Autore |
Discussione  |
Faffachan
Utente a Cavallo

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 17/06/2006 : 12:46:51
|
Ragazzi, ho un problema! Da ieri sera il disco fisso da 80 GB mi dice di essere occupato per 72 GB, mentre facendo in Finder la somma delle dimensioni delle cartelle in esso presenti non arrivo nemmeno a 40 GB! Avete idea di come posso fare a capire cosa diamine è che mi sta fottendo tutto lo spazio sull'HD? Non posso più installare nulla perchè mi dice che lo spazio è tutto occupato!! Aiuto........
|
FAFFACHAN |
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 17/06/2006 : 12:54:34
|
può essere il finder in bomba........testalo in vario modo quanto avevi prima? inizia a vedere se puoi masterizzare.............. |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
Faffachan
Utente a Cavallo

|
Inserito il - 17/06/2006 : 13:03:09
|
Fino a ieri sera avevo 40 GB liberi! Poi dopo aver provato a fare una copia dell'HD su uno IOMEGA Minimax esterno (operazione fallita), mi sono ritrovata in questa situazione! Non so se è colpa del Finder o dell'HD... ho riparato qualunque permesso e avviato l'Apple Hardware Test dal CD di MacOS X, ma non trova nulla di danneggiato sull'HD! Tragedia...... |
FAFFACHAN |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 17/06/2006 : 13:21:11
|
mhm azzardo un'ipotesi: il programma di backup ha fatto un'immagine temporanea del tuo hd e dato ke è fallita la scrittura su iomega è rimasta sull'harddisk |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
airbag
utente salvato da un

|
Inserito il - 17/06/2006 : 13:29:44
|
mi sembra verosimile a questo punto però dovresti trovare le cose a doppio, esplora dal terminale |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 17/06/2006 : 13:33:33
|
oppure invece di trovare cose a doppio troverai un file temporaneo di circa 40 gb... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Faffachan
Utente a Cavallo

|
Inserito il - 17/06/2006 : 13:34:46
|
La tua idea Gen potrebbe essere giusta. Il problema è che non trovo nessun duplicato, nemmeno v isualizzando i file nascosti del disco. Anche dal Terminale non risulta niente. Evidentemente ha scritto sul disco delle informazioni non leggibili. |
FAFFACHAN |
 |
|
Faffachan
Utente a Cavallo

|
Inserito il - 17/06/2006 : 13:36:49
|
Inoltre l'utility Whatsize mi conta effettivamente 34 GB di files, ma dice che lo spazio libero sul disco è 1,65 GB!! Chissà che diamine gli ha preso |
FAFFACHAN |
 |
|
airbag
utente salvato da un

|
Inserito il - 17/06/2006 : 13:45:24
|
prova a vedere che informazioni fa vedere se provi a inizializzarlo con il cd di mac os |
 |
|
UCernehoVola
Utente medio

|
Inserito il - 17/06/2006 : 14:04:26
|
prova a svuotare il cestino. |
 My blog - Le Coconné Messaggio per i comunisti: ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano,ora che sta per tagliarti le pensioni,ora che ti obbligherà a pagare con assegni,ora che ha liberato ladri,assassini e truffatori,ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie,ora che aumenterà le tasse,toglierà fondi ai comuni..Ammettilo: inizi a sentirti un pò c o g l i o n e ? Beh, qualcuno ti aveva avvertito.. |
 |
|
Faffachan
Utente a Cavallo

|
Inserito il - 17/06/2006 : 14:15:55
|
Che vuol dire inizializzarlo con il cd di MacOS? Intendi fare il boot da lì? Il cestino è vuoto... |
FAFFACHAN |
 |
|
airbag
utente salvato da un

|
Inserito il - 17/06/2006 : 14:34:02
|
se vuoi usare utility disco appieno(cioè per inizializzare il disco) devi mettere il cd di avvio di mac os
vedi che informazioni specifiche ti dà |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Città: Molfetta
|
Inserito il - 17/06/2006 : 14:51:02
|
Formattare ... XD |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 18/06/2006 : 10:37:03
|
files temporanei incompleti di un emule per macOs ? |
 |
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 18/06/2006 : 12:25:16
|
prova a vedere con diskinventory cosa si frega tutto lo spazio oppure da terminale se fai "du -hs /nome_directory/" ti dovrebbe dire quanto occupa il contenuto di quella directory, puoi farlo prima su quelle nella root directory, in / ("du -hs /*"), e poi scendere nell'albero
(comunque HFS e' un aborto di filesystem, l'ideale sarebbe che OSX desse la possibilità di usarne anche altri, tipo ext3, reiserfs, jfs o xfs) |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 18/06/2006 : 12:28:23
|
se nn ricordo male prossimamente mac os adotterà un nuovo file system progettato e sviluppado da IBM insieme ad altri... cmq non andiamo ot |
Un blog farlocco |
 |
|
feeb

|
Inserito il - 18/06/2006 : 12:51:08
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
se nn ricordo male prossimamente mac os adotterà un nuovo file system progettato e sviluppado da IBM insieme ad altri... cmq non andiamo ot
alleluja ora basta che mettono un kernel decente e stanno a posto  |
Modificato da - feeb in data |
 |
|
JonnyCage
Utente medio

Prov.: Lecce
Città: Lecce Beach
|
Inserito il - 18/06/2006 : 22:28:09
|
Citazione: Messaggio inserito da UCernehoVola
prova a svuotare il cestino.
ahahaha  |
 |
|
lacrijux
Utente Gastema

Città: bari
|
Inserito il - 19/06/2006 : 00:05:07
|
ma nn c'è qualcosa di simile a windows che da risorse computer - hd - tasto destro - proprietà - pulizia disco? potrebbe essere una idea. |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
denny8antuno
Utente medio

Regione: Estero
Prov.: Estero
|
Inserito il - 19/06/2006 : 00:41:01
|
credo ke il problema fosse proprio nel cestino... e faffa nn ha il coraggio di dirlo.
pongo una domanda semplice, invece. se uno si compra un mac, ke incompatibilità ci sono tra programmi? un file di testo viene letto ugualmente? un cd viene sempre e cmq letto ( dati audio ecc.) ?i complilatori funzionano ? ecc.? ecc.? ecc.? esmpi grazie tnks
|
 |
|
feeb

|
Inserito il - 19/06/2006 : 02:30:29
|
Citazione: Messaggio inserito da dennyp81
se uno si compra un mac, ke incompatibilità ci sono tra programmi? un file di testo viene letto ugualmente? un cd viene sempre e cmq letto ( dati audio ecc.) ?i complilatori funzionano ?
dipende
le robe opensource ci sono praticamente tutte: OSX dovrebbe essere POSIX compliant, quindi tutto quello che va su GNU/Linux etc. va anche per OSX
per i documenti, acrobat reader, office etc. ci sono tutti, e i cd-rom usano un filesystem standard (nel caso dei cd e' iso9660) che praticamente trovi ovunque ormai
per sviluppare, Apple ti passa una suite chiamata XCode che consisterebbe in gcc + altri tool opensource (con alcune ottimizzazioni e alcune limitazioni, a gradire: ad esempio, non puoi compilare eseguibili linkati staticamente (che girano anche senza bisogno di librerie) ma solo dinamicamente, perche' secondo Apple "il subsystem potrebbe cambiare in futuro") piu' una interfaccia grafica abbastanza usabile
inutile dire che il framework .NET per OSX non esiste  |
 |
|
Discussione  |
|