| Autore |
Discussione  |
|
ReiAsaka
Utente Dark

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 23/10/2003 : 21:11:40
|
| Sto vedendo memento... per adesso bellissimo, coinvolgentissimo fin da subito... lei è bellissima... quando lo finisco vi dirò tutto... |
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 23/10/2003 : 23:20:00
|
Citazione: guarda che è il figlio...
Nicux, ma stai fuori!?  |
 |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 24/10/2003 : 00:27:38
|
eheheheh, ci ho provato!
però non si sa mai  |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 05/11/2003 : 23:16:41
|
| RAgazzi voglio dirvi ke matrix revolutions è 1 gran cacata!!!! |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 05/11/2003 : 23:59:28
|
| genius... anche se dici questo, io lo vedrò comunque... ormai non posso restare in sospeso... |
Rei
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 06/11/2003 : 00:11:39
|
| Ragà,una cosa: Niente Spoilers (che sarebbero le anticipazioni sui film, tipo finale o rivelazioni)...se proprio dobbiamo metterle, mettiamoci una scritta per avvisare....thanks! |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 06/11/2003 : 00:17:00
|
Era da molto che non scrivevamo qui...sarà che stiamo tuti studiando,sarà che io film belli nn ne ho più visti sino ad oggi...
So che è vecchio,ma nn avevo ancora visto "The Others"...l'ho trovato un bel film, in alcuni punti mi ha fatto spaventare (inquietante il libro delle foto dei morti..davvero) e,anche se il regista ha preso + d uno spunto dal sesto senso, dimostra come Amenàbar sia un ottimo regista e sceneggiatore...vedetevi "Apri gli Occhi" |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 06/11/2003 : 00:19:05
|
ehehehe azrael (devo ancora prendere confidenza col tuo nuovo nick, mannaggia a te) di questo film e anche di apri gli occhi, avevo già parlato io tempo fa...
Piuttosto tu the eye l'hai visto? |
Rei
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 06/11/2003 : 00:32:31
|
| si.. le foto in the others quelle foto sono molto crude... ma se non ha fatto spaventare me questo film... io ho deciso di non vedere + nessuno film che fa spavantare.. solo film "normali" e/o rilassanti.. |
pbolo

|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 09/11/2003 : 23:23:06
|
| Ho visto the elephant man... mi ha commossa tantissimo... peccato mi abbia ricordato una cosa che mi successe quando avevo 15 anni... in effetti se avessi saputo di che si trattava non credo che lo avrei visto... non sono mai riuscita a vedere freaks per lo stesso motivo.. Ma la musica finale è la stessa di platoon? Se la risposta è sì, come credo sia, perché platoon che è un film del 1987 ha vinto l'oscar come miglior colonna sonora (per quel brano) e the elephant man che è del 1980 no? mah! |
Rei
 |
|
|
ZeD
Master of the Known Universe

|
Inserito il - 10/11/2003 : 12:57:16
|
the elephant man e' un film bastardo >_< ti sbatte il mostro in faccia 2 volte, la prima volta e' solo un freak, ma dopo conosci l' uomo, e vedi altri uomini che lo guardano come una cosa e ti pare un' ignominia, e ti rendi conto di non essere diverso da loro, coi loro occhi sgranati, che non si perdono un solo difetto di quella "cosa" che pero' sai (DOPO) essere un Uomo. |
It' s time I have some time alone. |
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 10/11/2003 : 13:01:47
|
| e la seconda volta quale sarebbe? |
Rei
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 10/11/2003 : 20:53:37
|
Questa cosa della musica finale nn lo so, cmq potrebbero essere musiche non originali.... The Elephant Man è un film che ci commuove xchè mostra come un diverso possa essere trattato da altri che invece dovrebbero essere i "sani", e che Lynch ci mostra come i veri mostri, perversi che godono del dolore altrui....c'è cmq una vena di pessimismo,in quanto sappiamo che un diverso (come il protagonista) non potrà mai avere una vita normale,ma almeno deve poter essere al riparo da chi vuole sfruttarlo...
|
|
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 10/11/2003 : 21:12:37
|
Inutile replicare ciò ke ha detto Azrael... E poi Elephant Man è un film stupendo proprio x questo: mostra la superficialità della gente, ke sa soffermarsi SOLTANTO sull'aspetto fisico di una persona, tralasciando il fatto ke questa possa avere dei sentimenti. E non soltanto... Però nota anke come Lynch intravede un barlume di speranza x Merrick: infatti c'è qualcuno ke sa provare pena x lui, c'è qualcuno ke sa apprezzare ciò ke in realtà è: un uomo. In fondo, le persone non sono tutte uguali, e x queste rare persone vale la pena vivere in questa società(post-moderna del ca**o!! ) |
 |
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 11/11/2003 : 15:17:25
|
aLLORA THE OTHER è PIACIUTO PURE A ME . L0HO VISTO AL BUOI CON ZITIMA ED è STATO PAUROSO. The eye è una cagata pazzesca, offende gli orror. e' banale e ricorda spudoratamente the sixth sense.
Matrix 3 ha rovinato la trilogia.
|
 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark

