Autore |
Discussione  |
Chilavert
admin

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 27/01/2007 : 10:22:03
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
Citazione: Messaggio inserito da gianvix quindi sono pienamente d'accordo con quelli che non fanno copiare (anche se io sono scemo e faccio copiare .... sono troppo buono e delle volte a essere buoni si finisce male).
Ho finito pace a tutti
Pienamente d'accordo..
Dunque Laureateci neanche dovrebbe esistere, giusto? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
francesca
Utente assiduo

Prov.: Bari
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 27/01/2007 : 10:30:56
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Guasda, su 21 esami ho copiato solo 1 domanda ad 1 appello scritto....x il resto, tutta farina del mio sacco sono assolutamente contro il copiare ( anche dagli "appunti" o foglietti)
si...ma solo perche forse non hai mai avuto le p... per copiare! perche sai...anche quello devi saperlo fare!
scusa nn sono mai andata contro di te...ma letto il tuo post precedente me l'hai tirata la frase! e qui chiudo. non voglio continuare sto discorso! |
 |
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 27/01/2007 : 10:44:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da gianvix quindi sono pienamente d'accordo con quelli che non fanno copiare (anche se io sono scemo e faccio copiare .... sono troppo buono e delle volte a essere buoni si finisce male).
Ho finito pace a tutti
Pienamente d'accordo..
Dunque Laureateci neanche dovrebbe esistere, giusto?
ma no, passarsi materiale generico prima dell'esame (soluzioni di esercizi di appelli precedenti, riassunti, appunti etc.) è diverso dal passarsi le soluzioni degli esercizi durante l'esame |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 27/01/2007 : 10:49:20
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb ma no, passarsi materiale generico prima dell'esame (soluzioni di esercizi di appelli precedenti, riassunti, appunti etc.) è diverso dal passarsi le soluzioni degli esercizi durante l'esame
Per me aiutare va bene sempre, prima durante e dopo l'esame... altrimenti non avrei sposato la causa di questo sito... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
Kingcla87
La pecorella smarrita

Città: Conversano
|
Inserito il - 27/01/2007 : 10:49:33
|
Premetto che ognuno è libero di pensarla come vuole,detto questo il mio pensiero è il seguente:
Non è assolutamente giusto(x me sempre ricordatevelo) che se io ho studiato mattina e pomeriggio e mi sono fatto un mazzettino x impararmele le cose,arrivi uno che magari ha solo sfogliato il libro e poi pretende di chiedere aiuto!!l'aiutino si può anche dare,a chi dico io e soprattuto su cosa decido io, ma se io sono concentrato sul mio compito nn vedo xche sarei obbligato a distrarmi x un altro,peggio se estraneo,DOVE STA SCRITTO che nn ti posso rispondere con un vaffa invece che con "scusa ma ora nn posso"!!!Magari io sono e ducato in un certo ambiente e maleducato in un altro nn capisco xche devo dare conto a te nn siamo tutti uguali(menomale....)!!
cmq x chiudere dico solo che i nodi vengono sempre al pettine chi copia le cose nn le sa è fuori dall'università ne risponderà sicuramente!!!
baci a tutti   |
 |
|
gianvix
Utente giovane

|
Inserito il - 27/01/2007 : 10:53:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Kingcla87
Premetto che ognuno è libero di pensarla come vuole,detto questo il mio pensiero è il seguente:
Non è assolutamente giusto(x me sempre ricordatevelo) che se io ho studiato mattina e pomeriggio e mi sono fatto un mazzettino x impararmele le cose,arrivi uno che magari ha solo sfogliato il libro e poi pretende di chiedere aiuto!!l'aiutino si può anche dare,a chi dico io e soprattuto su cosa decido io, ma se io sono concentrato sul mio compito nn vedo xche sarei obbligato a distrarmi x un altro,peggio se estraneo,DOVE STA SCRITTO che nn ti posso rispondere con un vaffa invece che con "scusa ma ora nn posso"!!!Magari io sono e ducato in un certo ambiente e maleducato in un altro nn capisco xche devo dare conto a te nn siamo tutti uguali(menomale....)!!
cmq x chiudere dico solo che i nodi vengono sempre al pettine chi copia le cose nn le sa è fuori dall'università ne risponderà sicuramente!!!
baci a tutti  
Concordo appieno! E il bello è che io non ho risposto con vaffa o altro...però CHISSA' PERCHE' qualcuno se l'è presa lo stesso! eheh...e ciò si commenta da solo... |
 |
|
Kingcla87
La pecorella smarrita

