Autore |
Discussione  |
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 08/05/2007 : 11:06:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da feeb
Citazione: Messaggio inserito da MarcoIkki
Vedendo il servizio mi sono vergognato di essere barese, pensavo alla figura che stavamo facendo davanti a tutta l'italia che segue il programma.
perchè, prima ne eri orgoglioso ?
E tu sei orgoglioso?
se dovessi essere orgoglioso, lo sarei di essermi laureato a 21 anni con 110 e Lode, non di essere di Molfetta/Bari/whatever |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
Chilavert
admin

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 08/05/2007 : 11:08:50
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb se dovessi essere orgoglioso, lo sarei di essermi laureato a 21 anni con 110 e Lode, non di essere di Molfetta/Bari/whatever
Il rispetto, l'educazione, il senso civico, la voglia di affrontare un discorso senza dire stronzate, il quieto vivere, la passione, lo studio, il non nerdismo, sono cose che prescindono dal posto in cui sei nato e cresciuto.
Il fatto di aver preso 110 e lode a 21 anni può essere un motivo di vanto, ma io guarderei ad altre cose. Io mi sono laureato a 23 anni e passa, ma non credo di dover essere meno orgoglioso di te.
Forse perché certe altre cose le conosco bene... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

Prov.: Bari
|
Inserito il - 08/05/2007 : 11:12:02
|
Ovvio che, come dice SD83, il potere ha sempre la sua influenza, ma a tutto c'è un limite. Infatti il problema in Italia è proprio che non sono solo personaggi di altissimi potere che velatamente influenzano, bensì le raccomandazioni avvengono a TUTTI i livelli. E negli altri paesi a quanto pare, la situazione nn raggiunge tali bassezze. Come mai? di sicuro non accade grazie ad un chissà quale elaborato sistema legislativo punitivo (altrimenti replicabile) dato che le leggi, come al solito, ci sono, il problema è farle rispettare. Negli altri paesi è la mentalità, la coscienza civica di ognuno, unitamente ad un sistema punitivo efficace (in tutti gli ambiti e non solo x il clientelismo), che fanno la differenza.
Una dimostrazione del nostro inconscio sporco modo di raginare è questa: Ad Annozero Travaglio lesse una lettera ironica indirizzata (se non ricordo male) ad un ministro inglese costretto a dimettersi x aver assegnato un impiego alla moglie sfruttando la propria posizione lavorativa, in cui lo si invitava a venire in italia dove x una cosa simile sarebbe stato non solo impunito, ma anche premiato :) Io stessa mi sono ritrovata a pensare che fosse una cosa normale, come dice Chilavert...inconsciamente tutti noi italiani abbiamo sviluppato una convinzione radicata di 'ciò che è normale' completamente sbagliata.
In Italia manca sia un sistema punitivo efficace e sia una mentalità civica adeguata. Praticamente tutto. |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 08/05/2007 : 11:12:27
|
Il rispetto, l'educazione, il senso civico
tutte cose che ha Bari ho sempre trovato 
Eh ma neanche a Molfetta mi sa che sono arrivati... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
marijuana
Utente giovane

Città: CanHouse
|
Inserito il - 08/05/2007 : 11:12:40
|
HA CANCELLATO IL POST!!! FASCISTA |
segui la meletta colorata.. |
 |
|
feeb

|
Inserito il - 08/05/2007 : 11:13:44
|
Il rispetto, l'educazione, il senso civico, la voglia di affrontare un discorso senza dire stronzate, il quieto vivere, la passione, lo studio, il non nerdismo, sono cose che prescindono dal posto in cui sei nato e cresciuto.
non la vedo così
il posto in cui sei nato e cresciuto fa molto, nel tuo carattere
infatti, certi atteggiamenti che ho visto a Bari e zone limitrofe, altrove non mi è mai capitato di notarli. |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
Modificato da - feeb in data |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 08/05/2007 : 11:15:00
|
non la vedo così
il posto in cui sei nato e cresciuto fa molto, nel tuo carattere
infatti, certi atteggiamenti che ho visto a Bari e zone limitrove, altrove non mi è mai capitato di notarli.
Aspè che ripeto la stessa risposta. "Mi sa che neanche a Molfetta sono arrivati, e non è questione di dove sei cresciuto... |
 |
|
feeb

|
|
marijuana
Utente giovane

|
Inserito il - 08/05/2007 : 11:20:08
|
ma anche:
 il rispetto e' una cosa seria.. |
Modificato da - marijuana in data |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 08/05/2007 : 11:22:04
|
Questo invece è il "fare un discorso senza sparare stronzate" cmq che carini, sembrate fidanzati |
 |
|
feeb

|
|
marijuana
Utente giovane

|
Inserito il - 08/05/2007 : 11:24:49
|
Questo invece è il "fare un discorso senza sparare stronzate" cmq che carini, sembrate fidanzati
semplicemente non credo che in un altro posto civilizzato dall'uomo (e di fronte ad una stazione della polizia (n.d.r.)) avvenga un tale ostentamento di baresita'.. forse in brasile.. zona favelas.. |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 08/05/2007 : 11:26:13
|
Parlavo di rapporti interpersonali. Per fortuna che non ci sono foto delle cose che succedono in alcune case.
Firmato: CHILAVERT, OSPITE FISSO |
 |
|
paolo-il-figo
Utente FIGO

|
Inserito il - 09/05/2007 : 18:46:31
|
avete riempito di sapzzatura una discussione quasi seria, vi spezzerei il pisello sul ginocchio se solo fosse di qualche centimetro.
Tornando al tema quoto Lamia e non posso che rivedere quello che si è dibattuto in trasmissione anche sul questo Forum: è normale che sia così.
...quasi non ci credo
Allora dovremo dar ragione al primario che diceva che mancano gli amici di burraco, quelli di golf e compagnia bella o Voi siete tutti da ricovero coatto. |
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
 |
|
RigorMortis
Nuovo Utente

Città: Sunny 'd' Bary
|
Inserito il - 10/05/2007 : 09:21:28
|
io sono orgoglioso di essere italiano... e invece di rifugiarmi dietro grandi paroloni di dissenso...
COMBATTO...
per migliorare la situazione...
c'è chi si disgusta e dorme... io no! |
Rigor Mortis
The Rompiboller
WTF OMG U HAX! |
 |
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 10/05/2007 : 09:47:59
|
Citazione: Messaggio inserito da RigorMortis
io sono orgoglioso di essere italiano... e invece di rifugiarmi dietro grandi paroloni di dissenso...
COMBATTO...
c'è chi si disgusta e dorme... io no!
 |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 10/05/2007 : 10:09:09
|
COMBATTO...
le chiacchiere
|
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
SD83
Utente assiduo

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 10/05/2007 : 10:13:33
|
in che senso combatti? |
 |
|
ivan
Rock n' Goal

|
Inserito il - 10/05/2007 : 11:21:14
|
Citazione: Messaggio inserito da airbag
COMBATTO...
le chiacchiere
ti arrendi senza manco giocare? aspetti gia' la pensione?
|
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
 |
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 10/05/2007 : 18:59:30
|
Citazione: Messaggio inserito da ivan
Citazione: Messaggio inserito da airbag
COMBATTO...
le chiacchiere
ti arrendi senza manco giocare? aspetti gia' la pensione?
tiri al vento frasi, vedi cose e pensi che sono sbagliate, vai a dormire, ti svegli e tiri fuori frasi al vento? |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
Discussione  |
|