| Autore |
Discussione  |
|
VanHalen
Utente deviato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 07/10/2003 : 11:49:57
|

...I close my eyes then I drift away Into the magic night I softly say A silent prayer like dreamers do Then I fall asleep to dream My dreams of you In dreams I walk with you In dreams I talk with you In dreams you're mine All of the timewith you Ever in dreams, in dreams...
|
 |
Modificato da - VanHalen in data 15/10/2003 17:47:33 |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 07/10/2003 : 23:08:43
|
 Ah ah ah ah!!! |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

Città: Bari
|
Inserito il - 08/10/2003 : 22:08:23
|
ho appena finito di rivedere velluto blu... grazie jedi!!!!! avevo dimenticato quanto era inquietante l'ultima sequenza... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 08/10/2003 : 22:57:39
|
 |
 |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 09/10/2003 : 00:12:46
|
| mulholland drive.... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 11/10/2003 : 18:36:20
|
| Ho visto AL DI LA' DELLA VITA di Scorsese. Davvero stupendo! Martin Scorsese dimostra ancora una volta di usare la camera con un virtuosismo ineccepibile, e ha dato un ritmo frenetico al film grazie anke alle velocizzazioni della pellicola, ke rendono quelle sequenze anke comike, da un certo punto di vista. Come al solito Cage gioca il ruolo di una persona stanca della sua vita, del suo lavoro. Fa di tutto x farsi licenziare, senza riuscirvi. Poi in questo film emerge forse come in nessun altro(persino + ke in L'ultima tentazione di Cristo) la religiosità di Scorsese. Persino la fotografia è stata modificata in modo ke l'immagine risultasse "eterea", sfocata. Il colore bianco soprattutto, è stato accentuato, sfumato. Non approfondisco il personaggio di Cage, se no mi dilungo troppo...mi limito alla regia. Straordinario Scorsese!!! |
 |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 11/10/2003 : 18:52:31
|
| Fra i 3 film ke ho visto oggi, ho (ri)visto anke Matrix Reloaded. X tutti coloro ke non lo avessero capito(Jedi, ogni riferimento è puramente casuale), ecco un bel post con tutti i dubbi ke molti hanno sollevato in questi mesi nei miei confronti. Dico fin da subito ke probabilmente non ha il fascino del primo, alla fine è quasi irritante la sequenza in cui Neo salva Trinity facendogli una specie di elettro-shock, ma credo ke x il resto il film faccia la sua parte nella trilogia. E vi spiego come. Xkè esso ha uno SCOPO. Parola ke viene spesso nominata nel film, assieme a SCELTA e CONTROLLO. Apparentemente il film sembra non conduca a nulla, e sia "inutile" nella trilogia, come hanno detto in molti. Invece ha lo scopo di spiegare il mondo di Matrix dall'interno e dall'esterno, conferendo una visione a 360°. Assieme ad Animatrix, il cerchio si chiude davvero. Senza questo film non avremmo capito come Smith diventa un virus, come funziona la ciclicità di Matrix, e come Neo alla fine acquista poteri anke nel mondo reale(cosa ke ancora dev'essere spiegata del tutto). Lo SCOPO di Neo in questo film è arrivare al codice sorgente, dove sta l'architetto. Da qui potrebbe mettere fine alla guerra, ma manda tutto all'aria x salvare Trinity. Come se fosse tutto pre-destinato. L'architetto spiega a Neo come l'anomalia è sopraggiunta solo quando hanno riprogrammato Matrix in modo tale ke risultasse + vicina alla realtà umana("una realtà di miseria..."), e cioè introducendo la SCELTA(il libero arbitrio insomma), cosa ke all'inizio le makkine avevano negato agli uomini. Ma una scelta solo illusoria, xkè tutto è sempre sotto il controllo delle makkine. L'oracolo c'entra in questo: è la madre di Matrix, la madre del libero arbitrio. Ma una cosa è sfuggita al CONTROLLO: l'anomalia sistematica, ciclica. Anke x questa hanno trovato un modo x aggirarla, x annientare Zion ogni qualvolta insorga. Insomma, anke Neo alla fine del film ammette "non c'era nessuna profezia". L'oracolo può avere mentito. Sembra ke sia tutto destinato. A parte ke alla fine del film si intravede uno spiraglio, rimane il fatto ke la storia sia ben costruita, forse è il linguaggio TROPPO INFORMATICO ke non va. Non raggiunge tutti. Ma la storia parla di schiavitù, destino, libertà, scelta, argomenti abbastanza profondi. Bisogna coglierli, xkè sono celati in quei discorsi apparentemente senza senso. Purtroppo non ho detto proprio tutto. Se volete farmi qualke domanda...sono a vostra disposizione. |
 |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 11/10/2003 : 18:54:30
|
Cmq Jedi sei veramente pazzo...quella alla sinistra del nano è una lampada, non degli occhi blu. Mado... |
 |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 13/10/2003 : 19:47:46
|
 Non amate la lingua francese? Ho imparato tutte le lingue, ma il francese resta la mia preferita. Una lingua fantastica, specialmente x dire oscenità. Nom de dieu de putain de bordel de me*de de saloperie de connard d'enculè de ta mère. E' come pulirsi il culo con la seta. |
 |
Modificato da - VanHalen in data 13/10/2003 19:50:05 |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 14/10/2003 : 15:07:07
|