|
Inserito il - 27/01/2007 : 10:59:46
|
chila il forum secondo me è un'altra cosa qui si danno aiuti prima di un esame o materiale del tutto generico che serve da appoggio!!dimmi solo uno che posterebbe il suo caso di studio prima di consegnarlo!? ma certi appunti e esercizi svolti si possono discutere sopratutto xche non sono direttamente collegati con l'esame!!! |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 27/01/2007 : 11:14:11
|
chila il forum secondo me è un'altra cosa qui si danno aiuti prima di un esame o materiale del tutto generico che serve da appoggio!!dimmi solo uno che posterebbe il suo caso di studio prima di consegnarlo!?
o/ |
 |
|
Kingcla87
La pecorella smarrita

|
Inserito il - 27/01/2007 : 11:35:16
|
chila il forum secondo me è un'altra cosa qui si danno aiuti prima di un esame o materiale del tutto generico che serve da appoggio!!dimmi solo uno che posterebbe il suo caso di studio prima di consegnarlo!?
o/
????? |
 |
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 27/01/2007 : 12:11:53
|
Ho finito pace a tutti
Pienamente d'accordo..
stavo per scrivere la stessa cosa...il concetto è lo stesso...aiutarsi l'uno con gli altri...che lo si fa durante un appello o lo si fa sul forum non cambia poi molto...certo che farlo durante un appello è più gratificante...c'è quel pizzico di non so cosa che ti sale per il rischio di essere scoperto...  
A me è capitato di copiare e di far copiare...chiaramente un po' a tutti da fastidio quando lo sconosciuto di turno ti viene a chiedere qualcosa, però se la richiesta è fatta con garbo e il tipo nn ti stressa nn vedo dove sia il problema. E' logico poi che se il tempo è poco nn si può fare poi molto.
La discussione verteva sul fatto di "rimproverare" chi non passa qualcosa. Bè io me la prenderei soltanto con un amico (alla fine a chi non conosci non puoi dire nulla) nel caso in cui:
- il tempo a disposizione c'è...e il prof. è "tranquillo" - consegna mezz'ora prima della fine, ignorando la richiesta d'aiuto - fa finta di non saper rispondere alla domanda e poi ti prende un voto alto - aiuta gli altri e non me.
|
http://www.youtube.com/watch?v=_z8--FlP9fY&mode=related&search=
 |
 |
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)

|
Inserito il - 27/01/2007 : 12:16:33
|
Citazione: Messaggio inserito da caitavm81 La discussione verteva sul fatto di "rimproverare" chi non passa qualcosa. Bè io me la prenderei soltanto con un amico (alla fine a chi non conosci non puoi dire nulla) nel caso in cui:
- il tempo a disposizione c'è...e il prof. è "tranquillo" - consegna mezz'ora prima della fine, ignorando la richiesta d'aiuto - fa finta di non saper rispondere alla domanda e poi ti prende un voto alto - aiuta gli altri e non me.
sono pienamente d'accordo.. nn puoi pretendere da uno sconosciuto... |
 |
|
havanagirl
Utente giovane

Prov.: Lecce
Città: Tricase
|
Inserito il - 27/01/2007 : 13:52:59
|
Vero,se lo sconosciuto in questione nn vuole passarti l'esame, tu nn gli dici nulla.
Caro Gianvix, ciò ke ha fatto arrabbaire me e gli altri che ti hanno aggredito, è come ti sei comportato..All'amica tua hai passato, nn puoi negarlo,e nn ti dico nulla xkè era amica tua e so' caz*i tuoi. Non so se ci reincontreremo ad altri esami, tranquillo, non ti kiederò più nulla, xkè sinceramente mi darebbe proprio fastidio avere un ennesimo prof.. E' vero, a battuta,( come abbiamo sempre fatto agli appelli di discreta...Oh, che sbadata, era il primo appello che facevi quindi nn sai come funnziona!!!) Ti ho kiesto se sapevi qualcosa e se passavi...ATTENZIONE nn ti ho mai chiesto tutto il compito...Poi con aria da Str******o del ca**o hai cominciato a dire cose sul fatto del non copiare ecc ecc..Ho capito ke nn avevi capito nulla e ti ho lasciato xdere.Quando altri mi hanno kiesto se dei "nuovi" qualcuno sapeva qualcosa, gli ho detto di lasciare xdere, che tanto nn passavi. POi insieme ad un mio amico ci siamo messi a aripetere un po' di cose e nn riuscivamo ancora a capacitarci di come si affrontassero gli omomorfismi, e 1 mi ha detto d kiedere a te che sapevi tutto.Così ho fatto.Complimenti per la spiegazione. Una cosa è sicura, se nn saranno figli dei tuoi amici...non potrai mai insegnare vista l'aria di sufficienza che hai adttato con me e con "L'altro tizio" che nn è una persona come tante, ma un tuo collega. Come ha detto non mi ricordo chi di voi, è pericoloso copiare, xkè nn sai mai se l'altro sa più di te, ed è x questo ke io preferisco copiare solo dai miei biglietti.. Tarnquillo sign. egogentrico, non volevo il tuo esame, xkè dato ke mi sono spaccata il fondoschiena(per non dire alro) da prima di natale per sto ca**o di compito e volevo vedere fin dove ero arrivata..Scusa, non sono un genio come te, non sono riuscita a capire subito discreta, nonostante io gli dedichi 10ore giornaliere..E tutt'ora nn ho capito molto, con tutte le spiegazioni aggiuntive di LOtta e del prof privato... Caro, sono contenta di non essere considerata da te amica, xkè gli amici, quelli veri, nn ti tengono solo xkè così passano gli esami.Gli amici veri sono quelli che ti cercano anche quando nn c'è un esame vicino...
Ah!Inoltre c'è da dire una cosa...Finora, le persone a cui ho passato i compiti, nn ho mai chiesto nulla..Non sono l'unica che conosce la collaborazione...Però se in futuro avrò problemi con un prof,nn riesco a capire qualcosa, nn conterò solo sui miei amici da sempre, ma anche sugli amici che mi sono creata durante un'esame..Agli esami passo e non me ne vergogno e non certo x approfittarmi di qualcuno..Qui, se c'è qualcuno che se ne approfitta, è ki si finge tuo amico x riuscire a capire le materie...Io sinceramente me ne frego, so' ca**i tuoi, e pure amari...Nella vita ti troverai malissimo, senti una scema nn al tuo livello. |
"Non riusciremo mai a scoprire se è nato prima l'uovo o la gallina finchè non ci domanderemo che parte abbia avuto in tutto questo il gallo...! |
 |
|
havanagirl
Utente giovane

