| Autore |
Discussione  |
|
lacrijux
Utente Gastema

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
|
Inserito il - 08/01/2007 : 22:17:42
|
Citazione: Messaggio inserito da KernelFolla
Se sei in gamba il lavoro lo trovi anche senza laurea. la laurea e' una garanzia che ti permette di avere uno stipendio (e un ruolo a volte) piu' alto sin da subito.
Sono d'accordisimo con questa affermazione di Kernel. Ultimamente mi sono accorto proprio di questo: è vero che la triennale ti forma dal punto di vista dell'approccio al problema e anche sulla conoscenza moooooolto generale di tanti aspetti, ma è vero anche che se uno nn laureato ma con una ricca cultura personale in materia, tanta voglia di lavorare, allora lui farà + strada. Il titolo serve solo come garanzia.
|
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 08/01/2007 : 23:41:02
|
Citazione: Messaggio inserito da simon
allora non generalizziamo, ma diciamo che la maggior parte delle aziende pugliesi non danno molte possibilità di crescita professionale. infatti a molfetta c'è ABACO che è un'azienda molto importante in questo settore. il problema è che anche se l'ABACO ti assume comunque è molto difficile rimanere nella sede pugliese e la maggior parte delle volte ti manda a Milano, Torino, in Toscana... molto semplicemente perchè qui al sud non c'è molta richiesta di questo tipo di prodotto. non voglio fare un elogio al nord e disminuire il sud, anche a me piacerebbe molto lavorare qui, ma so che è molto difficile, soprattutto per il tipo di lavoro che abbiamo scelto di fare. non voglio fare polemiche, ho solo dato un consiglio ed espresso un mio parere.
Ma non e' detto che un'azienda di informatica del sud abbia clientela del sud:) Io domani vado a Roma^^. |
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 08/01/2007 : 23:49:36
|
Citazione: Messaggio inserito da ANT6
se facciamo il rapporto stipendio/costo della vita tra milano e bari , ci sta anche il fatto di guadagnare meno... tra l'altro stando a bari si sta a casa propria senza ulteriori spese... quello che mi preme è la crescita professionale: da qui a 10 anni io voglio avere incarichi + importanti, maggiori responsabilità (maggiore retribuzione). tutto qui....
Da qui' a 10 anni? minchia! l'unica cosa che mi preme avere da qui' a 10 anni e' vivere, poi probabilmente tra 10 anni potro' permettermi anche la segretaria in topless ma non lo decidi da adesso, tutto cambia quotidianamente. |
 |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 09/01/2007 : 09:06:44
|
| Milano è troppo grigia per i miei gusti... meglio Roma, e infatti ci vivo, ci lavoro e mi ci trovo bene! Qui ci sono IBM, Accenture, Reply, EDS... |
FAFFACHAN |
 |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 09/01/2007 : 09:43:46
|
| che significa grigia? |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 09/01/2007 : 10:20:04
|
| #606060 |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 09/01/2007 : 10:30:11
|
| Alla fine dipende tutto da cosa uno si aspetta... abaco dal mio punto di vista non è grankè dato ke al 90% passerai la tua vita (se rimani con loro) a skedulare processi e lavorare su ABAP... Certo, se fai le trasferte (99% ke le fai) si guadagna molto bene, ma di crescita nn ce n'è molta... per il resto se continuiamo ad emigrare a nord qui a sud non avremo mai persone capaci di far crescere le nuove leve e continueremo a far arrikkire le aziende del nord... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo

|
Inserito il - 09/01/2007 : 10:46:56
|
| Grigia... inquinata, priva di sole... |
FAFFACHAN |
 |
|
|
SPK41Q
Good As You

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 09/01/2007 : 10:56:14
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
... per il resto se continuiamo ad emigrare a nord qui a sud non avremo mai persone capaci di far crescere le nuove leve e continueremo a far arrikkire le aziende del nord...
quoto |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

Città: Molfetta
|
Inserito il - 09/01/2007 : 14:25:22
|
Da qui' a 10 anni? minchia! l'unica cosa che mi preme avere da qui' a 10 anni e' vivere, poi probabilmente tra 10 anni potro' permettermi anche la segretaria in topless ma non lo decidi da adesso, tutto cambia quotidianamente.
io da qui a 10 ti vedo con famiglia e scuola di calcio al seguito |
 |
|
|
ANT6
Utente medio

Città: bitonto
|
Inserito il - 10/01/2007 : 18:19:03
|
quoto con genius, ma gli giro una bella domanda: tu prefereristi farti "sfruttare" qua (e guadagnarci meno), o andare ad "arricchire" le aziende del nord crescendoa nche tu professionalmente?.... penso che scelga la seconda opzione.... |
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 10/01/2007 : 19:31:06
|
Genius, dici che ieri a palazzo Chigi sono cresciuto professionalmente? Se stiamo parlando venalmente di guadagnare di piu' allora cambia, e allora non ci sono dubbi su milano. |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 10/01/2007 : 20:30:12
|
Genius, dici che ieri a palazzo Chigi sono cresciuto professionalmente? Se stiamo parlando venalmente di guadagnare di piu' allora cambia, e allora non ci sono dubbi su milano.
hehe tu ke dici? |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Discussione  |
|