| Autore |
Discussione  |
|
|
Gm51
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 05/12/2004 : 22:29:59
|
Ciao, ho un Monitor LCD sony SDM-HX93 , possiedo una scheda video GeForce fx 5700 dotata di porta DVI e porta , diciamo standard analogica. Ho provato a collegare il cavo DVI avuto con il monitor alla porta DVI della scheda, ma dopo la visualizzazione del caricamento del BIOS e il rilevamento degli HD appare uno schermo nero. Se invece di ulizzare il cavo DVI utilizzo il normale cavo analogico,mi funziona tutto senza problemi. Perchè? Forse la DVI della scheda video è diversa e non compatibile con quella del Monitor?
Grazie per l'aiuto.
|
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
Modificato da - Gm51 in Data 05/12/2004 22:30:42
|
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 06/12/2004 : 08:59:24
|
| gi vuoi provare con la spina dattatrice che mi hanno deto con la mia geforce? |
 |
|
|
daviduzzo
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitonto
|
Inserito il - 06/12/2004 : 09:58:49
|
esistono 2 tipi di porte dvi,è possibile quindi ke quella del monitor sia incompatibile con quella della skeda...l'altra possibilità è ke nn ci sia contatto fra tutti i pin delle due prte,visto ke essenddo il dvi inn digitale sente di + i disturbi causati da un danneggiamento deicontatti! qui tiallego un immagine con tutti i tipi di collegamento dvi esistenti!
Immagine:
 47,33 KB |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 06/12/2004 : 17:03:57
|
o dio mio! e io che pensavo che oltre i DVD+ e - non si potessere fare di peggio per complicarsi la vita! |
 |
|
|
Gm51
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 06/12/2004 : 19:03:25
|
Allora Daviduzzo, anche grazie ai tuoi schemi ho realizzato che la porta del monitor è
DVI-D Single Link
e la porta della scheda è
DVI-I
Ora sai dirmi se le due cose sono icompatibili? ^_^
|
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
 |
|
|
daviduzzo
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitonto
|
Inserito il - 06/12/2004 : 20:21:07
|
io so soltanto ke la modalità Dvi-I (Digital Visual Interface Integrated) consente ad un monitor digitale di essere connesso ad una schede video sia digitale che analogica, mentre il Dvi-D ( Digital Visual Interface Digital) consente ad un monitor digitale di essere connesso esclusivamente ad una scheda video digitale.Stando a quanto mi hai detto dovrebbero funzionare e infatti ti si vede la skermata del bios ma il problema potrebbe essere un altro ossia: la skeda ke hai l'hai messa al posto di una preesistente o era già dentro il computer? Nel caso hai sostituito la skeda video dovresti reinstallare windows!
Un'altra soluzione (molto + reale) è quella di entrare nel bios e cercare la voce riguardante l'inizializzazione della scheda video(INIT FIRST vga o una cosa del genre):dovrai selezionare la voce AGP se l'impostazione preesistente e settata su PCI! nn so se mi hai capito ma nel bios troverai le risposte ke cerchi...fammi sapere! |
Modificato da - daviduzzo in data |
 |
|
|
Gm51
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 06/12/2004 : 22:16:19
|
la scheda che ho è sempre la stessa...ho cambiato solo il monitor!
Purtroppo non ho trovato nessuna voce del genere nel BIOS (ho una scheda madre ASUS) |
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 07/12/2004 : 07:39:22
|
gigi cerca meglio io sulla mia asus l'ho trovata tempo fa! |
 |
|
|
Gm51
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 07/12/2004 : 13:09:53
|
Antò ho cercato un bel po' di volta....ma non c'è  |
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
 |
|
|
daviduzzo
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitonto
|
Inserito il - 07/12/2004 : 13:31:05
|
allora l'unica soluzione rimane quella di farti prestare un cavo simile a quello posseduto da te x collegare il monitor alla skeda video e vedere se funzia! anke se mi sembra un po strano ke la skermata del bios funzi e il resto no...booooooo! |
 |
|
|
daviduzzo
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitonto
|
Inserito il - 07/12/2004 : 13:34:20
|
Un'altra cosa:non è ke hai una risoluzione troppo alta x il monitor ke hai attualmente?Nel senso ke avevi windows ad una ris di 1600*1200 per esempio e il tuo monitor supporta massimo 1280*1024!se è cosi vedi se riesci ad entrare in modalità provvisoria...li la risoluzione è sicuramente bassa e dovrebbe funzionare! Altro nn so dirti quindi spero tu risolva questo problema... |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 08/12/2004 : 11:18:42
|
infatti gigi prova ad avviare winXp in modalità provvisoria (f8 all'avvio, credo) perchè a me sembra proprio un problema legato a Winzozzo! |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno
   

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 08/12/2004 : 11:20:09
|
| mi ricordo che tempo fa WinXp mi dava il tuo stesso problema (non si avviava dopo il bootstrap) per un semplice banco di ram che, per ragioni oscure, non gli piaceva! |
 |
|
|
Gm51
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 08/12/2004 : 16:35:16
|
| boh...proverò..anche se mi sembra che il problema sia prima dell'intevnento del simpatico punto F8!! Vedrò |
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo! |
 |
|
| |
Discussione  |
|