| Autore |
Discussione  |
|
crystal86
Utente medio

Prov.: Apuania
Città: Foggia
|
Inserito il - 31/10/2009 : 20:00:18
|
Citazione: Messaggio inserito da FullMetalJacket
Citazione: Messaggio inserito da mourinho
L'anno scorso oltre al database ( sulla quarantina di tabelle eh), dovevi:
- studiarti tutti i requisiti, le interviste al "committente" ed esprimere i concetti in linguaggio naturale - definire prima in astratto e poi in concreto ogni concetto in entità/relazioni - produrre l'ER e tradurlo in relazionale, normalizzato - definire vincoli ed operazioni varie - per ogni operazione fare il CALCOLO DEGLI ACCESSI E DEI COSTI (con excel, tutto in modo parametrico e con varie unità tempo/misura eh) - definire i permessi e i ruoli - sviluppare tutte le maschere con vari filtri su attributi e con differenziazione tra i diversi ruoli - Produrre grafici che analizzano 3 dimensioni di dati ( x, y, z) - Un query editor generico e dinamico, che permetta di legare qualsiasi attributo di qualsiasi tabella, con raggruppamenti e funzioni statistiche - Report vari - ecc ecc ecc
Forse forse, vi va meglio quest'anno eh ?
non credo proprio
Mi sa che hai lavorato poco nella tua carriera universitaria.... ma non è colpa tua, deriva dal fatto di avere tante lauree con tanti professori che spiegano e fanno gli stessi esami in modi diversi
sante parole... |
 |
|
|
wiklex
Utente medio

|
Inserito il - 01/11/2009 : 17:28:22
|
ecco... adesso arriviamo a dire che "quelli di ICD" non sanno niente, tutti gli altri sono i dei in terra... questa discussione ha preso una piega poco costruttiva e con polemiche sterili.
Rimbocchiamoci le maniche, e lavoriamo. Punto. Anche perchè sappiamo che i prof difficilmente cambieranno modalità di esame. |
www.nonlosapevo.com www.disinformazione.it/paginacannabis.htm http://www.oipaitalia.com/festepopolari/corrida.html
"il diavolo non esiste, non c'è altro dio che l'uomo" A. Crowley
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani." (F. Nietzsche) |
 |
|
|
Francesco84
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 20/11/2009 : 21:52:09
|
cmq ci tenevo a precisare (per conoscenza ai rappresentanti anche)che ad oggi venerdi 20 novembre(dopo le belle parole di rassicurazione,l'esame si deve fare, patabum, patabam,spalsh,argggggg),ad un mese dalla conclusione delle lezioni,che siamo in alto mare su parecchi aspetti ed esami. Innanzitutto e più di tutti, su l'argomento basi di dati 2:
-Non si hanno notizie su come è stato deciso di suddividere lo sviluppo (a livello di implementazione). Dopo aver chiesto a più riprese al prof malerba, ci è stato detto che avrebbero deciso e fatto sapere, ma ad oggi non si sà un bel niente. -non è stato chiarito affatto se bisognerà utilizzare un framework, un linguaggio specifico(era stato detto php, ma nn è stato confermato al 100x100 xè si doveva decidere non sò cosa) -Dell'aquila vuole anche una documentazione stile ing del sw che mappi il tutto, oltre la normale documentazione del progetto di basi di dati normale, il manuale d'uso, e chi più ne ha più ne metta. Della serie non è un esame ma una tesi di laurea magistrale da 28cfu -non esistono incontri col committente. Inesistenti. Nulli. Niente. Zero. (ma l'esame dovrebbe concludersi a febbraio stando al piano di studi, dato che afferisce al primo semestre. Di sto passo nemmeno a febbraio 2011 lo si finisce) -non si sa neppure chi è il referente. Un nome, un cognome,un numero di telefono, una foto,niente. -la mole di lavoro rispetto all'esame era ad ottobre (con l'incotro con i rappresentanti) ed è rimasta a novembre sproporzionata rispetto ai CFU previsti. E cosa stiamo facendo a riguardo? niente.
Riguardo linux: -si è parlato in aula di un esonero in questa settimana:
Ad oggi non sappiamo ne la data precisa(per organizzarsi almeno), e cosa che mi fa ancora piu sorridere su cosa (ARGOMENTI!!!!!!) dobbiamo fare questo esonero, dato che abbiamo fatto zero, e sottolineo zero in aula, a parte le lezioni sulla preparazione di sta benedetta distro su penna usb mvux (vomitate la prima volta in 2-3 lezioni,e riviste con piu pazienza in una lezione non sò quando 2 settimane fa,e poi abbandonate. Sempre della serie chi conosce linux bene, gli altri attaccatevi.), che cmq alla fine 10 persone hanno fatto ,e tutto il resto è rimasto dov'era.
Chiedi in aula a tizio e a caio su cosa verte l'esonero: ti guardano sconsolati stringono le spalle e dicono..boh io non c'ho capito niente,nn abbiamo fatto niente sin'ora. Praticamente esonero senza nè lezioni d'aula, e senza argomenti. Bòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò.
Io purtroppo nn seguo tutti i giorni della settimana(x impegni vari) e quindi cerco di arrangiarmi con lo studio individuale, e quando ci sono in aula chiedo un pò qui e li e queste sono le risposte.
niente contro il buon corriero eh,persona tranquillissima e disponibile. Niente da dire, però era per capire, non seguendo sempre su cosa mi devo preparare????Esiste una dispensa utile per l'esonero. Del materiale didattico, una guida, un libro,un santino,una statua bohhh. La risposta d'aula è : non si sà niente.Non sò dirti. Non lo sò. Evvai.
Cioè come può essere che dopo 1 mese e mezzo stiamo in ste condizioni. Mancanza di chiarezza a livelli inpensabili.
credo sia tutto...ora scatta il flame sicuro Non è quella l'intenzione cmq. Da parte mia era piu un sottolineare quello che accade in aula, tra menefreghismo ed indifferenza la gente parla parla parla parla parla, e nessuno poi prende decisioni su come risolvere le situazioni. Allora la mia domanda, è: che vogliamo fare?? Ci mettiamo in versione struzzo con la testa sotto la sabbia???
scusate lo sfogo, magari avrò anche esagerato, e farò mea culpa appena sblollisco, ma porca polpetta scusate ma questa tutto è tranne che una laurea magistrale è na ciofeca. E il fatto che mi fa arrabbiare è che non si fà niente per migliorare le cose. |
 |
|
|
Francesco84
Nuovo Utente
Città: Molfetta
|
Inserito il - 20/11/2009 : 21:58:53
|
per correttezza ci tenevo a dire che il corso di pani è ben fatto invece. L'unico serio per ora. Come serio è il prof del resto.
metodi sperimentali per la produzione sw, stendiamo un velo pietoso |
Modificato da - Francesco84 in data 20/11/2009 22:00:23 |
 |
|
|
gianvix
Utente giovane

