| Autore |
Discussione  |
|
|
peppe6387_g
Utente medio

|
Inserito il - 12/11/2009 : 18:40:11
|
Raga la traccia dell' ultimo esercizio dell'ultimo esame di web chiedeva come primo punto: Stampare il cognome di tutti gli studenti di nome chris da questo file xml <studenti> <studente id="100079"> <eta>21</eta> <nome>Giuseppe</nome> <cognome>Matera</cognome> </studente> <studente id="100079"> <eta>22</eta> <nome>chris</nome> <cognome>Matera</cognome> </studente> </studenti>
questa è la mia soluzione: <xsl:stylesheet xmlns:xsl="http://www.w3.org/1999/XSL/Transform" version="1.1"> <xsl:template match="/"> <html> <head> <title>XSL Studenti</title> </head> <body> <xsl:for-each select="studenti/studente"> <xsl:if test="nome=chris" > <xsl:value-of select="@nome"/> </xsl:if> </xsl:for-each> </body> </html> </xsl:template> </xsl:stylesheet>
Il problema è questo: se io voglio stampare i cognomi degli studenti con età >21 lo fa', appena cambio l' if e confronto i nomi non stampa una beata mazza. Mi sapreste aiutare per favore...???
|
|
|
geipi
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Massafra
|
Inserito il - 13/11/2009 : 15:22:33
|
Citazione: Messaggio inserito da peppe6387_g
Raga la traccia dell' ultimo esercizio dell'ultimo esame di web chiedeva come primo punto: Stampare il cognome di tutti gli studenti di nome chris da questo file xml <studenti> <studente id="100079"> <eta>21</eta> <nome>Giuseppe</nome> <cognome>Matera</cognome> </studente> <studente id="100079"> <eta>22</eta> <nome>chris</nome> <cognome>Matera</cognome> </studente> </studenti>
questa è la mia soluzione: <xsl:stylesheet xmlns:xsl="http://www.w3.org/1999/XSL/Transform" version="1.1"> <xsl:template match="/"> <html> <head> <title>XSL Studenti</title> </head> <body> <xsl:for-each select="studenti/studente"> <xsl:if test="nome=chris" > <xsl:value-of select="@nome"/> </xsl:if> </xsl:for-each> </body> </html> </xsl:template> </xsl:stylesheet>
Il problema è questo: se io voglio stampare i cognomi degli studenti con età >21 lo fa', appena cambio l' if e confronto i nomi non stampa una beata mazza. Mi sapreste aiutare per favore...???
Provi a fare così: <xsl:element name="p">Cognome delle persone che hanno un'età maggiore a 20: <xsl:element name="ul"> <xsl:for-each select="studenti/studente"> <xsl:if test="(.//eta)>=21"> <xsl:element name="li"> <xsl:value-of select=".//cognome"/> </xsl:element> </xsl:if> </xsl:for-each></xsl:element></xsl:element> |
 |
|
|
peppe6387_g
Utente medio

|
Inserito il - 13/11/2009 : 18:00:04
|
Sicuramente mi sn spiegato male io. Quando faccio un confronto numerico, il programma mi stampa i cognomi giusti, il problema è che il programma non stampa niente quando metto a confronto i nomi. Ad esempio se da quel file xml cerco di stampare i cognomi delle persone di nome chris, non mi stampa niente, mentre se cerco di stampare i cognomi di quelli con età >21 lo fa'. Sicuramente c'è qualcosa che nn va nel confronto, ma nn riesco a capire cosa. Spero di essermi spiegato meglio. |
 |
|
|
geipi
Utente medio

|
Inserito il - 13/11/2009 : 18:40:19
|
Sicuramente mi sn spiegato male io. Quando faccio un confronto numerico, il programma mi stampa i cognomi giusti, il problema è che il programma non stampa niente quando metto a confronto i nomi. Ad esempio se da quel file xml cerco di stampare i cognomi delle persone di nome chris, non mi stampa niente, mentre se cerco di stampare i cognomi di quelli con età >21 lo fa'. Sicuramente c'è qualcosa che nn va nel confronto, ma nn riesco a capire cosa. Spero di essermi spiegato meglio.
Ah scusami, non avevo capito. Allora nel if fai cosi: <xsl:if test=".//nome[contains(.,'Chris')]"> |
 |
|
|
peppe6387_g
Utente medio

|
Inserito il - 14/11/2009 : 10:33:09
|
| grazie infinite per l'aiuto |
 |
|
|
geipi
Utente medio

|
Inserito il - 14/11/2009 : 15:38:46
|
grazie infinite per l'aiuto
Di che!! Se non ci aiutiamo tra di noi!!! Cmq. anch'io martedì farò l'esame!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|