| Autore |
Discussione  |
|
VanHalen
Utente deviato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 15/10/2003 : 18:38:14
|
| Purtroppo non posso modificare me stesso, ma le cose ke faccio. E non funziona con l'università a quanto pare... Sto flippando!!!!!!! ARGHHHHHHHHHH |
 |
 |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro

|
Inserito il - 15/10/2003 : 19:42:39
|
Citazione: Messaggio inserito da 5150vanhalen
Filì, va bene così!?  Avevi ragione...Non mi ero ricordato ke potevo modificarlo! D'altronde, IO POSSO MODIFICARE LA REALTA' ed ogni cosa ke abbia un codice...
grazie van, ora va meglio. |
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 16/10/2003 : 00:09:35
|
| bella recenzione su matrix van... i miei complimenti... stanotte metto a scaricare il "demo" di matrix 3... |
pbolo

|
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 16/10/2003 : 13:42:34
|
il trailer è davvero entusiasmante!!! Appena esce la trilogia di Matrix vado subito a prenderla!!!
ps. matrix 3 esce il 5 novembre... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 16/10/2003 : 14:05:59
|
Yes, november 5th...anteprima mondiale. Sempre ke non facciano brutti skerzi in Italia. Cmq...grazie pbolo!! Cerco sempre di scrivere il + possibile in poke righe nelle recensioni... Ah, su www.matrixitalia.com c'è uno schema intuitivo sulla struttura di Matrix Reloaded. In pratica fa capire(x coloro ke non lo avessero ancora capito a parole insomma)come avvenga il "reload" se uno sceglie la porta ke conduce alla sorgente. Ma Neo ha fregato tutti... |
 |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 18/10/2003 : 11:31:20
|
Ho visto "Memento". STUPENDO! Davvero, mi è piaciuto molto. La struttura è davvero originale(non come Irreversible, Jedi, ke ha copiato tutto in pratica), fitta di indizi, alcuni falsi, e con finale a sorpresa. Un film come se ne vedono POCHI di questi tempi. Adesso basta ke mettono un regista col morbo di Parkinson, ke muove la telecamera x simulare la follìa, uno stupro, un assassinio, e mandano tutto al contrario, ke alcuni gridano "al miracolo!!!". Scusa Jedi, ogni riferimento a Irreversible è puramente casuale . D'altronde, questo era il film di Noè(è il nome del regista). Questo il plot. Nulla a ke spartire con la trama di Memento.
[spoiler]... In una scena in cui si vede Jimmy(in bianco e nero) in un ospedale psichiatrico, si vede un fotogramma del protagonista Lenny ke appare al posto suo sulla sedia. Pensavo di essere impazzito, poi ho trovato conferma su imdb. Da lì ho cominciato a capire... Dai vabbè, ora basta, se no SPOGLIO tutto il film!!!  |
 |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 18/10/2003 : 15:04:42
|
| Van,non dovevi dare quello spoiler... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 18/10/2003 : 15:06:03
|
MEMENTO: "NON RIESCO A RICORDARE DI DIMENTICARTI..."
GENIALE,GENIALE, GENIALE...non riesco a trovare altre parole per questo film...Il primo paragone che mi viene in mente,e che probabilmente si avvicina un po' è "Strade Perdute" di Lynch...anche lì si gioca con ricordi e memoria,anche se in modo un po' diverso ma c siamo... Per la struttura del film mi viene poi in mente "Irreversibile" di Noè,anche se i paragoni finiscono lì...
Un bel film,non ricordavo uno così dai tempi di "I soliti Sospetti" e "Fight Club" (pensate che c'è una diretta citazione,ma non voglio scriverla per non rovinare la visione!!!).
Ho nominato Lynch...chi mi conosce sa che non userei mai il mio regista preferito se non ce ne fosse bisogno,e infatti dico subito che manca del tutto la visionarietà,l'originalità e la singolarità stilistica e registica di questo autore....
Ho citato anche Fight Club,ma qui non voglio addentrarmi per non rovinare la sorpresa a chi vedrà il film (tranquilli,non potete immaginarla....)
C'è però l'uso dei nomi che si accavallano, che creano e stravolgono identità che davamo per scontate, l'uso di foto, appunti, tatuaggi per ricordare (e non solo...) una realtà che forse tanto oggettiva non è....la psicopatologia quotidiana,la rimozione,l'inconscio,la vendetta e l'amore per una persona.....queste sono presenti anche in Strade Perdute,e la soluzione quasi converge....nel suo divergere esistenziale...
Il protagonista ha una malattia che gli impedisce di ricordare ciò che è avvenuto a distanza di pochi minuti, deve risolvere il giallo dell'omicidio di sua moglie...ma è davvero così? Di chi puoi fidarti quando le cose che sai di una persona sono scritte su dei foglietti? Quanto puoi fidarti se non ricordi ciò che hai fatto poco prima, ciò che hai detto a qualcuno che potrebbe approfittare di te,quando anche le certezze che hai cominciano a sbiadire???
Impossibile arrivare alla soluzione del puzzle prima degli ultimi 4 minuti,ci sono indizi,si possono avere dei dubbi su alcuni personaggi,si può intravedere la soluzione,ma non si può avere la percezione chiara fino alla fine...
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