|
Inserito il - 21/11/2009 : 09:43:24
|
Riguardo all'esonero di laboratorio (di metodi formali), il prof Pani ha già detto più volte che sarà nella settimana dell'8 (dunque il 7, l'11 o il 12) e che la data precisa ce la dirà Corriero questo lunedì. Relativamente agli argomenti, riguarderà la creazione di uno script in Bash e le relative lezioni saranno quelle di questo lunedi e giovedì..dunque il tutto si chiarirà in questa settimana..niente panico!
Riguardo invece a basi di dati II, è pur vero che ancora non si è delineata la parte di applicazione che ciascun gruppo dovrà fare ed il linguaggio da utilizzare, ma a mio avviso, poichè la base di dati deve prevedere la possibilità di memorizzare tutto, le fasi di progettazione concettuale, ristrutturazione, prog.logica e definizione dei vincoli (con relativa traduzione in check e trigger) sono totalmente indipendenti dal linguaggio di programmazione che utilizzeremo per l'applicazione e dalla parte che dovrà essere realizzata. Dunque il discorso è che ad oggi lavoro da fare già ce n'è .. e con il mio gruppo ci stiamo dando da fare per finire quanto prima tutta questa parte. Io personalmente inizierò a preoccuparmi della parte d'applicazione da realizzare solo quando tutta la base di dati sarà bella e pronta...ad ora non ha senso preoccuparsi senza aver finito la parte che sicuramente va fatta. |
 |
|
|
w4nderlust
Utente medio

Città: Bari
|
Inserito il - 23/11/2009 : 21:43:35
|
| Catastrofismo e fastidio :) |
 |
|
|
Ivan86
Utente Capoeirista

