Autore |
Discussione  |
ilcamerlengo
Utente giovane

|
Inserito il - 17/02/2009 : 12:21:49
|
Ah ecco... ha un senso. Io le avevo inserite all'interno della sezione GQM. :) |
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitritto
|
Inserito il - 17/02/2009 : 15:37:12
|
si alla fine è la continuazione del gqm |

|
 |
|
Silent killer
teh_pwnerer

Città: Bari
|
Inserito il - 17/02/2009 : 16:25:10
|
io a dire il velo le tabelle le ho lasciate nella parte del gqm.. boh.
Cmq come si chiama il progetto? Cioè nella copertina che ci scrivo? |
i am teh pwnerer |
 |
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 17/02/2009 : 17:41:12
|
in quella parte si definisce l'esperimento... almeno io ho fatto cosi. definizione pianificazione esecuzione
e poi nella parte successiva c'è l'interpretazione dei test statistici: quello che abbiamo fatto in aula l'ultima lezione |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
 |
|
ilcamerlengo
Utente giovane

|
Inserito il - 17/02/2009 : 18:50:27
|
Qualcuno ha chiesto a Maggi? Così siamo sicuri? Ciao. |
 |
|
Silent killer
teh_pwnerer

|
Inserito il - 17/02/2009 : 19:37:30
|
anche io ho fatto come gabri, ma ho scritto poco dato che maggi ci ha fatto solo 10 minuti su quella parte, non potevo inventarmi di più.. :D
Qualcuno può dirmi come si chiama il caso di studio? :D |
i am teh pwnerer |
 |
|
luigi87
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/02/2009 : 19:45:32
|
Il Dottor. Maggi ha ulteriormente dettagliato lo step 4 introducendo nel processo di esecuzione la definizione degli stub che ha ulteriormente diviso in stub di integrazione e unità. Come dovremmo decrivere questa scelta in un eventuale commento tecnico? Grazie milleeee Gigi ho postato qui la mia domanda :-) |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 17/02/2009 : 21:04:06
|
Citazione: Messaggio inserito da ilcamerlengo
Qualcuno ha chiesto a Maggi? Così siamo sicuri? Ciao.
io sono andata dal dott maggi l'altro giorno e mi ha detto che stava bene cosi. |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
|
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 17/02/2009 : 21:09:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
in quella parte si definisce l'esperimento... almeno io ho fatto cosi. definizione pianificazione esecuzione
e poi nella parte successiva c'è l'interpretazione dei test statistici: quello che abbiamo fatto in aula l'ultima lezione
praticamente bisogna seguire le slide: Esecuzione_ricerca_empirica li ci sono definite tutte le fasi di cui si compongono la definizione ed esecuzione di un esperimento. naturalmente poichè è una simulazione non tutte le cose possiamo commentarle (ad esempio strumentazione utilizzata) però le altre ci stanno, facendo riferimento ai dati che ci ha fornito il dott maggi a lezione (il foglio excel) |
|
 |
|
ilcamerlengo
Utente giovane

|
Inserito il - 18/02/2009 : 08:06:00
|
EMAIL:
Dott. Maggi, una delle sezioni da documentare, ed indicata espressamente nella traccia, si chiama "Simulazione del piano di misurazione ed interpretazione dei valori rilevati". Cosa va inserito precisamente in questa sezione? [Considerando che tutta l'analisi statistica rientra in un'altra sezione]
Riguarda forse l'insieme di attività di miglioramento da intraprendere partendo dalle tavole di decisione e dai valori del foglio elettronico che ci ha fornito durante l'ultima lezione? Se si, a quali valori delle misure (tra i 10 di ciascuna osservazione) dobbiamo fare riferimento? Considerarli tutti porterebbe a documentare, per tutti i 4 Goal, 200 casi differenti.
RISPOSTA:
L'analisi è integrata nella simulazione. Fate riferimento ai box plot e quindi ai valori mediani (come vi ho detto a lezione).
Saluti |
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

|
Inserito il - 18/02/2009 : 09:52:02
|
ora non sto capendo niente..
in Simulazione del piano di misure io ho messo Tabula nell' Analisi Statistica dei dati rilevati ho messo Statistica, ovvero partendo dal foglio excel
ho sbagliato?
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer
anche io ho fatto come gabri, ma ho scritto poco dato che maggi ci ha fatto solo 10 minuti su quella parte, non potevo inventarmi di più.. :D
Qualcuno può dirmi come si chiama il caso di studio? :D
il caso di studio si chiama: Processo di testing |

