - 12/12/2012 : 12:56:44
|
provo a segnalare NTTDATA (ex valueteam)
buona società ma cm in tutte le grosse società è difficile fare carriera. Un consiglio generale è di cambiare spesso, per i primi anni, società in modo da rialzare la RAL (reddito annuo lordo), unico modo per poter prendere uno stipendio semi-decente. Tra l'altro nei curriculum abbondate di esperienze anche se marginali perchè purtroppo le persone che stanno al personale prendono per valido solo un terzo di quello che c'è scritto perchè pensano (questo grazie alle società di body rental) che il cv è gonfiato. |
 |
|
|
marcoMarziano
Nuovo Utente
Città: Bari
|
Inserito il - 12/12/2012 : 15:36:48
|
Volete un consiglio da chi in Exprivia ci ha lavorato!?!?! State alla larga!!!!! Vi sfruttano, vi sottopagano e non avrete mai la possibilità di crescere professionalmente!! MAI!!!!! |
 |
|
|
Salsero
Utente medio

|
Inserito il - 13/12/2012 : 14:05:25
|
| è vero confermo! almeno per quanto riguarda la mia esperienza... |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

Città: Molfetta
|
Inserito il - 14/12/2012 : 10:14:55
|
ragazzi la cosa mi sembra alquanto ovvia. Diciamo che chi va in exprivia è per rimanere giu non per far carriera.... Quindi dipende sempre dalle proprie priorità.... (escludendo chi è in trasferta) |

http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ |
Modificato da - marymichan in data 14/12/2012 10:16:02 |
 |
|
|
oldboy
Utente medio

|
Inserito il - 14/12/2012 : 12:58:52
|
Io so da amici che la gente se ne vuole scappare da Exprivia, che non fidelizzano nè incentivano i dipendenti con nulla e che in generale è amministrata da perfetti dinosauri incompetenti |
 |
|
|
thesaint
Utente medio

Città: Gioia del Colle
|
Inserito il - 14/12/2012 : 15:29:08
|
ragazzi la consulenza è quella..la stessa me*da da nord a sud..la differenza sono i soldi (al nord è + facile salire di stipendio e/o avere un contratto più tutelante a causa della maggiore concorrenza nel mercato del lavoro rispetto al sud) e la fortuna di avere un cliente/progetto buono o merdoso. L'esperienza personale conta per fare delle valutazioni..ma basarsi su una sola azienda o progetto per tirare conlusioni non è l'ottimale. Poi ci sono tutte le valutazioni famiglia/fidanzata/casa già pronta/amici/comodità/indipendenza/carriera/stile di vita che vanno fatte quando si prendono delle decisioni importanti come un trasferimento in una città che non è la tua. In poche parole valutate a tutto tondo e prendete con le pinze i feedback del prossimo (a meno che non abbia lavorato 20 anni in diverse aziende in diversi progetti etc.) ma soprattutto fate le vostre esperienze giuste o meno giuste che siano..c'è tempo per correggere gli errori..il problema è quando non ci si accorge di essi :D |
C'è un piccolo finocchio in ognuno di noi. |
 |
|
|
Salsero
Utente medio

|
Inserito il - 14/12/2012 : 15:39:23
|
ahhahah cavolo ce ne fosse uno che parla bene di sta azienda hahhahah dai in Exprivia non si sta male male, se uno si vuole accontentare, e restare in puglia, è l'ideale... ed è l'ideale sopratutto x chi non è laureato o non è laureato in materie scientifiche... Bè si Oldboy anche nella mia service line sono in molti a pensarla così, nel mio gruppo nel giro di qualche mese hanno cambiato azienda 4 sviluppatori... |
 |
|
Discussione  |
|