Città: Bitritto
|
Inserito il - 24/11/2009 : 08:45:52
|
Citazione: Messaggio inserito da gianvix
Riguardo all'esonero di laboratorio (di metodi formali), il prof Pani ha già detto più volte che sarà nella settimana dell'8 (dunque il 7, l'11 o il 12) e che la data precisa ce la dirà Corriero questo lunedì. Relativamente agli argomenti, riguarderà la creazione di uno script in Bash e le relative lezioni saranno quelle di questo lunedi e giovedì..dunque il tutto si chiarirà in questa settimana..niente panico!
Si è saputo niente circa le date di esonero? grazie |

|
 |
|
|
Malerba
Utente medio

|
Inserito il - 24/11/2009 : 23:41:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Francesco84
cmq ci tenevo a precisare (per conoscenza ai rappresentanti anche)che ad oggi venerdi 20 novembre(dopo le belle parole di rassicurazione,l'esame si deve fare, patabum, patabam,spalsh,argggggg),ad un mese dalla conclusione delle lezioni,che siamo in alto mare su parecchi aspetti ed esami. Innanzitutto e più di tutti, su l'argomento basi di dati 2:
-Non si hanno notizie su come è stato deciso di suddividere lo sviluppo (a livello di implementazione). Dopo aver chiesto a più riprese al prof malerba, ci è stato detto che avrebbero deciso e fatto sapere, ma ad oggi non si sà un bel niente. -non è stato chiarito affatto se bisognerà utilizzare un framework, un linguaggio specifico(era stato detto php, ma nn è stato confermato al 100x100 xè si doveva decidere non sò cosa) -Dell'aquila vuole anche una documentazione stile ing del sw che mappi il tutto, oltre la normale documentazione del progetto di basi di dati normale, il manuale d'uso, e chi più ne ha più ne metta. Della serie non è un esame ma una tesi di laurea magistrale da 28cfu -non esistono incontri col committente. Inesistenti. Nulli. Niente. Zero. (ma l'esame dovrebbe concludersi a febbraio stando al piano di studi, dato che afferisce al primo semestre. Di sto passo nemmeno a febbraio 2011 lo si finisce) -non si sa neppure chi è il referente. Un nome, un cognome,un numero di telefono, una foto,niente. -la mole di lavoro rispetto all'esame era ad ottobre (con l'incotro con i rappresentanti) ed è rimasta a novembre sproporzionata rispetto ai CFU previsti. E cosa stiamo facendo a riguardo? niente. ...
La lettura di questo post mi convince di aver commesso un grosso errore nel caricarmi anche della supplenza del modulo B del corso di Basi di Dati II.
|
 |
|
|
ioboss
Utente medio

