| Autore |
Discussione  |
|
|
rubix
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/05/2012 : 22:38:28
|
Ciao ragazzi. Io sono interessato a iniziare la mia vita lavorativa in accenture soprattutto per poter imparare e fare esperienza. Diventare bravo nel mio settore, che è l'informatica. Quindi, l'aspetto formativo dell'azienda mi interessa abbastanza. Quello che vorrei sapere, in particolare, è se i corsi di formazione che ti fanno sono veramente validi o se possono essere sostituiti da uno studio autonomo attraverso libri/pratica che ti fa autonomamente.
Personalmente, molte volte reputo più fruttuoso lo studio autonomo rispetto all'università.
Se qualcuno che ha fatto quei corsi in Accenture può darmi qualche info, gli sarei grato :)
|
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
|
|
rubix
Nuovo Utente
|
Inserito il - 18/05/2012 : 11:46:07
|
Beh, ovvio che si debba frequentare :D Io intendevo se sono talmente avanzati oppure se, per fare un esempio, io che non lavoro in accenture, se dovessi prendermi i testi e studiarmi l'argomento per conto mio, riuscissi a essere preparato tanto quanto chi segue il corso accenture. |
 |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana

Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
|
|
frank_
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/05/2012 : 20:14:01
|
Citazione: Messaggio inserito da rubix
Beh, ovvio che si debba frequentare :D Io intendevo se sono talmente avanzati oppure se, per fare un esempio, io che non lavoro in accenture, se dovessi prendermi i testi e studiarmi l'argomento per conto mio, riuscissi a essere preparato tanto quanto chi segue il corso accenture.
I corsi di solito non durano più di 40 ore ed hai 80 ore di corso all'anno a disposizione. I programmi e il materiale di studio sono avanzati e completi, gli insegnanti in gamba, ma con solo una settimana non puoi avere altro che un'introduzione ed un'infarinatura teorica; anche se si fa qualche esercizio di esempio, per imparare bene l'argomento ti serve uno studio personale, altrimenti non accumuli nessuna esperienza.
Ci sono corsi su PL/SQL, Tuning su Oracle, Java, JavaScript/AJAX, JSF, Struts 2, Spring, Hibernate, HTML 5, Scripting unix ecc per dirti quelli più gettonati dai programmer. Ci sono anche corsi online che puoi fare quando vuoi (quando sei scarico o a casa), puoi prendere qualche certificazione - conosco l'ASDA per J2EE, con un corso online e poi un esame finale in classe.
Ma non è detto che entrando in Accenture farai dei corsi, dipende dal progetto in cui capiterai. Alcuni progetti ti lasciano libero, puoi fare corsi anche non inerenti alle tecnologie che utilizzi al lavoro. In altri devi impuntarti tu, in altri ancora manca il tempo anche per pensarci.
Non so com'è dalle altre parti ma in generale in Accenture stanno molto attenti alla formazione. |
 |
|
|
frank_
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/05/2012 : 20:17:54
|
| PS: Addirittura corsi su app Android o iPhone :) |
 |
|
|
tremenda
Utente assiduo

Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 01/06/2012 : 18:35:05
|
Frank secondo me si riferiva al corso pre assunzione... :) Cmq rubix la formazione migliore è lavorando...dimentica i libri... ;) |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|