| Autore |
Discussione  |
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 16/01/2012 : 10:27:57
|
guarda sono considerazioni condivise con miei ex colleghi o attuali tuoi colleghi :D E comunque che non impari un fico secco te ne accorgi solo quando cambi e vedi come si lavora "DAVVERO" in altri posti. Per questo io dopo exprivia ho abbandonato la BI SAP che secondo me, e ripeto SECONDO ME, è statica e senza logiche, per la VERA BI :D La mia esperienza è stata quella, le parole mi son state dette davvero, come ad altri.... Poi ripeto ognuno fa le sue considerazioni... Io ti posso anche aggiungere che di tornare potevo anche,e con un contratto a indeterminato, ma pur di venirmi a chiudere lì dentro ho preferito stare qui dove continuo ad imparare, vedo domini diversi e clienti che ti insegnano davvero molto...
|

http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ |
 |
|
|
Awake87
Utente giovane

|
Inserito il - 16/01/2012 : 13:55:58
|
Mi aggiungo alla discussione. Mandato il curriculum ovunque. Oggi mi ha chiamato accenture per un colloquio il 23 per ora ho dato conferma. Chi ci lavora ha consigli da darmi? Che domande fanno ai colloqui?
Mi son laureato un mese fa preciso mi parlano di un corso iniziale retribuito da 600 a 800 in caso di assunzione prima dell'inserimento. Come inizio dite che va bene? Diciamo che vorrei andarci un minimo preparato non vorrei buttare soldi per il viaggio per nulla.
Grazie :) |
 |
|
|
Salsero
Utente medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 16/01/2012 : 15:08:13
|
Unici aspetti negativi di Accenture sono il numero di ore di lavoro da fare e una vita sociale che al di fuori dell'azienda è praticamente nulla... x il resto è una buona palestra ed è adatta a persone molto dedite al lavoro.
 p.s Non fanno domande di tipo tecnico al primo, ma solo al secondo colloquio... ma nn ti chiedono codice e altre cavolate varie xkè ti devono fare un corso di formazione prima. |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
 |
|
|
Awake87
Utente giovane

|
Inserito il - 16/01/2012 : 15:16:57
|
| cioè quante ore sono? non sono un numero di "default" per tutti i contratti a tempo pieno? |
 |
|
|
RuBia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/01/2012 : 15:49:20
|
| Che divisione di Accenture ti ha chiamato? Consulting, Technology Solutions oppure Outsourcing? |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 16/01/2012 : 15:53:12
|
awake si tratta di ore di straordinario che spesso sono retribuite. Comunque c'è da precisare che dipende sempre dal progetto. Io consiglio sempre di fare il colloquio,nn si perde nulla e si comincia a fare esercizio :) inoltre confermo, è un'ottima palestra. Un righino sul cv che le altre aziende vedono di buon'occhio :) |

Modificato da - marymichan in data 16/01/2012 15:54:40 |
 |
|
|
Awake87
Utente giovane

|
Inserito il - 16/01/2012 : 15:59:48
|
Citazione: Messaggio inserito da RuBia
Che divisione di Accenture ti ha chiamato? Consulting, Technology Solutions oppure Outsourcing?
La seconda, Technology Solutions.
grazie per le risposte |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 16/01/2012 : 16:25:26
|
Si ATS fa fare un corso di Java di solito che dura un mese se nn ricordo male e ti danno un rimborso spese. Se superi il corso ti assumono con contratto di inserimento di 18 mesi che poi diventa indeterminato. Il colloquio fallo, comunque fai esercizio. |

|
|
|
Salsero
Utente medio

|
Inserito il - 16/01/2012 : 21:33:11
|
in generale sarebbero 8 le ore... ma ho sentito dire che cmq arrivi a 10/11 h al gg... dipende dal progetto in cui ti trovi. Impari certo xò è abbastanza stressante sopratutto x lunghi periodi.Infatti il 95% del personale cambia azienda nel giro di 5 anni x molti motivi  |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
 |
|
|
dib87
Utente giovane