|
Inserito il - 25/11/2009 : 20:38:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Francesco84
-Non si hanno notizie su come è stato deciso di suddividere lo sviluppo (a livello di implementazione). Dopo aver chiesto a più riprese al prof malerba, ci è stato detto che avrebbero deciso e fatto sapere, ma ad oggi non si sà un bel niente. -non è stato chiarito affatto se bisognerà utilizzare un framework, un linguaggio specifico(era stato detto php, ma nn è stato confermato al 100x100 xè si doveva decidere non sò cosa) -Dell'aquila vuole anche una documentazione stile ing del sw che mappi il tutto, oltre la normale documentazione del progetto di basi di dati normale, il manuale d'uso, e chi più ne ha più ne metta. Della serie non è un esame ma una tesi di laurea magistrale da 28cfu -non esistono incontri col committente. Inesistenti. Nulli. Niente. Zero. (ma l'esame dovrebbe concludersi a febbraio stando al piano di studi, dato che afferisce al primo semestre. Di sto passo nemmeno a febbraio 2011 lo si finisce) -non si sa neppure chi è il referente. Un nome, un cognome,un numero di telefono, una foto,niente. -la mole di lavoro rispetto all'esame era ad ottobre (con l'incotro con i rappresentanti) ed è rimasta a novembre sproporzionata rispetto ai CFU previsti. E cosa stiamo facendo a riguardo? niente.
a mio avviso, l'esame sarebbe finito nel 2011 se la modalità fosse rimasta la vecchia..
Citazione:
Riguardo linux: -si è parlato in aula di un esonero in questa settimana:
Ad oggi non sappiamo ne la data precisa(per organizzarsi almeno), e cosa che mi fa ancora piu sorridere su cosa (ARGOMENTI!!!!!!) dobbiamo fare questo esonero, dato che abbiamo fatto zero, e sottolineo zero in aula, a parte le lezioni sulla preparazione di sta benedetta distro su penna usb mvux (vomitate la prima volta in 2-3 lezioni,e riviste con piu pazienza in una lezione non sò quando 2 settimane fa,e poi abbandonate. Sempre della serie chi conosce linux bene, gli altri attaccatevi.), che cmq alla fine 10 persone hanno fatto ,e tutto il resto è rimasto dov'era.
Chiedi in aula a tizio e a caio su cosa verte l'esonero: ti guardano sconsolati stringono le spalle e dicono..boh io non c'ho capito niente,nn abbiamo fatto niente sin'ora. Praticamente esonero senza nè lezioni d'aula, e senza argomenti. Bòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò.
Io purtroppo nn seguo tutti i giorni della settimana(x impegni vari) e quindi cerco di arrangiarmi con lo studio individuale, e quando ci sono in aula chiedo un pò qui e li e queste sono le risposte.
niente contro il buon corriero eh,persona tranquillissima e disponibile. Niente da dire, però era per capire, non seguendo sempre su cosa mi devo preparare????Esiste una dispensa utile per l'esonero. Del materiale didattico, una guida, un libro,un santino,una statua bohhh. La risposta d'aula è : non si sà niente.Non sò dirti. Non lo sò. Evvai.
http://www.di.uniba.it/~hixos/
Citazione:
Cioè come può essere che dopo 1 mese e mezzo stiamo in ste condizioni. Mancanza di chiarezza a livelli inpensabili.
credo sia tutto...ora scatta il flame sicuro Non è quella l'intenzione cmq. Da parte mia era piu un sottolineare quello che accade in aula, tra menefreghismo ed indifferenza la gente parla parla parla parla parla, e nessuno poi prende decisioni su come risolvere le situazioni. Allora la mia domanda, è: che vogliamo fare?? Ci mettiamo in versione struzzo con la testa sotto la sabbia???
scusate lo sfogo, magari avrò anche esagerato, e farò mea culpa appena sblollisco, ma porca polpetta scusate ma questa tutto è tranne che una laurea magistrale è na ciofeca. E il fatto che mi fa arrabbiare è che non si fà niente per migliorare le cose.
|
Qualcuno era comunista perché chi era contro, era comunista! (G. Gaber) |
 |
|
|
X500
Utente medio

Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 30/11/2009 : 23:51:17
|
Ma di cosa vi lamentate!? Di riprogettare un corso di laurea? Di fare lo schema di un db? Di programmare? Non vi piace questa Magistrale? Bene, andatevene! Milano vi accoglie a braccia aperte, e ve lo dice uno che è in Magistrale lì. Ma non di certo me ne sono andato da Bari perché cercavano di insegnarmi un mesteriere. Me ne sono andato a Milano per mettermi alla prova, con umiltà e tanto coraggio. Umiltà e coraggio che non vedo in voi, buoni solo a criticare chi vi sta cercando di indirizzare verso il mondo del lavoro. Prego, venite a Milano e lamentatevi anche qui. Perché lo so, vi lamenterete uguale! Ah, io esco da ICD e qui se ne sbattono i maroni :-) Smettetela di innalzarvi tutti a maestri di vita e a dire tu sei di un corso e quindi non sai nulla, ed io sono dell'altro e so tutto. Nè vero niente. Vi assicuro che lavorando è tutta un'altra storia e non c'è Informatica o ITPS o ICD che tenga.
Vi ripeto, ringraziate chi vi sta tartassando ora e lamentatevi di chi vi fa un sorriso e vi fa passare l'esame con due chiacchere a voce. Le chiacchere non servono a nessuno, soprattutto non servono a chi vi pagherà in futuro per un lavoro
Cia'
|
"Vorrei vederla riconosciuta, amata, onorata, perché la lingua di Atene non è lingua straniera per Roma... Roma non ebbe vergogna di scrivere e far conoscere che, se essa aveva vinto la Grecia con le armi, la vinta Grecia vinse Roma con le arti e le lettere sue. Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo... greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo." (Grecìa Salentina) |
 |
|
|
gianvix
Utente giovane

