| Autore |
Discussione  |
|
|
motogpdesmo16
Utente Desmodromico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Stadio S.Nicola - Curva Nord Superiore
|
Inserito il - 16/03/2006 : 23:27:53
|
Se dovessi ritirarmi ora dall'università, son costretto comunque a pagare la seconda rata della tassa? Per quanto riguarda i cash versati ad inizio anno, sarà rimborsata la parte in base al voto della maturità e alla dichiarazione dei redditi? Attendo notizie....
|
 16/02/2006 Il calcio a Bari è morto.
"..se la maestra ti mette le note tu esci da scuola e ci fori le ruote, se il compagno non ti fa copiare, tu prendi un bel cric e lo inizi a crepare..." Piero Scamarcio feat. Pioneer Sanguellatte (Il Polpo - 1992) |
|
|
ultras82
Utente assiduo

Città: Bari
|
Inserito il - 16/03/2006 : 23:59:38
|
se fai la rinuncia agli studi perdi ogni diritto. ma, se posso darti un consiglio, puoi tranquillamente non iscriverti per 8 anni e non perderesti la qualifica di studente universitario, cosa che accadrebbe ovviamente nell'altro caso della rinuncia.
Ti riassumo
RINUNCIA -perdi tutti gli esami -perdi tutte le tasse -perdi il diritto ad essere chiamato studente universitario -se volessi ricominciare un giorno, dovresti ricominciare tutto daccapo
NON ISCRIZIONE(al max per 8 anni SOLARI) -non perdi tutti gli esami(per 8 anni SOLARI) -non paghi ovviamente più tasse -non perdi il diritto ad essere chiamato studente universitario -se volessi ricominciare un giorno antecedente gli 8 anni SOLARI dalla tua ultima T2, tutti gli esami ti verrebbero conservati. sarà solo necessario effettuare all'atto dell'iscrizione, la cosiddetta RICOGNIZIONE, che costa se non ricordo male 175 Euri.quindi in teoria ti basterebbe pagare una t1 una t2 e una ricognizione per non perdere gli esami e tutto il resto.
Resta inteso che se ti ritirassi ora dovresti pagare anche la t2 e la t1 te la sognerai di notte, e tutta la parte relativa al MERITO ti verrebbe conteggiata nella T2 più vicina che pagherai(in questo caso la t2 '06) ovviamente sempre SE NON SEI FUORICORSO: in questo caso la parte di esenzione della T2 relativa al merito, è, ovviamente, nulla.
Spero di essere stato utile! Andrea |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
 |
|
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 17/03/2006 : 08:32:20
|
stavolta non è colpa mia. io ho fatto solo il cretino al -1. |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
 |
|
|
francesca
Utente assiduo

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 17/03/2006 : 11:37:34
|
con la rinuncia, un domani non puoi piu' iscriverti alla stessa facolta'! (se non ricordo male) Ti conviene restare iscritto e non pagare le tasse...poi se decidi di riprendere paghi qualcosa in piu, ma mantieni gli esami (sempre che tu ne abbia fatti ) (e poi sfrutti il libretto per lo sconto al cinema  scherzo!) |
Modificato da - francesca in data |
 |
|
|
ultras82
Utente assiduo

|
Inserito il - 17/03/2006 : 12:10:20
|
Citazione: Messaggio inserito da francesca
con la rinuncia, un domani non puoi piu' iscriverti alla stessa facolta'! (se non ricordo male) Ti conviene restare iscritto e non pagare le tasse...poi se decidi di riprendere paghi qualcosa in piu, ma mantieni gli esami (sempre che tu ne abbia fatti ) (e poi sfrutti il libretto per lo sconto al cinema  scherzo!)
ti ricordi male. |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
 |
|
|
motogpdesmo16
Utente Desmodromico

Città: Stadio S.Nicola - Curva Nord Superiore
|
Inserito il - 17/03/2006 : 14:40:55
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
se fai la rinuncia agli studi perdi ogni diritto. ma, se posso darti un consiglio, puoi tranquillamente non iscriverti per 8 anni e non perderesti la qualifica di studente universitario, cosa che accadrebbe ovviamente nell'altro caso della rinuncia.
Ti riassumo
RINUNCIA -perdi tutti gli esami -perdi tutte le tasse -perdi il diritto ad essere chiamato studente universitario -se volessi ricominciare un giorno, dovresti ricominciare tutto daccapo
NON ISCRIZIONE(al max per 8 anni SOLARI) -non perdi tutti gli esami(per 8 anni SOLARI) -non paghi ovviamente più tasse -non perdi il diritto ad essere chiamato studente universitario -se volessi ricominciare un giorno antecedente gli 8 anni SOLARI dalla tua ultima T2, tutti gli esami ti verrebbero conservati. sarà solo necessario effettuare all'atto dell'iscrizione, la cosiddetta RICOGNIZIONE, che costa se non ricordo male 175 Euri.quindi in teoria ti basterebbe pagare una t1 una t2 e una ricognizione per non perdere gli esami e tutto il resto.
Resta inteso che se ti ritirassi ora dovresti pagare anche la t2 e la t1 te la sognerai di notte, e tutta la parte relativa al MERITO ti verrebbe conteggiata nella T2 più vicina che pagherai(in questo caso la t2 '06) ovviamente sempre SE NON SEI FUORICORSO: in questo caso la parte di esenzione della T2 relativa al merito, è, ovviamente, nulla.
Spero di essere stato utile! Andrea
ti ringrazio della spiegazione. SOn certo che nemmeno la vecchiaccia della segreteria mi avrebbe potuto dare tutti questi dettagli. Io son iscritto al I anno e, a dir la verità, non ho capito la parte in cui dici: Resta inteso che se ti ritirassi ora dovresti pagare anche la t2 e la t1 te la sognerai di notte, e tutta la parte relativa al MERITO ti verrebbe conteggiata nella T2 più vicina che pagherai(in questo caso la t2 '06) che vuoi dire "la T1 te la sognerai di notte"?? grazie |
 16/02/2006 Il calcio a Bari è morto.
"..se la maestra ti mette le note tu esci da scuola e ci fori le ruote, se il compagno non ti fa copiare, tu prendi un bel cric e lo inizi a crepare..." Piero Scamarcio feat. Pioneer Sanguellatte (Il Polpo - 1992) |
 |
|
|
ultras82
Utente assiduo

|
Inserito il - 17/03/2006 : 14:43:32
|
| che la t1 la devi obbligatoriamente versare per intero e non esiste rimborso, mentre la t2 ti arriverà a casa già "tagliata" da tutti gli attributi di merito(pagherai di meno insomma, ma pagherai). |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|