| Autore |
Discussione  |
|
|
pasquacchio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/09/2005 : 16:15:04
|
Mi sono appena iscritto ad Informatica e Tecnologie per Produzione del Software, vi sarei grato se mi aiutaste comunicandomi tutto quel che c'č da sapere prima di cominciare i corsi. Libri da comprare, come sono i corsi e i prof. del primo semestre e via discorrendo. Grazie per l'attenzione, Pasquacchio
|
|
|
Leonefragile
alit...

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Alberobello
|
Inserito il - 24/09/2005 : 17:14:28
|
Citazione: Messaggio inserito da pasquacchio
Mi sono appena iscritto ad Informatica e Tecnologie per Produzione del Software, vi sarei grato se mi aiutaste comunicandomi tutto quel che c'č da sapere prima di cominciare i corsi. Libri da comprare, come sono i corsi e i prof. del primo semestre e via discorrendo. Grazie per l'attenzione, Pasquacchio
Per quanto riguarda i libri nelle prime lezioni č uso comune da parte dei professori, comunicare i libri di testo consigliati.
Per quanto riguarda i corsi e i professori stai attento a Matematica Discreta ed al professore di Programmazione(Fanizzi).
Cmq meglio non prendere sottogamba nessuno eccetto...LINGUA ITALIANA.
In bocca al lupo, saluti. |
Tutto ciō che č computabile č computabile. |
Modificato da - Leonefragile in data |
 |
|
|
Loredana
Utente medio

|
Inserito il - 24/09/2005 : 17:47:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile
Per quanto riguarda i libri nelle prime lezioni č uso comune da parte dei professori, comunicare i libri di testo consigliati.
Per quanto riguarda i corsi e i professori stai attento a Matematica Discreta ed al professore di Programmazione(Fanizzi).
Cmq meglio non prendere sottogamba nessuno eccetto...LINGUA ITALIANA.
In bocca al lupo, saluti.
Chi te l'ha fatto fare a iscriverti a ITPS?Scherzo 
Quoto leonefragile, e aggiungo che conosco delle persone che hanno dovuto fare anche 3 o 4 volte l'orale di italiano...e non erano stranieri...
Comunque nel primo semestre sono un po' pių impegnativi Matematica discreta e Programmazione ma non impossibili. Io non ho avuto Fanizzi per programmazione quindi non ti posso dire con certezza come sarā ma la materia in se per se non č complicata.
Ciao e in bocca al lupo |
 |
|
|
pasquacchio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/09/2005 : 18:21:51
|
Ho capito, quindi riassumendo:
1. Fanizzi = Brutta Bestia; 2. Matematica discreta idem; (Con quale prof. con tutti in genere o uno in particolare?) 3. Italiano = Si puō prendere sotto gamba (Lory, come fai a quotare leone su italiano ammettendo poi il contrario? Lui dice di prenderlo sotto gamba, tu che osn stati bocciato 2-3 volte all'orale.) 4. Programmazione č impegnativo ma non impossibile (ci mancherebbe direi...)
Mi permetto di fare altre domande: I libri di testo sono obbligatori? e se vengon fotocopiati i prof. danno problemi? Nel caso come faccio a fotocopiarli? Devo farmi un gruppo di amici o esiste un'altra soluzione?
Grazie per gli in bocca al lupo, crepi e lo reinvio a voi, "In bocca al lupo!". |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 24/09/2005 : 20:14:43
|
Ah che bello essere novellini......il mio consiglio č: l'universitā č come con il sesso, via via fai esperienza e impari partendo dai preliminari e le fidanzatine ( le prime lezioni) fino ad arrivare alla scopata finale (cioč gli esami, ma meglio che nn ti fai inc..are ! )
( e questa, sarā quotata nelle firme)      
|
-"La Paura č la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciō che temi di perdere"
"Pių buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
Inserito il - 24/09/2005 : 23:58:15
|
1. Fanizzi = Brutta Bestia;
Non so, non penso. Le brutte bestie sono altre (posto che ci siano).
Citazione:
2. Matematica discreta idem; (Con quale prof. con tutti in genere o uno in particolare?)
Ecco, paragonare Fanizzi con Matematica discreta č giā una cosa non corretta. Matematica discreta E' una brutta bestia
Citazione:
3. Italiano = Si puō prendere sotto gamba (Lory, come fai a quotare leone su italiano ammettendo poi il contrario? Lui dice di prenderlo sotto gamba, tu che osn stati bocciato 2-3 volte all'orale.)
Non giriamoci attorno: Italiano č una emerita cazzata.
Citazione:
Mi permetto di fare altre domande: I libri di testo sono obbligatori? e se vengon fotocopiati i prof. danno problemi? Nel caso come faccio a fotocopiarli? Devo farmi un gruppo di amici o esiste un'altra soluzione?
I libri di testo puoi tranquillamente fotocopiarli, a patto che non venga a saperlo una simpatica signora che di professione fa la Capa del Corso di Laurea che ad ogni inizio d'anno fa un buon panegirico di 82 minuti sull'importanza di comprare i libri originali dimenticando che a i professori i libri vengono dati gratis e che un manuale qualsiasi costa sui 60 euro, che moltiplicato per 20 esami e per 2 libri ad esame fa qualcosa intorno a 19 miliardi.
Per quanto riguarda il "dove" fotocopiare, magari non č il caso di scriverlo qua pubblicamente, ma quando sarai nel DIB di persona ti sapranno indirizzare sicuramente meglio. [/quote] |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
|
Leonefragile
alit...

