avrei una domanda........magari è na cazzata ma mi sto imbastardendo x sta kosa..spero ke qualkuno di voi sappia rispondermi..preticamente:
Svolgendo la fattorizzazione LU con pivoting, si ottengono le varie matrici A permutate (per via dello scambio di righe); alla fine di sta fase, bisognerebbe calcolarsi la matrice L giusto?
E' qui che mi sorge il dubbio...ovvero...per calcolarmi i vari valori di L , ke matrice A devo usare come riferimento (in quanto l'ordine delle righe alla fine del primo processo è sballato per via delle permutazioni) ????
per caso si fa un prodotto tra le varie matrici permutate e si utilizza quella kome base?? se è kosì...kome kakkio si fa il prodotto tra le matrici permutate??:-P
anticipatamente vi ringrazio..spero ke qualkuno di voi sappia rispondermi xkè mi sto rincog*io*endo! grazie
ti conviene permutare i moltiplicatori di gauss di volta in volta, ogni volta che devi applicare un cambiamento di righe
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big>
ti conviene permutare i moltiplicatori di gauss di volta in volta, ogni volta che devi applicare un cambiamento di righe
Scusami non ho capito...correggimi se sbaglio...ma quelli sono solo valori ke uso per moltiplicare e poi sottrarre i valori delle vrie righe...in ke senso devo permutare anke i moltiplicatori di gauss?:-(