Autore |
Discussione  |
paolo-il-figo
Utente FIGO

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 11/05/2007 : 09:07:19
|
Però siete simpatici, nessuno si sbottona...
scommetto che al dipartimento di informatica queste cose non esistono |
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
 |
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 11/05/2007 : 10:36:20
|
gestiamo un albero delle parentele , dici? |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
ivan
Rock n' Goal

|
|
denny8antuno
Utente medio

Regione: Estero
Prov.: Estero
|
Inserito il - 11/05/2007 : 11:21:37
|
Citazione: Messaggio inserito da paolo-il-figo
Però siete simpatici, nessuno si sbottona...
scommetto che al dipartimento di informatica queste cose non esistono
Al dib nn mi risulta che ci siano i rampolli. Al massimo ci saranno 'i compagni di burraco, i compagni di partita di golf, ecc.' Poi magari mi sbaglio e son sempre l'ultimo a sapè le cose. Resta il fatto che, anche davvero il dib fosse l'isola felice, tutta sta rassegnazione fa pensare. La cosa comica è che nella puntata di anno zero i + rassegnati sembrano essere i baroni & i loro pargoli: "è il sistema"- "è la legge attuale" - "è nella natura".
Spero di non dire una cosa tanto ovvia, ma è proprio strano che CHI ripudia la raccomandazione e il 'nepotismo' siano quelli che NON RACCOMANDANO e quelli che invece l'approvano siano seduti nella stanza dei bottoni o in quella affianco.mbà
Sarà che... l'occasione fa l'uomo ladro e siam tutti uguali?
|
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 11/05/2007 : 13:14:47
|
Durante la trasmissione si è parlato anche di quella storia che 15-20 anni furono assegnate cattedre e posti di lavoro a centinaia di neo-laureati, e non, all'interno dell'università di bari senza un "criterio preciso". Questa storia l'avevo già sentita tramite passaparola non solo a medicina ma anche al dib (dentro fisica all'epoca)... Ma è anche vero che probabilmente 20 anni fa non esisteva una scienza dell'informazione come la conosciamo noi adesso ... |
Modificato da - battistis in data |
 |
|
paolo-il-figo
Utente FIGO

|
Inserito il - 11/05/2007 : 16:07:28
|
Citazione: Messaggio inserito da denny8antuno Al dib nn mi risulta che ci siano i rampolli. Al massimo ci saranno 'i compagni di burraco, i compagni di partita di golf, ecc.'
dici? io avevo notato almeno 10 cognomi uguali (che sicuramente non saranno imparantati) fra il personale ordinario, associato, amministrativo, dottorandi etc; poi i compagni di giochi non li conosco.
...ci sono anche quelli?
opos! tanto è normale! |
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
Modificato da - paolo-il-figo in data |
 |
|
shrek
utente assiduo

|
Inserito il - 11/05/2007 : 21:56:42
|
Ho visto quella puntatata di anno zero, come al solito.Ho letto solo oggi il post e tutti i vostri commenti. A me due nomi vengono subito in mente senza andare a controllare nessun sito o altro materiale e sono: -professore associato Abbattista Fabio, figlio del professore ordinario Abbattista Nicola; -ricercatore Nicola Di Mauro, figlio del professore associato Giovanni Di Mauro. Spero di non aver sbagliato a fare queste associazioni se così fosse accettate le mie scuse.
|
«La paura ha creato gli dèi.» (Lucrezio, De rerum natura)
$|_|>< |
 |
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 11/05/2007 : 22:14:31
|
Citazione: Messaggio inserito da shrek
Ho visto quella puntatata di anno zero, come al solito.Ho letto solo oggi il post e tutti i vostri commenti. A me due nomi vengono subito in mente senza andare a controllare nessun sito o altro materiale e sono: -professore associato Abbattista Fabio, figlio del professore ordinario Abbattista Nicola; -ricercatore Nicola Di Mauro, figlio del professore associato Giovanni Di Mauro. Spero di non aver sbagliato a fare queste associazioni se così fosse accettate le mie scuse.
hai ragione è palese l'associazione dei nomi ma può non voler dire niente seppure ci fosse parentela e se pure ci fosse stata una raccomandazione io proporrei una spiegazione immanentista per fabba, poichè il suo posto è Necessariamente quello che occupa
|
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
Leonefragile
alit...

