Incontro speciale Scritto il 03/06/2008
Incontro una signora per strada che mi parla di Dio. E' come incontrare un amico che ti parla di un'amica.
Incontro patrizia per strada che mi parla di Geova. E' come incontrare Valentina che ti parla di Giorgio.
Ecco che Dio si chiama Geova...ma se si chiamava Pippo? Perchè sottolineare come si chiamava?? Perchè sottolineare che è stato tolto dalle sacre scritture per nasconderlo alla gente?
Perchè la chiesa avrebbe tolto dalla bibbia il nome di Dio!? Perchè dovrei nascondere al mondo che mi chiamo Linda? a questo mi ha risposto:
questo devi chiederlo alla chiesa!!!
con 0 Commenti |
|
ah che sarà Scritto il 20/09/2007
Ah che sarà che sarà che vanno sospirando nelle alcove che vanno sussurrando in versi e strofe che vanno combinando in fondo al buio che gira nelle teste e nelle parole che accende candele nelle processioni che va parlando forte nei portoni e grida nei mercati che con certezza sta nella natura nella bellezza quel che non ha ragione ne mai ce l'avrà quel che non ha rimedio ne mai ce l'avrà quel che non ha misura. Ah che sarà che sarà che vive nell'idea di questi amanti che cantano i poeti più deliranti che giurano i profeti ubriacati che sta sul cammino dei mutilati e nella fantasia degli infelici che sta nel dai e dai delle meretrici nel piano derelitto dei bambini ah che sarà che sarà quel che non ha decenza ne mai ce l'avrà quel che non ha censura ne mai ce l'avrà quel che non ha ragione. Ah che sarà che sarà che tutti i loro avvisi non potranno evitare che tutte le risate andranno a sfidare che tutte le campane andranno a cantare e tutti i figli insieme a consacrare e tutti i figli insieme a purificare e i nostri destini ad incontrare perfino il Padre Eterno da cosi' lontano guardando quell'inferno dovrà benedire quel che non ha governo ne mai ce l'avrà quel che non ha vergogna ne mai ce l'avrà quel che non ha giudizio. Ah che sarà che sarà quel che non ha governo ne mai ce l'avrà quel che non ha vergogna ne mai ce l'avrà quel che non ha giudizio. Ah che sarà che sarà quel che non ha governo ne mai ce l'avrà quel che non ha vergogna ne mai ce l'avrà quel che non ha giudizio.
con 0 Commenti |
|
Free Scritto il 01/07/2007
Free like the river Flowing freely through infinity Free to be sure of What I am and who I need not be Free from all worries Worries prey on oneself's troubled mind Freer than the clock's hands Tickin' way the times Freer than the meaning of free that man defines Life running through me Till I feel my father God has called
Me having nothin' But possessing riches more than all And I'm free To be nowhere But in every place I need to be Freer than a sunbeam Shining through my soul Free from feelin' heat or knowing bitter cold Free from conceiving the beginning For that's the infinite start
I'm gone - gone but still living Life goes on without a beating heart
Free like a vision That the mind of only you can see
Freer than a raindrop Falling from the sky Freer than a smile in a baby's sleepin' eyes
I'm free like a river Flowin' freely through infinity I'm free to be sure of what I am and who I need not to be I'm much freer - like the meaning of the word free that crazy man defines Free - free like the vision that The mind of only you are ever gonna see Free like the river my life Goes on and on through infinity
con 0 Commenti |
|
perchè la strada più vera è quella più giusta... Scritto il 16/05/2007
Mentirai ai miei occhi sbaglierai se mi tocchi non puoi dimenticarla una bugia quando parla e sbaglierà le parole ma ti dirà ciò che vuole ognuno ha i suoi limiti i tuoi li ho capiti bene e visto che ho capito mi verserò da bere è notte quando il cielo brilla ma non c'è luce nè una stella
ricorderò la paura che che bagnava i miei occhi nel dimenticarti non era possibile ricorderai la paura che ho sperato provassi provandola io che tutto veloce nasca e veloce finisca
la lacerante distanza tra fiducia e illudersi è una porta aperta è una che non sa chiudersi e sbaglierà le parole ma ti dirà ciò che vuole c'è differenza tra amare ed ogni sua dipendenza ti chiamo se posso o non riesco a fare senza soffrendo di un amore raro che più lo vivo e meno imparo
ricorderò la paura che che bagnava i miei occhi nel dimenticarti non era possibile ricorderai la paura che ho sperato provassi provandola io che tutto veloce nasca e veloce finisca
e resterà com'è dirselo adesso e farlo lo stesso però dopo un niente cambierà
e resterà com'è dirselo ora, poi dopo ancora dimenticando cambierò
ogni tuo abbraccio sarà un dono anche se in fondo sarò solo senza volerlo, senza saperlo però dopo un niente cambierà
resterà com'è mentirai ai miei occhi sbaglierai se mi tocchi
grazie a tiziano per questa poesia...
con 2 Commenti |
|
la strada migliore è quella vera... Scritto il 16/05/2007
Mentirai ai miei occhi sbaglierai se mi tocchi non puoi dimenticarla una bugia quando parla e sbaglierà le parole ma ti dirà ciò che vuole ognuno ha i suoi limiti i tuoi li ho capiti bene e visto che ho capito mi verserò da bere è notte quando il cielo brilla ma non c'è luce nè una stella
la lacerante distanza tra fiducia e illudersi è una porta aperta è una che non sa chiudersi e sbaglierà le parole ma ti dirà ciò che vuole c'è differenza tra amare ed ogni sua dipendenza ti chiamo se posso o non riesco a fare senza soffrendo di un amore raro che più lo vivo e meno imparo
e resterà com'è dirselo adesso e farlo lo stesso però dopo un niente cambierà
e resterà com'è dirselo ora, poi dopo ancora dimenticando cambierò
ogni tuo abbraccio sarà un dono anche se in fondo sarò solo senza volerlo, senza saperlo però dopo un niente cambierà
resterà com'è mentirai ai miei occhi sbaglierai se mi tocchi
grazie a tiziano per questa poesia...
