|
Non ricordo più quanti anni sono passati dalla prima volta che ti ho visto, dalla prima volta che ho pensato che eri una ladra di penne, dalla prima volta che ti ho detto che ti amavo, dalla prima volta che ho capito che dovevo allontanarmi da te. Per anni ho rimosso il perchè di quel gesto che mi ha fruttato solo tre anni di vuoto, non riuscivo a ricordare niente di quei tre anni, niente di ciò che pensavo, solo le date degli esami (e neanche tutti) e piccole cose insignificanti che mi avevano dato fastidio. Ieri ho capito che c'era una cosa nascosta tra le bande del tempo che non volevo vedere, che era così palese che ho dovuto cancellare tutto per non vederlo. Ho recuperato me stessa quest'anno. Non sono più un relitto trascinato dalla corrente. Ho recuperato tutto. Si dice che quando uno ha un'amnesia dovuta a una botta in testa con la seconda botta g li ritorna la memoria. Forse ho visto troppi cartoni animati... ma a me successo così. Adesso vedo. Certo non è un film in prima visione, è anche un po' scontato per me che l'ho già vissuto ma...almeno stavolta vedo l'elefante in salotto. Chissà se lo manderò via stavolta.
Inserisci un commento
|