vanhalen, apprezzo la profodità del tuo discorso su matrix reloaded... il punto è ke non va proprio tutto liscio come dici tu (o x meglio dire potrebbe non andare così liscio)...
A cosa mi riferisco? Alla fine del film, quando tu dici ke neo ha acquistato poteri anke nella vita reale, c'è qualcosa di ambiguo: è neo ke distrugge le sentinelle, o è la nave ke sta sopraggiungendo ke invia un iem?
Vedi, il bello di matrix è questo: Tutto è e allo stesso tempo non è quello ke pensi. è totalmente imprevedibile...1 altro esempio?
Quando neo parla con l'arkitetto ke si trova nel mainframe di Matrix offre a Neo 1 scelta: salvare Trinity o Zion? Nulla di strano se non ke neo si comporta in modo "anomalo" rispetto all'anomalia prevista dalle makkine. Infatti lui prima si comporta in modo diverso con il merovingio(di sicuro ricordi la battuta ke questi fa a neo) poi anke l'arkitetto esprime 1 certa meraviglia nello scoprire in neo tempi di risposta + veloci...
ora rimane da kiedersi: le makkine avevano previsto ke neo scegliesse di salvare trinity, o neo è stato imprevedibile?
e,poi: l'uomo ke è stato infettato da Smith si comporterà secondo il volere delle makkine, o grazie al fatto ke smith è un virus non lo farà?
La risp in matrix revolution... a proposito quando esce? |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 14/10/2003 : 17:00:06
|
Il 5 o il 7 novembre...non so. Cmq... Punto 1)L'altra porta riconduceva alla sorgente, ma non alla "salvezza" di Zion secondo gli uomini, ma alla salvezza secondo le makkine. Infatti l'architetto dice ke(COME TUTTI I SUOI PREDECESSORI)una volta entrato lì, avrebbe dovuto ridistribuire il codice(in pratica, "restituire" i suoi poteri rubati a Matrix)e scegliere 16 individui di sesso femminile e 7 di sesso maskile x ricomporre Zion. Questo riassume la ciclicità di Zion, prevista dalle makkine. Così come è previsto ke l'oracolo(altro mezzo di controllo) mentisse a tutte le "anomalie sitemiche" dicendo ke la profezia fosse possibile(e cioè ke la guerra finisse arrivando alla sorgente). Ma ciò, come dice anke Neo alla fine, non è possibile. Se la guerra sta continuando, la profezia non è mai esistita. In pratica Neo non entrando in quella porta, ha davvero dato una chance in + a Zion. Tutto sicuramente non andrà come era andato con i suoi predecessori, ingannati dalla "profezia". E poi infine, il fatto dei poteri di Neo acquistati nel mondo reale, credimi, sono SUOI, non dell'hovercraft ke sopraggiungeva. Tutto ovviamente verrà spiegato nel seguito, se no ke senso avrebbe attendere!? X quanto riguarda Smith, non credo proprio ke seguirà il volere delle makkine, ma darà ugualmente filo da torcere a Neo. |
 |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 14/10/2003 : 21:20:47
|
Ho scaricato il nuovissimo trailer di Revolutions. Sono allibito! Ogni immagine mi ha fatto rimanere a bocca aperta, ma non tanto x gli strepitosi effetti speciali, ma x la trama. C'è qualcosa di inquietante, e credo ke ci sorprenderà. Avete presente il barbone ke veniva cacciato dal merovingio(sequenza di qualke millesimo di secondo)!? Avrà un ruolo, così come quello del primo film. Qua c'è troppo da dire. Vi lascio solo quest'immagine. Mobil Ave credo sua l'anagramma di Limbo ed Ave è l'abbreviazione di Avenue. Questo è dovuto al fatto ke nel trailer si sente dire(in inglese ovvio)l'oracolo ke Neo(attualmente in coma)è bloccato tra il mondo di Matrix e quello reale. Non aggiungo altro.
 |
 |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 14/10/2003 : 21:48:13
|
E bravo Van,hai spiegato delle cose interessanti che nn avevo capito....tu 6 bravo cn matrix,io cn Lynch    |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 14/10/2003 : 21:48:56
|
E bravo Van,hai spiegato delle cose interessanti che nn avevo capito....tu 6 bravo cn matrix,io cn Lynch    |
|
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 14/10/2003 : 22:56:25
|
Non c'è bisogno di postare due volte le cose... E cmq Lynch l'ho sempre capito anch'io. Se non lo capissi, non lo vedrei e non lo apprezzerei. Ciò ke non capisco è come fai a non capire Matrix, quando TU SEI ME... |
 |
 |
|
|
filippo
Utente Molto Chiaro

|
Inserito il - 15/10/2003 : 00:10:07
|
| van, quella foto abnormemente larga all'inizio di questa pagina ha reso la lettura dei vostri post molto fastidiosa. Mi tocca scrollare in orizzontale per ogni riga. Io seguo con molto interesse le vostre recensioni cinematografiche, ma così è estenuante. |
 |
|
|
mombis
Nuovo Utente

Prov.: BA
|
Inserito il - 15/10/2003 : 00:57:16
|
| Mio Cognato!!!Direi da vedere!! |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 15/10/2003 : 08:19:30
|
| Grazie van... fa sempre piacere parlare con qualcuno ke come me è rimasto stregato da matrix... ora vado a scaricarmi il trailer xkè mi hai incuriosito... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

|
Inserito il - 15/10/2003 : 17:49:05
|
Filì, va bene così!?  Avevi ragione...Non mi ero ricordato ke potevo modificarlo! D'altronde, IO POSSO MODIFICARE LA REALTA' ed ogni cosa ke abbia un codice... |
 |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 15/10/2003 : 17:52:39
|