Autore |
Discussione  |
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Trani
|
|
Ilnero
Nuovo Utente
Prov.: Taranto
Città: Mottola
|
Inserito il - 24/02/2010 : 15:10:16
|
non sono un granchè come orari, però ti assicurano il pomeriggio libero per studiare, tranne il giovedi. |
Rappresentante SI per il CDL di Informatica Triennale power by HP Pavillion dv2164eu AMD Turion64 X2 1.6Ghz RAM 1GB HD 120GB Ubuntu 9.10 64bit |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 24/02/2010 : 15:56:02
|
Allego lo schemino degli orari:
Allegato: orariIanno.pdf 39,7 KB
Il prof. Pani che ha fatto gli orari ha rispettato le indicazioni che gli demmo l'anno scorso: -Lunedi lezione non dalle prime ore per i pendolari -Venerdi lezione non fino a tardi per i pendolari -Accorpare gli orari evitando di lasciare buchi per favorire lo studio.
Penso che abbbia seguito alla lettera queste indicazioni! L'unica "nota stonata" è il pomeriggio di Giovedi, ma penso che quello dipenda dal fatto che il prof. Ferilli tiene le lezioni del modulo B di IA, e lui insegna anche a Taranto, quindi ha una disponibilità di orario limitata. Penso che sia per questo. (L'anno scorso era cosi) |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
 |
|
hewlett
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/02/2010 : 20:13:39
|
Mi rivolgo ai rappresentanti degli studenti:
Sarebbe possibile fare slittare l'inizio delle lezioni a metà mese (come l'anno scorso) al fine di permettere agli studenti che devono sostenere esami o consegnare progetti a marzo di farlo senza dover seguire anche le lezioni??? |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 24/02/2010 : 21:44:38
|
Citazione: Messaggio inserito da hewlett
Mi rivolgo ai rappresentanti degli studenti:
Sarebbe possibile fare slittare l'inizio delle lezioni a metà mese (come l'anno scorso) al fine di permettere agli studenti che devono sostenere esami o consegnare progetti a marzo di farlo senza dover seguire anche le lezioni???
... suppongo che non si possa spostare l'inizio delle lezioni, poichè c'è un numero di ore che si devono fare, e questi calcoli sono stati fatti con le lezioni che cominciano ora. ... pultroppo la questione degli esami durante le lezioni è un'arma a doppio taglio, nel senso, che dobbiamo dire grazie che c'è anche quell'appello, che è molto utile, e dobbiamo stare attenti a lamentarci della sovrapposizione dello studio con le lezioni, poichè potrebbero facilmente risponderci: ok, togliamo l'appello di Marzo!!:) Cmq provo ad informarmi... |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
|
 |
|
w4nderlust
Utente medio

Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 25/02/2010 : 14:50:28
|
mmm se rimandiamo l'inizio poi dovremo andare di corsa per recuperare e non ci potremo permettere di tirare il fiato durante i corsi. Io personalmente sarei contrario |
 |
|
wiklex
Utente medio

|
Inserito il - 25/02/2010 : 18:08:58
|
io sono contrario allo slittamento degli orari. si rischia di slittare poi fino a metà giugno e diminuire il tempo degli esami. E comunque non è difficilissimo recuperare un mesetto di lezione con lo studio (almeno secondo il mio parere ed alla metodologia di studio a cui sono abituato...) |
www.nonlosapevo.com www.disinformazione.it/paginacannabis.htm http://www.oipaitalia.com/festepopolari/corrida.html
"il diavolo non esiste, non c'è altro dio che l'uomo" A. Crowley
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani." (F. Nietzsche) |
 |
|
gsp_crt
Utente giovane

Città: ortanova
|
Inserito il - 26/02/2010 : 19:36:33
|
Citazione: Messaggio inserito da wiklex
io sono contrario allo slittamento degli orari. si rischia di slittare poi fino a metà giugno e diminuire il tempo degli esami. E comunque non è difficilissimo recuperare un mesetto di lezione con lo studio (almeno secondo il mio parere ed alla metodologia di studio a cui sono abituato...)
si concordo in pieno. E' un effetto domino poi |
gepy |
 |
|
hewlett
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/02/2010 : 01:49:25
|
allora ritiro la mia proposta. la maggioranza vince :) |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 27/02/2010 : 17:06:19
|
Citazione: Messaggio inserito da wiklex
io sono contrario allo slittamento degli orari. si rischia di slittare poi fino a metà giugno e diminuire il tempo degli esami. E comunque non è difficilissimo recuperare un mesetto di lezione con lo studio (almeno secondo il mio parere ed alla metodologia di studio a cui sono abituato...)
Qualcuno mi ha chiesto, se è possibile condensare le lezioni, avendo giorni pieni: dalla mattina al pomeriggio, ma liberando cosi qualche giorno, il che farebbe comodo anche ai pendolari che vengono qualche giorno in meno e ai lavoratori che avrebbero le lezioni il pomeriggio.
Io ve lo sconsiglio, perchè dopo 3 ore di matematica, farsi altre 5 ore di lezione... è da matti! e cmq rimarrebbero 4 giorni minimo in cui venire a Bari, perchè le giornate di metodi numerici sono 4... e non vi consiglio proprio di fare più di 3 ore di matematica al giorno!!:|
Non so se è una cosa fattibile, ma visto che me l'hanno chiesto in più di uno vi rigiro la proposta... che ne pensate??
Parlatene lunedi a lezione... parlatene di persona, è inutile fare polemiche sul forum, confrontatevi e fatemi sapere.
Se, e solo se (!!!!) la maggioranza è daccordo, proviamo a chiedere ai prof se si può fare qualcosa.
ciao, Gabri.
|
|
 |
|
w4nderlust
Utente medio

