Carissimi tutti. Avrei una domanda da porvi.....sperando che mi possiate dare una risposta esaustiva.
Ho un amico che tempo fa si iscrisse a Ingegneria di nonsochecosa, pagando solo i 245€ del I anno. Il prossimo anno vorrebbe però iscriversi ad Informatica. Poiché l'una fa parte del Politecnico e l'altra dell'Università, è sufficiente l'immatricolazione o è necessaria la rinuncia agli studi di Ingegneria per poter procedere con l'immatricolazione?
Il mio dubbio è più che altro sulla validità di iscrizione ad Informatica: se ci vuole la rinuncia da Ingegneria o può fregarsene immatricolandosi direttamente..
Se non ha dato esami conviene dare la rinuncia e fare una nuova iscrizione per un fatto di tasse. La rinuncia però va fatta prima perchè non ci si può iscrivere a più facoltà contemporaneamente. Quindi decida se passaggio ( avendo zero esami non conviene) o rinuncia e nuova iscrizione ( più veloce e drastica XD).
Effettivamente, meglio la rinuncia, quando non si è sostenuto nulla o non si può convalidare niente. Ma se fosse stato superato qualche esame e anche importante, tipo fisica, geometria o analisi 1, sarebbe stato importante fare il passaggio anche perché gli esami soprattutto di discreta e analisi che si fanno nei tre corsi di informatica non sono una passeggiata.