Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Sistemi Operativi
 URGENTE: comandi linux e windows
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kan
Nuovo Utente



Inserito il - 19/07/2005 : 10:01:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kan Invia a kan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
non riesco a trovare da nessuna parte le dispense che riguardano i comandi linux e windows.
potreste indicarmi un comando per i due sistemi operativi con le rispettive spiegazioni, visto che il prof da un po' di appelli ne chiede uno a piacere?
oppure indicatemi dove poterli recuperare.
non manca molto all'appello
ciao

rel
Utente assiduo

aa



Inserito il - 19/07/2005 : 12:19:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rel Invia a rel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per comandi windows devi spiegare una combinazione di tasti come CTRL + ALT + CANC (che serve per richiamare il Task Manager e se premuta due volte consecutive riavvia il sistema). Oppure ad esempio puoi parlare dell'eliminazione di un file (tasto destro sul file -> elimina, oppure dopo aver selezionato il file si preme CANC da tastiera [oppure Shift + Canc per eliminarlo direttamente senza che venga spostato nel cestino], oppure appunto trascinare il file manualmente nel cestino). Vedi tu quale scegliere, preparati prima le idee!
Per quanto riguarda il comando linux puoi scegliere quello che vuoi: mount, unmount, ls, pwd (piace particolarmente ai prof), rm, mkdir.. insomma cerca su google una guida ai comandi e il gioco è fatto!
ps. Ti consiglio di non limitarti alla descriz di un solo cmd, ma almeno 2 o 3 per ogni OS! Ciao
Torna all'inizio della Pagina

patrizia3362
Utente medio

stiwie


Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 19/07/2005 : 18:58:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia3362 Invia a patrizia3362 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti posso dare qualke dritta su 3 comandi linux...
pwd:verifica il nome della directory
mkdir:crea una directory
rmdir:rimuove una directory vuota

....sxo di esserti stata utile in qualke maniera....
...ciao...e buono studio...ci si vede venerdì...

Patty
Torna all'inizio della Pagina

rel
Utente assiduo

aa



Inserito il - 19/07/2005 : 19:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rel Invia a rel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella descrizione del comando bisogna spiegare anche come si usa nella riga di comando, ad es:
mkdir <nomedirectory>
e se il cmd ha varie opzioni bisogna spiegarne qualcuna [in modo sintetico s'intende]
Torna all'inizio della Pagina

kan
Nuovo Utente



Inserito il - 20/07/2005 : 10:32:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kan Invia a kan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi, adesso ho le idee più chiare :)
Torna all'inizio della Pagina

rel
Utente assiduo

aa



Inserito il - 20/07/2005 : 18:05:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rel Invia a rel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm.. sono 10euri..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,23 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000