Autore |
Discussione  |
mourinho
Utente giovane

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 06/03/2010 : 21:18:14
|
Io sono NETTAMENTE CONTRARIO agli spostamenti. Mi sono già organizzato tra l'altro con abbonamenti ai vari mezzi secondo la tabella degli orari presente sul sito di facoltà. La questione di spostare fare e dire non si pone nemmeno.
Se su 85 persone alzano la mano solo 5 non vedo di cosa state parlando e ipotizzando con tanto di tabelle allegate. Bòòò
|
*Pippo* |
 |
|
gsp_crt
Utente giovane

Città: ortanova
|
Inserito il - 06/03/2010 : 21:36:38
|
Citazione: Messaggio inserito da frncscngr
A quanto pare sono in parecchi ad essere contrari!!! Resto dell'idea che la mattina si riesce a seguire una lezione al 100%, al pomeriggio al max a 60%. Ed è dimostrato, quindi... Si ricordi anche che l'esigenza di pochi non può diventare malessere di molti.
concordo!! sono contrario anche io!! L'orario va benissimo così |
gepy |
 |
|
gianvix
Utente giovane

|
Inserito il - 07/03/2010 : 10:17:43
|
A me personalmente va bene tutto..sia l'attuale che dopo l'eventuale spostamento..in quanto per quel che mi riguarda mi cambierebbe poco (per questioni organizzative)...tuttavia fare 2 ore in più in un pomeriggio per risparmiarsi un giorno intero per me pare ottimo..e non vedo quale disagio possa arrecare agli altri... Se si trattasse di aumentare di 2-3 pomeriggi allora sarebbe diverso...ma per un solo pomeriggio in cambio di un giorno libero mi pare pure strano che qualcuno sia contrario...in ogni caso fate vobis.. |
 |
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 07/03/2010 : 11:43:10
|
Citazione: Messaggio inserito da crystal86
mi pare si sia fatta una votazione in aula in cui la maggioranza era netta! Quindi per piacere evitiamo di fare imbrogli sugli orari!
... nessuno mi pare che stia facendo imbrogli.
è solo che quando avete votato contro lo spostamento la proposta era di spostare le ore del venerdi in 2 pomeriggi... proposta alla quale anche io, se avessi dovuto votare, sarei stata contraria.
Siccome abbiamo notato che quella non era l'unica soluzione, ma una meno dolorosa sarebbe stata una delle due che vi ho proposto qui, allora ho pensato di riparlarne con voi... proprio perchè non si vogliono fare imbrogli!!
A mio parere... sempre se i prof. sono disponibili... se con un piccolo sacrificio, si può venire incontro ad un numero di persone (che pare sia superiore alle 6 presenti in aula), io lo farei questo sacrificio.
Però è un mio parere, a decidere siete voi, e per questo ho continuato la discussione.
Parlatene in aula, con SERENITA' , se la maggioranza continua ad essere contro: non se ne fa nulla. Se invece, le proporzioni cambiano... fatemi sapere. |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
 |
|
mourinho
Utente giovane

|
Inserito il - 08/03/2010 : 15:02:33
|
scusate a parte chi è favorevole, sfavorevole o indifferente alle soluzioni proproste mi sembra che in democrazia basta far passare un foglio e prendere le firme in un giorno dove ci sono tutti.
Allora fate passare stò benedetto foglio e chiudiamo la questione definitivamente senza se e senza ma e senza comizi elettorali negli intervalli come oggi.
Mi sembra molto semplice il tutto. Sentiamo vox populi che dice, no? senza stare a dire io dico sì, io dico nò,ecc.... |
*Pippo* |
Modificato da - mourinho in data 08/03/2010 15:04:47 |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 08/03/2010 : 15:23:09
|
Citazione: Messaggio inserito da mourinho
scusate a parte chi è favorevole, sfavorevole o indifferente alle soluzioni proproste mi sembra che in democrazia basta far passare un foglio e prendere le firme in un giorno dove ci sono tutti.
Allora fate passare stò benedetto foglio e chiudiamo la questione definitivamente senza se e senza ma e senza comizi elettorali negli intervalli come oggi.
Mi sembra molto semplice il tutto. Sentiamo vox populi che dice, no? senza stare a dire io dico sì, io dico nò,ecc....
... mi pare che sia quello che stiamo facendo...
... i "comizi elettorali", come li chiami tu, servono a spiegare alle persone per cosa devono firmare!!:)
cmq sono daccordo anche io (per una volta:P ) con te: chiudiamo sta questione!
domani RIPASSERA' il foglio delle firme.
Quindi: mi raccomando! chi non ha firmato, non lo sapeva, non se n'è accorto, era in bagno, era alle macchinette, stava dormendo, ecc. : FIRMI domani!
... per ora pare siano più quelli a favore che quelli no...
PS. mettete nome e cognome e nn le firme, perchè dalle firme nn è che si capisce il nome della persona! |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
|
 |
|
mourinho
Utente giovane