con 0 Commenti |
|
La strada che ti rende più vera/o è quella giusta Scritto il 07/04/2007
Bivio
Attimi forse dispersi O paralleli al mio vivere qui, Sono i momenti che non ho vissuto Ne ho visti altri passare da qui… Le sue mani no non ho avuto mai Per un bivio che mi ha portato a lei Vita facile non ho avuto mai Perchè ho scelto di restare dentro ai guai Nei miei sogni no, non c’è stata mai L’illusione che fosse facile Perchè la direzione utile non è sempre la più semplice che tu puoi scegliere…
Così ti ho perso e forse ho perso anche me Viaggiando dentro questo silenzio che sai com’è A volte un brivido o una poesia non c’è Così ti ho perso e in fondo ho perso anche me Ogni momento c’è stato un bivio da scegliere Destino che mi ha portato via da te… Via da te…
Sguardi su istanti sospesi Come le foglie cadute fin qui Cosa sarebbe ora questa mia vita Se avessi scelto così e non così L’inquietudine il caffè alle 6 Fermo-immagine non di un’altra lei Sogni in polvere da riprendere Quello è il tuo nemico questo è complice Ma corri immobile tra le rapide Poi ti accorgi che non è stato inutile Pensare di vivere così Del resto è sempre un bivio che ci porta fino a qui Sì
Così ti ho perso e forse ho perso anche me Viaggiando dentro questo silenzio che sai com’è A volte un brivido o una poesia non c’è Così ti ho perso e in fondo ho perso anche me Ogni momento c’è stato un bivio da scegliere Destino che mi ha portato via da te… Via da te…. Perchè… Perchè…
con 14 Commenti |
|
Stevie Wonder Scritto il 02/03/2007
consigliata: AS
As around the sun the earth knows she's revolving And the rosebuds know to bloom in early May Just as hate knows love's the cure You can rest your mind assure That I'll be loving you always
As now can't reveal the mistery of tomorrow But in passing will grow older every day Just as all is born is new Do you know what I say is true That I'll be loving you always
Until the rainbow burns the stars out in the sky ALWAYS Until the ocean covers every mountain high ALWAYS Until the dolphin flies and parrots live at sea ALWAYS Until we dream of life and life becomes a dream
Did you know that true love asks for nothing Her acceptance is the way we pay Did you know that life has given love a guarantee To last through forever and another day
Just as time knew to move on since the beginning And the seasons know exactly when to change Just as kindness knows no shame Know through all your joy and pain That I'll be loving you always
As today I know I'm living but tomorrow Could make me the past but that I mustn't fear For I'll know deep in my mind The love of me I've left behind Cause I'll be loving you always
Until the day is night and night becomes the day ALWAYS Until the trees and sea just up and fly away ALWAYS Until the day that 8x8x8 is 4 ALWAYS Until the day that is the day that are no more Did you know you're loved by somebody? Until the day the earth starts turning right to left ALWAYS Until the earth just for the sun denies itself I'll loving you forever Until dear Mother Nature says her work is through ALWAYS Until the day that you are me and I am you AL~~~~~WA~~~~~~~~~AA~~~~~~~~~AA~~~ Until the rainbow burns the stars out in the sky ~~~~~~~~~~AA~~~~~~~~~AA~~~~~~~~~AA~~~ Until the ocean covers every mountain high ~~~AA~~~~~~~~~AA~~~~~~~~~YS
We all know sometimes life's hates and troubles Can make you wish you were born in another time and space But you can bet your life times that and twice its double That God knew exactly where he wanted you to be placed So make sure when you say you're in it but not of it You're not helping to make this earth a place sometimes called Hell Change your words into truths and then change that truth into love And maybe our children's grandchildren And their great-great grandchildren will tell
I'll be loving you Until the rainbow burns the stars out in the sky Loving you Until the ocean covers every mountain high Loving you Until the dolphin flies and parrots live at sea Loving you Until we dream of life and life becomes a dream Be loving you Until the day is night and night becomes the day Loving you Until the trees and seas up, up and fly away Loving you Until the day that 8x8x8x8 is 4 Loving you Until the day that is the day that are no more Loving you Until the day the earth starts turning right to left Be loving you Until the earth just for the sun denies itself Loving you Until dear Mother Nature says her work is through Loving you Until the day that you are me and I am you Now ain't that loving you Until the rainbow burns the stars out in the sky Ain't that loving you Until the ocean covers every mountain high And I've got to say always Until the dolphin flies and parrots live at sea AL~~~~~~~~~WA~~~~~~~~~~~~AYS Until we dream of life and life becomes a dream Um AL~~~~~~~~~WA~~~~~~~~~~~~AYS Until the day is night and night becomes the day AL~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~WA~~~~~~~~~AYS Until the trees and sea just up and fly away AL~~~~~WA~~~~~~~~~~AA~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Until the day that 8x8x8 is 4 ~~~~~~~~AA~~~~~~~~~~~~~~~AA~~~~~~~~~~~~AA Until the day that is the day that are no more AA~~~~~~~~~~~~AA~~~~AA~~~~~~~~~~~~~~~~AYS Until the day the earth starts turning right to left AL~~~~~~~~WA~~~~~~A~~~~~~~~~~~~AA Until the earth just for the sun denies itself ~~~~~~AA~~~~~~~~AA~~~~~~AA~~~~~~AYS Until dear Mother Nature says her work is through AL~~~~WAYS Until the day that you are me and I am you
Until the rainbow burns the stars out in the sky Until the ocean covers every mountain high Until the dolphin flies and parrots live at sea Until we dream of life and life becomes a dream Until the day is night and night becomes the day Until the trees and sea just up and fly away Until the day that 8x8x8 is 4 Until the day that is the day that are no more Until the day the earth starts turning right to left Until the earth just for the sun denies itself Until dear Mother Nature says her work is through Until the day that you are me and I am you
con 0 Commenti |
|
TIè Scritto il 23/01/2007
è PROPRIO VERO: COME SI SEMINA SI RACCOGLIE! 
con 1 Commento |
|
Caro Diario... Scritto il 03/08/2006
Jovanotti > Buon Sangue - Lorenzo 2005 (2005) > Tanto(3)
Che stai facendo? Lavoro. Che cosa cerchi? L'oro. Hai uno scopo? Credo. Dove ti trovi? In Italia. E come vivi? Suono. Di dove sei? Toscano. Qual è il tuo aspetto? Meno sereno di un tempo, ma non per questo stanco. A cosa pensi? Al deserto. Qual è il tuo impegno? Immenso. Ed il tuo tempo? Denso. CHe risultati hai? Alti e bassi. CHe risultati hai? Alti e bassi. Rido di me, di te, di tutto ciò che di mortale c'è e che mi piace
Tanto tanto tanto tanto tanto Tanto tanto tanto tanto tanto Tanto tanto tanto tanto tanto Tanto tanto tanto tanto tanto
Come va il mondo? Male. Come va il mondo? Bene. Come va il mondo? Male. Come va il mondo? Bene. Rido di me, di te, di tutto ciò che di mortale c'è e che mi piace
Tanto tanto tanto tanto tanto Tanto tanto tanto tanto tanto Tanto tanto tanto tanto tanto Tanto tanto tanto tanto tanto
Che cosa fai? Vivo. Quando sei in forma? Scrivo. Innamorato? Credo. E lei ti ama? A suo modo. Come va il mondo? Male. Come va il mondo? Bene. Che dice il cielo? Tuona. E la chitarra...suona!!! Sei felice? A volte. Hai distrazioni? Molte. E la salute? Buona. E la chitarra...suona!!!
