V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ciberbob |
Inserito il - 24/07/2006 : 11:39:54 Ragazzi avevo voglia di provare linux pero' prima di istallarlo volevo provare una di quelle distribuzioni cd-live voi che mi consigliate io avevo pensato ubuntu voi che dite |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
battistis |
Inserito il - 11/08/2006 : 10:14:58 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da battistis
http://udulab.indiva.net/ubuntu.html
Battì, ho qui pronti i 30 cd di ubuntu che ho ordinato. Quando te li porto?
se me li dai adesso capace che li perdo  a settembre facciamo uno stand in auletta e li distribuiamo cmq. grazie |
Chilavert |
Inserito il - 09/08/2006 : 09:19:49 Citazione: Messaggio inserito da battistis
http://udulab.indiva.net/ubuntu.html
Battì, ho qui pronti i 30 cd di ubuntu che ho ordinato. Quando te li porto? |
battistis |
Inserito il - 09/08/2006 : 08:50:12 http://udulab.indiva.net/ubuntu.html
|
ekkekkazz |
Inserito il - 24/07/2006 : 21:24:10 avete mai provato openbox? mi piace perchè è abbastanza leggera... comunque qui penso che ci siano tutti. E' incredibile la possibilità di scelta col software libero   |
dax |
Inserito il - 24/07/2006 : 18:11:54 io uso la gnome e mi trovo benissimo. cmq che io sappia anche se monti ubuntu puoi aggiornare con dei pacchetti alla kde, creandoti un ibrido. ho un amico che se non ricordo male ha messo ubuntu sul portatile poi ci ha montato i pacchetti per la kde. |
ultras82 |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:43:14 Citazione: Messaggio inserito da genius
Citazione: Messaggio inserito da ciberbob
ragazzi è poi che differenza c'e tra ubuntu e kubuntu cambia solo il desktop quale è meglio?
dipende dai gusti... io preferisco kde, quindi kubuntu, ma kde è + pesante di gnome (desktop di ubuntu)... veramente è davvero una questione di gusti
a me l'intellighenzia del LUG ha consigliato ubuntu rispetto a kubuntu...poi è sempre una questione di gusti. è un pò come prendere i sedili della macchina in pelle o meno, sempre sedili sono e fanno più fighi ma bisogna starci più attenti. stessa cosa con le distribuzioni. Dico solo che ero molto scettico riguardo la reale utilità di linux lato desktop piuttosto che lato server, ma la ubuntu mi sta facendo ricredere oltremodo. roba che al Vista già se lo mangia (la Gnome è veramente affascinante come interfaccia). Ho visto kubuntu girare e mi è sembrata un pò più farraginosa.
Mio consiglio: Dapper Drake
edit: ovviamente del LUG Bari    |
ultras82 |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:39:09 Citazione: Messaggio inserito da ciberbob
ma il collegamento che hai messo è del cd-live? è in inglese vero?
il cd-live è in inglese ma l'installazione si può fare in circa una cinquantina di lingue. da quando scegli la lingua l'interfaccia prende la lingua che hai scelto.
come dice il buon 91 sta un collegamento sul desktop per installarlo. |
ciberbob |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:30:46 ma è in italiano almeno? |
novantuno |
Inserito il - 24/07/2006 : 15:21:52 Bauahuuhahhuahauhauhauh  |
n/a |
Inserito il - 24/07/2006 : 15:16:18 Citazione: Messaggio inserito da novantuno gnome rulez  
 |
novantuno |
Inserito il - 24/07/2006 : 14:54:44 Citazione: Messaggio inserito da genius
dipende dai gusti... io preferisco kde, quindi kubuntu, ma kde è + pesante di gnome (desktop di ubuntu)... veramente è davvero una questione di gusti
gnome rulez   |
genius |
Inserito il - 24/07/2006 : 13:25:25 Citazione: Messaggio inserito da ciberbob
ragazzi è poi che differenza c'e tra ubuntu e kubuntu cambia solo il desktop quale è meglio?
dipende dai gusti... io preferisco kde, quindi kubuntu, ma kde è + pesante di gnome (desktop di ubuntu)... veramente è davvero una questione di gusti |
kizzu |
Inserito il - 24/07/2006 : 13:14:57 http://img45.imageshack.us/my.php?image=immagine2me5.png |
novantuno |
Inserito il - 24/07/2006 : 13:14:37 Citazione: Messaggio inserito da ciberbob
ma il collegamento che hai messo è del cd-live? è in inglese vero?
Si avvia come una qualunque distro live, ma sul desktop ti appare un collegamento nel caso volessi installarla.
Tra ubuntu e kubuntu dovrebbe cambiare solo il window manager. Sinceramente sto provando Gnome (quello di ubuntu) e mi sto trovando benissimo  |
kizzu |
Inserito il - 24/07/2006 : 13:12:37 mettete mac os..... |
ciberbob |
Inserito il - 24/07/2006 : 12:06:00 ragazzi è poi che differenza c'e tra ubuntu e kubuntu cambia solo il desktop quale è meglio? |
ciberbob |
Inserito il - 24/07/2006 : 12:01:12 ma il collegamento che hai messo è del cd-live? è in inglese vero? |
ultras82 |
Inserito il - 24/07/2006 : 11:53:14 ubuntu 6.06 dapper drake
va benissimissimo, stabilissima e anche se non è stato proprio uno scherzo all'inizio, ora scivola bene. scarica l'iso direttamente da loro se hai una connessione veloce o se vuoi ti posso passare il cd, l'ho scaricato perchè non volevo aspettare che arrivasse per posta.
http://se.releases.ubuntu.com/6.06/ubuntu-6.06-desktop-i386.iso |
novantuno |
Inserito il - 24/07/2006 : 11:49:10 Citazione: Messaggio inserito da ciberbob
Ragazzi avevo voglia di provare linux pero' prima di istallarlo volevo provare una di quelle distribuzioni cd-live voi che mi consigliate io avevo pensato ubuntu voi che dite
Ottima scelta  |