V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Big Jim |
Inserito il - 12/01/2008 : 20:07:00 Come ben sapete la professoressa Lisi, vorrebbe che ogni studente concluda la sua prova, creando un file *.out.
Nulla in contrario, ma I PC DEI LABORATORI CI PERMETTERANNO DI SCRIVERE UN FILE O CI TROVEREMO QUALCHE PROTEZIONE (come accaduto negli anni passati)?
Se ci dovessero essere ancora le protezioni SARA' POSSIBILE REDIRIGERE IL FILE *.out IN UN ALTRA DIRECTORY in cui non ci sono protezioni?
Ci tengo a precisare che codice di questo tipo non funziona:
shell> mysql -u STUDENTE -p STUDENTE -t -vvv < C:/Documents and Settings/Nome Utente/Documenti/cognome-nome-matricola.sql > C:/Documents and Settings/Nome Utente/Documenti/cognome-nome-matricola.out
Quale sarà il problema?
se avete risposte a queste domande o avete altre domande per l'appello vedremo di risolverle assieme! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kikko |
Inserito il - 12/02/2008 : 18:14:09 Citazione: Messaggio inserito da Dome87
Citazione: Messaggio inserito da kikko
ragazzi mi spiegate come funziona .out?grazie
quando fai il punto out è come quando fai la source, solo ke lo fai dal cmd del sistema operativo e generi un file in output...
praticamente in lab dovresti fare cosi: -da mysql fai il comando source traccia.sql dove traccia è il nome (e percorso) del file sql dato con la traccia; -dal cmd spostati nella cartella bin del mysql e poi fai mysql -u root -t -vvv <soluzione.sql> soluzione.out dove soluzione è il nome (e percorso) del file sql creato da te
cosi in teoria dovrebbe funzionare....
grazie mille.. |
Dome87 |
Inserito il - 12/02/2008 : 17:57:07 Citazione: Messaggio inserito da kikko
ragazzi mi spiegate come funziona .out?grazie
quando fai il punto out è come quando fai la source, solo ke lo fai dal cmd del sistema operativo e generi un file in output...
praticamente in lab dovresti fare cosi: -da mysql fai il comando source traccia.sql dove traccia è il nome (e percorso) del file sql dato con la traccia; -dal cmd spostati nella cartella bin del mysql e poi fai mysql -u root -t -vvv <soluzione.sql> soluzione.out dove soluzione è il nome (e percorso) del file sql creato da te
cosi in teoria dovrebbe funzionare.... |
KeoNi |
Inserito il - 12/02/2008 : 17:32:05 come avete fatto l'ultima query? |
kikko |
Inserito il - 12/02/2008 : 16:45:25 ragazzi mi spiegate come funziona .out?grazie |
kikko |
Inserito il - 12/02/2008 : 16:44:11
Allegato: traccia080129-I turno.pdf 53,99 KB
ecco la traccia |
KeoNi |
Inserito il - 12/02/2008 : 16:00:47 Citazione: Messaggio inserito da DartFener
Sono riuscito a prendere la traccia 2 di oggi, ma che me ne faccio visto che ho sicuramente passato il lab?
Mettila a disposizione degli altri, no? |
dylan_dog |
Inserito il - 12/02/2008 : 11:16:40 Citazione: Messaggio inserito da DartFener
Sono riuscito a prendere la traccia 2 di oggi, ma che me ne faccio visto che ho sicuramente passato il lab?
Postala... |
fabbro |
Inserito il - 10/02/2008 : 18:36:24 Citazione: Messaggio inserito da andrew.anderson
qualcuno ha preso la traccia della prova di lab di basi di dati del 29-01-2008? chi l'ha presa può essere così gentile da postarla qui per favore?
Quoto, qualcuno la potrebbe postare please? |
Dome87 |
Inserito il - 30/01/2008 : 15:56:48 Citazione: Messaggio inserito da Kingcla87
andrè ancora per antonella vero???

no no... l'ha fatto anke lei  |
Kingcla87 |
Inserito il - 30/01/2008 : 15:20:45 andrè ancora per antonella vero???
