| Autore |
Discussione  |
|
|
x_mdo
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo
|
Inserito il - 17/02/2010 : 18:22:51
|
|
Qualcuno ha sostenuto l'esame il 16?In cosa consisteva (cioè che chiedeva)
|
|
|
batonin
Utente medio

|
Inserito il - 18/02/2010 : 18:47:08
|
eh magari a saperlo....di st'esame non si sa niente, solo che si compra il libro del prof. :D anche a me piacerebbe sapere qualcosa.... |
 |
|
|
fozzy04
Utente medio

Città: Palo del Colle
|
Inserito il - 18/02/2010 : 22:39:11
|
Citazione: Messaggio inserito da batonin
eh magari a saperlo....di st'esame non si sa niente, solo che si compra il libro del prof. :D anche a me piacerebbe sapere qualcosa....
be'... il programma è chiaro, nei post di qualche mese fa ci sono i link alle slides del prof, il libro è effettivamente introvabile (io l'ho preso direttamente on-line dalla casa editrice), non ci sono esoneri, bisogna svolgere un progetto assegnato dal professore, quindi sostenere l'orale sui contenuti del libro. Non c'è molto altro da sapere. IL corso, secondo me, è interessante.
I progetti (quelli che mi ricordo): - algoritmi di compressione (immagini e/o audio) - streaming audio/video - implementazione web-radio - piattaforme di eLearning (quello che sto realizzando io) Alcuni progetti prevedono anche la realizzazione di piccole applicazioni Java.
|
"... io cerco di prendere dei muratori e farne degli architetti, ma voi sempre muratori rimanete! (F.Esposito)
Il mio sito MOLTO sperimentale http://effedigi.altervista.org |
 |
|
|
Nunzio
Nuovo Utente
Città: Bari
|
Inserito il - 25/03/2010 : 22:02:29
|
| in pratica bisogna andare a parlare con il prof, e dopo l'assegnazione del progetto e lo svolgimento di esso.potete decidere se farlo prima o dopo l'orale..l'esame è 50% progetto + 50% oralee |
N.G. rappresentante <SI> - Informatica! |
 |
|
|
batonin
Utente medio

|
Inserito il - 29/03/2010 : 09:29:03
|
| ma all'orale che domande fa? sul progetto e/o sulla teoria del libro? |
 |
|
|
fozzy04
Utente medio

Città: Palo del Colle
|
Inserito il - 30/03/2010 : 16:21:15
|
Citazione: Messaggio inserito da batonin
ma all'orale che domande fa? sul progetto e/o sulla teoria del libro?
A me ha chiesto:
- profili colore - formati immagine, in particolare vantaggi e svantaggi del formato RAW - Teorema di Nyquist e, di conseguenza, il processo di campionamento
L'esame è durato una ventina di minuti, lui sembra che nn t ascolta, ma invece non perde una virgola di quello che dici. Consiglio di dare molta importanza al progetto. Se hai la possibilità di andare oltre quello che ti è richiesto, magari con qualcosina di nuovo, non previsto dal programma, t assicuro che viene molto apprezzato.
|
"... io cerco di prendere dei muratori e farne degli architetti, ma voi sempre muratori rimanete! (F.Esposito)
Il mio sito MOLTO sperimentale http://effedigi.altervista.org |
 |
|
|
ArgentoFolle
Utente Creativo

Città: Gravina in Puglia
|
Inserito il - 07/06/2010 : 16:38:32
|
| Qualcun altro ha fatto quest'esame e sa dirmi di più sull'orale? |