Città: Bari
|
Inserito il - 28/02/2010 : 15:27:34
|
Anche se questa dico la mia: contrario, già così è tosta, se facessimo più di sei ora di lezione al giorno sarebbe abbastanza da suicidio :) (e parlo da pendolare, mi farebbe gola venire un giorno in meno magari il venerdì o il lunedì, ma non a costo di tornare a casa ogni giorno con il cervello spappolato dalla mole insostenibile di informazioni).
P.S. Gabri comunque a me non è sembrato che nessuno facesse polemica in questo topic, ognuno ha detto la sua molto pacificamente ;) |
 |
|
credp
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/02/2010 : 17:20:54
|
Per me non è più tosta del primo semestre, in quell'occasione il professore ci venne incontro e ci ha dato almeno un giorno infrasettimanale per studiare che era il martedi.. cosi ci si poteva organizzare meglio perchè si veniva il lunedi si faceva la lezione dalle 9 alle 2 e poi c'era un giorno e mezzo per studiare. Con l'orario esposto parlo per me almeno che sono di brindisi ho serie difficoltà sia a seguire tutti i giorni e sia a studiare il pomeriggio. L'ideale per ridurre qualcosina sarebbe fare le classiche 4 ore di lezione per materia. Comunque come ha già detto gabri vediamo di parlarne tutti insieme domani. |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 28/02/2010 : 17:39:13
|
Citazione: Messaggio inserito da w4nderlust P.S. Gabri comunque a me non è sembrato che nessuno facesse polemica in questo topic, ognuno ha detto la sua molto pacificamente ;)
No, no, nessuno stava facendo polemica, solo che siccome so, che quando si toccano gli interessi, si inizia a litigare, penso che sia meglio che ne discutiate domani a lezione. Cosi ne parlate di persona, figurati!:)
|
|
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 01/03/2010 : 14:42:36
|
Allora? che avete deciso oggi in aula? |
|
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 01/03/2010 : 15:13:14
|
ok, mi hanno portato l'elenco dei nomi. Vedo che si può fare. |
|
 |
|
Jeffy
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/03/2010 : 18:01:12
|
scusate, sbaglio o c'è una sovrapposizione sugli orari??Ve ne siete accorti?Intelligenza artificiale e Metodi numerici il giovedì. Date un'occhiata anche voi..Che si segue domani? |
 |
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 03/03/2010 : 18:41:57
|
sapete se è possibile chiedere di invertire il martedi I.A con metodi numerici? Il problema è che l'aula è sempre strapiena (xè seguono anche studenti del 2°anno) e noi del primo non troviamo posto.
Chi non segue IA generalmente arriva alle 10.45 in aula per aspettare di entrare e trova tutti i posti occupati. Rimangono solo le ultime 2 file dietro libere ad andare bene, e si vede poco e niente da lì dovendo scrivere numeri e matrici.
Invertendo le materie, chi finisce metodi lascia il posto a chi segue IA.
Non sò se sia fattibile.....la buttavo lì come proposta avendo notato che anche altri avevano riscontrato lo stesso problema |
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 03/03/2010 : 19:28:01
|
... si che c'è la sovrapposizione... ma avendo pubblicato già da tempo gli orari, ed avendo ORA sovrapposto la lezione di IA, domani voi avete lezione di metodi numerici, non di IA!!
... mando una mail a Ferilli... |
|
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 03/03/2010 : 19:50:13
|
Ho mandato la mail: "Salve professore, volevo segnalarle, che gli orari del laboratorio di IA per il corso di laurea Magistrale in Informatica che ha fissato per il giovedi dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si sovrappongono agli orari delle lezioni di Metodi Numerici per l'Informatica, che erano stati precedentemente fissati, per il giovedi dalle ore 11.00 alle ore 14.00 ( qui ci sono gli orari pubblicati: http://informatica.di.uniba.it/laurea_magistrale/lezioni.php ) I ragazzi sono rimasti un pò spiazzati, ma suppongo che domani andranno, come previsto dall'orario, a lezione di Metodi Numerici.
Saluti, Gabriella Casalino Rappresentante degli Studenti del Corso di laurea Magistrale in Informatica"
Per quanto riguarda compattare gli orari delle lezioni: il vostro collega ha raccolto le firme di chi preferiva una soluzione(lasciare l'orario com'è) piuttosto che l'altra(compattare gli orari per liberare un giorno nella settimana).
Tuttavia le firme raccolte mi sono sembrate un pò poche rispetto alle persone presenti in aula quel giorno. Vorrei capire il perchè degli astenuti, per evitare di cambiare gli orari e poi avere qualcuno che dica: io non lo volevo.
In ogni caso... dopo aver visto come sono le lezioni... siete ancora convinti di voler compattare gli orari?
... Io domani passerò dall'aula, e per piacere ditemi in maniera definitiva che ne pensate.
Ciao, Gabri.
Ps. ... bisogna sempre vedere se poi i prof. sono disponibili al cambiamento... |
|
 |
|
gsp_crt
Utente giovane

Città: ortanova
|
Inserito il - 03/03/2010 : 20:31:11
|
io infatti non ho visto passare questo foglio delle firme e infatti non lo sapevo. Probabilmente è passato mentre ero alle macchinette
Per me l'orario sta bene cosi. Compattare le materie per recuperare mezza giornata non mi piace molto. Senza dire che comunque diventerebbe un orario troppo pesante poi. Fare IUM o IA dopo 3 ore di metodi numerici è mooooolto pesante.
per me può rimanere tutto così
|
gepy |
 |
|
Gabri

|
Inserito il - 03/03/2010 : 21:54:56
|
sisi, infatti, spargete la voce, cosi domani vediamo veramente cosa vuole la maggiorparte della classe.
ciao ciao:) |
|
 |
|
Discussione  |
|