Cosa ti piace? Viaggiare. Tra il dire e il fare? Il mare. Cosa ti piace? Viaggiare. Tra il dire e il fare? Il mare. Cosa ti piace? Viaggiare. Tra il dire e il fare? Il mare. Cosa ti piace? Viaggiare. Tra il dire e il fare? Il mare
Rido di me, di te, di tutto ciò che di mortale c'è e che mi piace Tanto tanto tanto tanto tanto Tanto tanto tanto tanto tanto Tanto tanto tanto tanto tanto Tanto tanto tanto tanto tanto
sei felice? quanto quanto quanto tanto tanto tanto tanto.. qual'è il tuo impegno? quanto quanto quanto tanto tanto tanto tanto.. innamorato? quanto quanto quanto tanto tanto tanto tanto.. come và il mondo? quanto quanto quanto tanto tanto tanto tanto..

con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 28/07/2006
"crazy" gnarls barkley
I remember when, I remember, I remember when I lost my mind There was something so pleasant about that phase Even your emotions had an echo In so much space
And when you're out there Without care Yeah, I was out of touch But it wasn't because I didn't know enough I just knew too much
Does that make me crazy? [x3] Possibly
And I hope that you are having the time of your life But think twice, that's my only advice
Come on now, who do you, who do you, who do you, who do you think you are? Ha ha ha bless your soul You really think you're in control?
Well, I think you're crazy I think you're crazy [x2] Just like me
My heroes had the heart to lose their lives out on a limb And all I remember is thinking, I want to be like them Ever since I was little, ever since I was little it looked like fun And it's no coincidence I've come And I can die when I'm done
Maybe I'm crazy Maybe you're crazy Maybe we're crazy Probably
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 08/07/2006
"Libero" (Alex Baroni)
Artist: Alex Baroni Album: C'è Di Più Year: 2004
(Testo: Alex Baroni; Musica : M. Calabrese - M. Rinalduzzi - M. D'Angelo)
Libero libero libero ora che non chiedo niente
Sono come chiedi Sono come vuoi Ora sono in piedi Sui piedi miei Il mio cuore batte Ma non ti serve più Tanto come sempre decidi tu Ma non sono come sei E tu non capisci mai Dedicato ancora a te come sempre non ci sei
Ora non ti chiedo niente Libero libero libero ora che non cerco niente Libero libero libero ora che non cerco te
Ho una domanda ora come fai Una soluzione la troverai Il cambio della guardia È facile per te Io vorrei restare ma sai com’è Non ti importa più di me Vuoi che io diventi te
Mi dispiace amore mio Questa volta sono io Io che non ti chiedo niente
Libero libero libero ora non ti chiedo niente Libero libero libero ora che non cerco te
Libero libero libero ora che non chiedo niente Libero libero libero ora che non cerco te
Questa notte vado via e non mi fermi tu Questa volta vado via tu grida ma io sono libero libero Siamo andati avanti per necessità Nemici ancora amanti Che senso ha Chiamami codardo senza dignità Tu che non sopporti questa veritÃ
Non ti importa più di me Vuoi che io diventi te Mi dispiace amore mio Questa volta sono io Io che non ti chiedo niente
Libero libero libero ora che non cerco niente Libero libero libero ora che non cerco niente Libero libero libero ora che non cerco niente Libero libero libero ora che non cerco te Libero
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 26/06/2006
Virginio (2006) > La Neve Su Milano
Ma guarda un pò ancora neve su Milano non sento più così lontano il mondo vorrei che svanissero tutti i miei ricordi.....
E cade e cade ancora un pò e resto immobile mentre sono così lontano da te........
Ma guarda che non stò cambiando come dici tu...
è solo che sto respirando senza fingere
Vorrei che svanissero tutti i miei ricordi
e cade e cade ancora un pò e resto immobile mentre sono così lontano da te
e cade e cade ancora un pò e resto immobile mentre sono così lontano da te
vorrei che svanissero tutti i miei ricordi....
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 04/06/2006
E apri pacchi d'affetto Mandandoli giù d'un botto Cerchi un Purgatorio virtuale Al tuo non riuscire ad amare Riavvolgi il tuo Dio dell'amare Per cui tu continui a pregare Nel buio più angusto e più stretto Di ciò che non hai mai detto E calano le ombre e puoi scoprire Ogni difetto che (che) Gelosamente nel tuo limbo tu Nasconderai Celerai Coprirai Ingoierai Sputerai Scalderai Toccherai In padella scorderai Infilerai Sfilerai Sbatterai oppure no Guarderai Lo saprai Nasconderai o Non lo so
con 0 Commenti |
|
Eri come l’oro…ora sei come loro
con 0 Commenti |
|
Se gli altri guardano il tuo viso con sospetto È perché sanno ancora poco del rispetto
con 0 Commenti |
|
Virginio (2006) > Davvero
Sono troppe le parole, sai per spiegarti i miei perché e m'importa se non capirai Io non sono come te ché mi scontro col tuo essere distante ché l'ho urlato forte al cielo, sai di non essere perfetto e sapevo di cambiare e poter essere speciale, io... Davvero, ho avuto paura davvero, di essermi perso. Io, di amare per sempre il buio e questa rabbia che c'è in me... Sono ancora tanti i vuoti, sai dove incontro il tuo rispetto e senza dire una parola poi rompo i margini in cui ero costretto... Davvero, ho avuto paura davvero, di essermi perso Io, di amare per sempre il buio e questa rabbia che c'è in me... Ma tu aspettami e cercami, e ascoltami e aiutami... e ascoltami questa rabbia non ci aiuterà.
con 0 Commenti |
|
Virginio (2006) > Novembre
Io non scorderò Mai, le volte in cui ho sognato con te... Non Dimenticherò Mai, le volte in cui ho sognato per te... E...e le nostre lotte a quell'ignoranza, che ci tratteneva qua giù... Io non scorderò Mai, i tuoi sguardi già reclusi, di chi non dimentica il passato... Ed ora chi sei, dove sei...