Città: giovinazzo
|
Inserito il - 16/01/2012 : 22:15:18
|
Citazione: Messaggio inserito da marymichan
Si ATS fa fare un corso di Java di solito che dura un mese se nn ricordo male e ti danno un rimborso spese. Se superi il corso ti assumono con contratto di inserimento di 18 mesi che poi diventa indeterminato. Il colloquio fallo, comunque fai esercizio.
confermo, ho colleghi con cui lavoro che son di ATS (alcuni anche ex amici di corso universitario, il che è davvero improbabile :D ) corso di circa 5 settimane, rimborso di 700 euro, e contratto 18 mesi a 1100 che diventa indeterminato dopo, contate che dopo un anno puo gia diventare 1200, ogni sei mesi si è valutati, almeno all'inizio |
 |
|
|
dib87
Utente giovane

|
Inserito il - 18/01/2012 : 00:42:08
|
| Comunque in avanade il corso è di 4 settimane, e offrono residence per tutta la durata del corso + 800 euro netti di rimborso + un mese di ticket, leggetevi l'altro topic che ho aperto tempo fa ;) |
 |
|
|
Salsero
Utente medio

|
Inserito il - 18/01/2012 : 00:58:00
|
| sai se sono in cerca di altro personale avanade?? |
 |
|
|
dib87
Utente giovane

|
Inserito il - 18/01/2012 : 10:38:58
|
Ciao Salsero, il recruiting è stato riaperto credo ci saranno nuove sessioni di Academy per marzo, ne fanno 3/4 l'anno
ti ho risposto alla mail ieri sera ;) |
 |
|
|
tremenda
Utente assiduo

Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 18/01/2012 : 12:06:09
|
Dai ragazzi però finiamo di dire che in Accenture si fanno orari assurdi. Non è solo in Accenture, capita in tutta la consulenza informatica. In Accenture è vero ci sono progetti che fanno veramente cagare (magari una grossa percentuale!) però dipende tutto da dove capiti. E' capitato anche a me di lavorare 13/14 ore...è capitato anche a me di avere manager del ca**o che gli vorresti solo spaccare la faccia. Ma tutto dipende dal periodo del progetto, dal cliente e da mille fattori. E finitela col dire che non si ha più vita sociale!Mamma mia quanto siete tragici!!! E comunque tutto il lavoro che fate vi viene pagato come da contratto!!!Almeno non si lavora gratis!
Per il corso...4 anni fa in ATS era java, adesso fanno sap o siebel dipende dalle esigenze dei progetti in quel periodo.
Saluti baci e abbracci! |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 18/01/2012 : 12:47:55
|
ribadito anche io, dipende dove ti inseriscono. Persone si trovano DaDDio persone nn durano + di 1 anno. Un pò di gavetta la si deve pur fare eh.... |

|
|
|
thesaint
Utente medio

Città: Gioia del Colle
|
Inserito il - 24/01/2012 : 17:00:38
|
| auguratemi buona fortuna. LOL |
C'è un piccolo finocchio in ognuno di noi. |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
|
|
tremenda
Utente assiduo

Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 25/01/2012 : 18:56:21
|
Thesaint sei un terremoto!!! :D
In bocccaaaaaaaaaaaaaaaaaa a Milanoooooooooo... :D |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
|
RuBia
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/01/2012 : 20:59:43
|
| Che cosa potrebbero chiedere in un colloquio tecnico per la posizione di Consultant? Da premettere che l'aspirante consulente è un neolaureato senza esperienza.. |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

|
Inserito il - 27/01/2012 : 09:41:19
|
| Dipende dalla tecnologia che dovresti usare. A me hanno sempre fatto domande sulle basi di dati, normalizzazione, tipi di join... poi se conoscevo l'sql, qualche query da fare lì sul momento, conoscenze di java... e cose così. |

|
|
Discussione  |
|