Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Programmazione
 L'ultimo appello-kamikaze di Lops
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rel
Utente assiduo

aa



Inserito il - 22/03/2005 : 23:07:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rel Invia a rel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh raga quanti di voi si ricordano ancora dell'ultimo appello killer in cui siamo stati bocciati in 70 su 74 persone che si son presentate? [o meglio io mi son ritirato con onore].
Ma come cavolo si risolveva? Sono l'unico a non aver mai avuto a che fare con gli array di record in pascal? Qualcuno ha la soluzione o può abbozzarne una gentilmente?
Cacchio io se mo non lo passo a giugno mi sa che perdo il 28 dello scritto sti caxxi

rel
Utente assiduo

aa



Inserito il - 22/03/2005 : 23:14:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rel Invia a rel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito.. ovviamente parlavo dell'appello di laboratorio del 31 gennaio che sbadato!
ps. Lops in nazionale!
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 23/03/2005 : 02:29:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qual'era la traccia?
gente mi parlava di procedure "faccoltative"...
Torna all'inizio della Pagina

rel
Utente assiduo

aa



Inserito il - 23/03/2005 : 10:55:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rel Invia a rel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato in input un'array di record [di date del tipo 31/12/2004] bisognava creare una procedura per ordinarlo (e poi c'era l'altra traccia che chiedeva tipo il massimo e il minimo ma non so perchè a me è capitata quella dell'ordinamento). Sta di fatto che la maggior parte non sapeva farlo perchè lui non ha mai spiegato niente del genere. I record sono stati trattati solo in teoria e neanche tanto approfonditamente!
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 23/03/2005 : 11:01:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm mi sembra un pò strano...quelle procedure si fanno da secoli e di solito vengono sempre spiegate a lezione!?!?
Torna all'inizio della Pagina

rel
Utente assiduo

aa



Inserito il - 24/03/2005 : 00:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rel Invia a rel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si gli ordinamenti di vario tipo ok, ma io in laboratorio nè in classe non ho mai sentito parlare di come gestire un record, cioè si è solo accennato. Chi andava a pensare che potesse uscire alla prova di lab! mi ero stra preparato su tutto e proprio l'unico argomento che nn sapevo è uscito.
Il fatto che mi fa incazzare è che le ultime due prove di lab [l'esonero di dicembre e l'appello del 12 gennaio] erano delle cazzate tipo fare la media tra gli elementi di un array [e difatti tutti quelli che si son presentati l'hanno passato anche con voti alti].. cioè è assurdo che ci sia questa enorme differenza tra una prova e l'altra.. non dovrebbero forse avere tutte la stessa difficoltà? Lo dimostra che a questo cavolo di appello son stati bocciati in 70 e l'hanno passato solo 4 o 5 persone con 28 e 30 [quindi gente che lo sapeva fare già di suo]..

Modificato da - rel in data
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 24/03/2005 : 09:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm...sicuramente 4 su 74 è un numero che fa pensare.
Il problema è che non credo sarà possibile ripetere la prova di esonero ma magari cercare di approfondire i record a lezione sperando che questa cosa non si ripeta all'appello altrimenti quest'anno avremo un nuovo ferilli!
Torna all'inizio della Pagina

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari


Inserito il - 24/03/2005 : 09:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma non credo che ordinare un array di record sia una cosa impossibile...

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

rel
Utente assiduo

aa



Inserito il - 24/03/2005 : 16:28:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rel Invia a rel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti dev'essere una cazzata da fare. Se uno però non lo ha mai visto fare, nè ha trovato niente del genere sui lucidi nè a lezione [nè tantomeno in lab]
Torna all'inizio della Pagina

ultras da tastiera
Utente medio

Città: Bari


Inserito il - 24/03/2005 : 18:24:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ultras da tastiera Invia a ultras da tastiera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai tranquillo sarà facile...Poi Lops è un bravo professore e non mette mai tracce impossibili...Io ho fatto programmazione con lui ed ho seguito con piacere...

Poi non so se da un anno all'altro cambia eh
Torna all'inizio della Pagina

silent
Utente assiduo

tartaruga


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria


Inserito il - 24/03/2005 : 19:17:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silent Invia a silent un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho fatto la traccia del 31 (e l'ho superata) e non mi è sembrata affatto impossibile anzi erano più difficili le due tracce precedenti dove si doveva lavorare con i files che quella del 31/01

Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa -
Torna all'inizio della Pagina

rel
Utente assiduo

aa



Inserito il - 25/03/2005 : 16:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rel Invia a rel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per favore.. -.- infatti si sono visti i risultati [ i 2 precedenti li hanno passati praticamenti tutti quelli che lo hanno provato ]
Torna all'inizio della Pagina

tremenda
Utente assiduo

tweety


Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari


Inserito il - 29/03/2005 : 19:46:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tremenda  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tremenda Invia a tremenda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da reload85

Ma per favore.. -.- infatti si sono visti i risultati [ i 2 precedenti li hanno passati praticamenti tutti quelli che lo hanno provato ]



Mmmmm quando l'ho fatto io siamo passati solo in 4 ed era una cavolata!!!I file di testo avoglia che erano stati fatti a lezione e poi scusa l'ordinamento di un file di record è uguale ad un ordinamento normale devi solo fare qualche modifica!!!Basta solo pensarci un pò e studiare...

