| Autore |
Discussione  |
|
|
kan
Nuovo Utente
|
Inserito il - 19/07/2005 : 10:01:16
|
ciao ragazzi, non riesco a trovare da nessuna parte le dispense che riguardano i comandi linux e windows. potreste indicarmi un comando per i due sistemi operativi con le rispettive spiegazioni, visto che il prof da un po' di appelli ne chiede uno a piacere? oppure indicatemi dove poterli recuperare. non manca molto all'appello ciao
|
|
|
rel
Utente assiduo
  

|
Inserito il - 19/07/2005 : 12:19:01
|
Per comandi windows devi spiegare una combinazione di tasti come CTRL + ALT + CANC (che serve per richiamare il Task Manager e se premuta due volte consecutive riavvia il sistema). Oppure ad esempio puoi parlare dell'eliminazione di un file (tasto destro sul file -> elimina, oppure dopo aver selezionato il file si preme CANC da tastiera [oppure Shift + Canc per eliminarlo direttamente senza che venga spostato nel cestino], oppure appunto trascinare il file manualmente nel cestino). Vedi tu quale scegliere, preparati prima le idee! Per quanto riguarda il comando linux puoi scegliere quello che vuoi: mount, unmount, ls, pwd (piace particolarmente ai prof), rm, mkdir.. insomma cerca su google una guida ai comandi e il gioco è fatto! ps. Ti consiglio di non limitarti alla descriz di un solo cmd, ma almeno 2 o 3 per ogni OS! Ciao |
 |
|
|
patrizia3362
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 19/07/2005 : 18:58:38
|
ti posso dare qualke dritta su 3 comandi linux... pwd:verifica il nome della directory mkdir:crea una directory rmdir:rimuove una directory vuota
....sxo di esserti stata utile in qualke maniera.... ...ciao...e buono studio...ci si vede venerdì... |
Patty |
 |
|
|
rel
Utente assiduo
  

|
Inserito il - 19/07/2005 : 19:09:18
|
Nella descrizione del comando bisogna spiegare anche come si usa nella riga di comando, ad es: mkdir <nomedirectory> e se il cmd ha varie opzioni bisogna spiegarne qualcuna [in modo sintetico s'intende] |
 |
|
|
kan
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/07/2005 : 10:32:55
|
| grazie ragazzi, adesso ho le idee più chiare :) |
 |
|
|
rel
Utente assiduo
  

|
Inserito il - 20/07/2005 : 18:05:01
|
ehm.. sono 10euri..  |
 |
|
| |
Discussione  |
|