Autore |
Discussione  |
|
orchidea
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Cerignola
|
Inserito il - 10/08/2009 : 20:15:02
|
Salve ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirmi se gli appelli di ottobre di metodi sperimentali sono aperti a tutti o sono riservati ai soli studenti fuori corso?
|
|
Adriano
Utente medio

Prov.: Bari
Città: Trani
|
Inserito il - 10/08/2009 : 23:46:54
|
Ciao. Sicuramente intendi l'appello di Novembre. Di solito è riservato ai fuori corso ma in passato seppi da alcuni colleghi che a Novembre, in una prima istanza, potevi almeno consegnare e farti valutare la documentazione e poi concludere l'esame nel primo appello di Gennaio. Tieni presente che nei precedenti anni accademici l'esame era totalmente diverso, praticamente gestito dai ricercatori, la Prof.ssa Baldassarre e il Prof.Caivano, loro erano i punti di riferimento, il Prof. Visaggio faceva giusto qualche lezione teorica e poi te lo ritrovavi solo all'atto della verbalizzazione del Caso di Studio compresa la valutazione del test di Teoria in laboratorio. Ti consiglio di inviare una e - mail a chi ha gestito la parte relativa al caso di studio per fugare ogni tuo dubbio. Purtroppo non posso dirti di più perchè, come saprai, le modalità di un esame afferente al gruppo del Serlab variano di anno in anno. Spero di esserti stato utile. |
 |
|
Mauro84
Utente medio

|
Inserito il - 11/08/2009 : 10:09:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Adriano
Ciao. Sicuramente intendi l'appello di Novembre. Di solito è riservato ai fuori corso ma in passato seppi da alcuni colleghi che a Novembre, in una prima istanza, potevi almeno consegnare e farti valutare la documentazione e poi concludere l'esame nel primo appello di Gennaio. Tieni presente che nei precedenti anni accademici l'esame era totalmente diverso, praticamente gestito dai ricercatori, la Prof.ssa Baldassarre e il Prof.Caivano, loro erano i punti di riferimento, il Prof. Visaggio faceva giusto qualche lezione teorica e poi te lo ritrovavi solo all'atto della verbalizzazione del Caso di Studio compresa la valutazione del test di Teoria in laboratorio. Ti consiglio di inviare una e - mail a chi ha gestito la parte relativa al caso di studio per fugare ogni tuo dubbio. Purtroppo non posso dirti di più perchè, come saprai, le modalità di un esame afferente al gruppo del Serlab variano di anno in anno. Spero di esserti stato utile.
No no orchidea parla di quelli di ottobre http://informatica.di.uniba.it/laurea_magistrale/appelli.php Secondo me si potrebbero fare ad ottobre e magari il prof. potrebbe verbalizzarli come sostenuti il 30 settembre; dato che diversi colleghi lo hanno sostenuto ad aprile (solitamente riservato ai fuori corso) credo che in questo caso valga la stessa regola.
|
 |
|
Adriano
Utente medio

Città: Trani
|
Inserito il - 11/08/2009 : 10:18:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro84
Citazione: Messaggio inserito da Adriano
Ciao. Sicuramente intendi l'appello di Novembre. Di solito è riservato ai fuori corso ma in passato seppi da alcuni colleghi che a Novembre, in una prima istanza, potevi almeno consegnare e farti valutare la documentazione e poi concludere l'esame nel primo appello di Gennaio. Tieni presente che nei precedenti anni accademici l'esame era totalmente diverso, praticamente gestito dai ricercatori, la Prof.ssa Baldassarre e il Prof.Caivano, loro erano i punti di riferimento, il Prof. Visaggio faceva giusto qualche lezione teorica e poi te lo ritrovavi solo all'atto della verbalizzazione del Caso di Studio compresa la valutazione del test di Teoria in laboratorio. Ti consiglio di inviare una e - mail a chi ha gestito la parte relativa al caso di studio per fugare ogni tuo dubbio. Purtroppo non posso dirti di più perchè, come saprai, le modalità di un esame afferente al gruppo del Serlab variano di anno in anno. Spero di esserti stato utile.
No no orchidea parla di quelli di ottobre http://informatica.di.uniba.it/laurea_magistrale/appelli.php Secondo me si potrebbero fare ad ottobre e magari il prof. potrebbe verbalizzarli come sostenuti il 30 settembre; dato che diversi colleghi lo hanno sostenuto ad aprile (solitamente riservato ai fuori corso) credo che in questo caso valga la stessa regola.
Scusami ho fatto confusione. Comunque ho dato un'occhiata al calendario degli esami e penso che il secondo appello, previsto per Ottobre, rientri nel novero delle due date d'esame della sessione di Settembre quindi non ci sono problemi nel verbalizzare. Praticamente il secondo appello è "slittato" ad Ottobre perchè l'ultima settimana di Settembre inizia il 28. Diversamente sarebbe per Novembre che notoriamente è un appello per fuoricorso. |
 |
|
orchidea
Nuovo Utente
Prov.: Foggia
Città: Cerignola
|
Inserito il - 28/08/2009 : 20:59:05
|
Ho mandato una mail al Prof. Visaggio chidendogli se gli appelli di ottobre sono aperti a tutti gli studenti o sono riservati ai f.c. e lui ha risposto che basterebbe leggere sul manifesto del piano di studi per verificare che gli appelli sono per tutti.... |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|