Autore |
Discussione  |
unristok
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 15/01/2010 : 13:22:04
|
salve, qualcuno di voi sa se è possibile iscriversi a un master non universitario e quindi privato pur essendo iscritti alla magistrale? parlo dei master finanziati dalla regione puglia.grazie.
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista

Città: Bitritto
|
Inserito il - 15/01/2010 : 13:30:27
|
Una mia amica sta seguendo un master adesso ed è stato finanziato dalla regione puglia. quindi si |

|
 |
|
unristok
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/01/2010 : 13:55:34
|
in cosa, per curiosità? e voi in cosa la fareste? |
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

|
Inserito il - 15/01/2010 : 14:31:15
|
mmm non mi ricordo: web marketing o web content management, mi sà
a me piacerebbe network e system security management, ma ce ne sono svariati, cambiano spesso |

|
 |
|
unristok
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/01/2010 : 14:31:58
|
non ti piace programmare quindi..: |
 |
|
mourinho
Utente giovane

Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 15/01/2010 : 15:25:38
|
Citazione: Messaggio inserito da unristok
salve, qualcuno di voi sa se è possibile iscriversi a un master non universitario e quindi privato pur essendo iscritti alla magistrale? parlo dei master finanziati dalla regione puglia.grazie.
una cosa esclude l'altra. E' scritto sul bando della regione puglia. La condizione è che contemporaneamente non devi essere iscritto ad altro corso universitario e privato che sia (per ovvi motivi di frequenza la frequenza di uno esclude l'altro). Lo sò per certo xè una mia amica a roma non ha potuto iscriversi contemporaneamente alla magistrale in sciende finanziarie e bilancio, e sta seguendo un master di 980ore con una borsa di studio della regione puglia.
|
*Pippo* |
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

|
Inserito il - 15/01/2010 : 15:39:53
|
non ti piace programmare quindi..:
che c'entra?? certo che mi piace. Ti ho risposto in base alle offerte di master che mi erano arrivate. Non c'era programmazione tra quelli che ho visto.
@ mourinho non so cosa dirti. La mia amica frequenta solo il master, visto che non c'è frequenza obbligatoria alla magistrale (cmq studia per gli esami). Anche gli studenti lavoratori non potrebbero lavorare perchè o fanno uno o fanno l'altro. XD |

|
 |
|
mourinho
Utente giovane

Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 15/01/2010 : 15:53:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Ivan86
non ti piace programmare quindi..:
che c'entra?? certo che mi piace. Ti ho risposto in base alle offerte di master che mi erano arrivate. Non c'era programmazione tra quelli che ho visto.
@ mourinho non so cosa dirti. La mia amica frequenta solo il master, visto che non c'è frequenza obbligatoria alla magistrale (cmq studia per gli esami). Anche gli studenti lavoratori non potrebbero lavorare perchè o fanno uno o fanno l'altro. XD
il fatto ke non ci sia frequenza obbligatoria alla magistrale non centra nulla. La regione verifica se sei iscritto ad un corso di formazione superiore già (in questo caso la magistrale) e ti blocca la richiesta di accesso alla borsa al master: semplicemente xè è un ulteriore corso di formazione superiore. QUesto è accaduto pari pari alla mia amica, non stò raccontando baggianate. |
*Pippo* |
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

|
Inserito il - 15/01/2010 : 17:02:24
|
questo lo so, non mi spiego come alla mia amica non le abbiano detto nulla |

|
 |
|
Leonefragile
alit...

Città: Alberobello
|
Inserito il - 15/01/2010 : 19:05:34
|
mmm non mi ricordo: web marketing o web content management, mi sà
a me piacerebbe network e system security management, ma ce ne sono svariati, cambiano spesso
Questi master dove e da chi sarebbero erogati? |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

|
Inserito il - 15/01/2010 : 23:54:55
|
come scritto prima: dalla regione puglia |

|
 |
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 16/01/2010 : 10:59:49
|
le borse di studio credo si diversifichino in base a dove seguite il master. Se è in puglia è di 7500 l'importo assegnato, fuori puglia 15000, fuori italia di 25000. Cosi era quando ho usufruito io. Credo sia lo stesso adesso. Riguardo il fatto del frequentare magistrale e master, ho qualche dubbio. Nel senso non credo sia fattibile. Poi non sò però, potrebbe anche essere. |
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
 |
|
unristok
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/01/2010 : 14:26:25
|
che master hai frequentato? ti si è servito? |
 |
|
Leonefragile
alit...