Prov.: Lecce
Città: Tricase
|
Inserito il - 27/01/2007 : 13:56:18
|
Ho finito pace a tutti
Pienamente d'accordo..
A quanto pare la solidarietà fra universitari non dovrebbe esistere proprio...meno male che laureateci esiste e sono poki quelli ke la pensano come voi..Io se ci riesco faccio copiare, e me ne vanto |
"Non riusciremo mai a scoprire se è nato prima l'uovo o la gallina finchè non ci domanderemo che parte abbia avuto in tutto questo il gallo...! |
 |
|
Dome87

|
Inserito il - 27/01/2007 : 13:59:07
|
bella presa di posizione  io addirittura ho suggerito all'orale a uno ke nn conosco e sono soddisfatto  |
 |
|
Sinkler
Croce & Delizia

Città: Molfetta
|
Inserito il - 27/01/2007 : 14:19:55
|
idem e cmq è sempre un piacere aiutare se si ha la possibilità...non vedo cosa ci sia di male...anzi una volta ho anche rischiato la pelle per lanciare i fogliettini |
 |
|
Mil
ù tent

|
Inserito il - 27/01/2007 : 14:23:54
|
copiare? aiutare? ma siete matti???    no no no!!!! è reato!!! ed è un peccato capitale!!!!
ma sciatavinn'! l'nfààm!! |
|
 |
|
Dome87

|
Inserito il - 27/01/2007 : 15:16:54
|
una volta il prof mi sequestrò il compito xkè mi vide suggerire (x fortuna nn all'università)  |
Modificato da - Dome87 in data |
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 27/01/2007 : 15:31:21
|
Citazione: Messaggio inserito da francesca
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Guasda, su 21 esami ho copiato solo 1 domanda ad 1 appello scritto....x il resto, tutta farina del mio sacco sono assolutamente contro il copiare ( anche dagli "appunti" o foglietti)
si...ma solo perche forse non hai mai avuto le p... per copiare! perche sai...anche quello devi saperlo fare!
scusa nn sono mai andata contro di te...ma letto il tuo post precedente me l'hai tirata la frase! e qui chiudo. non voglio continuare sto discorso!
Sarà che non ne avevo bisogno dato che le cose sono capace di risolvermele da solo,almeno fin'ora ce l'ho sempre fatta....le palle lasciale da un'altra parte e per altri scopi, io parlo forse di DIGNITA' e mi piace sapere di non avere mai debiti con nessuno......niente di oersonale,coda di paglia forse?
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
Modificato da - JediKnight in data |
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 27/01/2007 : 15:38:25
|
che UOMO!!! |
pbolo

|
 |
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 27/01/2007 : 15:39:01
|
Ho finito pace a tutti
Pienamente d'accordo..
Bè, una cosa è documentarsi, provare, confrontare, dedurre, astrarre migliorara ed imparare dalle precedenti esperienze.....questo se non sbaglio, è il metodo che si usa nelle facoltà scientifiche.....
Un'altra è non essere capaci di capire o applicare niente durante l'esame (magari un suggerimento del tipo "fai così", "usa la regola tot" ci stà di certo....)
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
Discussione  |
|