    |
andrew.anderson |
Inserito il - 30/01/2008 : 09:54:18 qualcuno ha preso la traccia della prova di lab di basi di dati del 29-01-2008? chi l'ha presa può essere così gentile da postarla qui per favore? |
Dome87 |
Inserito il - 29/01/2008 : 20:52:30 Citazione: Messaggio inserito da DartFener
sei riuscito a generare il .out? |
DartFener |
Inserito il - 29/01/2008 : 20:23:26 Sono riuscito a prendere la traccia 2 di oggi, ma che me ne faccio visto che ho sicuramente passato il lab? |
DartFener |
Inserito il - 29/01/2008 : 09:30:30 Io ho creato in c: la cartella db, e dentro a questa cartella ho creato il file db2.sql, che ho usato per scrivere i comandi richiesti. Poi ho copiato sempre in db, il file sql dato dalla prof e l'ho rinominato db1.sql. Poi ho aperto il prompt e l'ho posizionato nella cartella bin del mysql. Poi ho scritto "mysql -uroot -t -vvv <c:dbdb1.sql> c:dbdb.out" e il programma ha eseguito ciò che stava nel file della professoressa. Poi ho schiacciato il tasto in alto ed è ricomparso il comando, ho modificato db1.sql in db2.sql e gli ho dato invio. Ovviamente era vuoto e nn è successo niente. Poi ho iniziato l'esercizio. Ogni volta che volevo testare il file che stavo producendo, schiacciavo il tasto in alto finché non compariva il comando con db1 e davo invio, poi facevo la stessa cosa per db2. Alla fine, dopo una corretta esecuzione del file db2, il file "db.out" nella cartella c:db era quello da consegnare, insieme al file db2.sql stesso (dopo averli rinominati e spostati in una cartella più indicata)
Provate a casa e vedete che funziona ps. se root ha la password dovete scrivere -uroot -ppassword al posto di -uroot |
_NoFeaR_ |
Inserito il - 28/01/2008 : 10:35:44 Citazione: Messaggio inserito da jhix
non ho potuto fare a meno del gran disordine che si e creato in questa discussione e voglio risolverla. io ho fatto l'appello di gennaio e dopo prove e prove la mia conclusione sui comandi utili é:
per testare il file .sql (suponendo di trovarci nella cartella C:Prova): - aprire il Mysql Command Line Client; - scrivere: source C:ProvaProva.sql.
mentre per creare il file .out - Aprire il prompt di windows; - con il comando cd spostarvi nella cartella di bin di mysql (CD C:ProgrammiMySQLMySQL Server 5.0\bin) - digitare il seguente comando: mysql -u root -t -vvv <"C:Prova\"prova.sql> "C:Prova\"prova.out
Voglio solo dire che nei computer dei laboratori del dip si hanno i diritti di scrittura solo nei documenti; tutte le altre directory sono inaccessibili alla scrittura. Ricordo a tutti che mysql non e case sensitive. Spero di aver chiarito questa questione a tutti.
|
jhix |
Inserito il - 19/01/2008 : 18:56:18 non ho potuto fare a meno del gran disordine che si e creato in questa discussione e voglio risolverla. io ho fatto l'appello di gennaio e dopo prove e prove la mia conclusione sui comandi utili é:
per testare il file .sql (suponendo di trovarci nella cartella C:Prova): - aprire il Mysql Command Line Client; - scrivere: source C:ProvaProva.sql.
mentre per creare il file .out - Aprire il prompt di windows; - con il comando cd spostarvi nella cartella di bin di mysql (CD C:ProgrammiMySQLMySQL Server 5.0\bin) - digitare il seguente comando: mysql -u root -t -vvv <"C:Prova\"prova.sql> "C:Prova\"prova.out
Voglio solo dire che nei computer dei laboratori del dip si hanno i diritti di scrittura solo nei documenti; tutte le altre directory sono inaccessibili alla scrittura. Ricordo a tutti che mysql non e case sensitive. Spero di aver chiarito questa questione a tutti.
|
AlartZero |
Inserito il - 16/01/2008 : 00:18:11 allora per accedere alle cartelle con windows hai accesso dappertutto (o quasi) quindi puoi copiare e incollare file dove vuoi, la gestione dei privilegi con i programmi sono limitati quindi per esempio con mysql puoi solo utilizzare il desktop (cioe da programma puoi creare il file .out solo sul desktop)
per path name intendo tutto il percorso (c:/documents and settings/studente/ecc ... <--- questo) |
Nalim |
Inserito il - 15/01/2008 : 19:47:15 ma in bin ho accesso??? ma path name è il percorso del file di source? |
AlartZero |
Inserito il - 15/01/2008 : 19:45:38 allora puoi fare o source "percorso file.sql" oppure ti fai una copia in bin dove si trova mysql e allora basta fare source nomefile.sql
e poi da shell devi fare mysql -u Studente -p studente -t -v (o -vvv) <"C:/path name .sql" > "c:/ file .out"> |
Nalim |
Inserito il - 15/01/2008 : 18:45:25 ragazzi ma ricapitolando dopo aver aperto il prompt dos devo andare nella cartella BIN?? ma il file sorgente .sql deve trovarsi sul desktop vero per nn avere problemi di protezione???
shell> mysql -uStudente -Studente -t -vvv < C:/"Documents and Settings"/"Nome Utente"/Documenti/cognome-nome-matricola.sql > C:/"Documents and Settings"/"Nome Utente"/Documenti/"Risultati Script"/cognome-nome-500209.out
seconda domanda per caricare un file si fa il comando
source "percorso del file.mysql"
!!si mettono i doppi apici vero, e il file deve essere caricato dal desktop???
|