| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| sgorry84 |
Inserito il - 06/02/2004 : 16:29:27 Ciao baldi giovani, cerco un luogo in questo mondo ove scaricare masm, linker e compagnia bella. possibilmente entro il 13/02, graaaaaaaaaaazie! ****************************** Nel frattempo, in mancanza dell'assemblatore di nostro signore bill gates, mi sono accontentata del Tasm, assemblatore del Turbo Pascal 7. Ora vi racconto un fatto alquanto snervante. se scrivo "STACK SEGMENT PARA DB 100 DUP (0) STACK ENDS" il TASM mi dice ke STACK è una parola riservata e ke non la posso usare come simbolo. allora ho provato a sostituire la parola STACK con un'altra (tipo STSGM, per onorare Anelli), e infatti in un attimo mi vedo il mio file .obj bell'e creato. però a questo punto il Tlinker non mi crea il file .exe, dandomi il seguente messaggio d'errore: "NO STACK".
Ke faccio, lo picchio? |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| sgorry84 |
Inserito il - 10/02/2004 : 15:56:35 grazie a tutti!!!!!!!  |
| Raf84 |
Inserito il - 07/02/2004 : 10:58:36 Sgorry84 ,cmq quello che cerchi si trova al sito di architettura ,vedi link laboratorio di architettura al sito:www.di.uniba.it/~arch. ciaoooooooooooooooo |
| Chilavert |
Inserito il - 06/02/2004 : 18:46:04 Citazione: Messaggio inserito da sgorry84
Ciao baldi giovani, cerco un luogo in questo mondo ove scaricare masm, linker e compagnia bella. possibilmente entro il 13/02, graaaaaaaaaaazie! ****************************** Nel frattempo, in mancanza dell'assemblatore di nostro signore bill gates, mi sono accontentata del Tasm, assemblatore del Turbo Pascal 7. Ora vi racconto un fatto alquanto snervante. se scrivo "STACK SEGMENT PARA DB 100 DUP (0) STACK ENDS" il TASM mi dice ke STACK è una parola riservata e ke non la posso usare come simbolo. allora ho provato a sostituire la parola STACK con un'altra (tipo STSGM, per onorare Anelli), e infatti in un attimo mi vedo il mio file .obj bell'e creato. però a questo punto il Tlinker non mi crea il file .exe, dandomi il seguente messaggio d'errore: "NO STACK".
Ke faccio, lo picchio?
...no... prova ad accompagnare il tuo bel file con un ".STACK" d'avanti al codice... comunque non ti flashare troppo sul tasm, tanto uin sede d'esame usi il masm... |
| Antonio |
Inserito il - 06/02/2004 : 18:33:12 Citazione: Messaggio inserito da sgorry84 Ke faccio, lo picchio?
Io lo picchierei....
Cmq, beccati il MASM e LINKER:
Allegato: Masm&Linker.zip 74,98 KB |
|
|