Autore |
Discussione  |
frncscngr
Utente medio

|
Inserito il - 03/03/2010 : 22:27:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
sisi, infatti, spargete la voce, cosi domani vediamo veramente cosa vuole la maggiorparte della classe.
ciao ciao:)
Confermo che quel foglio nn è passato sotto le mani di molte persone, come me che sarei contrario a fare più ore al giorno. Preferisco digerire giorno per giorno i concetti piuttosto che riceverli senza assimilarli tutti in 3 giorni. |
 |
|
MicheleRepa
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 04/03/2010 : 09:51:59
|
Non si tratta di fare 3 giorni a settimana nessuno lo sta chiedendo questo, ma vi garantisco che togliere almeno un giorno(come il primo semestre) farebbe molto comodo a chi per venire a seguire almeno una materia fa 130 chilometri e passa. |
 |
|
mati
Utente medio

|
Inserito il - 04/03/2010 : 10:34:21
|
e come fai ad eliminare un giorno senza compattare le lezioni????
a me nn piace l'idea di compattare le lezioni si finisce x non seguire tutta la lezione xk l'attenzione vuoi o nn vuoi ad un certo punto cede!!! |
 |
|
mati
Utente medio

|
Inserito il - 04/03/2010 : 10:43:35
|
...ma come possono sovrapporre gli orari?mica possiamo dividerci a metà!! se non erro da regolamento non è possibile sovrapporre orari di lezione per materie appartenenti allo stesso semestre! |
 |
|
frncscngr
Utente medio

|
Inserito il - 05/03/2010 : 15:45:22
|
Citazione: Messaggio inserito da MicheleRepa
Non si tratta di fare 3 giorni a settimana nessuno lo sta chiedendo questo, ma vi garantisco che togliere almeno un giorno(come il primo semestre) farebbe molto comodo a chi per venire a seguire almeno una materia fa 130 chilometri e passa.
Il problema è che per togliere un giorno di lezione (sempre se si può fare) dovrai suddividere le 6 ore in 3 pomeriggi credo. Bene per recuperare una mattina(quella in cui vogliamo toglier ela lezione) ci bruciamo 3 pomeriggi( quelli in cui dividere le 6 ore)... non so se sia logico. E poi i rappresentanti sono già venuti in aula, si è fatta una votazione per alzata di mano... in democrazia il discorso sarebbe già chiuso... perchè qui continuiamo a lamentarci? Se ognuno pretende di avere un orario consono a se stesso non ne usciamo più. Flessibili si, ma non ci viziamo! |
 |
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 05/03/2010 : 16:37:51
|
Oggi ho parlato con alcuni colleghi pendolari, che ieri non erano presenti all'"alzata di mano", e che se, anche in minoranza rispetto al resto della classe, sono un discreto numero.
riesaminando gli orari come sono ora:
Immagine:
 52,36 KB
due possibili soluzioni che scontenterebbe meno persone e ne accontenterebbero un pò sarebbe:
1) -spostare Metodi numerici al venerdi al posto di IUMII -spostare IUMII al martedi pomerigggio => cosi si libera il lunedi e si accontentano i pendolari (da lunghe distanze) => non si grava eccessivamente sui pomeriggi liberi perchè è vero che il martedi è pesante, ma in compenso si ha un intero giorno per studiare
2) -spostare IA dal venerdi al lunedi mattina -spostare IUMII dal venerdi al martedi pomeriggio =>si libera il venerdi => martedi pesante, ma non eccessivamente.
Diciamo che rispetto alla proposta iniziale di spostare tutte e due le materie del venerdi nei pomeriggi... alla quale anche io ero contraria perchè effettivamente tutti i giorni sarebbero risultati troppo pesanti, queste due soluzioni mi piacciono, perchè sarebbero un giusto compromesso tra: -le esigenze dei pendolari che vorrebbero un giorno libero, -chi vuole studiare volta per volta e quindi vuole i pomeriggi liberi -chi non vuole delle giornate troppo intense di lezione
... naturalmente stiamo facendo i conti senza l'oste!!:) nel senso che bisogna vedere le disponibilità dei docenti, perchè se loro non si possono spostare, non c'è proprio da discutere!:)
Io, come mio pensiero personale posso dirvi che solitamente, il volere della maggioranza non si mette in discussione. Se però, come pare che sia, questi pendolari da Brindisi, Taranto e Lecce sono un pò... mettiamo 15 ... io proverei a vagliare anche queste soluzioni alternative che diciamo verrebbero incontro un pò a tutti.
perchè effettivamente la giornata del lunedi con solo 3 ore è sprecata, alla fine andrebbe si bene ai pendolari, ma anche agli altri.
Che ne pensate? |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
 |
|
frncscngr
Utente medio