|
Inserito il - 01/12/2009 : 08:09:02
|
Citazione: Messaggio inserito da X500
Ma di cosa vi lamentate!? Di riprogettare un corso di laurea? Di fare lo schema di un db? Di programmare? Non vi piace questa Magistrale? Bene, andatevene! Milano vi accoglie a braccia aperte, e ve lo dice uno che è in Magistrale lì. Ma non di certo me ne sono andato da Bari perché cercavano di insegnarmi un mesteriere. Me ne sono andato a Milano per mettermi alla prova, con umiltà e tanto coraggio. Umiltà e coraggio che non vedo in voi, buoni solo a criticare chi vi sta cercando di indirizzare verso il mondo del lavoro. Prego, venite a Milano e lamentatevi anche qui. Perché lo so, vi lamenterete uguale! Ah, io esco da ICD e qui se ne sbattono i maroni :-) Smettetela di innalzarvi tutti a maestri di vita e a dire tu sei di un corso e quindi non sai nulla, ed io sono dell'altro e so tutto. Nè vero niente. Vi assicuro che lavorando è tutta un'altra storia e non c'è Informatica o ITPS o ICD che tenga.
Vi ripeto, ringraziate chi vi sta tartassando ora e lamentatevi di chi vi fa un sorriso e vi fa passare l'esame con due chiacchere a voce. Le chiacchere non servono a nessuno, soprattutto non servono a chi vi pagherà in futuro per un lavoro
Cia'
Quoto appieno.. |
 |
|
|
frncscngr
Utente medio

|
Inserito il - 01/12/2009 : 19:50:24
|
Citazione: Messaggio inserito da gianvix
Cia'
Quoto appieno..
Ri-quoto.... E' assurdo vedere gente che si lamenta di crescere professionalmente, e non apprezzare il lavoro che comunque fa un docente (come il professore Malerba o Dell'Acquila nell'erogarci più nozioni possibili). |
 |
|
|
MicheleRepa
Nuovo Utente

|
Inserito il - 01/12/2009 : 21:44:42
|
| Ciao a tutti... io credo che vi stiate lamentando troppo per questo progetto in quanto non vedo nulla di impossibile, ma anzi oltre ad essere un esame fattibilissimo è anche stimolante. Piuttosto io che vengo da Informatica potrei lamentarmi sul corso di Metodi Formali in quanto oltre a non avere avuto una minima infarinatura della materia alla triennale (cosa che invece è stata fatta ad ICD, ecc) oltre a sbattere per capire il significato sia pure banale di un argomento sto trovando anche difficoltà a studiare da quelle slide. Però zitto zitto e ignorante in materia sto al posto mio e cerco di studiare e trovare materiale altrove mentre gli altri dicono che è una ripetizione delle cose della triennale. Non vi nascondo che sto perdendo più tempo che fare metodi invece che basi di dati che io ritengo sia una materia oltre che bella anche più attinente al nostro corso di studi. Sono stato abituato a fare progetti molto stimolanti, infatti alla triennale ho portato il Monopoli in Java che mi ha lasciato un repertorio di conoscenza che difficilmente riuscirò a cancellare dalla mia mente e ringranzio sentitamente di aver fatto quella esperienza che anche se mi ha fatto sudare parecchio ho raccolto buoni frutti. In questo progetto io vedo solo lati positivi e non mi sembra assolutamente giusto che intervengano i rappresentanti a parlare a nome di tutti perchè io sarò il primo a voler finire questo progetto e avere la possibilità di imparare il PHP che ad oggi è uno dei linguaggi più richiesti nel mondo del lavoro. Se poi voi mi trovate più adeguato un esame annuale come Metodi Formali spiegato con quelle slide che non si possono vedere proprio e senza avere neanche la minima idea di come sarà l'esame e considerando che su Bash sono state spese solo 2 lezioni per fissare un esonero allora io vi dico che l'esame di Basi di dati 2 è quello più fattibile al semestre in quanto il professor Malerba è disponibilissimo ed è l'unico corso dove stiamo facendo laboratorio e lezioni frontali e rispettare effettivamente il programma didattico cosa che invece non sto vedendo in altri corsi. Con questo volevo aggiungere di non guardare sempre quello che è negativo per se stessi perchè quello che può essere negativo per voi è positivo per un altro e viceversa. Saluti a tutti |
 |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 01/12/2009 : 21:46:15
|
Vi assicuro che lavorando è tutta un'altra storia e non c'è Informatica o ITPS o ICD che tenga.
Ma per fare l'informatico non serve mica una laurea, non lo sapevi??
|
 |
|
|
MicheleRepa
Nuovo Utente

