| Autore |
Discussione  |
|
|
Tano
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 23/06/2003 : 12:32:30
|
Sto studiando delle cose sulle dispense di ferilli (quelle di quest'anno).
Allora: Sulle dispense utilizza "l'estrazione di un token dal File" ( GETTOKEN ) per prelevare token dal file e identificarli con next.cat = i % 3. La gettoken la utilizza pure nel Parse per prelevare il token successivo (o sbaglio?). Ora, perchè nelle dispense c'è pure "implementazione dell'analizzatore" con le varie CASE scandendo carattere per carattere?
Non riesco a trovare la connessione tra i due, non menatemi, ne insultatemi, ma mi sono impappinato su sta cosa . Inoltre, utilizza la next.cat per vedere che tipo di categoria è: se è un "ADD, SUB" ecc. ma quasto lo si fa con l'analizzatore lessicale... e invece lui nelle dispense utilizza la GetToken...
Mi fate un pò di chiarezza? Ovviamente vi costruisco una statua a riguardo! GRAZIE VERAMENTE
|
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
|
|
Tano
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 23/06/2003 : 12:48:29
|
In parole povere non riesco a capire bene come viene implementato lo scanner. Se viene usato solo per i terminali, ma lo scanner andrà a scandire carattere per carattere, la gettoken prenderà una stringa e la metterà in un vettore... Non riesco a capire i due come lavorano insieme.
Vi prego aiutatemi! |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
 |
|
|
Tano
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 24/06/2003 : 11:55:08
|
| Nessuno mi aiuta? Voglio solo sapere quel next.cat come lo ottiene e da che funzione (credo la gettoken, ma questa estrae solo i token e non gli identifica visto che questo lo fa lo scanner) ma come usarli insieme? Vi prego, anche una piccola dritta |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
 |
|
|
style
Utente giovane

Regione: Puglia
|
Inserito il - 25/06/2003 : 20:58:33
|
(se non sbaglio, pure io sto sbattendo la testa sul compilatore...
L'estrazione di parole da file è un programma eseguibile, è un esempio di come si prendono le parole dal file e si catalogano (in questo caso le parole si acquisicono grazie agli spazi) a seconda se la loro lunghezza è divisibile per 3 o c'è il resto (3n caratteri, 3n+1,3n+2)
per l'analizzatore lessicale le cose si fanno estremamente + complicate...  si prendono le lettere del file una ad una e secondo quella sottospecie di implementazione che sta sulle dispense prima si vede se è un identificatore, se non lo è si vede se è un numero e se non è neppure un numero si vede se è un operatore(<> ,<,+,- e quelle cose lì), o una parola chiave o un commento. il case è abbastanza intuitivo: car è la lettera attualmente presa dal file: se è '*' si fa l'azione x se è '<' si fa qualcos'altro (per esempio qua diventa più complicato, la lettera attuale è '<',potrebbe essere l'operatore '<' ma se dopo quella lettera c'è '=' oppure '>' le cose si complicano...)
spero solo che qualcuno confermi quello che ho detto altrimenti nella più cupa disperazione saremo in due....  |
 |
|
|
Tano
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 26/06/2003 : 11:11:03
|
Se viene implementato quello scanner solo sul file, allora avremo com restituzione SOLO il tipo di token letto. Ma non potremo immagazzinarlo in una variabile e quindi metterlo nella Hash Table.
Se noti, nelle dispense del PARSER viene utilizzata simultaneamente la GETTOKEN per prelevare il token successivo, nel next.cat andrà il valore del token. Ho pensato che la next.cat poteva essere data dalla scansione del vettore tramite Scan. cioè:
next.cat -> Scan(...)
Quindi preso il token, messo in un vettore e dopo scandito tramite lo scanner.
Altre soluzioni non me ne vengono in mente.. |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
 |
|
| |
Discussione  |
|