| Autore |
Discussione  |
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 12/01/2012 : 11:00:15
|
Mettiamola così: se uno fa lo st*nz* con me, come minimo non gli rivolgo la parola, come massimo si ritrova con qualche frattura; poichè la consulenza ITALIANA è PIENA di gente così come si è visto nel mega post di prima (almeno fossero str*nzi ma capaci, ci stà..ma sono sempre str*nzi ed incapaci, non è un ambiente che mi interessa frequentare |
 |
|
|
mat83
Utente medio

|
Inserito il - 12/01/2012 : 11:14:53
|
Citazione: Messaggio inserito da FullMetalJacket
Mettiamola così: se uno fa lo st*nz* con me, come minimo non gli rivolgo la parola, come massimo si ritrova con qualche frattura; poichè la consulenza ITALIANA è PIENA di gente così come si è visto nel mega post di prima (almeno fossero str*nzi ma capaci, ci stà..ma sono sempre str*nzi ed incapaci, non è un ambiente che mi interessa frequentare
L'informatica non è fatta solo di multinazionali dove viene considerato solo un numero..ma ci sono piccole aziende dove l'ambiente di lavoro è molto piu tranquillo e vivibile e sopratutto anche se sei l'ultimo arrivato segui tutte le fasi del ciclo di vita del software e non ti limiti solo "alla programmazione"...ovviamente come in tutte le cose ci sono i pro e i contro....sono scelte!Io per ora ho scelto questa opzione e sono soddisfatto... |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 12/01/2012 : 11:59:08
|
condivido quello che dice mat83. Io sono stata 2 anni in un'azienda facente parte del gruppo Reply ma in sè una piccola entità, eravamo circa 50 dipendenti. Lì ho imparato tantissimo e i rapporti umani erano splendidi... ho cambiato perchè proprio essendo una piccola entità in un gruppo grande non c'era molta possibilità di crescita. Non è che volessi diventar manager, ma dopo 2 anni di sedere volevo un riconoscimento. Ora sono una multinazionale spagnola, un entità grande ma non quanto Accenture. Qui già le cose vanno meglio, i riconoscimenti ci sono ed anche i rapporti umani. Devo dire che "nel mezzo" mi trovo bene. |

http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ |
 |
|
|
Salsero
Utente medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 12/01/2012 : 17:09:32
|
Ogni uno ha una sua opinione e ovviamente non mi sembra il caso ridicolizzare le persona solo perchè la pensano diversamente da voi... Frasi del tipo "questo nn sà nemmeno dv è milano... ecc." ve le potete pure risparmiare... non ho capito se dovete convincere me o voi stessi...
di Accenture cosa ne pensate? io ho trovato pareri contrastanti on line,di più sul negativo!? |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
Modificato da - Salsero in data 12/01/2012 17:13:59 |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 12/01/2012 : 17:16:21
|
uno che dice che a milano si spende 420 euro al mese di spese senza viverci secondo me non sa dov'è milano oppure ha vissuto in pieno centro e fatto spesa dalla madunnina....
Di accenture potrei raccontarti 1000 cose, c'è gente che si trova benissimo, i soldi degli straordinari li fan comodo e fan carriera. Altri che non son durati neanche un anno perchè si sono esauriti e ne parlano male al mondo. Io penso che dipenda molto dal progetto in cui capiti perchè ce ne sono di interessanti e gestiti bene altri gestiti coi piedi....
|

|
|
|
frank_
Nuovo Utente
|
Inserito il - 12/01/2012 : 22:02:22
|
Citazione: Messaggio inserito da ivan
Citazione: Messaggio inserito da frank_
Ciao, ho letto varie discussioni, finalmente mi decido a contribuire
tl;dr
scusa, ma ci stava 
e meno male che non ho scritto proprio tutto quello che mi gira in testa :P |
 |
|
|
frank_
Nuovo Utente
|
Inserito il - 12/01/2012 : 22:19:13
|
Citazione: Messaggio inserito da mat83
L'informatica non è fatta solo di multinazionali dove viene considerato solo un numero..ma ci sono piccole aziende dove l'ambiente di lavoro è molto piu tranquillo e vivibile e sopratutto anche se sei l'ultimo arrivato segui tutte le fasi del ciclo di vita del software e non ti limiti solo "alla programmazione"...ovviamente come in tutte le cose ci sono i pro e i contro....sono scelte!Io per ora ho scelto questa opzione e sono soddisfatto...
Ok perfetto, però purtroppo bisogna ammettere che certe multinazionali sono in continua crescita a danno delle piccole. Accenture per esempio è rinomata per l'atteggiamento aggressivo sul mercato, non si fanno scappare niente, neanche soluzioni per piccole imprese. In teoria le aziende sono più a rischio, intanto qui la gente non fa un ca**o perché è paraculata e neanche con la crisi del 2008 hanno licenziato, si sono limitati a non assumere. Le azioni non calano mai, ed hanno creato un sistema stabile nonostante l'incapacità e l'inadeguatezza delle persone che ci stanno dentro, e sopratutto nonostante il continuo riciclo di persone che entrano ed escono. Forse l'ideale è cercare una via di mezzo come ha fatto marymichan |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 13/01/2012 : 12:23:59
|
| si si frank. Io nel mezzo mi trovo bene, per ora. E' anche importante considerare che sinceramente non ho pretese di far carriera anche se vedo colleghi entrati da 6-7 anni che ormai sono manager quindi volendo la possibilità c'è. |