|
Inserito il - 05/03/2010 : 20:42:56
|
In aula erano 5-6 le mani alzate rispette alle 80 abbassate... dovrebbe dire tutto! |
 |
|
wiklex
Utente medio

|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 06/03/2010 : 10:58:31
|
Citazione: Messaggio inserito da wiklex
sono contrario allo spostamento.
...in ogni caso, se proprio si deve fare, il male minore secondo me sarebbe la seconda opzione...
come mai preferisci la seconda opzione? che differenza trovi? |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
 |
|
frncscngr
Utente medio

|
Inserito il - 06/03/2010 : 13:32:28
|
...in ogni caso, se proprio si deve fare, il male minore secondo me sarebbe la seconda opzione...
come mai preferisci la seconda opzione? che differenza trovi?
Anche io preferisco la seconda se proprio si deve fare. Così avendo il venerdì libero uno tra venerdi e domenica ha 3 giorni liberi per rivedersi le cose per bene (in qualità e quantità in cui desidera). Il lunedì libero non servirebbe a studiare dopo il weekend (almeno credo). |
 |
|
crystal86
Utente medio

Prov.: Apuania
Città: Foggia
|
Inserito il - 06/03/2010 : 13:39:28
|
mi pare si sia fatta una votazione in aula in cui la maggioranza era netta! Quindi per piacere evitiamo di fare imbrogli sugli orari! |
 |
|
credp
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/03/2010 : 14:08:59
|
Io sono favorevole alla prima opzione e allo spostamento. Per me ha senso studiare il lunedi dopo il weekend non trovo nessun problema. |
 |
|
mati
Utente medio

|
Inserito il - 06/03/2010 : 14:39:29
|
io sono contraria allo spostamento... soprattutto alla 2' opzione... preferisco un gg in piu invece di accorparmi le lezioni mattina+pomeriggio (non prendiamoci in giro neanke un super intelligente riesce ad essere attento dalle9 alle 18! :P ) ..e in piu essere a bari gia dalle 8 del lunedi mattina dato k sono fuorisede! |
 |
|
frncscngr
Utente medio

|
Inserito il - 06/03/2010 : 15:24:12
|
A quanto pare sono in parecchi ad essere contrari!!! Resto dell'idea che la mattina si riesce a seguire una lezione al 100%, al pomeriggio al max a 60%. Ed è dimostrato, quindi... Si ricordi anche che l'esigenza di pochi non può diventare malessere di molti. |
 |
|
cdesolda
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/03/2010 : 15:30:04
|
Cio' che state dicendo mette in evidenza un po di confusione: in sostanza, non avrete 3 lezioni da 9 ore come qualcuno asserisce o peggio nessun giorno per studiare. Piu semplicemente e serenamente, un opzione proposta dalla gentile collega rappresente é quella di iniziare il lunedi alle 9(e non alle 8, anche qui avete fatto un po di confusione) e magari farci un pomeriggio in piu al lunedi o martedi. Ci tengo a precisare, che é il pomeriggio che aggiungeremo sarebbe SOLO un paio di ore di IUM, e non penso ci voglia una grandissima dose di attenzione per seguire 2 ore di IUM a pomeriggio. Come vedete nessuno stravolgimento, nessuno impedimento allo studio a nessuno, ma solo un piccolo aiuto a pendolari e lavoratori . Ditemi adesso se questa proposta danneggia davvero qualcuno. Io credo che nessuna persona onesta e solidale sará in grado di sentirsi danneggiata da questo orario, ma anzi, con un po di serietá si renderá conto di essere agevolata essa stessa. Grazie |
 |
|
wiklex
Utente medio

|
Inserito il - 06/03/2010 : 15:39:22
|
Ribadisco che vorrei assolutamente che la situzione rimanga quella attuale!
...la mia preferenza verso il venerdì libero è tale e quale a quella di frncscngr... ma se la mettiamo alle votazioni, sono profondamente contrario allo spostamento dell'attuale orario (e lunedì mattina non ero in aula, quindi non so quante persone erano a favore o contrarie). |
www.nonlosapevo.com www.disinformazione.it/paginacannabis.htm http://www.oipaitalia.com/festepopolari/corrida.html
"il diavolo non esiste, non c'è altro dio che l'uomo" A. Crowley
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani." (F. Nietzsche) |
 |
|
crystal86
Utente medio

