| Autore |
Discussione  |
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 25/01/2007 : 23:52:23
|
Chi si unisce alla spedizione che il 30 metterà a ferro e fuoco il dipartimento di matematica col solo scopo di passare matematica discreta? 
Cmq scherzi a parte se qualcuno si sta preparando per il 30 possiamo confrontare esercizi, figurine, biglie colorate e quant'altro  [che brutti effetti che fa sta materia...]
|
|
|
soni_boy
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 26/01/2007 : 00:18:32
|
anch io mi sto preparando.ma non mi sembra cosi dificile.l'unica cosa è che la prof. quest anno ha cambiato tutto programma,forma d'esame e altro....
cmq ..... |
"I want to know the GOD's thoughts, the rest are details" - (A.Einstein) |
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 26/01/2007 : 02:28:36
|
| mi è venuto un dubbio ad esempio: spesso la traccia chiede di considerare un isomorfismo di gruppi f : Z5 -> Z7 e non è specificato se trattasi di gruppo moltiplicativo (Zn,+) o additivo (Zn,*), noi come dobbiamo intenderlo? Perchè cambia ovviamente.. Che dite? |
 |
|
|
SD83
Utente assiduo

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 26/01/2007 : 09:38:17
|
Citazione: Messaggio inserito da soni_boy
anch io mi sto preparando.ma non mi sembra cosi dificile.l'unica cosa è che la prof. quest anno ha cambiato tutto programma,forma d'esame e altro....
cmq .....
parli del corso a o del corso b? |
 |
|
|
hakeem
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/01/2007 : 11:04:35
|
Citazione: Messaggio inserito da rel
mi è venuto un dubbio ad esempio: spesso la traccia chiede di considerare un isomorfismo di gruppi f : Z5 -> Z7 e non è specificato se trattasi di gruppo moltiplicativo (Zn,+) o additivo (Zn,*), noi come dobbiamo intenderlo? Perchè cambia ovviamente.. Che dite?
quando non viene specificato si intende (Zn,+) che è sempre un gruppo qualunque sia n |
Antonio |
 |
|
|
Tano
Utente assiduo

Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 26/01/2007 : 11:47:11
|
Io penso che lo farò il 12 febbraio.. Da lunedi comincio a finire tutti i preparativi per quest'esame |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
 |
|
|
patrizia3362
Utente medio

|
Inserito il - 26/01/2007 : 13:14:03
|
anke io penso di farlo il 12......c'è un pò + d tempo....e sicuramente andrò molto + preparata!nn m va d presentarmi il 30....xcercare d avere culo....e nella speranza ke dio...me lo faccia passare.... |
Patty |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 26/01/2007 : 17:09:09
|
| che è cambiato? |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 26/01/2007 : 22:32:32
|
| e boh. al corso B non è cambiato niente. non ha fatto grafi e num complessi ma in compenso un po' di roba in più sul resto del programma.. |
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 26/01/2007 : 23:56:00
|
| In un esercizio si chiede di verificare se l'intersezione tra due sottogruppi H e K è BANALE? Non ho questa definizione, chi ne sa qualcosa? tnx |
 |
|
|
kanc
Utente medio

|
Inserito il - 27/01/2007 : 01:01:28
|
| se u cazz magari |
 |
|
|
Tano
Utente assiduo

|
Inserito il - 27/01/2007 : 01:49:39
|
| GEntilmente postate la traccia qui quelli che faranno l'esame il 30? |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
|
 |
|
|
soni_boy
Utente medio

Città: Bari
|
Inserito il - 27/01/2007 : 02:25:45
|
| ma qualcuno ha le soluzioni del terzo grupo di esercizi?? |
"I want to know the GOD's thoughts, the rest are details" - (A.Einstein) |
 |
|
|
SD83
Utente assiduo

|
Inserito il - 27/01/2007 : 08:48:06
|
cmq .....
Ma parli della falcitelli (corso A) ??? se si che cosa è cambiato, io ho seguito l'anno scorso e pensavo che andassero bene gli appunti vecchi... |
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 27/01/2007 : 15:06:47
|
Citazione: Messaggio inserito da rel
In un esercizio si chiede di verificare se l'intersezione tra due sottogruppi H e K è BANALE? Non ho questa definizione, chi ne sa qualcosa? tnx
Mi rispondo da solo: Ogni gruppo G contiene almeno due sottogruppi: il gruppo G stesso, ed il sottogruppo banale formato unicamente dall'elemento neutro di G
Inoltre posto qst link utili: http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_(matematica) http://it.wikipedia.org/wiki/Sottogruppo |
Modificato da - rel in data |
 |
|
|
SD83
Utente assiduo

|
Inserito il - 29/01/2007 : 10:45:13
|
| il programma della falcitelli è sempre lo stesso o ha subito variazioni significative rispetto agli anni precedenti??? |
 |
|
|
pavel
Utente medio

|
|
|
SD83
Utente assiduo

|
Inserito il - 29/01/2007 : 18:44:04
|
...l'unica cosa è che la prof. quest anno ha cambiato tutto programma,forma d'esame e altro....
cmq .....
il programma sul sito è sempre lo stesso.. |
 |
|
|
Tano
Utente assiduo

|
Inserito il - 30/01/2007 : 10:15:21
|
| Potete postare la traccia dell'appello del 30? (corso b) |
Ungaretti
|
 |
|
|
kikko
Utente medio

Prov.: Taranto
|
Inserito il - 30/01/2007 : 11:35:01
|
Putroppo la prof nn mi ha dato la traccia...cmq era abbastanza difficile la prova!! pensavo ke era facile!gli esercizi erano 6: Principio di Induzione, Reticoli, Gruppi, partizioni e il resto nn mi ricordo bene! |
!!!!!...CaRpE dIeM...!!!!!! |
 |
|
|
Tano
Utente assiduo

|
Inserito il - 30/01/2007 : 11:42:34
|
| Come non ha dato la traccia? E perchè? Proprio nessuno è riuscito a prenderla? |
Ungaretti
|
 |
|
Discussione  |
|