E così Novembre sale su, e mi ricorda che non siamo stati Mai così distanti.. E così Novembre sale su, e mi ricorda che non posso rimanere ad aspettarti...
Non ti passerà Mai, la voglia di sfidare il mondo intero... è passato tanto tempo lo sai, e tutto sta cambiando, ricordi che eravamo ingenui... Ed ora chi sei, chi sarai...
E così Novembre sale su, e mi ricorda che non siamo stati Mai così distanti... E così Novembre sale su, e mi ricorda che non posso rimanere ad aspettarti...
e ti ricorderai che non è stato sempre così, ti ricorderai di Me...
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 03/06/2006
> Tiziano Ferro > 111 (2003) > 10 Piegamenti!
Ho bisogno di cambiare rimanendo sempre uguale E spesso ho paura di avere paura Però quando si vuole bene intendo bene davvero Tutto il resto è poco, tutto il resto è zero!
per chi non riesce a stringere mai i denti...
Lascio scorrere a fatica le giornate Strade, occhi, stringi bene i denti Per tacere la paura che hai nel cuore Non criticare gli altri prova a far di meglio tu Il vento delle tue mani mi passa dentro Tempesta nel mio mare tra ragione e sentimento Tra spirito e cuore c’è un’enorme differenza Il primo se lo perdi lo ritrovi...l’altro no!
Dietro la tua cicatrice Che cosa c’è Una storia brutta o una felice? Bho..allora 10 piegamenti 10 piegamenti Dietro la tua cicatrice Non so che c’è Una storia brutta o una felice? Bho..allora 10 piegamenti 10 piegamenti
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 03/06/2006
...
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 02/06/2006
Naura Crociata (SSS)
Rico Nu benire cu me tici ca e’ giustu ca seno’ poi ieu mpacciscu se nc’era Roma alli tiempi te cristu timme qual’ete oce l’imperu funestu
RIT.: Ancora n’aura fiata nci su le guerre per l’egoismu te ci abusa ancora n’aura fiata troppa gente innocente rimane ccisa ancora n’aura fiata a mie me pare sulu na folle causa ancora n’aura fiata,n’aura fiata,n’aura crociata
Fabio A mie me pare sbagliatu,esageratu ca la gente ete costretta cu vive cussi’ me parenu fore te capu ,nu aggiu capitu se interessanu li sordi o qualche vita te chiui annu ntorna ncignatu, sttamu puntu da capu stannu addrai belli pronti cu lu curtieddhru mulatu ma moi iddri conbattenu ci fiaccu ritenenu quandu sapimu tutti quanti quiddru ca olenu
Rico timme percé nu annu fermatu Chiraq quandu a sciutu a Mururoa cu se prova l’atomica ponnu scire intra tuttu lu munnu e a tutti imponenu la loro legge economica oce fannu nttorna guerra a Saddam cu la scusa ca tene qualche arma chimica nu hannu mancu ziccatu Bin Laden e già hannu distruttu mienzu Afganistan
Rit.
Treble Ca la guerra nu bé l’unica la guerra nu bé l’unica strada ca tenimu pe costruire nu futuru. Ca na terra ete libera, ma quannu ete libera de l’interessi dei potenti che colonizzano. Percene le risorse le consumane e le consumane senza cu se ne futtune senò, lu livellu comu lu mantenune ‘nce la miseria ma nu bolenu cu la guardane.
Rico fannu la guerra pe lu potere te lu commerciu te lu petrolio quiddru ca l’interessanu su le risorse te lu territoriu ci sfrutta l’oru neru cumanda ddaveru lu mundu interu perche babilonia domina tuttu cullu denaru ma se l’energia era solare nu se putia fare a denaru se l’energia era eolica nu se putia fare a danaru l’energia pulita impoverisce il loro impero favoriscenu la sporca con ogni mezzo necessario ci face la guerra e parla te pace, crea sulu odiu e follia intra l’umanita lu terrorismu ete lu male creatu dall’egoismu te ci tuttu quantu ole cu domina
Rit.
Fabiu Allora tecimu basta, nu nce’ guerra giusta quandu se impedisce a nu populu cu crisca. Allora tecimu basta, nu nce’ guerra giusta quandu ci ete fiaccu e de bene se lustra. Ancora tecimu basta, nu nce’ guerra giusta quandu tante vittime innocenti iddra costa. Nui tecimu basta, nu nce’ guerra giusta pe ci nu tene nienti ete na fiacca proposta!
Treble Ca la guerra nu be’ l’unica la guerra nu be’ l’unica strada ca tenimu pe costruire nu futuru. Ca na terra ete libera, ma quannu ete libera de l’interessi dei potenti che colonizzano. Ogne popolu lu dirittu lu tene quiddru ca se chiama autodeterminazione e nui lu tenimu scrittu sulla costituzione cu la guerra nu se risolve nuddra questione.
Rico Nu benire cu me tici ca e’ giustu ca seno’ poi ieu mpacciscu se nc’era Roma alli tiempi te cristu timme qual’ete oce l’imperu funestu.
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 28/05/2006
Sogni Da Dimenticare (Francesco Renga)
Urli, parole buttate al vento Qualcosa ti brucia dentro E non sai nemmeno tu cos'è Ma sai che hai sempre quel nodo in gola La notte è una pistola Puntata su di te Come te non c'è nessuno Solo tu al mondo, unico Le tue mani stringono fumo E nel cuore hai un inferno che non riesci a raccontare E sogni da dimenticare Ora non senti più alcun dolore E' un'estasi artificiale Quella che ti fa ridere E credi che in fondo sia tutto giusto La vita è solo un pretesto Un'abitudine Come te non c'è nessuno Solo tu al mondo, unico Le tue mani stringono fumo E nel cuore hai un inferno che non riesci a raccontare E sogni da dimenticare Fuori di qui ti aspetta il sole Avrai la forza e le parole Come te non c'è nessuno Solo tu al mondo, unico Le tue mani stringono fumo E nel cuore hai un inferno che non riesci a raccontare E sogni da dimenticare Sogni da dimenticare
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 21/05/2006
Stop! Dimentica... (Tiziano Ferro)
Uno sguardo che rompe il silenzio uno sguardo ha detto ciò che penso uno, uno sguardo uno sguardo può durare un giorno la partenza senza mai il ritorno uno, uno sguardo
Tutto ciò che so, te lo dirò e tutto ciò che non sai dire spiega il mare. Sento qualcosa di grande, più di questa città La bugia che rompe ogni silenzio è la bugia che dico solo se non penso ti prego non fermarti proprio adesso perchè dopo non si può
Una storia grande come il mondo una storia lunga tutto il giorno una , una storia una bugia di una parola sola è la tua più affascinante storia una, la tua storia
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 21/05/2006
non credere mai di aver trovato qualcosa o qualcuno...povera illusa! credi in te stessa, solo in te stessa...ah, povera illusa!
