| Autore |
Discussione  |
|
dylan_dog
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 15/01/2007 : 15:08:43
|
Scusate il post ma è uno sfogo del momento...Reduce da una recente discussione voglio sapere il vostro parere...
Visto che siamo tutti studenti d'informatica credo che questo sia un problema che afflige o affliggerà molti, cioè il fatto che gente assolutamente ignorante in materia certe volte mi chiede una particolare funzione di Microsoft Word e alcune volte non so dare una risposta (poichè non fa parte delle mie competenze)...Quello che mi fa incazzare terribilmente è che poi ti senti dire da queste persone: "ma che vai a fare all'università se non sai neanche queste cose..."
A quel punto chiunque scatterebbe!! Non c'è offesa peggiore per un informatico che sentirsi dire "non sai usare word"... Ma che ca**o me ne frega a me di word che non centra assolutamente niente con l'informatica come qualsiasi altro software applicativo se non lo stesso SO che ovviamente è Windows!
E poi quando (si è ancora gentili) si risponde col fatto che l'utilizzo di word non è nelle nostre competenze ma al massimo lo sarebbe la programmazione di word, allora ti senti dire "se sai programmare word, lo sai anche usare"...Che Palle!!!
Perchè la gente considera noi informatici dei semplici "trimoncelli" che utilizzano al meglio le funzioni dei programmi applicativi quando dovremmo essere i cultori della scienza dell'informazione?
Perchè un semplice certificato come l'ECDL deve essere chiamata "patente europea d'informatica"? (che con l'informatica non centra assolutamente nulla...)
Solo noi che sputiamo sangue sappiamo quanto sia comparabile alle altre scienze la nostra materia! Siamo allo stesso livello dei biologi, dei chimici, ecc.. GRIDIAMOLO A TUTTI! E mandiamoli pure a fanculo...
|
Esistono 10 tipi di persone al mondo..Chi parla in binario e chi no...
www.reactos.org |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 15/01/2007 : 15:15:28
|
l'ignoranza, anzi, l'IGNORANTITA' abbonda.... che vuoi farci... sai quante volte hanno detto a me cose del genere... penso che episodi del genere siano capitati praticamente a tutti quelli che frequentano un corso d'informatica!
 |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
|
SPK41Q
Good As You

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 15/01/2007 : 15:22:23
|
è un classico.
ma che te ne frega?
non ti basta sapere di essere "allo stesso livello dei biologi, dei chimici, ecc.", vuoi anche sentirtelo gridare?
e magari dopo la laurea ci tieni a essere chiamato "dottore" o a presentarti "piacere, dottor ecc. ecc."
dai, se ne può fare a meno...
il segreto sta in questa frase: "gente assolutamente ignorante in materia" ... sta a te poi istruirla sul tuo ruolo se proprio ci tieni...e se ti scocci a spiegare parla il linguaggio tecnico cosi si annoiano e si chiude il discorso  |
 |
|
|
ivan
Rock n' Goal

|
|
|
dylan_dog
Utente medio

|
Inserito il - 15/01/2007 : 16:07:21
|
no no...Ma non voglio essere preso per culo! é questo che mi interessa...
Ma poi da qui nascono le ignoranze della gente che paga fior di quattrini per l'ecdl per essere certificato su prodotti che fanno guadagnare milioni alla Microsoft e altre caxxate...
Cmq non voglio dimostrare niente...era solo uno sfogo del momento!! |
www.reactos.org |
Modificato da - dylan_dog in data |
 |
|
|
ultras82
Utente assiduo

|
Inserito il - 15/01/2007 : 16:12:58
|
| dylan, io fossi in te o risponderei qualcosa del tipo "a te non devo dimostrare quanto valgo e cosa so, se vuoi sapere queste cose vai a chiedere a chi ha l'ECDL" o ignorerei direttamente. Tanto in un'ottica futura, questi potenziali "clienti" è meglio perderli che trovarli. |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
 |
|
|
dylan_dog
Utente medio

|
Inserito il - 15/01/2007 : 16:23:10
|
Ok messaggio ricevuto grazie...Avete ragione ragazzi non c'è bisogno d'incazzarsi poi così tanto!
Facciamoci una bevuta sopra!!      |
www.reactos.org |
 |
|
|
ultras82
Utente assiduo

|
Inserito il - 15/01/2007 : 16:31:46
|
| ;-) ti dico a tal proposito: io ho intenzione di aprire un'attività che avrà tra le altre cose un'internet corner, e nei computers del negozio ho ferma intenzione di installare linux. Non solo, ma anche di proporlo come alternativa al windows in un'ottica di pc assemblato "economico": di certo un computer col linux preinstallato anzichè il windows DEVE costare almeno 100 euro in meno (la licenza dell'home). |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
 |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

