Realizzare mediante una trasformazione XSLT (cognomenome.xsl) un documento XHTML (cognomenome_3.htm) a partire dalla risorsa studenti.xml, di seguito presentata, che visualizzi: • il cognome di tutti gli studenti di nome Chris [3 punti] • l’elenco di tutti gli studenti all'interno di una tabella le cui colonne di intestazioni siano: nome, cognome, eta, id dello studente [3 punti] Documento istanza studenti.xml <studenti> <studente id="100079"> <eta>21</eta> <nome>Elias</nome> <cognome>Grodin</cognome> <disciplina>Fisica</disciplina> <disciplina>programmazione XML</disciplina> <risultati/> </studente> <studente id="100026"> <eta>27</eta> <nome>Chris</nome> <cognome>Taylor</cognome> <disciplina>Biologia</disciplina> <risultati> <risultato corso="Matematica 1" voto="C-"/> </risultati> </studente> </studenti>
ragazzi voglio sapere come si procede alla risoluzione di questo esercizio. i miei dubbi sono i seguenti: 1)il file xml lo devo trasformare in xslt(si può fare con exchanger?) o lo devo creare io il file xslt 2)devo usare html per stampare le parti che l'esecizio mi chiede?
Devi usare il linguaggio xslt (puoi usare exchanger) per scrivere il foglio di stile xslt che conterrà le istruzioni per trasformare il documento xml in un documento xhtml che visualizzi le cose che sono richieste nella traccia.
"L'informatica non riguarda i computer più di quanto l'astronomia riguardi i telescopi." (Edsger Wybe Dijkstra)
senti non risco a capire come posso riuscire a trovare il cognome di tutti gli studenti di nome Chris . penso che si faccia : <xsl:value-of select=" "/> cosa devo mettere comexpath?
grazie dell'aiuto che mi state fornendo, ma dalle slide del prof si capisce poco