Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Cultura Informatica
 Cultura Informatica
 incompatibilità DVI SONY HX93 con DVI GeForce???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gm51
Utente medio

maghetto


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 05/12/2004 : 22:29:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gm51  Invia a Gm51 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gm51 Invia a Gm51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho un Monitor LCD sony SDM-HX93 , possiedo una scheda video GeForce fx 5700 dotata di porta DVI e porta , diciamo standard analogica.
Ho provato a collegare il cavo DVI avuto con il monitor alla porta DVI della scheda, ma dopo la visualizzazione del caricamento del BIOS e il rilevamento degli HD appare uno schermo nero.
Se invece di ulizzare il cavo DVI utilizzo il normale cavo analogico,mi funziona tutto senza problemi.
Perchè?
Forse la DVI della scheda video è diversa e non compatibile con quella del Monitor?

Grazie per l'aiuto.

Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!

Modificato da - Gm51 in Data 05/12/2004 22:30:42

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 06/12/2004 : 08:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gi vuoi provare con la spina dattatrice che mi hanno deto con la mia geforce?
Torna all'inizio della Pagina

daviduzzo
Utente medio

pof


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitonto


Inserito il - 06/12/2004 : 09:58:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daviduzzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daviduzzo Invia a daviduzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esistono 2 tipi di porte dvi,è possibile quindi ke quella del monitor sia incompatibile con quella della skeda...l'altra possibilità è ke nn ci sia contatto fra tutti i pin delle due prte,visto ke essenddo il dvi inn digitale sente di + i disturbi causati da un danneggiamento deicontatti!
qui tiallego un immagine con tutti i tipi di collegamento dvi esistenti!

Immagine:

47,33 KB
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 06/12/2004 : 17:03:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o dio mio!
e io che pensavo che oltre i DVD+ e - non si potessere fare di peggio per complicarsi la vita!
Torna all'inizio della Pagina

Gm51
Utente medio

maghetto


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 06/12/2004 : 19:03:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gm51  Invia a Gm51 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gm51 Invia a Gm51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Daviduzzo, anche grazie ai tuoi schemi ho realizzato che la porta del monitor è

DVI-D Single Link

e la porta della scheda è

DVI-I

Ora sai dirmi se le due cose sono icompatibili? ^_^


Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Torna all'inizio della Pagina

daviduzzo
Utente medio

pof


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitonto


Inserito il - 06/12/2004 : 20:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daviduzzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daviduzzo Invia a daviduzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io so soltanto ke la modalità Dvi-I (Digital Visual Interface Integrated) consente ad un monitor digitale di essere connesso ad una schede video sia digitale che analogica, mentre il Dvi-D ( Digital Visual Interface Digital) consente ad un monitor digitale di essere connesso esclusivamente ad una scheda video digitale.Stando a quanto mi hai detto dovrebbero funzionare e infatti ti si vede la skermata del bios ma il problema potrebbe essere un altro ossia:
la skeda ke hai l'hai messa al posto di una preesistente o era già dentro il computer?
Nel caso hai sostituito la skeda video dovresti reinstallare windows!

Un'altra soluzione (molto + reale) è quella di entrare nel bios e cercare la voce
riguardante l'inizializzazione della scheda video(INIT FIRST vga o una cosa del genre):dovrai selezionare la voce AGP se l'impostazione preesistente e settata su PCI!
nn so se mi hai capito ma nel bios troverai le risposte ke cerchi...fammi sapere!

Modificato da - daviduzzo in data
Torna all'inizio della Pagina

Gm51
Utente medio

maghetto


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 06/12/2004 : 22:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gm51  Invia a Gm51 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gm51 Invia a Gm51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la scheda che ho è sempre la stessa...ho cambiato solo il monitor!

Purtroppo non ho trovato nessuna voce del genere nel BIOS (ho una scheda madre ASUS)

Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 07/12/2004 : 07:39:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi cerca meglio
io sulla mia asus l'ho trovata tempo fa!
Torna all'inizio della Pagina

Gm51
Utente medio

maghetto


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 07/12/2004 : 13:09:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gm51  Invia a Gm51 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gm51 Invia a Gm51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antò ho cercato un bel po' di volta....ma non c'è

Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Torna all'inizio della Pagina

daviduzzo
Utente medio

pof


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitonto


Inserito il - 07/12/2004 : 13:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daviduzzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daviduzzo Invia a daviduzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora l'unica soluzione rimane quella di farti prestare un cavo simile a quello posseduto da te x collegare il monitor alla skeda video e vedere se funzia!
anke se mi sembra un po strano ke la skermata del bios funzi e il resto no...booooooo!
Torna all'inizio della Pagina

daviduzzo
Utente medio

pof


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitonto


Inserito il - 07/12/2004 : 13:34:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daviduzzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di daviduzzo Invia a daviduzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra cosa:non è ke hai una risoluzione troppo alta x il monitor ke hai attualmente?Nel senso ke avevi windows ad una ris di 1600*1200 per esempio e il tuo monitor supporta massimo 1280*1024!se è cosi vedi se riesci ad entrare in modalità provvisoria...li la risoluzione è sicuramente bassa e dovrebbe funzionare!
Altro nn so dirti quindi spero tu risolva questo problema...
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 08/12/2004 : 11:18:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti gigi prova ad avviare winXp in modalità provvisoria (f8 all'avvio, credo)
perchè a me sembra proprio un problema legato a Winzozzo!
Torna all'inizio della Pagina

battistis
Utente Nonno

eye_bat


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto


Inserito il - 08/12/2004 : 11:20:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di battistis Invia a battistis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ricordo che tempo fa WinXp mi dava il tuo stesso problema (non si avviava dopo il bootstrap) per un semplice banco di ram che, per ragioni oscure, non gli piaceva!
Torna all'inizio della Pagina

Gm51
Utente medio

maghetto


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 08/12/2004 : 16:35:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gm51  Invia a Gm51 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gm51 Invia a Gm51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh...proverò..anche se mi sembra che il problema sia prima dell'intevnento del simpatico punto F8!! Vedrò

Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,26 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000