|
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 18/02/2009 : 10:18:56
|
Citazione: Messaggio inserito da ilcamerlengo
EMAIL:
Dott. Maggi, una delle sezioni da documentare, ed indicata espressamente nella traccia, si chiama "Simulazione del piano di misurazione ed interpretazione dei valori rilevati". Cosa va inserito precisamente in questa sezione? [Considerando che tutta l'analisi statistica rientra in un'altra sezione]
Riguarda forse l'insieme di attività di miglioramento da intraprendere partendo dalle tavole di decisione e dai valori del foglio elettronico che ci ha fornito durante l'ultima lezione? Se si, a quali valori delle misure (tra i 10 di ciascuna osservazione) dobbiamo fare riferimento? Considerarli tutti porterebbe a documentare, per tutti i 4 Goal, 200 casi differenti.
RISPOSTA:
L'analisi è integrata nella simulazione. Fate riferimento ai box plot e quindi ai valori mediani (come vi ho detto a lezione).
Saluti
sinceramente non ho capito nemmeno io la risposta. mi sembra di aver capito che ti abbia detto che i miglioramenti non li devi dedurre da tabula ma dall'analisi statistica... però la risposta alla domanda: che si mette in quella sezione non la vedo... |
|
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

|
Inserito il - 18/02/2009 : 10:27:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
sinceramente non ho capito nemmeno io la risposta. mi sembra di aver capito che ti abbia detto che i miglioramenti non li devi dedurre da tabula ma dall'analisi statistica... però la risposta alla domanda: che si mette in quella sezione non la vedo...
infatti.. nella mail sembra dire che l'analisi la dobbiamo considerare all'interno della simulazione.. allora che senso ha dividere due sezioni? e soprattuto.. se sono da dividere, cosa mettere in una e cosa nell'altra? |

|
 |
|
Silent killer
teh_pwnerer

|
Inserito il - 18/02/2009 : 11:21:26
|
alla fine non credo sia una cosa fondamentale, l'importante è finirlo per venerdi :D
Quante pagine vi escono?
Qual è il titolo del progetto? |
i am teh pwnerer |
Modificato da - Silent killer in data 18/02/2009 11:22:14 |
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

|
Inserito il - 18/02/2009 : 11:33:28
|
a me escono 156 pagine.. a voi?
il titolo non è Processo di testig? |

|
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 18/02/2009 : 16:15:59
|
ragazzi, siccome sono mancata a qualche lezione di maggi, non riesco a ricostruire cosa abbiamo fatto nelle lezioni per la tabella ore-uomo, non è che qualcuno me la posta? tanto alla fine quello che abbiamo fatto in laboratorio è uguale per tutti... please.... |
|
 |
|
Silent killer
teh_pwnerer

|
Inserito il - 18/02/2009 : 17:20:24
|
anche a me servirebbe.. cmq che io ricordi non è stato detto niente di che su quella tabella.. |
i am teh pwnerer |
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

|
Inserito il - 18/02/2009 : 17:43:01
|
è stato detto, sia per la tabella di chi ha frequentato regolarmente, sia per quelli che hanno frequentato da gennaio. per chi ha frequentato solo da gennaio le ora in lab sono 23 ore, per gli altri non mi ricordo che disse |

|
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 18/02/2009 : 19:07:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Ivan86
è stato detto, sia per la tabella di chi ha frequentato regolarmente, sia per quelli che hanno frequentato da gennaio. per chi ha frequentato solo da gennaio le ora in lab sono 23 ore, per gli altri non mi ricordo che disse
io mi ricordo che le ore sono 35 per chi ha frequentato tutte le lezioni, il problema è che non mi ricordo in quelle lezioni che abbiamo fatto: del tipo lezione 1 installazione italc lezione 2 step 1 e 2 lezione 3... qualcuno mi può aiutare??? mè, non fate gli sgorrotti!!:D |
|
 |
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 18/02/2009 : 21:47:24
|
Io la tabella l'ho improvvisata dividendo
Coreografia GQM Tabula Analisi statistica dei dati
e accanto scrivendo le ore in aula e quelle spese a casa.
per quanto riguarda la risposta di maggi è un po' ambigua. in realtà da quel che abbiamo capito noi "simulazione del piano di misurazione.." non c'entra nulla col "piano di misurazione" dei GQM. In realtà gli ultimi due punti della traccia (simulazione e analisi statistica) sono la stessa cosa nel senso che sono un tutt'uno (tutto quello che abbiamo fatto venerdì in aula in pratica). ciao |
 |
|
Discussione  |
|