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 19/05/2006
Dolci sogni (Marilyn Manson)
I sogni dolci sono fatti così Chi sono io per non essere d'accordo? Viaggia per il mondo e per i sette mari Tutti cercano qualcosa
Alcuni vogliono usarti Alcuni vogliono essere usati da te Alcuni vogliono abusare di te Alcuni vogliono essere abusati
Voglio usarti e abusarti Voglio sapere cos'hai dentro Sussurrando e gemendo Tieni la testa alta, muoviti Mantienila alta, muoviti
Vai avanti!
Ti userò e abuserò di te Scoprirò cos'hai dentro Ti userò e abuserò di te Scoprirò cos'hai dentro
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 12/05/2006
L'OBOLO
Imparammo presto a traghettarci nella notte.
Gli occhi sgranati a colar lacrime di pece
la bocca arida di terrore nel silenzio
la pelle rugiada già all'inizio del navigare
le mani una coppa colma di lucciole
ingannevole aritmia per maléfici nocchieri.
E aspettavamo, aspettavamo,
con il gelo nelle vene
la mente una zavorra ormai gettata
l'anima venduta al primo istante.
E i démoni salivano dai sentieri del giardino
gli artigli carichi delle rose più belle
(arriviamo, bei bambini, arriviamo)
la nostra carne in piombo tremava sottovoce
le lunghe ali nere strisciavano per terra
il profumo diveniva intenso
aprivamo le dita una a una
la luce frullava un attimo
e subito moriva nello scatto ingordo
qualcosa poggiava su di noi
(no, io no, prendete gli altri)
e ansimanti e sfiniti
stavamo così fino al sentore del giorno.
Allora ci alzavamo gettando petali marciti
affondavamo le unghie nei capelli
con una luce in meno
e un macigno in petto.
Giulia Lenci
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 06/05/2006
Voglio Fare L'amore Con Te
(P.Vallesi)
Dai vediamoci anche questa sera perché mi hai chiesto se ti voglio bene con questa voglia di stare insieme che non ci basta mai non servono parole tra noi perché lo sai che lo voglio anch'io ed io lo so che anche tu lo vuoi e spogliarti e guardarti è un bisogno che non finisce mai non servono parole tra noi e mi accorgo che ho bisogno di te guardo il letto disfatto, mi fai diventare matto è l'amore è lui più forte di me che racconta di noi, che mi parla di noi fuggitivi per sempre ma vivi io tutto quel che voglio è far l'amore con te perso in questa città io non posso aspettare voglio solo far l'amore con te troppe volte non va, se più niente è normale e domani noi, domani non so ma tu non dirmi no ho giocato con l'amore va bene per guardarlo ancora da vicino la curiosità di un bambino che si metterà nei guai in questo strano gioco tra noi due corpi e un'anima che vanno su non si accorgono di niente, non c'è il mondo né la gente si perdono e non tornano più dentro me più che mai nella mente ci sei tu mi tenti poi cresci e poi entri io tutto quel che voglio è far l'amore con te perso in questa città io non voglio aspettare voglio solo far l'amore con te troppe volte non va se lontani fa male io vado via lavorerò 15 giorni senza te domani noi saremo finalmente ancora e sempre noi voglio far l'amore con te voglio solo far l'amore con te dentro questa città, io non posso aspettare io voglio far l'amore, solo far l'amore con te, ora, sempre, solo far l'amore solo far l'amore con te voglio far l'amore con te solo far l'amore.
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 30/04/2006
Prendimi (Renato 0)
Prendimi prova a prendermi a bruciare le mie partenze adesso Muoviti tra le rapide del mio vivere con la mia esperienza
Provaci a raggiungermi con il peso dei tuoi rimpianti addosso Facile troppo facile giudicare e poi non buttarsi in gioco mai...
Provaci a riemergere da quei sogni che il tuo silenzio ha ucciso Che ne sai dell'origine delle lacrime
se non hai mai pianto. Provaci a scommettere che al traguardo tu non sarai secondo
Agile è quest'anima non puoi vincerla non la puoi ingannare più
Prova a prendermi... Prova a prendermi... Catturami... catturami!!!
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 29/04/2006
E proprio questo: sono stanca Di donare confidenza A chi invece non ti pensa E ti abbandona come me*da Tanto Linda è forte e regge E non sa cos'è il rancore Se ti va dagli un ceffone Comunque meglio non chiamare Anche se soffre come un cane E' un'amica che non vale Buona solo a cantare
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 29/04/2006
Son disposto a dimostrare Cosa ho dentro e fino in fondo Non mi abbasso a certi schemi Per denaro o altri valori L'importante è che io riesca A stare in piedi anche domani E non servirà un abbraccio Basta e avanza il mio coraggio E la ferma convinzione Che sei il sole e non un raggio Non si sa mai chi sarai Se vincente o perderai.