Prov.: Apuania
Città: Foggia
|
Inserito il - 06/03/2010 : 16:26:37
|
Ribadisco che vorrei assolutamente che la situzione rimanga quella attuale!
...la mia preferenza verso il venerdì libero è tale e quale a quella di frncscngr... ma se la mettiamo alle votazioni, sono profondamente contrario allo spostamento dell'attuale orario (e lunedì mattina non ero in aula, quindi non so quante persone erano a favore o contrarie).
all'ultima votazione fatta prima di metodi numerici (quindi aula quasi piena) per lo spostamento dell'orario hanno votato a favore SOLO 5 o 6 persone. Quindi o ci sono molte persone che non frequentano e vogliono spostare l'orario (ma a questo punto non capisco perchè si interessano degli orari) oppure io ho avuto le allucinazioni in aula |
 |
|
cdesolda
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/03/2010 : 16:44:15
|
A prescindere dal fatto che mancavano 6-7 pendolari sicuri (ma questo non cambia nulla), nessuno sta dicendo che hai avuto le allucinazioni, ho soltanto chiesto se pensate veramente che quella modifica possa dare fastidio. Puo' essere vero che in classe avete votato, ma le cose vanno spiegate per bene, e dopo lo sforzo fatto dalla collega rappresentante di venire in aula, stiamo cercando di chiarire bene le idee su cosa consiste questo cambio orari dal momento che sul foglio scritto e firmato da 32 persone ben 21 si sono schierate a favore del cambio. Quello che vi si chiede é :"Vi sentire danneggiati o no dalla proposta?" Se poi il problema e non volersi svegliare alle 7 la mattina come ho sentito piú volte in aula ( orario in cui mezza italia é gia al lavoro e l'altra mezza e in macchina per andare a lavoro) allora.... |
 |
|
mati
Utente medio

|
Inserito il - 06/03/2010 : 17:16:14
|
Citazione: Messaggio inserito da cdesolda
Cio' che state dicendo mette in evidenza un po di confusione: in sostanza, non avrete 3 lezioni da 9 ore come qualcuno asserisce o peggio nessun giorno per studiare. Piu semplicemente e serenamente, un opzione proposta dalla gentile collega rappresente é quella di iniziare il lunedi alle 9(e non alle 8, anche qui avete fatto un po di confusione) e magari farci un pomeriggio in piu al lunedi o martedi. Ci tengo a precisare, che é il pomeriggio che aggiungeremo sarebbe SOLO un paio di ore di IUM, e non penso ci voglia una grandissima dose di attenzione per seguire 2 ore di IUM a pomeriggio. Come vedete nessuno stravolgimento, nessuno impedimento allo studio a nessuno, ma solo un piccolo aiuto a pendolari e lavoratori . Ditemi adesso se questa proposta danneggia davvero qualcuno. Io credo che nessuna persona onesta e solidale sará in grado di sentirsi danneggiata da questo orario, ma anzi, con un po di serietá si renderá conto di essere agevolata essa stessa. Grazie
1.alle 8 o alle 9 non cambia e cmq x essere alle 9 in aula devo partire da casa alle 6!
2.soooloooo 2 ore di IUM il pomeriggio dopo una mattinata di 5 ore piene...a meno ke in aula nn si voglia fare solo la presenza poi è un altro paio di maniche...allora ok!
3.x aiutare lavoratori e pendolari???xk si lavora solo al venerdi?? :P al max se qualcuno si vuole organizzare x trovare un lavoro e seguire contemporaneamente almeno avere il pomeriggio libero puo far comodo per dare disponibilita al lavoro!
;-)
|
 |
|
MicheleRepa
Nuovo Utente

Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 06/03/2010 : 20:57:00
|
Il problema è che per un lavoratore è piu facile chiedere un giorno libero a lavoro che ore di permesso sparse tra la settimana. Vedo che comunque ognuno pensa ai propri interessi credo che non si sta chiedendo la luna allungare solo di 2 ore un giorno per poi averne uno tutto libero dove si puo studiare. |
 |
|
Discussione  |
|