Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Linguaggi di programmazione
 system("pause");
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Iddqd
Arbiter Musicae

Apple


Regione: Puglia
Prov.: Foggia


Inserito il - 07/07/2004 : 20:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iddqd Invia a Iddqd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insorgo contro l'uso smodato nel nostro corso della raccapricciante:

system("pause");

Ma perché sta cosa? Perché? E' tanto bello, che so, scrivere una printf e una getch, perché invece systemPause?
Guardatelo quanto è brutto: system("pause");

Poi gli studenti che non conoscono il C potrebbero pensare che è cosa buona e giusta usare systemPause... e diffonderlo inquinando il mondo a destra e sinistra...

Ma io non so... Non è portabile un programma con system("pause")!

Che dire... Una chiamata di sistema...

Ma io non capisco... è come se per scrivere "ciao" sullo schermo uno scrivesse system("echo ciao");

Rivoltiamoci e insorgiamo tutti contro l'oppressore SP!

Iddqd
Comitato per la liberazione da System("Pause"):
"Cancella il debito e lu systemPause"

(e caccia li p...acci chiaramente)

2.0211 If the world had no substance, then whether a proposition had sense
would depend on whether another proposition was true.

pbolo
PDott

pfn


Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli


Inserito il - 07/07/2004 : 21:27:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pbolo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pbolo Invia a pbolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu stai male.

pbolo


Torna all'inizio della Pagina

fabbattista
utente SEMPRE giovane

Gecko


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 07/07/2004 : 21:37:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabbattista Invia a fabbattista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono contento che qualcuno finalmente abbia sollevato questa spinosa questione.

Non è possibile che una istruzione cosi' brutta si stia diffondendo tra gli studemti. Quanto erano belli i tempi del printf, getch

Aderisco con piacere alla iniziativa del MagisterInformaticae e vi invito a fare altrettanto.

Grazie ancora Iddqd, dopo il mbriac meter anche questa nuova lodevole inziativa. Continua così

Abbasso SP. Si a SF
Torna all'inizio della Pagina

top
Utente medio

oh cazz


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Monopoli


Inserito il - 07/07/2004 : 22:14:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di top Invia a top un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
voi state male!!!

"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano
Torna all'inizio della Pagina

genius
dott. ing. cav. ...FN

Genio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi


Inserito il - 08/07/2004 : 00:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di genius  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genius  Invia a genius un messaggio Yahoo! Invia a genius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq mi unisco a voi... si può usare anke il "while(!kbhit())" abbasso il SP!!!

ps ovviamente aderisco al comitato...

"...e se non hai morale
e se non hai passione
se nessun dubbio ti assale
perché la sola ragione che ti interessa avere
è una ragione sociale
soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare
non farla nel mio nome
non farla nel mio nome
che non hai mai domandato la mia autorizzazione
se ti difenderai non farlo nel mio nome
che non hai mai domandato la mia opinione..."

Un blog farlocco
Torna all'inizio della Pagina

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari


Inserito il - 08/07/2004 : 09:02:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abbasso il System Pause!!!
(iddqd sf)

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

VanHalen
Utente deviato

Eddie


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia


Inserito il - 08/07/2004 : 09:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VanHalen Invia a VanHalen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io a volte uso la getchar() alla fine di tutto. Funziona...

Torna all'inizio della Pagina

Iddqd
Arbiter Musicae

Apple


Regione: Puglia
Prov.: Foggia


Inserito il - 08/07/2004 : 12:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iddqd Invia a Iddqd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fratelli del comitato. E' con grande rammarico che vi informo del fatto che c'è stato un altro attacco da parte delle forze del system("pause");
Date un'occhiata alla discussione Linguaggi di programmazione/Potete dare uno sguardo.

La confraternita del system("pause") ci sta colpendo amaramente, prepariamoci a reagire.