|
Inserito il - 08/03/2010 : 15:58:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabri
Mi sembra molto semplice il tutto. Sentiamo vox populi che dice, no? senza stare a dire io dico sì, io dico nò,ecc....
... mi pare che sia quello che stiamo facendo...
... i "comizi elettorali", come li chiami tu, servono a spiegare alle persone per cosa devono firmare!!:)
cmq sono daccordo anche io (per una volta:P ) con te: chiudiamo sta questione!
domani RIPASSERA' il foglio delle firme.
Quindi: mi raccomando! chi non ha firmato, non lo sapeva, non se n'è accorto, era in bagno, era alle macchinette, stava dormendo, ecc. : FIRMI domani!
... per ora pare siano più quelli a favore che quelli no...
PS. mettete nome e cognome e nn le firme, perchè dalle firme nn è che si capisce il nome della persona!
non mi riferivo a tè gabry quando parlavo di comizio elettorale, ma al beppe grillo leccese/tarantino di oggi in aula che stava spiegando per l'ennesima volta la situazione (come se nn fosse chiara già), non avendo capito ancora che alla maggioranza sta bene cosi come stà la cosa 
p.s: il foglio con le firme oggi non s'è visto. Presumo passerà domani.
|
*Pippo* |
Modificato da - mourinho in data 08/03/2010 15:59:12 |
 |
|
cdesolda
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/03/2010 : 16:16:34
|
Caro Jose, mai nikename fu piu' azzeccato! parli davvero tanto come l'originale, a volte troppo, specie quando sfoci in pseudo-insulti verso docenti e colleghi. Comunque, beppe grillo cerca di fare, tu invece, hai dato l'ennesima dimostrazione di disfare. Ormai nei forum non fai altro. Domani il foglio comunque continuera' a passare come ho detto. NB: sono Brindisino. |
 |
|
mourinho
Utente giovane

|
Inserito il - 08/03/2010 : 17:18:24
|
Citazione: Messaggio inserito da cdesolda
Caro Jose, mai nikename fu piu' azzeccato! parli davvero tanto come l'originale, a volte troppo, specie quando sfoci in pseudo-insulti verso docenti e colleghi. Comunque, beppe grillo cerca di fare, tu invece, hai dato l'ennesima dimostrazione di disfare. Ormai nei forum non fai altro. Domani il foglio comunque continuera' a passare come ho detto. NB: sono Brindisino.
purtroppo mourinho dice le cose come stanno nell'ambito sportivo, e gli altri si sentono pizzicati perchè dice le cose scomode. E anche sul forum se uno dice le cose scomode lato esami/professori qualcuno si sente pizzicato , e stessa cosa vale lato studenti.
che vuoi fare, sono i pregi e i difetti di essere mourinho
skerzi a parte era in tono scherzoso il "beppe grillo". Pensavo fosse ovvio. Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa.
per la questione orario, io ho la mia opinione e penso di essere libero di esprimerla. Dopo di chè sia io che tu,ci attaccheremo a quello che decide la maggioranza, come è giusto che sia e chiudiamo la questione orario.
p.s: riguardo alla questione di quello che scrivo nel forum, il moralizzatore puoi farlo da altre parti per quanto mi riguarda. I docenti non sono mica su un piedistallo. Se uno vede una situazione che nn va bene, dove c'è disorganizzazione, non è detto che deve fare voto del silenzio per compiacerli o non toccarli. Loro stanno li grazie alle tue tasse. E se non mi va bene qualcosa, la dico: perchè pago profumatamente. Non ho la frequenza gratuita all'università io. Non sò voi altri.... |
*Pippo* |
Modificato da - mourinho in data 08/03/2010 17:25:48 |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 08/03/2010 : 17:38:14
|
sisi, avevo capito che non ti riferivi a me:)
ok allora mi raccomando domani, tutti, a spargere la voce del foglio.
non voglio sentire di persone che "ma io non lo sapevo"!!:)
e per piacere: SCRIVETE NOME E COGNOME, NON FIRME ILLEGGIBILI, altrimenti ci ritroveremo che Paolino Paperino vuole lo spostamento delle lezioni o viceversa!:) |
|
 |
|
mourinho
Utente giovane