|
Inserito il - 16/01/2010 : 15:51:51
|
come scritto prima: dalla regione puglia
Finanziato dalla Regione ma chi lo eroga? Chi è l'ente che eroga questi master? |
 |
|
wiklex
Utente medio

|
Inserito il - 18/01/2010 : 12:22:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile
Finanziato dalla Regione ma chi lo eroga? Chi è l'ente che eroga questi master?
il master lo scegli tu, anche se deve rientrare in certi parametri che stabilisce la regione Puglia... e i soldi te li danno dopo (o almeno, questo è successo a mia sorella) |
www.nonlosapevo.com www.disinformazione.it/paginacannabis.htm http://www.oipaitalia.com/festepopolari/corrida.html
"il diavolo non esiste, non c'è altro dio che l'uomo" A. Crowley
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani." (F. Nietzsche) |
 |
|
Leonefragile
alit...

|
Inserito il - 18/01/2010 : 18:37:15
|
Citazione: Messaggio inserito da wiklex
Finanziato dalla Regione ma chi lo eroga? Chi è l'ente che eroga questi master?
il master lo scegli tu, anche se deve rientrare in certi parametri che stabilisce la regione Puglia... e i soldi te li danno dopo (o almeno, questo è successo a mia sorella)
Questo lo so, vorrei solo capire chi eroga questi master de "a me piacerebbe network e system security management, ma ce ne sono svariati, cambiano spesso". |
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

|
Inserito il - 18/01/2010 : 19:42:56
|
non ne ho idea |

|
 |
|
:velia:
utente lunare

Regione: Val D'Aosta
Prov.: Trapani
Città: Macondo
|
Inserito il - 22/01/2010 : 10:32:07
|
Questo lo so, vorrei solo capire chi eroga questi master de "a me piacerebbe network e system security management, ma ce ne sono svariati, cambiano spesso".
Io ho trovato un paio di proposte, da due enti privati ossia Studio Delta ed Eurocomp, a Bari. Mi hanno confermato che il master è compatibile con l'iscrizione alla magistrale. |
"e dica pure ai suoi che vengano a cercarmi,che possano spararmi io armi non ne ho" |
 |
|
Leonefragile
alit...

|
Inserito il - 22/01/2010 : 13:33:48
|
Citazione: Messaggio inserito da :velia:
Questo lo so, vorrei solo capire chi eroga questi master de "a me piacerebbe network e system security management, ma ce ne sono svariati, cambiano spesso".
Io ho trovato un paio di proposte, da due enti privati ossia Studio Delta ed Eurocomp, a Bari. Mi hanno confermato che il master è compatibile con l'iscrizione alla magistrale.
Io lascerei perdere. |
 |
|
Ivan86
Utente Capoeirista

|
Inserito il - 22/01/2010 : 15:05:35
|
Citazione: Messaggio inserito da :velia: Io ho trovato un paio di proposte, da due enti privati ossia Studio Delta ed Eurocomp, a Bari. Mi hanno confermato che il master è compatibile con l'iscrizione alla magistrale.
informati BENE prima per poi decidere, perche se no se ne vanno soldi... |

|
 |
|
gigietto
Utente medio

Città: Barletta
|
Inserito il - 01/02/2010 : 13:27:16
|
ciao a tutti io sto facendo un master fuori Bari perchè volevo evitare la magistrale del dib, anche perchè mi pare di capire che in concreto ti formi solo per fare un ipotetico dottorato o in alternativa seguire un corso di formazione aziendale su SAP j2ee e altre cose che nn mi interessano ...
Ho chiesto la borsa della regione e spero tanto che arrivi altrimenti sarà un bel salasso economico ... Quest'anno ho sentito che le domande sono state moooooooolte di + rispetto agli anni precedenti!
Colpa del "troppo passa-parola" 
Quando ho consegnato la domanda c'erano flotte di laureati in materie umanistiche, filosofiche, psicologiche ecc... ma per fortuna i fondi sono divisi in 3 categorie e la categoria tecnico-scientifica ha piu soldi rispetto alle altre due (umanistica ed economica)!
Studio Delta io lo eviterei, come eviterei qualsiasi master organizzato in puglia :D Il master è un po un terno a lotto, per sceglierlo bisogna guardare diversi parametri tra cui numero di edizioni precedenti, percentuale di occupati dopo il master ecc..
Poi ci sono i criteri per il bando della regione che limitano ancora di piu' la scelta del master.
Cmq. mi pare che i termini per la presentazione della domanda per ora siano scaduti, dovrebbero fare un'altro bando ma non ne sono sicuro. |
 |
|
Discussione  |
|