"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
Torna all'inizio della Pagina

genius
dott. ing. cav. ...FN

Genio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi


Inserito il - 29/03/2005 : 19:48:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di genius  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genius  Invia a genius un messaggio Yahoo! Invia a genius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da reload85

Si gli ordinamenti di vario tipo ok, ma io in laboratorio nè in classe non ho mai sentito parlare di come gestire un record, cioè si è solo accennato. Chi andava a pensare che potesse uscire alla prova di lab! mi ero stra preparato su tutto e proprio l'unico argomento che nn sapevo è uscito.
Il fatto che mi fa incazzare è che le ultime due prove di lab [l'esonero di dicembre e l'appello del 12 gennaio] erano delle cazzate tipo fare la media tra gli elementi di un array [e difatti tutti quelli che si son presentati l'hanno passato anche con voti alti].. cioè è assurdo che ci sia questa enorme differenza tra una prova e l'altra.. non dovrebbero forse avere tutte la stessa difficoltà? Lo dimostra che a questo cavolo di appello son stati bocciati in 70 e l'hanno passato solo 4 o 5 persone con 28 e 30 [quindi gente che lo sapeva fare già di suo]..



Guarda raramente critico qualcuno, ma se per te una traccia di ordinamento di un array di record è una cosa difficilissima (per te e gli altri ke nn hanno passato l'esame) iscriviti, ke so, a lettere...

"...e se non hai morale
e se non hai passione
se nessun dubbio ti assale
perché la sola ragione che ti interessa avere
è una ragione sociale
soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare
non farla nel mio nome
non farla nel mio nome
che non hai mai domandato la mia autorizzazione
se ti difenderai non farlo nel mio nome
che non hai mai domandato la mia opinione..."

Un blog farlocco
Torna all'inizio della Pagina

lops
Nuovo Utente



Inserito il - 29/03/2005 : 19:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lops Invia a lops un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che ci sono molte discussioni sull'ultimo appello denominato "killer".
Seguendo il suggerimento dato nella traccia (e di cui nessuno parla però), si riduceva tutto ad un semplice, banale algoritmo di ordinamento.
Comunque, vi allego un link dal quale scaricare alcune tracce di laboratorio svolte secondo quelli che sono i criteri richiesti (allego anche lo zip).

http://www.di.uniba.it/~lops/programmazione/TracceLaboratorioSvolte.zip

Ovviamente trovate anche il link sul mio sito web, sulle pagine del corso.
Spero possa esservi di aiuto per i prossimi appelli.
Se ci sono altre richieste o problemi, sapete dove trovarmi.


Allegato: TracceLaboratorioSvolte.zip
6,58 KB
Torna all'inizio della Pagina

lacrijux
Utente Gastema

sacc come la veggh


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


Inserito il - 29/03/2005 : 20:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lacrijux  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lacrijux Invia a lacrijux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo dr.Lops, con questo intervento nn smentisce l'opinione positiva che la maggior parte degli studenti hanno di lei.

Continua così che si fort!!!


...mok a kedda kia....
bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie?
citazione colta: Megghiie ferit ke muert!
La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis.
"la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit]
Torna all'inizio della Pagina

rel
Utente assiduo

aa



Inserito il - 30/03/2005 : 00:46:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rel Invia a rel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho detto che era difficilissima nè tanto meno impossibile. Ho detto solo che non era un argomento che avevamo approfondito a lezione. Che poi gli algoritmi di ordinamento siano una delle cose più facili da applicare [per chi studia] lo so bene. Ma un ordinamento di array di record era l'ultima cosa che ci si potesse aspettare. Lo conferma la percentuale di superamento (poco più del 5% di quelli che hanno provato l'esame).
Non mi va cmq di passare per quello che non studia e si lamenta soltanto, vedi questo intervento

Citazione:

Guarda raramente critico qualcuno, ma se per te una traccia di ordinamento di un array di record è una cosa difficilissima (per te e gli altri ke nn hanno passato l'esame) iscriviti, ke so, a lettere...



in quanto io ho seguito sempre e studiato abbastanza bene tutto il programma di Programmazione e mi sono esercitato anche abbastanza a casa e in laboratorio; ho superato i due esoneri scritti con un ottimo voto pur non avendo mai studiato prima d'ora programmazione (tipo alle superiori come miei colleghi hanno fatto per 5 anni e sapevano praticamente già tutto del corso). Quindi non credo di essere pazzo. Sicuramento ho esagerato con i toni e mi scusa, ma mi ha sconfortato parecchio quanto successo Scusate
Torna all'inizio della Pagina

genius
dott. ing. cav. ...FN

Genio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi


Inserito il - 30/03/2005 : 18:58:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di genius  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genius  Invia a genius un messaggio Yahoo! Invia a genius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nn per dire... ma tra le tracce sul sito di lops, ho visto ke ce ne è una proprio sui vettori di record ke algoritmicamente parlando dovrebbe essere perfettamente uguale a quella del problema (almeno per quanto riguarda l'ordinamento)...

"...e se non hai morale
e se non hai passione
se nessun dubbio ti assale
perché la sola ragione che ti interessa avere
è una ragione sociale
soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare
non farla nel mio nome
non farla nel mio nome
che non hai mai domandato la mia autorizzazione
se ti difenderai non farlo nel mio nome
che non hai mai domandato la mia opinione..."

Un blog farlocco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,3 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000