Autore |
Discussione  |
|
xejok
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 27/03/2008 : 21:26:16
|
Salve, oh colleghi. Sono un vetusto studente immatricolato nel 2003-04 al cdl di informatica TPS. Avrei bisogno di avere delucidazioni riguardo la prassi da seguire per poter affrontare l'esame a scelta. Premetto che inizialmente era mia intenzione optare per i classici ICSE o MAP ma, a causa di pressanti impegni lavorativi che mi impediscono di poter seguire, mi ero avvicinato ad un interessate esame presente nel cdl dei "cugini" di comunicazione digitale ossia "Progettazione e produzione multimediale" grazie, inoltre, ad una mia pregressa familiarità con Flash. Ricordo, inoltre, che il suddetto esame risulta essere di 12 crediti quindi, in teoria, conforme da prassi.
Pensate sia possibile tutto cio? C'è qualcuno non di comunicazione digitale (magari di tps) che l'ha fatto? Bisogna contattare la professoressa? (quest'anno presunta Veronica Rossano dal sito del dib). A chi bisogna fare richiesta? Come?
Grazie anticipatamente Pace e bene a tutti
|
|
xejok
Nuovo Utente

|
Inserito il - 28/03/2008 : 18:16:51
|
Nessuno sa aiutarmi?  |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Città: Molfetta
|
Inserito il - 28/03/2008 : 19:35:08
|
Citazione: Messaggio inserito da xejok
Salve, oh colleghi. Sono un vetusto studente immatricolato nel 2003-04 al cdl di informatica TPS. Avrei bisogno di avere delucidazioni riguardo la prassi da seguire per poter affrontare l'esame a scelta. Premetto che inizialmente era mia intenzione optare per i classici ICSE o MAP ma, a causa di pressanti impegni lavorativi che mi impediscono di poter seguire, mi ero avvicinato ad un interessate esame presente nel cdl dei "cugini" di comunicazione digitale ossia "Progettazione e produzione multimediale" grazie, inoltre, ad una mia pregressa familiarità con Flash. Ricordo, inoltre, che il suddetto esame risulta essere di 12 crediti quindi, in teoria, conforme da prassi.
Pensate sia possibile tutto cio? C'è qualcuno non di comunicazione digitale (magari di tps) che l'ha fatto? Bisogna contattare la professoressa? (quest'anno presunta Veronica Rossano dal sito del dib). A chi bisogna fare richiesta? Come?
credo che potresti per prima cosa contattare la professoressa per sapere maggiori dettagli ecc ecc e poi semmai chiedi in segreteria.
a proposito se il corso che segui (PPM) non è tra gli esami a scelta di tps (che non lo è) dovresti prima prendere un modulo da firmare e consegnare in segreteria.
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
xejok
Nuovo Utente

|
Inserito il - 28/03/2008 : 21:49:28
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
Citazione: Messaggio inserito da xejok
credo che potresti per prima cosa contattare la professoressa per sapere maggiori dettagli ecc ecc e poi semmai chiedi in segreteria.
a proposito se il corso che segui (PPM) non è tra gli esami a scelta di tps (che non lo è) dovresti prima prendere un modulo da firmare e consegnare in segreteria.
Grazie :) il modulo si prende in segreteria allora? |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Città: Molfetta
|
Inserito il - 29/03/2008 : 03:29:41
|
sisi |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
Virgilio
Utente assiduo

|
Inserito il - 29/03/2008 : 10:48:32
|
La professoressa è molto disponibile (io, da buon icd-ino, sto seguendo le lezioni) e l'esame appare piacevole. C'è una prova scritta di teoria, una prova di lab che verte su Flash (versione 8 pro, ancora brandizzata Macromedia) e poi un orale, dove si espone l'applicazione multimediale su schermo gigante. Il progetto è fortemente consigliato farlo in equipe (max 4 persone).
Per il resto, avvisi e materiali possono trovarsi qui: http://www.di.uniba.it/~rossano/
|
 |
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 01/04/2008 : 23:33:05
|
Io sono di informatica triennale e ho fatto PPM come esame a scelta ( e ne sono felicissimo) .
Per fare l'esame, almeno un paio di mesi prima di sostenerlo bisogna andare in segreteria ( dentro agli uffici, non ricordo il nome del tizio) che vi fa compilare un foglio dove si esegue la richiesta di cambio piano di studi.
questa richiesta andrà approvata nel consiglio di corso successivo ( da qui la necessità di fare la richiesta con largo anticipo) , normalmente il signor zuccaro ( 5° piano) è molto disponibile e riesce con abilità ad avere traccia dei progetti accettati ( praticamente tutti quelli che non fanno richieste assurde o non conformi )
Se è tutto ok al momento di verbalizzare va specificato alla professoressa che siete di un altro corso di laurea ( devono usare un registro diverso o cose simili) e poi tutto fila liscio.
|
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
 |
|
xejok
Nuovo Utente

|
Inserito il - 03/04/2008 : 15:52:24
|
grazie pako secondo te se faccio richiesta in questo periodo riesco ad affrontare l'esame a giugno/luglio? |
 |
|
pavel
Utente medio

|
Inserito il - 04/04/2008 : 10:40:07
|
scusa pako anche io ho fatto l'esame di ppm e sn andato anche io da zucchero prima di prepararlo, pero poi, una volta consegnata la domanda potevo subito farlo.
se non ho capito male tu 6 andato a parlarci e ti ha riferito succesivamente che è stato approvato.
un altra cosa, com'è il fatto che devono cambiare registro? io sinceramente non ricordo questo passaggio, pero ho specificato che sn di informatica! |
 |
|
gino81
Utente medio

Città: corato
|
Inserito il - 04/04/2008 : 19:02:20
|
ma l'esame a scelta fa media come gli altri esami? |
 |
|
Dragon83
Padawan

Città: Foggia
|
Inserito il - 04/04/2008 : 19:58:11
|
Citazione: Messaggio inserito da gino81
ma l'esame a scelta fa media come gli altri esami?
si, alla fine è un'esame come gli altri
non si possono sostituire anche gli altri esami di indirizzo creando un piano di studio diverso dai 3 proposti? Cioè: 1) Sistemi basati sulla conoscenza; 2) Progettazione del SW 3) Sistemi intelligenti 4) Uno che mi faccio io modificando anche altre materie oltre all'esame a scelta. |
 |
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 04/04/2008 : 21:32:07
|
si, ma te lo devono approvare (e in questo caso non è scontato che lo approvino).. |
 |
|
Dragon83
Padawan

Città: Foggia
|
Inserito il - 05/04/2008 : 11:53:58
|
però si potrebbe. perfetto |
 |
|