|
Inserito il - 11/11/2003 : 20:00:40
|
| Insomma non volete proprio che io vada al cinema a spendere soldi per vedere matrix revolutions eh? |
Rei
 |
|
|
epok
Nuovo Utente
|
Inserito il - 12/11/2003 : 00:13:07
|
Citazione: Messaggio inserito da ReiAsaka
Insomma non volete proprio che io vada al cinema a spendere soldi per vedere matrix revolutions eh?
Vai lo stesso... magari apriamo una discussione solo su matrix... cosa ne pensate? |
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 12/11/2003 : 00:23:36
|
| matrix è matrix... |
pbolo

|
 |
|
|
ZeD
Master of the Known Universe

|
Inserito il - 12/11/2003 : 12:48:18
|
e soprattutto, questo mercoledi' vo a vedermi kill bill. per matrix (e per il bagno di folla) c' e' la settimana prossima.
Chi viene stasera al royal alle otto e mezza? |
It' s time I have some time alone. |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 13/11/2003 : 00:17:02
|
Sono appena uscito dal cinema dopo aver visto Kill Bill... devo ammettere che inizialmente pensavo sarebbe stato un gran flop, che nn mi sarebbe piaciuto.....quanto mi sbagliavo!!!1
Questo è un capolavoro, è la summa di tutta l'opera tarantiniana, è CITATO TUTTO IL CITABILE e il regista ci ripropone tutte le finezze degli altri suoi film...
Prima di tutto il linguaggio "pulp", chiamarsi "troia","stronza" nei dialoghi piacerà soprattutto al mio amico van...
Poi i nomi in codice, come nelle "Iene" i personaggi hanno tutti nomi un po' strambi (il nome della protagonista invece, non viene mai apertamente rivelato) ci sono dei nomi che tarantino usa per prendere e prendersi in giro, a cominciare dai titoli di apertura, paraculando anche le pessime traduzioni dei film giapponesi anni '50....ah, c'è molto uso dei sottotitoli per le tante frasi in giapponesi...
Poi c'è il fatto dei titoli e sottotitoli dei vari "spezzoni" e il fatto che la storia è raccontata non linearmente, con flashback ellissi e prolissi tipiche di un certo "Pulp fiction"...
Ci sono poi le scenografie, davvero stupende, piene di colori (vedi Tokio) e particolari da far impallidire i veri cinefili, ogni paese visitato ha i suoi "topos", un altro modo per apprezzare l'immensa cultura del regista
Le invenzioni visive sono il piatto forte del film , è INCREDIBILE quanti virtuosismi di macchina, coreografie, effetti di luce/riflessioni/ombre ci sono...
per non parlare delle contaminazioni e invenzioni visuali e visivi, si usa di tutto dagli ANIME giapponesi (DA CAPOLAVORO,solo tarantino poteva fare questo, mischiare generi diversi addirittura!!!!), ombre cinesi, musical, arti marziali, IPERVIOLENZA con membra e sangue che schizzano in maniera così grottesca da rasentare il comico ( in effetti, in sala ridevo come un matto..ma nn ero il solo!!)....C'e' di TUTTO e di più!!!
Menzione particolare pewr le musiche...ragà,qui bisogna procurarsi la colonna sonora, è davvero incredibile, non c'è confronto neanche con pulp fiction , le musiche sono la cosa assolutamente perfetta, adatte ad ogni scena, se conosco bene Tarantino deve aver speso almeno 6 o 7 mesi per trovare e montare il film e le musiche in maniera tanto armoniosa....stupendo..
Uma Thurman , devo dire la verità, non è mai stata una delle mie attrici predilette, ma in questo film è semplicemente...sbalorditiva!!! davvero brava ed espressiva, davvero, mi ha sorpreso in più di una occasione....
La cosa bella è che questo è solo il volume uno... chissà cosa cavolo ci riserva il secondo, non vedo l'ora di vederlo...wow...w tarantimo, è tornato più in forma che mai!!!1
NOTA:ma secondo voi,da tutte le inquadrature, Tarantino sarà un po' feticista dei piedi femminili????? ( ricordate una famosa discussione di Travolta di "Pulp fiction"....)
|
|
 |
|
Discussione  |
|