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 14/04/2006
Nuh Se Po' Proibire
Rit.: L’erba è bona e nu serve sulamente cu se fuma dillila a ogne persona ca nun bete iddhra lu problema no
prima o poi sa sapire ca nun b’è perché se fuma ca ete illegale prima o poi sa sapire ca lu è perché ete na chianta speciale de cui se face tuttu e dappertuttu se po’ coltivare è quistu lu veru motivu nun te fare ingannare ca de lu stelu se face la fibra ca de nume se chiama canapa ca pe seculi a stata usata perché de qualità ete ottima quannu alli primi te lu novecentu cu l’avventu de l’industria chimica era la prima concorrente de la fibra sintetica e de li semi se face l’oliu ca raffinatu è combustibile praticamente comu petroliu e nu me dire ca ete impossibile ca d’energia pulita ci nnè tanta e b’è tutta utilizzabbile ma c’è chi lo impedisce perché l’energia soa de me*da a binnere
Rit.
ca poi c’è la sostanza attiva de la chianta ca e puru medica perché cura lu glaucoma, l’asma e la sclerosi multipla lu dice ci l’ha studiata lu dice lu malatu su cui se applica se vogliono il progresso cu busanu le risorse cu obbittività ma lu problema reale è ca lu sistema é del tutto ipocrita perché intra sta babilonia ogne tipu de me*da circola menu ca l’informazione su ogne sostanza lecita o illecita moi a tutti dinnila ca sta chianta tene n’utilità
Rit.
prima o poi annu capire ca nu so po’ chiu proibire prima o poi annu capire ca le leggi annu cangiare prima o poi annu capire ca è de stupidi negare la libertà alla gente sulu pe nu pregiudiziu mentale prima o poi annu capire ca l’erba a bbessere cussi comu lu fumatore perché fra le droghe leggere iddhra è una delle chiu leggere le sigarette e l’ alcool de sicuru fannu chiu male se quista nun b’è n’opinione personale moi azza le manu all’aria e indica a iddhri la strada migliore quiddhra te la libertà,quiddhra de ci sape quiddhru ca ole de ci è consapevole de ci ama se stessu,la vita e se la vive de ci mai se scunne perché brilla nnanti lu sule Cu bazza le manu all’aria ci ole libera la mariuana facimuli bidere a tutti ca pe nui è cosa sana cu bazza le manu all’aria ci ole fuma sulu erba bona ca la meiu ete sempre la paesana
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 11/03/2006
Ore che lente e inesorabili attraversano il silenzio del mio cielo per poi nascondersi ad un tratto dietro nuvole che straziano il sereno sentirle riaffiorare quando tutto sembra aver trovato il giusto peso aver la voglia di rubarle al tempo per potergli dare tutto un altro senso distratto, stupido e testardo come sempre provo a farlo ho deciso di fermarlo per poterti avere ancora non dire una parola sperando che non se ne accorga ho strappato via anche l’ultima mezz’ora pensando che sia l’unica maniera per sentirti qui vicino ancora sempre più stupido e testardo come sempre torno a farlo e di nuovo per fermarlo e poterti dire ancora tra nuvole e lenzuola non FARLO PER UN’ ORA non farlo mai per ora e stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non dire una parola
ore che lente e inossidabili attraversano il silenzio del mio cielo e si nascondono ad un tratto dietro nuvole che straziano il sereno le senti riaffiorare quando tutto tutto sembra aver trovato il giusto peso aver la voglia di rubarle al tempo per potergli dare ancora un altro senso ancora stringimi allora tra nuvole e lenzuola non DIRE UNA PAROLA non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola
non dire una parola non dire una parola
ore che lente e inossidabili attraversano il silenzio del mio cielo e si nascondono ad un tratto dietro nuvole che straziano il sereno le senti riaffiorare quando tutto sembra aver trovato il giusto peso aver la voglia di rubarle al tempo per potergli dare ancora un altro senso ancora
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 16/02/2006
trallallero lallero lalla!
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 24/12/2005

con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 19/11/2005
Le Vibrazioni II (2005) > Aspettando
Aspettando il ciclo di stagioni che è sempre uguale Aspettando di rimanere un'altra volta da solo Solo solo come uno stupido cane cani che stanno peggio di me tutto il giorno aspettandomi non m'importa di chi soffre con me non m'importa di restare con te tu che mi usi come io uso te a passare il tempo senza rimpianti non mi dire cosa è meglio per noi perché il mio cuore se ne frega di te se ne frega di te se ne frega di te se ne frega di te Aspettando l'inevitabile bella stagione Aspettando per la macchina il giorno migliore ma in prigione tu dovresti stare tu che sei nell'errore di tradire così colui che invece resterebbe comunque sempre al tuo fianco non m'importa di chi soffre con me non m'importa di restare con te tu che mi usi come io uso te a passare il tempo senza rimpianti non mi dire cosa è meglio per noi perché il mio amore se ne frega di te Respira lentamente e pensa che c'è chi sta molto, molto peggio di te c'è chi viene abbandonato in mezzo ad una strada o in mezzo a un prato sfortunato se ne frega di te (x 10)
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 20/10/2005

con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 19/10/2005
"Non permettere a nessuno di fare di te uno Storpio"
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 18/10/2005
Un supercoso è definito nel modello relazionale come insieme degli attributi di un rapporto per cui sostenge che in tutti i casi del rapporto non ci sono due tuple distinti che hanno gli stessi valori per gli attributi in questo insieme. Equivalente un supercoso può anche essere definito poichè quegli insiemi degli attributi di un rapporto da cui tutti gli attributi del rapporto dipendono dal punto di vista funzionale e quindi row row row...!!!
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 18/10/2005
Prima di partire per un lungo viaggio
Prima di partire per un lungo viaggio Devi portare con te la voglia di non tornare più Prima di non essere sincera Pensa che ti tradisci solo tu
Prima di partire per un lungo viaggio Porta con te la voglia di non tornare più Prima di non essere d'accordo Prova ad ascoltare un po' di più
Prima di non essere da sola Prova a pensare se stai bene tu Prima di pretendere qualcosa Prova a pensare a quello che… dai tu
Non è facile però È tutto qui Non è facile però È tutto qui
Prima di partire per un lungo viaggio Porta con te la voglia di adattarti Prima di pretendere l'orgasmo Prova solo ad amarti
Prima di non essere sincera Pensa che ti tradisci solo tu Prima di pretendere qualcosa Prova a pensare a quello che… dai tu
Non è facile però È tutto qui Non è facile però È tutto qui
Non è facile però È tutto qui
Prima di pretendere qualcosa Prova a pensare a quello che… dai tu
Irene Grandi
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 16/10/2005
Up and down Up and down on my body Make me feel your size daddy Move it on shake it on Are you ready ? Up and down on my body Make me feel your size daddy Move it on shake it on Are you ready ? Up and down Hey Baby, I like to see your move Come on free your body and dance Into the groove.
Oh my guy I'll do everything you want If we'll be together baby all night long
Up and down on my body Make me feel your size daddy Move it on shake it on Are you ready
You can kiss me and hurt me Hug me and hit me Deep deep inside But don't fall in love with me.