Città: Bari
|
Inserito il - 18/10/2003 : 17:09:17
|
Aaaaarrrrrrrghhhhh... NO NON è POSSIBILE.....! Sigh!!!!!! nel giro di due giorni sono riuscita a perdermi due capolavori... Parlo di memento e tesis... Cavolo Jedi stavolta non mi hai avvisata... Comunque oggi ho avuto modo di rivedere un film che mi piacque tantissimo quando lo vidi al cinema... Parlo di Magnolia.. Lo avete mai visto? Ehehehe io adoro il ruolo di tom cruise in questo film.. e mi piacciono un sacco anche i fatti assurdi che vengono narrati all'inizio, in modo particolare quello del sedicenne che si suicida... Voi cosa ne pensate? Quando esce kill bill? Non vedo l'ora di andarlo a vedere... evviva quentin... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 18/10/2003 : 18:34:58
|
Ho visto Tesis e Memento, ma non ho visto Magnolia! Così è la vita... Memento te lo possiamo dare io o Jedi... Sono contento ti sia piaciuto Jedi, xkè era davvero bello. Io oramai voto quasi tutti i film su Imdb(si, sono iscritto da almeno 1 anno e mezzo)e gli ho dato 10! Nella classifica dei + bei film di tutti i tempi(basati sui voti dello staff di imdb e sugli utenti)è al 17° posto. |
 |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 18/10/2003 : 23:57:45
|
Si Memento ha un voto molto alto su imdb...ma cmq Van t faccio notare come anche Irreversible sia votato piuttosto bene  Ah,avevo scambiato l'attore di memento per quello del primo Terminator,si assomigliano molto...io credo.. Rei mi spiace nn averti avvisata,cmq se t fai vedere un po' + spesso t porto stì benedetti film compreso Memento...Tesis era bello,l'ho visto mann ce l'ho sorry...Magnolia ho visto solo il primo tempo,nn avevo cassette per registrare sigh.... |
|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 19/10/2003 : 01:18:26
|
| Ragazzi vi verrò a beccare più spesso promesso... comunque lunedì vi porto magnolia.... è troppo bello secondo me.... |
Rei
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 19/10/2003 : 09:25:51
|
l'ultimo intervento di Rei, nella sua discussione "Ma l'amore...", mi ha ricordato un film molto significativo, particolarmente bello ma dalle discutibili conclusioni.
Ecco il dialogo che crea la prima breccia nel muro di "normalità" imposta dalla società del tempo (ma la società fa ancora questo mestiere, sempre l'ha fatto e sempre lo farà - scusate mi sento un po' orwelliano oggi):
"Se segniamo la perfezione di una poesia sull'asse orizzontale di un grafico e la sua importanza su quello verticale sarà sufficiente calcolare l'area totale della poesia per misurarne la grandezza. Un sonetto di Byron può avere valori alti in verticale, ma soltanto medi in orizzontale, un sonetto di Shakespeare d'altro canto avrà valori molto alti in orizzontale e in verticale, con un'imponente area totale, che, di conseguenza, ne rivela la grandezza". Escrementi! Ecco cosa penso delle teorie di queste teorie. Non stiamo parlando di tubi, ma stiamo parlando di poesia. Ma si può giudicare la poesia facendo la hit parade? Gagliardo Byron è al quinto posto, ma è poco ballabile! Adesso voglio che strappiate quella pagina. Mi avete sentito? Strappatela! Molto bene, Dalton. Strappate, stracciate, rompete, frantumate, non voglio sentire altro che gli strappi. Ed ora, miei adorati, imparerete di nuovo a pensare con la vostra testa, imparerete ad assaporare parole e linguaggio. Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo." |
gia' e non ancora... |
Modificato da - nicux in data 19/10/2003 09:30:55 |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 19/10/2003 : 12:57:05
|
L'attimo fuggente ovvio... carpe diem
|
Rei
 |
|
|
pbolo
PDott

|
Inserito il - 22/10/2003 : 19:13:04
|
dopo aver visto domenica un film quasi incomprensibile ma di cui avete sicuramente già parlato, ieri ho visto Era mio padre.
chi l'ha visto? che ve ne è sembrato?
il finale mi è sembrato abbastanza scontato..
è stato bello vedere però bari al cinema... |
pbolo

|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 22/10/2003 : 19:14:29
|
| peccato che il film si chiama mio cognato!!!!! |
Rei
 |
|
|
pbolo
PDott

|
Inserito il - 22/10/2003 : 19:34:31
|
| che cavolo pensavo quando ho scritto il post???? mah.. vabbè si "mio cognato" è il titolo corretto... ma son pbolo che pretendete.. |
pbolo

|
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 22/10/2003 : 23:07:48
|
| L'altra sera ho visto "Per un pugno di dollari". Stupendo western! La storia ho letto ke è tratta da La sfida del samurai di Kurosawa...ma Clint Eastwood innalza questo film sopra gli altri. E' lui l'incontrastato protagonista del film: gli altri passano in secondo piano. P.S.:Straordinaria somiglianza fra lui(da giovane OVVIAMENTE) e Hugh Jackman in X-men!! |
 |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 23/10/2003 : 17:47:59
|
| il mitico wolverine!!!! |
Rei
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 23/10/2003 : 18:00:15
|
| guarda che è il figlio... |