Autore |
Discussione  |
|
Ilnero
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Mottola
|
Inserito il - 17/02/2010 : 18:10:41
|
ciao a tutti. qualcuno sa quali sono le domande tipiche di questo esame?
|
Rappresentante SI per il CDL di Informatica Triennale power by HP Pavillion dv2164eu AMD Turion64 X2 1.6Ghz RAM 1GB HD 120GB Ubuntu 9.10 64bit |
|
M]i[K
utente juventino

Prov.: Bari
|
Inserito il - 18/02/2010 : 10:24:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Ilnero
ciao a tutti. qualcuno sa quali sono le domande tipiche di questo esame?
Beh, sicuramente i due argomenti più importanti del corso secondo mè sono il GQM, e le 3 tipologie di indagine empirica(survey,experiment,case study). Quindi questi due argomenti li potresti trovare benissimo e c'è da dire un bel pò di cose sotto tanti punti di vista, quindi potrebbero essere delle domande papabili.
Poi, tra le altre cose che potrebbero esserci in uno scritto, a mio parere potresti trovare:
-potenziamento del GQM (complessità->cross reference; comprensibilità->foglio metrico; operatività->tavole di decisione) -QIP -confronto tra i 3 tipi di indagine empirica -la descrizione di tutto il processo di esecuzione dell'indagine empirica(definizione,pianificazione,ecc...) -minacce alla validità di un'esperimento(interna,esterna,ecc..) -gli schemi dell'indagine(pre esperimenti,per esperimenti, e per quasi esperimenti) -statistiche descrittive e test delle ipotesi -test parametrici e non parametrici -la teoria ed il realismo nella ricerca empirica -le repliche degli esperimenti/indagini
questo sempre secondo mè. Poi ovviamente tutto può stare. In base a quello che ho studiato io in queste settimane, le mie impressioni sono queste. Poi il 24 vedremo:)
Spero di esserti stato utile, Buono studio  |
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
 |
|
MicheleRepa
Nuovo Utente

Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 20/02/2010 : 20:29:47
|
Ragazzi ma alla parte riguardante i test di ipotesi bisogna solo soffermarsi solo su t test e U test o bisogna anche fare gli altri ?? |
 |
|
unristok
Nuovo Utente
|
Inserito il - 21/02/2010 : 12:29:28
|
ma l'esame è scritto o orale? |
 |
|
Eugenio86
Utente medio

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 21/02/2010 : 15:53:13
|
Il prof disse "Scritto se siete in tanti, orale se siete pochi" |
 |
 |
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 22/02/2010 : 11:50:24
|
Citazione: Messaggio inserito da MicheleRepa
Ragazzi ma alla parte riguardante i test di ipotesi bisogna solo soffermarsi solo su t test e U test o bisogna anche fare gli altri ??
dagli una lettura, ma non penso ti vengono a chiedere la formula precisa di un test con tanto si sommatorie e produttorie e robe di sto tipo. Lo disse anche la baldassarre in aula quando spiegò la disp sui test. Alla fine credo basti capire la differenza tra le due tipologie di test parametrico e non parametrico,quali test fanno parte di uno e dell'altro, e in che caso si applicano. L'anova forse si potrebbe approfondire un pò di più degli altri.
Ragazzi ma quanti ne siamo più o meno a stò giro? |
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
 |
|
credp
Nuovo Utente
|
Inserito il - 22/02/2010 : 14:27:59
|
Io ci sono... spero una 10ina |
 |
|
Salsero
Utente medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 23/02/2010 : 11:31:44
|
Si penso di si, almeno una decina  |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
 |
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 23/02/2010 : 11:51:33
|
oook  |
 |
|
MicheleRepa
Nuovo Utente

Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 23/02/2010 : 13:15:24
|
ma l'esame è confermato alle 15????? |
 |
|
Salsero
Utente medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Pizzo Calabro
|
Inserito il - 23/02/2010 : 17:10:09
|
si ma secondo me inizia alle 4, cm le lezioni di Visaggio  |
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!? |
 |
|
unristok
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/02/2010 : 19:06:10
|
ragazzi ma del report del prof cosa c'è di interessante da dire? |
 |
|
Bael
Utente infernale

Città: Molfetta
|
Inserito il - 23/02/2010 : 19:46:52
|
Be direi la maggiorparte delle cose.... visto che tratta le slide in modo molto dettagliato |
Il tempo e un ottimo maestro... peccato uccida tutti i suoi allievi..
 |
 |
|
|
Discussione  |
|