Up and down on my body Make me feel your size daddy Move it on shake it on Are you ready
Testo Tradotto
Su e giù Su e giù sul mio corpo Fammi sentire la tua misura papino Muovilo, scuotilo Sei pronto ? Su e giù sul mio corpo Fammi sentire la tua misura papino Muovilo, scuotilo Sei pronto ? Su e giù
Hey piccola, mi piace vederti muovere Dai libera il tuo corpo e balla Nel divertimento
Oh ragazzo mio farò tutto quel che vuoi Se saremo assieme tutta la notte piccolo
Su e giù sul mio corpo Fammi sentire la tua misura papino Muovilo, scuotilo Sei pronto ?
Puoi baciarmi e farmi male Abbracciarmi e colpirmi Dentro dentro fino in fondo Ma non innamorarti di me
Su e giù sul mio corpo Fammi sentire la tua misura papino Muovilo, scuotilo Sei pronto ?
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 15/10/2005
Ti Sento
La parola non ha nè sapore, nè idea, ma due occhi invadenti petali d'orchidea, se non ha anima Ti sento la musica si muove appena, ma è un mondo che mi scoppia dentro ti sento un brivido lungo la schiena un colpo che fa pieno centro mi ami o no,mi ami o no, mi ami... Che mi resta di te della mia poesia mentre l'ombra del sonno lenta scivola via se non ha anima. Ti sento bellissima statua sommersa, seduti sdraiati impacciati ti sento Atlantide isola persa amanti soltanto accennati mi ami o no,mi ami o no, mi ami o no. Ti Sento deserto lontano miraggio la sabbia che vuole accecarmi ti sento nell'aria un amore selvaggio vorrei incontrarti Mi ami o noooooooooo Mi ami o nooooooooo Mi ami o nooooooooo
Antonella Ruggero
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 14/10/2005
Tanti Auguri
Se per caso cadesse il mondo io mi sposto un pò più in la sono un cuore vagabondo che di regole non ne ha la mia vita è un roulette i miei numeri tu li sai il mio corpo è una moquette dove tu ti addormenterai. Ma girando la mia terra io mi sono convinta che non c’è odio non c’è guerra quando a letto l’amore c’è. Com’è bello far l’amore da Trieste in giù com’è bello far l’amore io son pronta e tu... tanti auguri, a chi tanti amanti ha tanti auguri, in campagna ed in città. Com’è bello far l’amore da Trieste in giù l’importante farlo sempre con chi hai voglia tu e se ti lascia lo sai che si fa... trovi un altro più bello, che problemi non ha.
Tutti dicono che l’amore va a braccetto con la follia ma per una che è già matta tutto questo che vuoi che sia tante volte l’incoscienza è la strada della virtù litigare, litigare per amarsi sempre di più. Ma girando la mia terra io mi sono convinta che non c’è odio non c’è guerra quando a letto l’amore c’è. Com’è bello far l’amore da Trieste in giù com’è bello far l’amore io son pronta e tu... tanti auguri, a chi tanti amanti ha tanti auguri, in campagna ed in città. Com’è bello far l’amore da Trieste in giù l’importante farlo sempre con chi hai voglia tu e se ti lascia lo sai che si fa... trovi un altro più bello, che problemi non ha. Com’è bello far l’amore da Trieste in giù com’è bello far l’amore io son pronta e tu... tanti auguri, a chi tanti amanti ha tanti auguri, in campagna ed in città. Com’è bello far l’amore da Trieste in giù l’importante farlo sempre con chi hai voglia tu e se ti lascia lo sai che si fa... trovi un altro più bello, che problemi non ha. trovi un altro più bello, che problemi non ha. trovi un altro più bello, che problemi non ha
Raffaella Carrà
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 13/10/2005
Dio ha dato all'uomo una sola libertà: Il libero arbitrio! è per questo che esiste il male!
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 12/10/2005
Signora Fantasia
Sto qui davanti a te ma non pensare che che questa obliqua vita mia sia cento ma ed un se immobile un po', si' ma e' solo un grammo di emozione E vedi come sto sto come un altro che ha perso il volo e sta aspettando ancora di nuovo il naso in su nascosto tra le nuvole di ... ... chi, era da sempre li' ali che ... non si spiegavano ed ora che io potrei, spiegarti resto qui e non tu non crederai Che se rimango qui no, non vuol dire che in questo specchio fatto a pezzi vedi ancora me tornare ma da chi ritorna solo chi e' partito e ... qui, c'e' ancora roba mia si' lo so, dopo la porto via e adesso che tocca a me, giocarmi due assi e un re il brivido è un silenzio che non c'e' non ho mai capito se quello che cercavi in me e' quello che non ho ... ma io ti stringerei ... Tu Signora Fantasia, come riderai tra la spesa e il traffico, come ti dividerai sabato e domenica, dove te ne andrai forse ti divertirai ... ... ma non e' bello sai, ora so ... che non ti ho perso mai e se mi vedi ancora qui e' solo per dirti che non sono un vuoto a perdere e percio' ... e scusami ancora se domani io partiro' se tu rimani qui io non ti porterò...con me!
Alex Baroni
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 11/10/2005
L'olimpiade
Grida Scatta forte la tua rabbia ed è cieca lei non lo sa Lei non sa quanto sei forte Ma tu batti spesso il passo per l'afa che tirerà E se c'è tu non vai oltre Ma ripetiti ogni giorno: "faccio tutto quel che posso sono un vero osso duro asso grosso". Ti senti meglio adesso? Mettiti in forze e guarda su E dacci dentro tu di più Parte la tua gara più ardita La partita va giocata Con fatica infinita RIT: Fatti forza è la vita sai che ti sfida Ti invita a duellare con lei Forse vinci e mollerai Magari invece riderai E sbagli e affoghi ma poi riuscirai In questa grande olimpiade Di me, di te, dell'anima! Salta La distanza che separa i tuoi sogni dalla realtà Bruciala, sfreccia e va..sgomma!! Passa a destra, occhio in curva si rischia, questo si sa Molto facile il testa coda Ma tu spingi l'acceleratore Tutto fino in fondo Tu sei un vero Osso duro Asso grosso Gas a più non Posso presto E parti in quarta adesso RIT: ... Muoio ma non perdo! Lo stai promettendo! Batti il pugno sopra il petto Giura urlando! Casco e non mi arrendo Riderai vincendo E saprai che ciò che hai lo devi a te!