|
Inserito il - 25/09/2005 : 00:08:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathāll
1. Fanizzi = Brutta Bestia;
Non so, non penso. Le brutte bestie sono altre (posto che ci siano).
Citazione:
2. Matematica discreta idem; (Con quale prof. con tutti in genere o uno in particolare?)
Ecco, paragonare Fanizzi con Matematica discreta č giā una cosa non corretta. Matematica discreta E' una brutta bestia
Citazione:
3. Italiano = Si puō prendere sotto gamba (Lory, come fai a quotare leone su italiano ammettendo poi il contrario? Lui dice di prenderlo sotto gamba, tu che osn stati bocciato 2-3 volte all'orale.)
Non giriamoci attorno: Italiano č una emerita cazzata.
Citazione:
I libri di testo puoi tranquillamente fotocopiarli, a patto che non venga a saperlo una simpatica signora che di professione fa la Capa del Corso di Laurea che ad ogni inizio d'anno fa un buon panegirico di 82 minuti sull'importanza di comprare i libri originali dimenticando che a i professori i libri vengono dati gratis e che un manuale qualsiasi costa sui 60 euro, che moltiplicato per 20 esami e per 2 libri ad esame fa qualcosa intorno a 19 miliardi.
Per quanto riguarda il "dove" fotocopiare, magari non č il caso di scriverlo qua pubblicamente, ma quando sarai nel DIB di persona ti sapranno indirizzare sicuramente meglio.
[/quote]
Notevole. |
 |
|
|
Linda
Utente medio

Prov.: Taranto
|
Inserito il - 25/09/2005 : 01:28:34
|
io sono di TPS! ti dirō, secondo me la cosa č molto soggettiva! ognuno la prende in maniera diversa! ...x quanto riguarda la mia esperienza io ho avuto parekkie difficoltā perchč non č facile! cmq ora mi sono ripresa! ascolta il mio consiglio č questo: SE NON TI PIACE LA MATEMATICA O CMQ NON VAI BENE IN MATEMATICA, SCAPPA!!!! |
ah ah ah ah ah ... blog msn: http://lindafizz.spaces.live.com
La rivelazione: http://naturalduo.altervista.org
|
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Cittā: Novoli
|
Inserito il - 25/09/2005 : 01:54:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathāll
vero... impossibile comprarli nuovi.. anche volendo... anzi sarebbe molto bello avere i manuali e alcuni libri di testo originali, ma č proprio impossibile.. |
pbolo

|
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 25/09/2005 : 10:00:24
|
| Verissimo. Per fortuna ke l'ultimo libro ke ho usato č stato arkitettura degli elaboratori al primo anno. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Cittā: Bari
|
Inserito il - 25/09/2005 : 10:39:45
|
Mi sono appena iscritto ad Informatica e Tecnologie per Produzione del Software
che hai votato al sondaggio? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
pasquacchio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 25/09/2005 : 11:02:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Mi sono appena iscritto ad Informatica e Tecnologie per Produzione del Software
che hai votato al sondaggio?
Non ho votato. Sono dell'opinione che non č possibile dare un giudizio valido se non si prova sulla propria pelle le esperienze in questione. Non puoi chiedere a un bimbo se gli piace di pių la banana o il mango se non ha mai assaggiato il mango. Rendo l'idea? |
 |
|
|
Loredana
Utente medio

|
Inserito il - 25/09/2005 : 12:06:31
|
1. Fanizzi = Brutta Bestia; 2. Matematica discreta idem; (Con quale prof. con tutti in genere o uno in particolare?) 3. Italiano = Si puō prendere sotto gamba (Lory, come fai a quotare leone su italiano ammettendo poi il contrario? Lui dice di prenderlo sotto gamba, tu che osn stati bocciato 2-3 volte all'orale.) 4. Programmazione č impegnativo ma non impossibile (ci mancherebbe direi...)
Grazie per gli in bocca al lupo, crepi e lo reinvio a voi, "In bocca al lupo!".
1.Non č una brutta bestia. Io l'ho avuto a linguaggi di programmazione (II semestre) e non era lui cattivo ma la materia difficile. Comunque dovresti chiedere a qualcuno del secondo anno com'č.
2.Matematica discreta č abbastanza difficile indipendentemente dal professore.
3. Quotavo leonefragile in generale ma ti ho voluto aggiungere una curiositā su questo esame. Comunque non ti preoccupare, č una cavolata.
4.Giusto
Per alcure materie sono sufficienti le slide. Puoi usare i libri per una tua cultura (ammesso che trovi il tempo) Fotocopiare i libri č un reato cosė come sc3ric3r3 gli mp3 (vedi discussione...)comunque la maggior parte fa cosė tranne quelli che hanno 19 miliardi da spendere in libri.
Il gruppo di amici fattelo a prescindere dai libri...
|
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
|
|
Tano
Utente assiduo

Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA
|
Inserito il - 25/09/2005 : 14:11:26
|
| Seguiti Matematica Discreta e Analisi come se fosse la bibbia quotidiana.. Serve tantissimo seguire all'inizio. Essenziale. |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 25/09/2005 : 14:42:39
|
toglietemi una curiositā: ma nelle materie informatiche fate scritti?
Leggendo il piano di studi, vedo che c'č sempre scritto 2lab e orale" e c'č lo scritto solo nelle materie di mate |
-"La Paura č la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciō che temi di perdere"
"Pių buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
Linda
Utente medio

Prov.: Taranto
|
|
|
Loredana
Utente medio

|
Inserito il - 25/09/2005 : 15:21:08
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
toglietemi una curiositā: ma nelle materie informatiche fate scritti?
Leggendo il piano di studi, vedo che c'č sempre scritto 2lab e orale" e c'č lo scritto solo nelle materie di mate
Al secondo anno non si fa lo scritto solo di programmazione per il web e reti di calcolatori. |
 |
|
|
storemaster
Utente medio

Prov.: Foggia
Cittā: Cerignola
|
Inserito il - 02/10/2005 : 16:11:50
|
Primo Semestre: - Programmazione con Fanizzi diventa difficile se non lo segui passo passo: intendo, segui le sue lezioni e ti rivedi ogni giorno quello che ha fatto (anche un'ora il pomeriggio basta), ma soprattutto bisogna esercitarsi con gli algoritmi e con il Java (e penso che non sia pesante da fare, visto che programmare dovrebbe piacere a chi fa informatica   ) E cmq, il prof all'orale č bravo! - Matematica discreta con la Di Terlizzi non č cosė difficile... perō anche lė č importante seguire e fare esercizi! E non pensate che sia impossibile: l'anno scorso, tra chi ha avuto voti alti (tra 28 e 30+) c'erano 2 del classico (che di matematica dovrebbero sapere poco) - Su Italiano non so che dirvi... ho seguito giusto qlke lezione e ho passato cn l'esonero (ma venendo dal classico ero facilitato)! Ma l'impressione č che sia semplice anche x gli altri! - Architettura con Abbatista? bhe, seeguire č divertente (Quel prof č uno spasso) e l'esame non č neanche difficile!
Secondo semestre: - Analisi: non l'ho seguita, quindi non so molto, ma consiglio a tutti di seguire e impegnarsi, xkč č dura! - Inglese: seguire xkč allo scritto c'č lo stesso che si č fatto in aula! E poi ci si diverte ad inglese ;) L'orale non č impossibile... 3 giorni max e si prepara (con gli mp3 della prof) - Sistemi Operativi: BRUTTA BESTIA! Seguire, seguire, esercitarsi, esercitarsi! E sperare di riuscire a rispondere alle 24 domande in 35 minuti dello scritto! E sperare di trovare il professore "buono" durante l'orale! E' dura! Secondo me il + difficile dell'anno! - Linguaggi: ancora una volta Fanizzi! Come a Programmazione: seguire ed esercitarsi!
Un consiglio x le matricole: la difficoltā maggiore č trovarsi un metodo di studio e cmq č facile non studiare all'inizio... io il primo anno ho studiato all'ultimo alcuni esami oppure li ho preparati senza organizzarmi bene: ed č stata dura fare gli esami! L'anno scorso ho studiato di pari passo cn le lezione ed ho passato tutto cn buoni voti! Ah, ovviamente, la sera e i weekend sono esclusi: FESTA!       |
Modificato da - storemaster in data |
 |
|
|
Leonefragile
alit...

|
Inserito il - 02/10/2005 : 16:45:06
|
Citazione: L'anno scorso ho studiato di pari passo cn le lezione ed ho passato tutto cn buoni voti! Ah, ovviamente, la sera e i weekend sono esclusi: FESTA!      
Ammettilo, sei tanto bravo che la sera ed i weekend studi per prendere i voti presso il monastero di caritā e fratellanza di Cerignola. |
Modificato da - Leonefragile in data |
 |
|
|
storemaster
Utente medio

Prov.: Foggia
Cittā: Cerignola
|
Inserito il - 07/10/2005 : 17:51:38
|
Questa non l'ho capita!    Cmq, si studia quanto basta x andare bene ma il week end č riposo dall'universitā! ;) |
Modificato da - storemaster in data |
 |
|
| |
Discussione  |
|