|
Inserito il - 15/01/2007 : 16:48:18
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
;-) ti dico a tal proposito: io ho intenzione di aprire un'attività che avrà tra le altre cose un'internet corner, e nei computers del negozio ho ferma intenzione di installare linux. Non solo, ma anche di proporlo come alternativa al windows in un'ottica di pc assemblato "economico": di certo un computer col linux preinstallato anzichè il windows DEVE costare almeno 100 euro in meno (la licenza dell'home).
bella idea ;) certo dovresti metterti in un punto dove c'è molta richiesta di internet corner..so che li usano parecchio gli stranieri per comunicare coi parenti |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 15/01/2007 : 17:57:45
|
;-) ti dico a tal proposito: io ho intenzione di aprire un'attività che avrà tra le altre cose un'internet corner, e nei computers del negozio ho ferma intenzione di installare linux. Non solo, ma anche di proporlo come alternativa al windows in un'ottica di pc assemblato "economico": di certo un computer col linux preinstallato anzichè il windows DEVE costare almeno 100 euro in meno (la licenza dell'home).
sbrigati xchè essedi.it lo fa già da un annetto e inoltre ha introdotto un "indicatore di compatibilità linux" che cmq. è tutto da verificare ps. se vuoi una mano... :) pero' sai che sbattimento installare e configurare 300 ubuntu invece di 300 winxp |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 15/01/2007 : 18:34:52
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
sbrigati xchè essedi.it lo fa già da un annetto e inoltre ha introdotto un "indicatore di compatibilità linux" che cmq. è tutto da verificare ps. se vuoi una mano... :) pero' sai che sbattimento installare e configurare 300 ubuntu invece di 300 winxp
se stai attento all'hw ke monti nei pc, per installare 300 ubuntu compreso di sw applicativo ci metti al massimo la metà del tempo ke per installare il solo winxp |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
ivan
Rock n' Goal

|
Inserito il - 15/01/2007 : 18:58:46
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Citazione: Messaggio inserito da battistis
sbrigati xchè essedi.it lo fa già da un annetto e inoltre ha introdotto un "indicatore di compatibilità linux" che cmq. è tutto da verificare ps. se vuoi una mano... :) pero' sai che sbattimento installare e configurare 300 ubuntu invece di 300 winxp
se stai attento all'hw ke monti nei pc, per installare 300 ubuntu compreso di sw applicativo ci metti al massimo la metà del tempo ke per installare il solo winxp
e gia' iniziano ad uscire le controindicazioni (se stai attento all'hardware...) |
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 15/01/2007 : 19:07:54
|
dylan, quello e' il primo stadio che supererai moolto facilmente. successivamente la gente valutera' il tuo lavoro per la grafica o per l'usabilita' e anche li' ti sentirai rodere il culo se l'hai fatto usando megaalgoritmi e poi e' complicato. L'ultimo stadio e' quando avrai dei ragazzi che si occuperanno di grafica, altri di usabilita', altri di sviluppo, commerciali ecc... e avrai a che fare con clienti di me*da(che ti fanno vivere pero') che non se ne fregano un cavolo e vogliono la cosa che funziona. Fatti pagare(bene preferibilmente), vedi come non ti rode piu' e come non ti scassano le scatole con word:P. |
 |
|
|
sidvicious
Falco Bianco

Città: Barletta
|
Inserito il - 15/01/2007 : 19:16:32
|
| Io mi faccio due risate e non ci faccio caso.... |
SiD IN OZNE anche io TRUST Vivo Morto O ICSE
|
 |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer

|
Inserito il - 15/01/2007 : 20:00:50
|
| io ho l'ecdl e vi owno tutti!! :D |
i am teh pwnerer |
 |
|
|
dylan_dog
Utente medio

|
Inserito il - 15/01/2007 : 22:32:14
|
Comunque mia intenzione non era quella di criticare l'ECDL...Era solo un esempio e ce ne sono molti in giro di esempi come questo!
Cmq anch'io ho l'ecdl l'ho presa senza studiare e pagandola 18 euro (quanto vale veramente)...E purtroppo l'ho fattto perchè al giorno d'oggi come stiamo messi una cosa in più sul curriculum non fa mai male! E comunque ribadisco che il mio era uno sfogo post discussione che l'avevo fatta qualche minuto prima di scrivere sul forum (che bello internet!) quindi ormai è passata!
La tua idea è buona ma devi stare attento dove la apri...Poi se ti interessa potrebbe essere che nel frattempo si consolidi quest'altra possibilità www.reactos.org ! |
www.reactos.org |
 |
|
|
airbag
utente salvato da un

Città: manchester
|
Inserito il - 15/01/2007 : 22:40:25
|
| volevo scrivere un post tutto in maiuscolo dicendo che le razze non esistono ma poi ho letto un po' il primo messaggio ....uffa |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 16/01/2007 : 00:05:36
|
quoto airbag. Io avevo già pronta una cit. di Capa
"Nessuna razza, io non sostengo nessuna razza, vostra altezza, zero sassi contro lapidati della piazza, sul labbro soltanto un po' di amarezza per chi mi ha giudicato con asprezza."
cmq è un post piacevolissimo quello di dylan. E' successo anche a me qlcs del genere, ma che ci vuoi fare. E' bello avere la possibilità di sentirsi superiori. Io magari in lacrime avrei detto "l'esame di word non l'ho ancora dato purtroppo...!"  |
 |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 16/01/2007 : 00:11:15
|
guarda... fra Word e Discreta sto proprio inguaiato in questo semestre....     |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 16/01/2007 : 00:59:49
|
io sto inguaiato col secondo esonero di Publisher. Fortuna che a Exel troveremo il prof.Ilattico che dicono faccia passare cani & porci  |
 |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer

|
Inserito il - 16/01/2007 : 01:32:13
|
| ma a parte gli scherzi, è vero che prima basi di dati si faceva con access?? In quel caso l'ecdl sarebbe stato un investimento! |
i am teh pwnerer |
 |
|
Discussione  |
|