Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Programmazione
 Problemino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Exels
Nuovo Utente

1411



Inserito il - 24/04/2005 : 13:32:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Exels Invia a Exels un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve sono uno studente del primo anno del cosrso di informaticsa, dovrei dare l'esme di Algortimi e strutture dati... Essenzialmento è programmazione perche devo implementarlo in C poi ci devo mettere un algortimi, ma questo è il mio ultimo problema...

"Scrivere un programma ANSI C che acquisisce una sequenza di n numeri non necessariamente distinti e stabilisce se nella sequenza esiste un elemento di maggioranza, cioè un numero che compare almeno n / 2 volte"

Questo è testo del progetto, apparentemnte una cazzata immane, però il programma deve girare sotto Linux Debian, il fatto è che a schermo io faccio apparire una printf che dice di dicgitare il numero e però non sò cosa mettere per uscire.. non so mi avete capito, io dopo aver fatto inserire i numeri gli dico all'utente premi ESC e poi ENTER per uscire dall'inserimento dei numeri... il fatto eè che qundo stampo quisti numeri a video... c'è ne è uno di troppo..... Ed è Zero, e nei casi peggiori alcuni numeri li perdo... secondo me dipende dall ESC che linux lo dovrebbe vedre come NULL; però non so come aggirare il problema di come cambiare l'uscita dall'immisione dei numeri....

genius
dott. ing. cav. ...FN

Genio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi


Inserito il - 24/04/2005 : 14:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di genius  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genius  Invia a genius un messaggio Yahoo! Invia a genius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta ke lo 0 lo usi come "numero speciale" ke indica la fine dell'inserimento... se nn è un valore ke ti serve usalo...

"...e se non hai morale
e se non hai passione
se nessun dubbio ti assale
perché la sola ragione che ti interessa avere
è una ragione sociale
soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare
non farla nel mio nome
non farla nel mio nome
che non hai mai domandato la mia autorizzazione
se ti difenderai non farlo nel mio nome
che non hai mai domandato la mia opinione..."

Un blog farlocco
Torna all'inizio della Pagina

rat86
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Sannicandro di Bari


Inserito il - 28/04/2005 : 18:32:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rat86 Invia a rat86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non ricordo male il tasto esc è in relata composto da 2 caratteri
ascii
il primo 0x00 (che indica tasto funzione) e il secondo carattere se nn ricordo male è 0x0a. quindi poi lo 0x00 ti da fastidio, forse viene preso come null.
cmq un altra maniera è aquisire i numeri come stringhe, controlli che tutti i caratteri siano numeri, in caso positivo lo trasformi
in numero, negli altri casi finisde l'acquisizione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,22 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000