| Autore |
Discussione  |
|
Iddqd
Arbiter Musicae
 

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 07/07/2004 : 20:36:16
|
Insorgo contro l'uso smodato nel nostro corso della raccapricciante:
system("pause");
Ma perché sta cosa? Perché? E' tanto bello, che so, scrivere una printf e una getch, perché invece systemPause? Guardatelo quanto è brutto: system("pause");
Poi gli studenti che non conoscono il C potrebbero pensare che è cosa buona e giusta usare systemPause... e diffonderlo inquinando il mondo a destra e sinistra...
Ma io non so... Non è portabile un programma con system("pause")!
Che dire... Una chiamata di sistema...
Ma io non capisco... è come se per scrivere "ciao" sullo schermo uno scrivesse system("echo ciao");
Rivoltiamoci e insorgiamo tutti contro l'oppressore SP!
Iddqd Comitato per la liberazione da System("Pause"): "Cancella il debito e lu systemPause"
(e caccia li p...acci chiaramente)
|
2.0211 If the world had no substance, then whether a proposition had sense would depend on whether another proposition was true. |
|
|
pbolo
PDott
    

Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 07/07/2004 : 21:27:07
|
tu stai male. |
pbolo

 |
 |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 07/07/2004 : 21:37:04
|
sono contento che qualcuno finalmente abbia sollevato questa spinosa questione.
Non è possibile che una istruzione cosi' brutta si stia diffondendo tra gli studemti. Quanto erano belli i tempi del printf, getch
Aderisco con piacere alla iniziativa del MagisterInformaticae e vi invito a fare altrettanto.
Grazie ancora Iddqd, dopo il mbriac meter anche questa nuova lodevole inziativa. Continua così
Abbasso SP. Si a SF
|
 |
|
|
top
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Monopoli
|
Inserito il - 07/07/2004 : 22:14:01
|
voi state male!!!  |
"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 08/07/2004 : 00:06:27
|
Cmq mi unisco a voi... si può usare anke il "while(!kbhit())" abbasso il SP!!!
ps ovviamente aderisco al comitato... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Chilavert
admin
    

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 08/07/2004 : 09:02:04
|
abbasso il System Pause!!! (iddqd sf) |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 08/07/2004 : 09:02:45
|
| Io a volte uso la getchar() alla fine di tutto. Funziona... |
 |
 |
|
|
Iddqd
Arbiter Musicae
 

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 08/07/2004 : 12:05:20
|
Fratelli del comitato. E' con grande rammarico che vi informo del fatto che c'è stato un altro attacco da parte delle forze del system("pause"); Date un'occhiata alla discussione Linguaggi di programmazione/Potete dare uno sguardo. 
La confraternita del system("pause") ci sta colpendo amaramente, prepariamoci a reagire.
|
2.0211 If the world had no substance, then whether a proposition had sense would depend on whether another proposition was true. |
 |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
  

Prov.: Zara
|
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
  

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 08/07/2004 : 13:29:26
|
vabèèèèèè dai, tanto usano tutti windows....e poi chi se ne frega, basta che funziona il programma......
(hauhauauahuahauhua) |

|
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 08/07/2004 : 14:29:37
|
Comunque system lo si può usare anche per pulire lo schermo ed altre cose varie, oltre che per inserire una pausa, senza inserire la libreria conio.h e la relativa chiamata di funzione clrscr() !
system("Cls"); |
 |
|
|
top
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Monopoli
|
Inserito il - 08/07/2004 : 14:34:59
|
novantuno, sei entrato a far parte del clan ke vuole il system pause, ora sarai osannato da tutti come un traditore!!    |
"io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho" - luciano |
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 08/07/2004 : 14:45:39
|
Io non sono a favore nè contrario al system(""); !
Solo che non mi va di includere conio.h solo per pulire lo schermo !
Io lo uso soprattutto per quello ! |
 |
|
|
n/a
deleted
  
Prov.: Bari
|
Inserito il - 08/07/2004 : 19:49:31
|
secondo me è buona abitudine inserire due belle macro del tipo:
#define clear() system("cls") #define pause() system("pause")
o se ti trovi su linux
#define clear() system("clear") #define pause() printf("Premere un tasto per continuare");getchar()
e in base al sistema operativo uno se li imposta come gli servono o magari ci mette un bell'if a livello preprocessore, infine se un'iddqd qualunque mi scopre magagne più veloci va a cambiare le macro
x iddqd: io sono pro system("pause") perchè comunque non serve a niente risparmiare i 10ms su ste c...te, se vuoi domani facciamo un duello a colpi di hash per decidere:) e comunque caccia li p...acci |
 |
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
  