2.0211 If the world had no substance, then whether a proposition had sense
would depend on whether another proposition was true.
Torna all'inizio della Pagina

feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

neophyte

Prov.: Zara


Inserito il - 08/07/2004 : 12:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feeb  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di feeb Invia a feeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da genius

Cmq mi unisco a voi... si può usare anke il "while(!kbhit())" abbasso il SP!!!



mi sa che come performance e' tanto meglio la getchar()

http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/
Torna all'inizio della Pagina

Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Fanta2


Regione: Puglia
Prov.: Lecce


Inserito il - 08/07/2004 : 13:29:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jumper Invia a Jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabèèèèèè dai, tanto usano tutti windows....e poi chi se ne frega, basta che funziona il programma......









(hauhauauahuahauhua)



Torna all'inizio della Pagina

novantuno
Ero-sannin

Jiraya


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno


Inserito il - 08/07/2004 : 14:29:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di novantuno  Invia a novantuno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di novantuno Invia a novantuno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque system lo si può usare anche per pulire lo schermo
ed altre cose varie, oltre che per inserire una pausa,
senza inserire la libreria conio.h e la relativa chiamata di
funzione clrscr() !

system("Cls");
Torna all'inizio della Pagina

top
Utente medio

oh cazz


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Monopoli


Inserito il - 08/07/2004 : 14:34:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di top Invia a top un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
novantuno, sei entrato a far parte del clan ke vuole il system pause, ora sarai osannato da tutti come un traditore!!

"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano
Torna all'inizio della Pagina

novantuno
Ero-sannin

Jiraya


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno


Inserito il - 08/07/2004 : 14:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di novantuno  Invia a novantuno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di novantuno Invia a novantuno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non sono a favore nè contrario al system(""); !

Solo che non mi va di includere conio.h solo per pulire
lo schermo !

Io lo uso soprattutto per quello !
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Bari


Inserito il - 08/07/2004 : 19:49:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è buona abitudine inserire due belle macro del tipo:

#define clear() system("cls")
#define pause() system("pause")

o se ti trovi su linux

#define clear() system("clear")
#define pause() printf("Premere un tasto per continuare");getchar()

e in base al sistema operativo uno se li imposta come gli servono o magari ci mette un bell'if a livello preprocessore, infine se un'iddqd qualunque mi scopre magagne più veloci va a cambiare le macro

x iddqd: io sono pro system("pause") perchè comunque non serve a niente risparmiare i 10ms su ste c...te, se vuoi domani facciamo un duello a colpi di hash per decidere:) e comunque caccia li p...acci
Torna all'inizio della Pagina

Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Fanta2


Regione: Puglia
Prov.: Lecce


Inserito il - 08/07/2004 : 20:30:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jumper Invia a Jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
compà nel frattempo che discuti di ste cagate (e porti anche gli altri a farlo) non è che cominceresti a impastare la fucazza?!
(me...dai...fai la fucazza....ho fame!)



Torna all'inizio della Pagina

Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Fanta2


Regione: Puglia
Prov.: Lecce


Inserito il - 08/07/2004 : 20:35:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jumper Invia a Jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahhhh performansss!!!



Torna all'inizio della Pagina

fabbattista
utente SEMPRE giovane

Gecko


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 08/07/2004 : 20:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabbattista Invia a fabbattista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari confratelli, la confraternita del SP si stà insinuando nel nostro forum e ci colpisce con armi subdole e ingannatrici.

Vi invito a sollevarvi contro questi infingardi e traditori. Mai e poi mai il SP potrà garantire un codice efficiente e indipendente dalla macchina come la buona vecchia getch().

Continuiamo questa dura lotta

ABBASSO SP
Torna all'inizio della Pagina

Antonio
Utente medio



Regione: Puglia
Prov.: Bari


Inserito il - 08/07/2004 : 20:54:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Invia a Antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..mi unisco anch'io alla confraternita!!

ABBASSO SP

(anche se ammetto di averlo usato qua e la..)