Tiziano Ferro
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 09/10/2005
Pigliate 'Na Pastiglia
Io cammino ogni notte io cammino sbarianno io nun tengo mai suonno non chiudo mai ll'uocchie e non bevo cafe'
'Na perziana ca sbatte 'nu lampione ca luce e 'nu 'mbriaco che dice bussanno a 'na porta M'arape Cunce' ? 'A tre mise nun dormo cchiu', 'na vucchella vurria scurda' Gente diciteme comme 'aggia fa ? Pigliate 'na pastiglia Pigliate 'na pastiglia, siente a mme ! Pe me fa addurmi' pe me fa scurda' il mio dolce amor Pigliate 'na pastiglia Pigliate 'na pastiglia, siente a mme ! Pe me fa senti' come un gran pascia' e mi inebria il cuor ! Dint' 'e vetrine 'e tutte 'e farmaciste la vecchia camomilla ha dato il posto Alle palline e glicerofosfato bromotelevisionato grammi zero zero tre. Ah ! Pigliate 'na pastiglia, siente a mme !
'Into 'o scuro 'na gatta mastecanno 'na sarda doce doce me guarda me guarda se struscia miagola e fa Siente a mme, va te a cucca' Siente a mme, va te a cucca' So' 'nu ciuccio 'e carretta Carrecato d'ammore ca se tira stu core stu core che cerca la felicita' ! 'A tre mise nun dormo cchiu', 'na vucchella vurria scurda' Gente diciteme comme 'aggia fa ?
Pigliate 'na pastiglia Pigliate 'na pastiglia, siente a mme ! Pe me fa addurmi' pe me fa scurda' il mio dolce amor Pigliate 'na pastiglia Pigliate 'na pastiglia, siente a mme ! Pe me fa senti' come un gran pascia' e mi inebria il cuor ! Dint' 'e vetrine 'e tutte 'e farmaciste la vecchia camomilla ha dato il posto Alle palline e glicerofosfato bromotelevisionato grammi zero zero tre. Ah ! Pigliate 'na pastiglia, siente a mme !
Dint' 'e vetrine 'e tutte 'e farmaciste la vecchia camomilla ha dato il posto Alle palline e glicerofosfato bromotelevisionato dittiti', bicarbonato borotalco e seme 'e lino, cataplasma e semolino 'na custata 'a fiorentina mortadella, dduie panine cu' 'nu miezo litro 'e vino nu caffe' con caffeina grammi zero zero tre. Ah ! Pigliate 'na pastiglia Pigliate 'na pastiglia Pigliate 'na pastiglia Pigliate 'na pastiglia, siente a mme ! Massimo Ranieri
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 08/10/2005
Je So' Pazzo
Je so' pazzo, je so' pazzo e vogli'essere chi vogli'io ascite fora d'a casa mia Je so' pazzo, je so' pazzo ho il popolo che mi aspetta e scusate vado di fretta Non mi date sempre ragione io lo so che sono un errore nella vita voglio vivere almeno un giorno da leone e lo Stato questa volta non mi deve condannare pecchè so' pazzo, je so' pazzo ed oggi voglio parlare. Je so' pazzo, je so' pazzo si se 'ntosta 'a nervatura metto 'a tutti 'nfaccia 'o muro je so' pazzo, je so' pazzo e chi dice che Masaniello poi negro non sia pù bello? e non sono menomato sono pure diplomato e la faccia nera l'ho dipinta per essere notato Masaniello è crisciuto Masaniello è turnato Je so' pazzo, je so' pazzo nun ce scassate 'o ca**o!
Pino Daniele
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 07/10/2005
Tu Vuò Fa L'Americano
Puorte o cazone cu 'nu stemma arreto 'na cuppulella cu 'a visiera alzata. Passe scampanianno pe' Tuleto camme a 'nu guappo pe' te fa guardà!
Tu vuò fa l' americano! mmericano! mmericano siente a me, chi t' ho fa fa? tu vuoi vivere alla moda ma se bevi whisky and soda po' te sente 'e disturbà.
Tu abballe 'o roccorol tu giochi al basebal ' ma 'e solde pe' Camel chi te li dà? ... La borsetta di mammà!
Tu vuò fa l' americano mmericano! mmericano! ma si nato in Italy! siente a mme non ce sta' niente a ffa o kay, napolitan! Tu vuò fa l' american! Tu vuò fa l' american!
Comme te po' capì chi te vò bene si tu le parle 'mmiezzo americano? Quando se fa l 'ammore sotto 'a luna come te vene 'capa e di:"i love you!?"
Tu vuò fa l' americano mmericano! mmericano siente a me, chi t'ho fa fa? tu vuoi vivere alla moda...
Renato Carosone
con 0 Commenti |
|
Caro Diario... Scritto il 06/10/2005
Ah! Che bell'aria fresca... Ch'addore 'e malvarosa... E tu durmenno staje, 'ncopp'a sti ffronne 'e rosa!
'O sole, a poco a poco, pe' stu ciardino sponta... 'o viento passa e vasa stu ricciulillo 'nfronte!
*RIT. I' te vurría vasá... I' te vurría vasá... ma 'o core nun mm''o ddice 'e te scetá... 'e te scetá!...
I' mme vurría addurmí... I' mme vurría addurmí... vicino ô sciato tujo, n'ora pur'i'... n'ora pur'i'!...
Tu duorme oje Rosa mia... e duorme a suonno chino, mentr'io guardo, 'ncantato, stu musso curallino...
E chesti ccarne fresche, e chesti ttrezze nere, mme mettono, 'int''o core, mille male penziere!
con 0 Commenti |
|
**********CARO DIARIO********* Scritto il 05/10/2005
Cosa scrivere nella mia prima pagina di diario? tutta la verità e nient'altro che la verità? consapevole che tutti poxono vederla? noooo! non se ne parla nemmeno! perciò decido di mettere delle frasi in codice che sottintendono la verità! quindi se qualcuno dovesse leggere, non si stupisca più di tanto, non mi sono drogata, è semplicemente un modo diverso di esprimere un concetto, un sentimento, o quant'altro! 
mi assale una voglia matta di aprire la finestra! non ci riesco...che stress! nn vedo l'ora di guardare fuori e drogarmi di libertà! ma ora non posso, uffa! devo attendere! ma prometto a me stessa che questa sera la luna non me la faccio scappare!
con 0 Commenti |
|