| Autore |
Discussione  |
|
witchedwiz
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
|
Inserito il - 07/06/2011 : 10:54:11
|
spero non sia ironico full.. guardiamoci in faccia, per un motivo o per un altro (vuoi per la crisi, vuoi perchè tante società prendono anche laureati in matematica/fisica/ingegnerie qualsiasi e li mettono a fare i consulenti informatici/sviluppatori) i soldi per noi sono sempre meno o sempre più difficili da ottenere... anzichè mettersi solo a piangere tanto vale rimboccarsi le maniche e lavorare.. lamentarsi è ok, ma la differenza tra chi si lamenta e chi si lamenta ma vuole andare avanti è che poi devi anche metterci del tuo.. ok qui non ti pagano? ti fai il culo, ti migliori quando puoi (e non ditemi che in una settimana ritagliarvi 2-3 orette per scrivere del codice per un vostro progettino da portare per imparare qualcosa di nuovo avanti non riuscite a ritagliarle.. oppure per approfondire roba che durante l'università avete fatto poco o male..) poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole.. |
 |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
Città: Bari
|
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
Città: Bari
|
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
|
|
MacGyver
Utente giovane

|
Inserito il - 09/09/2011 : 15:39:41
|
| Ma, tipo, giù al Sud ad uno studente neolaureato con triennale in Informatica e zero esperienza lavorativa quanto dovrebbe prendere/prende? Specificate netti o lordi per piacere xD, ho una confusione mentale che non vi dico, mi hanno proposto un lavoro a T.I. e mi sto scervellando. |
 |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 09/09/2011 : 17:28:31
|
| Qui al sud, se prendi 500 euro al mese non in nero è un miracolo... |
Modificato da - FullMetalJacket in data 09/09/2011 17:28:57 |
 |
|
|
coma
Utente medio

|
Inserito il - 09/09/2011 : 19:56:08
|
Citazione: Messaggio inserito da FullMetalJacket
Qui al sud, se prendi 500 euro al mese non in nero è un miracolo...
Ora penso si stia esasperando una situazione che si è obiettivamente drastica, ma non fino a questo punto!! Possibile che un laureato prenda davvero cinquecento euro al mese? |
 |
|
|
crystal86
Utente medio

Prov.: Apuania
Città: Foggia
|
Inserito il - 09/09/2011 : 20:08:57
|
Citazione: Messaggio inserito da coma
Ora penso si stia esasperando una situazione che si è obiettivamente drastica, ma non fino a questo punto!! Possibile che un laureato prenda davvero cinquecento euro al mese?
si perchè all'inizio ti propongono uno stage retribuito per valutarti e massimo sui 500 euro ti pagano...dopo ti assumono con il classico contratto a proggetto da 1000 euro.
La soluzione è facile: laurearsi e poi andare fuori a vivere molto meglio... |
 |
|
|
coma
Utente medio

|
Inserito il - 09/09/2011 : 20:53:54
|
Citazione: Messaggio inserito da crystal86
Citazione: Messaggio inserito da coma
Ora penso si stia esasperando una situazione che si è obiettivamente drastica, ma non fino a questo punto!! Possibile che un laureato prenda davvero cinquecento euro al mese?
si perchè all'inizio ti propongono uno stage retribuito per valutarti e massimo sui 500 euro ti pagano...dopo ti assumono con il classico contratto a proggetto da 1000 euro.
La soluzione è facile: laurearsi e poi andare fuori a vivere molto meglio...
Ovvio che si crystal!!:D Il problema è che non tutti sono disposti a lasciarsi tutto alle spalle per cominciare un'avventura completamente fuori dal nido familiare ma soprattutto fuori dall'Italia, il che, obbiettivamente dopotutto, non è affatto semplice! |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

Città: Molfetta
|
Inserito il - 10/09/2011 : 15:27:56
|
| d'accordissimo. io per prima ho tentato la strada dell'estero dopo 2 anni a cococo giu ma nn c'é stato verso. Non era per me. Ora sono a Milanoda 2 anni, devo dire che il mio stipendio é buono, in 2 anni sono salita di livello senza problemi, cosa che giá giú non é proprio semplice... |

http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ |
 |
|
|
thesaint
Utente medio

Città: Gioia del Colle
|
Inserito il - 15/09/2011 : 22:31:03
|
| 1000 euro se sei fortunato...qua si viaggia sugli 850-900 a progetto... |
C'è un piccolo finocchio in ognuno di noi. |
 |
|
|
Salsero
Utente medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 27/08/2012 : 15:25:14
|
si ad esempio in exprivia si offre ad un neo laureato quei 900 euro mensili a co.co.co. che nn durano per sempre e tendono a tenerti precario a vita.. purtroppo hanno così poche commesse da non poter garantire un posto stabile alla maggior parte dei collaboratori. E le cose non migliorano tranne i loro guadagni... vi faccio un esempio, un mese fà la commessa di Enel è scaduta, conseguenza, decine di persone a progetto sono state mandate subito a casa prima della scadenza di contratto... fate voi...
|
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
Modificato da - Salsero in data 27/08/2012 15:26:15 |
 |
|
Discussione  |
|