Autore |
Discussione  |
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 18/08/2006 : 11:37:39
|
Incredibile. piu vado avanti e piu mi accorgo che i motivi per cui una macchina può non funzionare possono essere i piu assurdi.
Io dopo una settimana di armeggiamenti ho capito che nno funzionava perchè avevo collegato solo un hard disk... (invece dei soliti 4 dispositivi) ed arrivava troppo vattaggio.
Proprio così. non si accendeva. poi ho collegato gli altri dispositivi (senza cavo IDE, quindi non sono stati rilevati logicamente, in modo da poter far presumere che fosse il bios) ed è partito a primo colpo. L'alim da 450w sovraliemntava l'harddisk (che si accendeva e si spegnaeva continuamente) che entrava in protezione? bah. chi sas, chi sas, chi sas.
Incredibile.
"Is this the world we created?"
|

|
|
Mucone
Amante di pbolo

Prov.: Bari
|
Inserito il - 18/08/2006 : 12:36:12
|
eh eh eh la corrente è una gran bella cosa ed è anke una brutta bestia. |
 |
|
ivan
Rock n' Goal

|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Città: Molfetta
|
Inserito il - 18/08/2006 : 13:17:43
|
ma io dico ... era necessario smontare un pc e provare a far partire un solo dispositivo per capire che passa tanta corrente??? basta svitare una lampadina accendere la luce e metterci il dito dentro per capirlo (sentite me:" E MEGLIO NON PROVARLO A MENO CHE NON SIATE DEI MALATI DI MENTE CHE HANNO BISOGNO DI CURE O SE IL VOSTRO GEL NON MANTIENE I VOSTRI CAPELLI!) |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 18/08/2006 : 14:55:37
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
E MEGLIO NON PROVARLO A MENO CHE NON SIATE DEI MALATI DI MENTE CHE HANNO BISOGNO DI CURE O SE IL VOSTRO GEL NON MANTIENE I VOSTRI CAPELLI!
Aspè, di quali capelli stiamo parlando?
|
 |
|
Jumper

|
Inserito il - 18/08/2006 : 17:30:44
|
effettivamente tutto è scaturito da una problema di tenuta. |

|
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 18/08/2006 : 19:47:33
|
dipende da quali capelli VUOI intendere tu. la realta ha mille sfaccettature quindi come la vuoi interpretare la interpreti ma sappi che i capelli sempre quelli sono ... gli alti e i bassi ... e anche quelli centrali perche no |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 18/08/2006 : 20:55:26
|
vedo che il caldo si fa sentire....loool |
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
 |
|
Jumper

|
Inserito il - 26/08/2006 : 12:14:38
|
rettifico subito.
In poche parole l'alimentatore era bello che fregato....di conseguenza l'esperienza è stata falsata.
a seconda dei dispositivi che attaccavo pensavo variasse voltaggio, vattaggio o chissachè...
Sbagliato. perchè la stessa configurazione il giorno dopo non funzionava.
Come mi aveva detto il buon chilavert guardando la carcassa sventrata del mio pc "si è fuso l'alimentatore".
Quello che mi fregava era che con altri hardisk funzionava...e non volevo spendere cifre " ad capocchiam".
Cmq alla fine mi sono fidato di me (e del buon chilavert) e ho comprato. (me lo aspettavo molto piu silenzioso sto chiavico!)
Il caso è chiuso. |

|
 |
|
kizzu
Utente medio

Città: Cerignola
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 27/08/2006 : 00:06:12
|
Citazione: Messaggio inserito da kizzu
Passate ad enermax.........sono una bomba...
.http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=123&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20ATX12V%20v2.0
non abbiamo i computer (dual core) della nasa che hanno bisogno di CONNETTORE PRINCIPALE A 24 PIN (ADATTABILE A 20 MEDIANTE SGANCIAMENTO DEGLI ULTIMI 4 PIN) 7 CONNETTORI PER HDD / CDROM 2 CONNETTORI PER PCI EXPRESS 4 CONNETTORI SATA 2 CONNETTORI PER FDD 1 CONNETTORE 12 VOLT 4 PIN PER PENTIUM 4 1 CONNETTORE A 2 POLI PER MONITORAGGIO VENTOLA DA BIOS
a me basta una presa normale per alimentare il mio pc |
|
 |
|
DarkSiDe
Utente medio

|
Inserito il - 08/09/2006 : 19:20:15
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
Citazione: Messaggio inserito da kizzu
Passate ad enermax.........sono una bomba...
.http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=123&serie=Alimentatori%20Serie%20Coolergiant%20SFMA%20ATX12V%20v2.0
non abbiamo i computer (dual core) della nasa che hanno bisogno di CONNETTORE PRINCIPALE A 24 PIN (ADATTABILE A 20 MEDIANTE SGANCIAMENTO DEGLI ULTIMI 4 PIN) 7 CONNETTORI PER HDD / CDROM 2 CONNETTORI PER PCI EXPRESS 4 CONNETTORI SATA 2 CONNETTORI PER FDD 1 CONNETTORE 12 VOLT 4 PIN PER PENTIUM 4 1 CONNETTORE A 2 POLI PER MONITORAGGIO VENTOLA DA BIOS
a me basta una presa normale per alimentare il mio pc
con un alto wattaggio non si può rovinare nulla, al massimo può succedere il contrario.
prendere un alimentatore di marca non è mai una cattiva scelta, è una questione di stabilità, tutto qui. Non stupiamoci quando con ali da 10€ si brucia la ram, il processore, la scheda x o y. |
"mai discutere con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 08/09/2006 : 19:25:49
|
Vabbè ma la corrente elettrica è un'altra cosa.
(cit. P. Tatarella) |
 |
|
|
Discussione  |
|