|
Inserito il - 09/03/2010 : 14:47:08
|
e per piacere: SCRIVETE NOME E COGNOME, NON FIRME ILLEGGIBILI, altrimenti ci ritroveremo che Paolino Paperino vuole lo spostamento delle lezioni o viceversa!:)
cmq gabry secondo me sarebbe meglio che voi rappresentanti facciate un'ultima incursione in aula, e si procede per alzata di mano, perchè sul foglio alla fine usciranno comunque pippi pluti e paparini qualsiasi in numero esponenziale
poi non sò, fate voi. Secondo mè era più veritiera cosi la votazione |
*Pippo* |
Modificato da - mourinho in data 09/03/2010 14:48:13 |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 09/03/2010 : 15:02:49
|
e per piacere: SCRIVETE NOME E COGNOME, NON FIRME ILLEGGIBILI, altrimenti ci ritroveremo che Paolino Paperino vuole lo spostamento delle lezioni o viceversa!:)
cmq gabry secondo me sarebbe meglio che voi rappresentanti facciate un'ultima incursione in aula, e si procede per alzata di mano, perchè sul foglio alla fine usciranno comunque pippi pluti e paparini qualsiasi in numero esponenziale
poi non sò, fate voi. Secondo mè era più veritiera cosi la votazione
va bene. |
|
 |
|
cdesolda
Nuovo Utente
|
Inserito il - 09/03/2010 : 16:29:12
|
Domani mattina sto provvedendo a prendere la lista degli iscritti alla magistrale in segreteria e verificare la validità dei nomi per non lasciare nulla al caso e evitare sospetti. Per chiarezza ci tengo a precisare che le firme sono tutte chiare tranne 3-4 dalla parte dei contrari al cambio orario ; quindi se verranno confermati tutti i nomi, anche quelli scritti male, si potrà portare all'attenzione dei Professori il cambio orario dal momento che adesso la maggioranza tende per cambiare orario con una decina di voti di vantaggio. E' inutile perdere tempo anche perche' sto facendo le cose con chiarezza e trasparenza cosi come hanno fatto i nostri colleghi nel firmare. Chi ha dubbi, perplessita, incertezze, puo' venire direttamente da me e mostrero' quanto vorra' sapere. In ultimo, sono contrario all'alzata di mano perche' cosi non siamo sicuri di avere tutto il campione dei votanti presenti in 2 giorni che per le firme e' stato di quasi 90 studenti! Quindi, ripeto, se verra' confermata la validita dei nomi, si procedera' a informare i Professori (come tu stesso Jose avevi detto ieri sera, cioe' cito testualmente cosa hai detto : "ci attaccheremo a quello che decide la maggioranza, come è giusto che sia e chiudiamo la questione orario" Non faro' nulla di piu' di quanto hai detto. A domani |
 |
|
mourinho
Utente giovane

|
Inserito il - 09/03/2010 : 17:54:28
|
Domani mattina sto provvedendo a prendere la lista degli iscritti alla magistrale in segreteria e verificare la validità dei nomi per non lasciare nulla al caso e evitare sospetti. Per chiarezza ci tengo a precisare che le firme sono tutte chiare tranne 3-4 dalla parte dei contrari al cambio orario ; quindi se verranno confermati tutti i nomi, anche quelli scritti male, si potrà portare all'attenzione dei Professori il cambio orario dal momento che adesso la maggioranza tende per cambiare orario con una decina di voti di vantaggio. E' inutile perdere tempo anche perche' sto facendo le cose con chiarezza e trasparenza cosi come hanno fatto i nostri colleghi nel firmare. Chi ha dubbi, perplessita, incertezze, puo' venire direttamente da me e mostrero' quanto vorra' sapere. In ultimo, sono contrario all'alzata di mano perche' cosi non siamo sicuri di avere tutto il campione dei votanti presenti in 2 giorni che per le firme e' stato di quasi 90 studenti! Quindi, ripeto, se verra' confermata la validita dei nomi, si procedera' a informare i Professori (come tu stesso Jose avevi detto ieri sera, cioe' cito testualmente cosa hai detto : "ci attaccheremo a quello che decide la maggioranza, come è giusto che sia e chiudiamo la questione orario" Non faro' nulla di piu' di quanto hai detto. A domani
Ok, poi facciamo lo spoglio dei voti per il 51% del campione
 |
*Pippo* |
Modificato da - mourinho in data 09/03/2010 18:09:30 |
 |
|
M]i[K
utente juventino

Prov.: Bari
|
Inserito il - 10/03/2010 : 00:19:06
|
Per chiarezza ci tengo a precisare che le firme sono tutte chiare tranne 3-4 dalla parte dei contrari al cambio orario
forse una di quelle poco leggibili è la mia penso. Ho chiesto il foglio ad un ragazzo con la maglia verde (presumo sia tu) alla pausa della delBuono, e abbiamo firmato 4-5 amici di corso insieme su un nuovo foglio bianco perchè il primo era pieno di firme gia. In ogni caso se avete problemi nel fare i conti o qualcuno ha dei dubbi sulla firma al massimo domani la rimetto per bene.
fatemi sapere se avete bisogno............ciao ragazzi
|
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
 |
|
Peppino Caponi
Utente medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 11/03/2010 : 18:26:10
|
propongo un decreto interpretativo del foglio delle firme. |
Modificato da - Peppino Caponi in data 11/03/2010 18:26:30 |
 |
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 11/03/2010 : 18:28:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
propongo un decreto interpretativo del foglio delle firme.
hahahahaha |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
Discussione  |
|
|
|