|
|
|
Salsero
Utente medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 13/01/2012 : 15:22:39
|
Mentre ragà per quanto riguarda Exprivia qualcuno di voi ci è mai stato ?? sà dire che ambiente è, se fanno contratti decenti e c'è possibilità di crescita??  |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
Modificato da - Salsero in data 13/01/2012 15:23:03 |
 |
|
|
RuBia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/01/2012 : 16:07:07
|
Ah, un'altra cosa volevo chiedere, specialmente a chi lavora in multinazionali, come Accenture, Avanade, ecc : nei colloqui, quanto conta la conoscenza della lingua inglese? Sapete se fanno dei test a risposta multipla o colloqui in inglese?
|
Modificato da - RuBia in data 13/01/2012 16:08:00 |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 13/01/2012 : 16:44:04
|
Salsero ma allora di tutta sta discussione hai letto solo quello che ti fa comodo? Un pò tutti ci siam passati da exprivia e tutti non è che ne parlano bene. Io sono stata 2 anni precaria e sbattuta tra milano,roma e molfetta con circa 800 euro netti ed un contratto CoCoCo. Solo i più fortunati e non prima di ALMENO 2 anni riescono ad essere assunti a tempo indeterminato con un contratto base da 1200 euro senza speranze di salita tranne che con scatti di anzianità. Io me ne sono andata dopo 2 anni e non c'era speranza di essere assunta,oltre il fatto che in 2 anni lì non ho imparato un fico secco. C'è gente che comunque preferisce stare in queste condizioni pur di rimanere giù. Io assolutamente NO. Dal primo momento che ho messo piede qui ho avuto un contratto a tempo indeterminato da 1200 euro netti + buoni pasto e tutt'altro stile lavorativo.
RuBia un pò ovunque qui chiedono la conoscenza dell'inglese, non fluente ma comunque buona. Sia in accenture che dove sto io durante i colloqui c'è una parte dedicata alla lingua con un test di comprensione e qualche domandina. Di solito poi una volta dentro ti danno la possibilità di migliorare con dei corsi. |

