| Autore |
Discussione  |
|
|
Exels
Nuovo Utente

|
Inserito il - 24/04/2005 : 13:32:55
|
Salve sono uno studente del primo anno del cosrso di informaticsa, dovrei dare l'esme di Algortimi e strutture dati... Essenzialmento è programmazione perche devo implementarlo in C poi ci devo mettere un algortimi, ma questo è il mio ultimo problema...
"Scrivere un programma ANSI C che acquisisce una sequenza di n numeri non necessariamente distinti e stabilisce se nella sequenza esiste un elemento di maggioranza, cioè un numero che compare almeno n / 2 volte"
Questo è testo del progetto, apparentemnte una cazzata immane, però il programma deve girare sotto Linux Debian, il fatto è che a schermo io faccio apparire una printf che dice di dicgitare il numero e però non sò cosa mettere per uscire.. non so mi avete capito, io dopo aver fatto inserire i numeri gli dico all'utente premi ESC e poi ENTER per uscire dall'inserimento dei numeri... il fatto eè che qundo stampo quisti numeri a video... c'è ne è uno di troppo..... Ed è Zero, e nei casi peggiori alcuni numeri li perdo... secondo me dipende dall ESC che linux lo dovrebbe vedre come NULL; però non so come aggirare il problema di come cambiare l'uscita dall'immisione dei numeri....
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 24/04/2005 : 14:22:39
|
| basta ke lo 0 lo usi come "numero speciale" ke indica la fine dell'inserimento... se nn è un valore ke ti serve usalo... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
rat86
Utente medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Sannicandro di Bari
|
Inserito il - 28/04/2005 : 18:32:11
|
se non ricordo male il tasto esc è in relata composto da 2 caratteri ascii il primo 0x00 (che indica tasto funzione) e il secondo carattere se nn ricordo male è 0x0a. quindi poi lo 0x00 ti da fastidio, forse viene preso come null. cmq un altra maniera è aquisire i numeri come stringhe, controlli che tutti i caratteri siano numeri, in caso positivo lo trasformi in numero, negli altri casi finisde l'acquisizione |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|