Città: Alberobello
|
Inserito il - 11/05/2007 : 23:17:21
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag
Citazione: Messaggio inserito da shrek
hai ragione è palese l'associazione dei nomi ma può non voler dire niente seppure ci fosse parentela e se pure ci fosse stata una raccomandazione io proporrei una spiegazione immanentista per fabba, poichè il suo posto è Necessariamente quello che occupa
Mmmmmmmmm, guardate meglio: http://www.di.uniba.it/dib/people/personale_view_ita.php?p=143 http://www.di.uniba.it/dib/people/personale_view_ita.php?p=14 |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
Blusunlight
Utente medio

Città: Bari
|
Inserito il - 11/05/2007 : 23:25:31
|
Su fate le scuse a Di Mauro e a Dimauro  |
 |
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Città: Corato
|
Inserito il - 11/05/2007 : 23:34:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Blusunlight
Su fate le scuse a Di Mauro e a Dimauro 
Ma sinceramente penso che ci siano proprio dei problemi anagrafici, a meno che Dimauro abbia avuto il proprio figlio tipo a 12 anni.
Se guardate meglio ci sono due Plantamura. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 12/05/2007 : 00:37:02
|
immagina se ci fossero due costabili.    |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
 |
|
matricoletta
Utente medio

|
Inserito il - 12/05/2007 : 01:18:10
|
immagina se ci fossero due pepsi....una normale e l'altra al limone....trattasi di 2 ricette differenti.quindi nn sparate a zelo.... |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 12/05/2007 : 10:10:08
|
Xò questa storia tende molto a degenerare... Mia sorella ha lo stesso cognome di mio padre Mio padre lavora a medicina e mia sorella studia a medicina Mia sorella xò ha la media del 28-10 e studia a palla tutto il giorno Quindi è un discorso che alla fine deve essere preso con le dovute precauzioni
Io sono del parere che un figlio che prende la stessa strada dei genitori è sicuramente + avantaggiato xchè può ricevere consigli e dritte che altri studenti nn potrebbero avere, mettendoci buona volontà e voglia di studiare potrebbe diventare anche + bravo dei genitori, xò ovviamente in italia è raro trovare situazioni del genere...
lasciate stare abbattista e diMauro che sono prof. in gamba cercate altrove ... e troverete di peggio...
|
 |
|
Virgilio
Utente assiduo

Città: Bari
|
Inserito il - 12/05/2007 : 16:31:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
Citazione: Messaggio inserito da Blusunlight
Su fate le scuse a Di Mauro e a Dimauro 
Ma sinceramente penso che ci siano proprio dei problemi anagrafici, a meno che Dimauro abbia avuto il proprio figlio tipo a 12 anni.
Se guardate meglio ci sono due Plantamura.
Ma non c'è alcun collegamento! Di Mauro (enne-di-emme) è del '74, Dimauro (tutto attaccato!) sarà del periodo '60-'64; non c'è nessuna parentela, sebbene la pronuncia sia uguale!
|
 |
|
shrek
utente assiduo

|
Inserito il - 14/05/2007 : 22:20:49
|
Le avevo già anticipate in caso di errore, e ci sono cascato...porgo nuovamente le mie scuse ai Di Mauro e Dimauro. |
«La paura ha creato gli dèi.» (Lucrezio, De rerum natura)
$|_|>< |
 |
|
paolo-il-figo
Utente FIGO

|
Inserito il - 15/05/2007 : 09:20:23
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
Mia sorella ha lo stesso cognome di mio padre Mio padre lavora a medicina e mia sorella studia a medicina Mia sorella xò ha la media del 28-10 e studia a palla tutto il giorno
e quindi dobbiamo aspettarci che sarà privilegiata? |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 15/05/2007 : 10:55:30
|
Citazione: Messaggio inserito da paolo-il-figo
Citazione: Messaggio inserito da battistis
Mia sorella ha lo stesso cognome di mio padre Mio padre lavora a medicina e mia sorella studia a medicina Mia sorella xò ha la media del 28-10 e studia a palla tutto il giorno
e quindi dobbiamo aspettarci che sarà privilegiata?
credo dipenda solo dalla persona! nel caso di mia sorella, se non è il prof. a individuare il congome, lei nn lo fa notare e si fa bocciare come tutti gli altri. Se volesse facilmente passare davanti agli altri potrebbe farlo benissimo ma nn lo fa! Il 90% degli italiani raccomandati nn si pone questo problema...credo Quindi credo che questo scandalo di parentopoli sia un'altro inutile fenomeno di allarmismo italiano ovvero: Tutti sanno di questa situazione, si fa finta di accorgersene all'improvviso, si prendono provvedimenti per un paio di anni, si puniscono anche gli "innocenti", alle vole solo gli "innocenti" e poi tutto torna come prima... Percio' pensateci bene prima di scagliare la pietra ... Per esempio lo scandalo della cocaina in parlamento ... la nuova legge sulle droghe e le famose tabelle ... il risultato: si subisce un procedimento penale e si rischia il carcere per 1gr di THC rovinandosi la carriera per sempre! |
Modificato da - battistis in data |
 |
|
Discussione  |
|