|
|
|
tremenda
Utente assiduo

Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 13/01/2012 : 17:22:46
|
In Accenture/Ats, a meno che non lo abbiano introdotto adesso, non c'è nessun tipo di test sulla lingua inglese. Sia se entri come neolaureato sia se entri con esperienza. Poi magari le cose sono cambiate ma non ho mai sentito una new entry che diceva che aveva fatto il test di inglese. Io l'ho fatto da interna un test per vedere il livello e poi partecipare eventualmente ad un corso in base al mio livello. Poi se entri come neolaureato c'è il colloquio conoscitivo dove non ti chiedono nulla di quello che sai fare... Il secondo colloquio dipende dal manager che ti capita... :)
|
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
|
frank_
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/01/2012 : 19:38:43
|
Citazione: Messaggio inserito da tremenda
In Accenture/Ats, a meno che non lo abbiano introdotto adesso, non c'è nessun tipo di test sulla lingua inglese. Sia se entri come neolaureato sia se entri con esperienza. Poi magari le cose sono cambiate ma non ho mai sentito una new entry che diceva che aveva fatto il test di inglese. Io l'ho fatto da interna un test per vedere il livello e poi partecipare eventualmente ad un corso in base al mio livello. Poi se entri come neolaureato c'è il colloquio conoscitivo dove non ti chiedono nulla di quello che sai fare... Il secondo colloquio dipende dal manager che ti capita... :)
Anch'io so quanto dice tremenda, in Accenture nessun test di inglese nei colloqui; al massimo l'inglese tecnico per fare ricerche su internet ti sarà utile già sul posto di lavoro. Però il fatto che stiano facendo dei test ed ai più scarsi propongono di fare dei corsi vuol dire che può essere una cosa su cui faranno attenzione in futuro... ma per ora puoi stai tranquilla se ti chiama Accenture. E poi i colloqui che fanno nel mio progetto sono abbastanza improvvisati e molto brevi, davvero ridicoli per uno uscito da Informatica. |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 13/01/2012 : 21:11:16
|
Citazione: Messaggio inserito da marymichan
Salsero ma allora di tutta sta discussione hai letto solo quello che ti fa comodo? Un pò tutti ci siam passati da exprivia e tutti non è che ne parlano bene. Io sono stata 2 anni precaria e sbattuta tra milano,roma e molfetta con circa 800 euro netti ed un contratto CoCoCo. Solo i più fortunati e non prima di ALMENO 2 anni riescono ad essere assunti a tempo indeterminato con un contratto base da 1200 euro senza speranze di salita tranne che con scatti di anzianità. Io me ne sono andata dopo 2 anni e non c'era speranza di essere assunta,oltre il fatto che in 2 anni lì non ho imparato un fico secco. C'è gente che comunque preferisce stare in queste condizioni pur di rimanere giù. Io assolutamente NO. Dal primo momento che ho messo piede qui ho avuto un contratto a tempo indeterminato da 1200 euro netti + buoni pasto e tutt'altro stile lavorativo.
Mary, Mary, anche tu però, per riprendere la tua prima riga, hai detto solo quello che ti fa comodo :) |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
RuBia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/01/2012 : 15:55:37
|
Per quanto riguarda Accenture, qual'è l'iter di selezione? In rete ho letto che ti fanno 2 colloqui, se li superi poi ti fanno fare un corso di 4 settimane, e dopo ti assumono? Ma questo corso è pagato? |
 |
|
|
frank_
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/01/2012 : 16:34:04
|
Citazione: Messaggio inserito da RuBia
Per quanto riguarda Accenture, qual'è l'iter di selezione? In rete ho letto che ti fanno 2 colloqui, se li superi poi ti fanno fare un corso di 4 settimane, e dopo ti assumono? Ma questo corso è pagato?
Dipende dalle esigenze dei progetti, se c'è urgenza ed anche se hai una piccola esperienza potresti saltare il corso e partire col training on the job. La prassi è che fai un primo colloquio conoscitivo e comportamentale. Compilate un questionario in cui chiedono che tecnologie conoscete ma non fanno domande tecniche, piuttosto domande del tipo quali sono i tuoi hobby, le tue motivazioni, perché ebtreresti in Accenture, ecc.
Poi c'è il corso che dura 4 o 5 settimane, retribuito a 500 euro. Poi un colloquio tecnico a fine corso. Poi dopo il corso potreste essere chiamati subito a lavorare o dopo qualche settimana. |
 |
|
|
frank_
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/01/2012 : 16:38:19
|
| A dimenticavo che c'è la possibilità di saltare il corso se un dipendente Accenture ti presenta all'azienda, parti subito col colloquio e il dipendente, se va tutto a buon fine, prenderebbe un bonus sui 1000-1500, se ci rimani più di un anno. Però non ho abbastanza info su questa cosa. |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 16/01/2012 : 09:11:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da marymichan
Mary, Mary, anche tu però, per riprendere la tua prima riga, hai detto solo quello che ti fa comodo :)
No chila, ho detto la verità XD... altrimenti nn sarei qua e sarei ancora lì forse assunta a indeterminato a sto punto visto che avrei già quasi 5 anni di anzianità lì... :D Guarda che prima di dare le dimissioni a me dissero, alla scadenza del secondo anno di cocodè: "mi spiace ma devo rinnovarti per un'altro anno il cococo perchè nessun dipendente si è dimesso".Alchè io risposi: "quindi per essere assunta devo ammazzarne qualcuno... capito!" Dopo 4 giorni, dimissioni :D |

Modificato da - marymichan in data 16/01/2012 09:14:57 |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 16/01/2012 : 09:13:05
|
Citazione: Messaggio inserito da tremenda
bhè forse dipende dal progetto perchè quando entro il mio boy in accenture fece una parte del colloquio in inglese... però durante il II colloquio,quello col manager. |

|
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 16/01/2012 : 10:03:01
|
Citazione: Messaggio inserito da marymichan No chila, ho detto la verità
Citazione: Messaggio inserito da marymichan Un pò tutti ci siam passati da exprivia e tutti non è che ne parlano bene.
Questo non è vero.
Citazione: Messaggio inserito da marymichan Solo i più fortunati e non prima di ALMENO 2 anni riescono ad essere assunti a tempo indeterminato
Questo non è vero.
Citazione: Messaggio inserito da marymichan senza speranze di salita tranne che con scatti di anzianità
Questo non è vero.
Citazione: Messaggio inserito da marymichan Io me ne sono andata dopo 2 anni e non c'era speranza di essere assunta
Questo non è vero.
Citazione: Messaggio inserito da marymichan oltre il fatto che in 2 anni lì non ho imparato un fico secco
Questo nel mio caso è assolutissimamente falso.
E vabbè, comunque ovviamente le tue sono considerazioni frutto probabilmente del trattamento che hai ricevuto, e sai benissimo che ti capisco :) |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
Discussione  |
|