Autore |
Discussione  |
|
ciberbob
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 24/07/2006 : 11:39:54
|
Ragazzi avevo voglia di provare linux pero' prima di istallarlo volevo provare una di quelle distribuzioni cd-live voi che mi consigliate io avevo pensato ubuntu voi che dite
|
|
novantuno
Ero-sannin

Città: Modugno
|
Inserito il - 24/07/2006 : 11:49:10
|
Citazione: Messaggio inserito da ciberbob
Ragazzi avevo voglia di provare linux pero' prima di istallarlo volevo provare una di quelle distribuzioni cd-live voi che mi consigliate io avevo pensato ubuntu voi che dite
Ottima scelta  |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
ultras82
Utente assiduo

Città: Bari
|
Inserito il - 24/07/2006 : 11:53:14
|
ubuntu 6.06 dapper drake
va benissimissimo, stabilissima e anche se non è stato proprio uno scherzo all'inizio, ora scivola bene. scarica l'iso direttamente da loro se hai una connessione veloce o se vuoi ti posso passare il cd, l'ho scaricato perchè non volevo aspettare che arrivasse per posta.
http://se.releases.ubuntu.com/6.06/ubuntu-6.06-desktop-i386.iso |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
 |
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 24/07/2006 : 12:01:12
|
ma il collegamento che hai messo è del cd-live? è in inglese vero? |
Modificato da - ciberbob in data |
 |
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 24/07/2006 : 12:06:00
|
ragazzi è poi che differenza c'e tra ubuntu e kubuntu cambia solo il desktop quale è meglio? |
 |
|
kizzu
Utente medio

Città: Cerignola
|
Inserito il - 24/07/2006 : 13:12:37
|
mettete mac os..... |
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
Boia chi molla kizzu aziz |
 |
|
novantuno
Ero-sannin

|
Inserito il - 24/07/2006 : 13:14:37
|
ma il collegamento che hai messo è del cd-live? è in inglese vero?
Si avvia come una qualunque distro live, ma sul desktop ti appare un collegamento nel caso volessi installarla.
Tra ubuntu e kubuntu dovrebbe cambiare solo il window manager. Sinceramente sto provando Gnome (quello di ubuntu) e mi sto trovando benissimo  |

|
 |
|
kizzu
Utente medio

Città: Cerignola
|
Inserito il - 24/07/2006 : 13:14:57
|
http://img45.imageshack.us/my.php?image=immagine2me5.png |
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
Boia chi molla kizzu aziz |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 24/07/2006 : 13:25:25
|
ragazzi è poi che differenza c'e tra ubuntu e kubuntu cambia solo il desktop quale è meglio?
dipende dai gusti... io preferisco kde, quindi kubuntu, ma kde è + pesante di gnome (desktop di ubuntu)... veramente è davvero una questione di gusti |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
novantuno
Ero-sannin

|
Inserito il - 24/07/2006 : 14:54:44
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
dipende dai gusti... io preferisco kde, quindi kubuntu, ma kde è + pesante di gnome (desktop di ubuntu)... veramente è davvero una questione di gusti
gnome rulez   |

|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 24/07/2006 : 15:16:18
|
Citazione: Messaggio inserito da novantuno gnome rulez  
 |
 |
|
novantuno
Ero-sannin

|
Inserito il - 24/07/2006 : 15:21:52
|
Bauahuuhahhuahauhauhauh  |

|
 |
|
ciberbob
Utente medio

|
Inserito il - 24/07/2006 : 16:30:46
|
ma è in italiano almeno? |
 |
|
ultras82
Utente assiduo

|
Inserito il - 24/07/2006 : 16:39:09
|
ma il collegamento che hai messo è del cd-live? è in inglese vero?
il cd-live è in inglese ma l'installazione si può fare in circa una cinquantina di lingue. da quando scegli la lingua l'interfaccia prende la lingua che hai scelto.
come dice il buon 91 sta un collegamento sul desktop per installarlo. |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
 |
|
ultras82
Utente assiduo

|
Inserito il - 24/07/2006 : 16:43:14
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
ragazzi è poi che differenza c'e tra ubuntu e kubuntu cambia solo il desktop quale è meglio?
dipende dai gusti... io preferisco kde, quindi kubuntu, ma kde è + pesante di gnome (desktop di ubuntu)... veramente è davvero una questione di gusti
a me l'intellighenzia del LUG ha consigliato ubuntu rispetto a kubuntu...poi è sempre una questione di gusti. è un pò come prendere i sedili della macchina in pelle o meno, sempre sedili sono e fanno più fighi ma bisogna starci più attenti. stessa cosa con le distribuzioni. Dico solo che ero molto scettico riguardo la reale utilità di linux lato desktop piuttosto che lato server, ma la ubuntu mi sta facendo ricredere oltremodo. roba che al Vista già se lo mangia (la Gnome è veramente affascinante come interfaccia). Ho visto kubuntu girare e mi è sembrata un pò più farraginosa.
Mio consiglio: Dapper Drake
edit: ovviamente del LUG Bari    |
Modificato da - ultras82 in data |
 |
|
dax
Utente medio

|
Inserito il - 24/07/2006 : 18:11:54
|
io uso la gnome e mi trovo benissimo. cmq che io sappia anche se monti ubuntu puoi aggiornare con dei pacchetti alla kde, creandoti un ibrido. ho un amico che se non ricordo male ha messo ubuntu sul portatile poi ci ha montato i pacchetti per la kde. |
ArchLinux User. |
 |
|
ekkekkazz
Utente innocuo

|
Inserito il - 24/07/2006 : 21:24:10
|
avete mai provato openbox? mi piace perchè è abbastanza leggera... comunque qui penso che ci siano tutti. E' incredibile la possibilità di scelta col software libero   |
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 09/08/2006 : 09:19:49
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
http://udulab.indiva.net/ubuntu.html
Battì, ho qui pronti i 30 cd di ubuntu che ho ordinato. Quando te li porto? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 11/08/2006 : 10:14:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da battistis
http://udulab.indiva.net/ubuntu.html
Battì, ho qui pronti i 30 cd di ubuntu che ho ordinato. Quando te li porto?
se me li dai adesso capace che li perdo  a settembre facciamo uno stand in auletta e li distribuiamo cmq. grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|