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 08/07/2004 : 20:30:25
|
compà nel frattempo che discuti di ste cagate (e porti anche gli altri a farlo) non è che cominceresti a impastare la fucazza?! (me...dai...fai la fucazza....ho fame! ) |

|
 |
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
  

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 08/07/2004 : 20:35:41
|
| ahhhh performansss!!! |

|
 |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 08/07/2004 : 20:47:14
|
Cari confratelli, la confraternita del SP si stà insinuando nel nostro forum e ci colpisce con armi subdole e ingannatrici.
Vi invito a sollevarvi contro questi infingardi e traditori. Mai e poi mai il SP potrà garantire un codice efficiente e indipendente dalla macchina come la buona vecchia getch().
Continuiamo questa dura lotta
ABBASSO SP |
 |
|
|
Antonio
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 08/07/2004 : 20:54:57
|
..mi unisco anch'io alla confraternita!!
ABBASSO SP
(anche se ammetto di averlo usato qua e la..) |
 |
 |
|
|
Iddqd
Arbiter Musicae
 

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 08/07/2004 : 21:10:08
|
Citazione: Messaggio inserito da novantuno
Comunque system lo si può usare anche per pulire lo schermo ed altre cose varie, oltre che per inserire una pausa, senza inserire la libreria conio.h e la relativa chiamata di funzione clrscr() !
system("Cls");
system() serve per eseguire un qualsiasi comando dalla e della shell. Ora quali svantaggi comporta includere un'altra libreria? Il fastidio di scrivere "#include <conio.h>"... Quali svantaggi comporta il system("pause")?
1- Non portabilità; 2- La dipendenza del mio programma da uno esterno. 2a- Non validità nel tempo: la shell di windows un domani potrebbe non contenere più il comando pause; 3- L'esecuzione di un altro processo, con conseguente impiego di risorse.
Ora io non dico che si debba evitare categoricamente di usarlo, (se scrivi un programmino per fare piccole cose e per uso personale e sei tanto patito di questo comando...) però è in generale una cattiva abitudine ed è immensamente BRUTTO (direi come i goto).
Citazione: Messaggio inserito da KernelFolla
secondo me è buona abitudine inserire due belle macro del tipo:
#define clear() system("cls") #define pause() system("pause")
o se ti trovi su linux
#define clear() system("clear") #define pause() printf("Premere un tasto per continuare");getchar()
e in base al sistema operativo uno se li imposta come gli servono o magari ci mette un bell'if a livello preprocessore,
E' un buon esempio di pessima abitudine VernelFolla. Dovresti scrivere tutto sto casino per evitare (chissà poi perché) di mettere due istruzioncine innocenti? In più anche nel caso della #if il tuo programma funzionerà su linux e dos, ma ancora non è portabile.
Citazione:
infine se un'iddqd qualunque mi scopre magagne più veloci va a cambiare le macro
Eddai KernelForno! Essì ca SF, ma "un'iddqd" (contrazione di "una iddqd") non me lo aveva mai detto nessuno! 
Citazione:
x iddqd: io sono pro system("pause") perchè comunque non serve a niente risparmiare i 10ms su ste c...te, se vuoi domani facciamo un duello a colpi di hash per decidere:) e comunque caccia li p...acci
Ma i 10ms sono l'ultimo dei problemi!! E' BRUTTO!!!!
Un saluto al nostro nuovo membro Antonio. 
Citazione: Messaggio inserito da Fabbattista
Cari confratelli, la confraternita del SP si stà insinuando nel nostro forum e ci colpisce con armi subdole e ingannatrici.
Vi invito a sollevarvi contro questi infingardi e traditori. Mai e poi mai il SP potrà garantire un codice efficiente e indipendente dalla macchina come la buona vecchia getch().
Continuiamo questa dura lotta
ABBASSO SP
   Ottimo fratello Fabbattista. Il tuo impegno e la tua fede nell'anti-SP sono lodevoli. Noi possiam morire ma l'anti-SP vivrà!
Ps: KernelPorno, ma che fine hai fatto? Non ti si vede da un bel po'... Non vieni più in chat?
Jumper: NONE! LLENTAME!
Iddqd Comitato per la liberazione da System("Pause"): "Cancella il debito e lu systemPause" |
2.0211 If the world had no substance, then whether a proposition had sense would depend on whether another proposition was true. |
Modificato da - Iddqd in data |
 |
|
|
Dirak
Utente medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 08/07/2004 : 23:15:51
|
Compà complimenti per la questione spinosa... Questo mi dice che sei un finocchio esponenziale.
|
...Like a thing and another...
|
 |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 08/07/2004 : 23:29:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Antonio
..mi unisco anch'io alla confraternita!!
ABBASSO SP
(anche se ammetto di averlo usato qua e la..)
Antonio, non ti preoccupare.
L'importante è ravvedersi in tempo e non perseverare nell'abuso di SP |
 |
|
Discussione  |
|