|
Inserito il - 01/12/2009 : 21:56:27
|
| Mi serve un corso di Metodi Formali FullMetalJack?? Informatizziamo in Bash magari questo progetto di Basi di dati 2 ?? E comunque sia io non sto dicendo niente riguardo alle materie come Metodi solo che visto che si sta scatenando una tragedia intorno a questo progetto io vi dico che per me Basi di dati 2 a mio parere è più fattibile di Metodi, ma è un mio punto di vista. Io sbatto per Metodi e chi vuole sbattere sbatta anche per questo progetto, altrimenti come dici tu andiamo a lavorare (in Bash) |
 |
|
|
MicheleRepa
Nuovo Utente

|
Inserito il - 01/12/2009 : 22:00:13
|
| Ops scusa pensavo era riferito a me :))))))))) |
 |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 02/12/2009 : 11:06:49
|
ragazzi cercate di moderare i termini della discussione. non mi piace chiudere le discussioni... ma non sfrasciate!!:)
qui non si sta facendo il processo a nessuno! nè ai professori nè allo studente che ha espresso il suo parere. l'importante, quando si parla è rispettarsi a vicenda.
Un consiglio generale, poi: se avete dei problemi con qualche materia, fatelo SUBITO presente ai docenti, non aspettate che lo leggano qui su Laureateci o che si vedano "piombare" nello studio noi rappresentanti. ok?? cmq se vuoi un pò di materiale di metodi formali nella sez. Download Magistrale c'è un pò di roba, sia sulla parte teorica che su bash. Se avete dubbi sugli argomenti dell'esonero chiedetelo al professore. Se volete qualche esempio in più su Bash chiedetelo al professore.
E' normale che i professori non possono assecondare le richieste di ciascuna persona, ma se questa richiesta rispecchia l'esigenza di molta gente è bene farlo presente.
Prendete questo corso di laurea con più elasticità e maturità... questo è solo un mio consiglio. |
rappresentante corso di laurea in informatica MAGISTRALE rappresentante per la FACOLTA' di SCIENZE MM.FF.NN. lista LINK
informatica.magistrale.udu_AT_gmail.com
|
 |
|
|
X500
Utente medio

|
Inserito il - 02/12/2009 : 15:47:52
|
Vi assicuro che lavorando è tutta un'altra storia e non c'è Informatica o ITPS o ICD che tenga.
Anche se vuoi fare il Medico non serve mica una laurea. Basta che trovi qualcuno che ti insegni il lavoro. Che poi il "cuore" me lo chiami cuore o lo indichi dicendo "quella cosa" a me non interessa. Mi interessa che tu "quella cosa" la sappia maneggiare.
Il tuo intervento è fuori luogo, privo di senso e un po' patetico. Perdonami Full, è un po' che leggo i tuoi post e non ho mai visto nulla di costruttivo.
Gabri, hai ragione. Però questa discussione avresti dovuto chiuderla un po' di pagine fa.. |
"Vorrei vederla riconosciuta, amata, onorata, perché la lingua di Atene non è lingua straniera per Roma... Roma non ebbe vergogna di scrivere e far conoscere che, se essa aveva vinto la Grecia con le armi, la vinta Grecia vinse Roma con le arti e le lettere sue. Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo... greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo." (Grecìa Salentina) |
 |
|
|
FullMetalJacket
Utente medio

|
Inserito il - 02/12/2009 : 20:58:34
|
Hai ragione, c'è cmq gente che ancora si rivolge a guaritori, fattucchiere e medici alternativi.... ma mi risulta che si facciano pagare di più dei medici normali
c'è da vedere quanta gente "normale" accetterebbe di farsi curare da uno che dice che "conosce il lavoro e sa dove mettere le mani"
|
Modificato da - FullMetalJacket in data 02/12/2009 20:59:46 |
 |
|
|
WonderBoy
Utente giovane

Città: UK
|
Inserito il - 11/12/2009 : 00:11:17
|
Scusate se mi intrometto però come direbbe la prof.ssa Esposito: "C'è differenza tra l'informatico e chi usa l'informatica. Noi siamo informatici e ne dobbiamo andare fieri!" |
 |
|
Discussione  |
|
|
|