Torna all'inizio della Pagina

Iddqd
Arbiter Musicae

Apple


Regione: Puglia
Prov.: Foggia


Inserito il - 08/07/2004 : 21:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iddqd Invia a Iddqd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da novantuno

Comunque system lo si può usare anche per pulire lo schermo
ed altre cose varie, oltre che per inserire una pausa,
senza inserire la libreria conio.h e la relativa chiamata di
funzione clrscr() !

system("Cls");



system() serve per eseguire un qualsiasi comando dalla e della shell.
Ora quali svantaggi comporta includere un'altra libreria? Il fastidio di scrivere "#include <conio.h>"...
Quali svantaggi comporta il system("pause")?

1- Non portabilità;
2- La dipendenza del mio programma da uno esterno.
2a- Non validità nel tempo: la shell di windows un domani potrebbe non contenere più il comando pause;
3- L'esecuzione di un altro processo, con conseguente impiego di risorse.

Ora io non dico che si debba evitare categoricamente di usarlo, (se scrivi un programmino per fare piccole cose e per uso personale e sei tanto patito di questo comando...) però è in generale una cattiva abitudine ed è immensamente BRUTTO (direi come i goto).

Citazione:
Messaggio inserito da KernelFolla


secondo me è buona abitudine inserire due belle macro del tipo:

#define clear() system("cls")
#define pause() system("pause")

o se ti trovi su linux

#define clear() system("clear")
#define pause() printf("Premere un tasto per continuare");getchar()

e in base al sistema operativo uno se li imposta come gli servono o magari ci mette un bell'if a livello preprocessore,



E' un buon esempio di pessima abitudine VernelFolla.
Dovresti scrivere tutto sto casino per evitare (chissà poi perché) di mettere due istruzioncine innocenti? In più anche nel caso della #if il tuo programma funzionerà su linux e dos, ma ancora non è portabile.

Citazione:

infine se un'iddqd qualunque mi scopre magagne più veloci va a cambiare le macro



Eddai KernelForno! Essì ca SF, ma "un'iddqd" (contrazione di "una iddqd") non me lo aveva mai detto nessuno!

Citazione:

x iddqd: io sono pro system("pause") perchè comunque non serve a niente risparmiare i 10ms su ste c...te, se vuoi domani facciamo un duello a colpi di hash per decidere:) e comunque caccia li p...acci



Ma i 10ms sono l'ultimo dei problemi!! E' BRUTTO!!!!

Un saluto al nostro nuovo membro Antonio.

Citazione:
Messaggio inserito da Fabbattista


Cari confratelli, la confraternita del SP si stà insinuando nel nostro forum e ci colpisce con armi subdole e ingannatrici.

Vi invito a sollevarvi contro questi infingardi e traditori. Mai e poi mai il SP potrà garantire un codice efficiente e indipendente dalla macchina come la buona vecchia getch().

Continuiamo questa dura lotta

ABBASSO SP




Ottimo fratello Fabbattista. Il tuo impegno e la tua fede nell'anti-SP sono lodevoli. Noi possiam morire ma l'anti-SP vivrà!

Ps: KernelPorno, ma che fine hai fatto? Non ti si vede da un bel po'... Non vieni più in chat?

Jumper: NONE! LLENTAME!

Iddqd
Comitato per la liberazione da System("Pause"):
"Cancella il debito e lu systemPause"

2.0211 If the world had no substance, then whether a proposition had sense
would depend on whether another proposition was true.

Modificato da - Iddqd in data
Torna all'inizio della Pagina

Dirak
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 08/07/2004 : 23:15:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dirak Invia a Dirak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compà complimenti per la questione spinosa...
Questo mi dice che sei un finocchio esponenziale.

...Like a thing and another...
Torna all'inizio della Pagina

fabbattista
utente SEMPRE giovane

Gecko


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


Inserito il - 08/07/2004 : 23:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabbattista Invia a fabbattista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Antonio

..mi unisco anch'io alla confraternita!!

ABBASSO SP

(anche se ammetto di averlo usato qua e la..)



Antonio, non ti preoccupare.

L'importante è ravvedersi in tempo e non perseverare nell'abuso di SP
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,37 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000